Sedurre Con Stile

Cerca
Close this search box.

Anello Per Pene: Scopri Come Amplificare i Tuoi Orgasmi

anello per pene

In questo articolo troverai tutto quello che ti serve per scegliere l’anello per pene più adatto a te.

Un rapporto sessuale nel quale è coinvolto un uomo necessita che il partner sia in grado di mantenere una buona erezione per diverso tempo, soprattutto se si vuole praticare una penetrazione anale o vaginale.

Molto spesso capita che, per motivi psicologici o fisiologici, non si riesca a mantenere un’erezione per un tempo sufficiente e quindi non si riesca a portare a termine un rapporto sessuale.

Bisogna ovviamente distinguere in modo attento la vera e propria impotenza, che quindi va curata con l’aiuto di un medico, da un problema di tipo transitorio che può dipendere da una serie di motivazioni molto lontane da fattori medici, ma solamente emotivi e dettati dallo stato nel quale si trova l’uomo.

A livello sessuale l’utilizzo di un anello per pene, detto anche cockring, è utile anche per migliorare l’esperienza sessuale sia personale che di coppia e aiutare l’uomo a riprendere vigore e fiducia in se stesso tramite un sex toy molto utile.

migliori anelli per pene

adjusting
ring

anello per pene adjusting ring
5/5

vibrating love ring

anello per pene vibrating love ring
3.9/5

power clit phospho

anello per pene power clit phospho
3.7/5

couples enhancer

anello per pene couples enhancer
3.7/5

Classifica dei migliori anelli per pene online

Di seguito, invece, trovi una classifica dei anelli per pene online più utilizzati:

Anello per pene

Un anello per pene è un sex toy specifico per l’uomo e per il pene; di forma circolare o ovale, questo prodotto è utilizzato sin dall’antichità per dare vigore e forza all’erezione maschile e per facilitarne il mantenimento.

Non è molto difficile da trovare, spesso infatti lo si può scorgere anche in un supermercato molto fornito nella sezione dei profilattici e dei lubrificanti, così come in una buona parafarmacia.

Il cockring è di fatto anche utilizzato per motivi “terapeutici” in uomini che per diverse motivazioni non riescono a mantenere un’erezione e provano molta frustrazione, oppure semplicemente da chi vuole sperimentare sempre di più la propria sfera sessuale personale e di coppia.

Tendenzialmente non si può utilizzare il cockring al massimo delle sue potenzialità senza un buon lubrificante che sia in grado di facilitarne l’utilizzo.

Per evitare contrasti con il prodotto un lubrificante a base acquosa è il migliore; in caso di utilizzo prolungato è indispensabile lubrificarlo almeno 2-3 volte durante l’amplesso, così da mantenere il pene sempre idratato e da non causare danni quando lo si rimuove.

Miglior anello per pene

Un cockring è un sex toy molto utilizzato dagli uomini i quali, anche se non affetti da alcun tipo di patologia, hanno dei problemi con il mantenimento dell’erezione.

Un anello per il pene però può essere utilizzato anche per puro piacere e amplificare la sensazione dell’orgasmo, o meglio, prolungare il momento “culminante” dell’amplesso.

Non esiste un vero e proprio cockring migliore di altri, piuttosto ne esistono di diversi materiali che si adattano in modo trasversale ai diversi peni e alla pelle di chi lo indossa.

anello per pene a cosa serve

Partendo dal presupposto che, così come per i profilattici, anche gli anelli per il pene sono divisi in taglie, il silicone è il materiale più economico e che generalmente si adatta alla maggior parte degli uomini.

Quando si vuole provare un’esperienza ancor più stimolante è possibile acquistare alcune versioni di questi prodotti che sono in grado, tramite un piccolo motore, di generare della vibrazione intorno al pene.

Anello per pene a cosa serve

Un anello per pene, come già detto poco fa, non è solamente adatto a chi vuole rafforzare la propria erezione, ma anche per chi vuole prolungare il momento dell’eiaculazione. Perché il cockring è utile per entrambi questi utilizzi?

L’erezione è la risultante finale di un processo che vede uno scambio di sangue tra il corpo e il pene; quest’ultimo, dotato di corpi cavernosi che si riempiono di sangue, blocca le valvole che permettono lo scambio del fluido e mantengono così il più a lungo possibile il membro eretto.

In base alla lunghezza del pene però, soprattutto in casi di dimensioni consistenti, non è detto che il pene resti particolarmente eretto e, per facilitare la penetrazione sia anale che vaginale, si ha bisogno di un “ausilio”.

Posizionato alla base del pene e, in caso sia di tuo gradimento, anche alla base dello scroto, l’anello per pene è in grado di facilitare la chiusura delle valvole che regolano l’afflusso di sangue, stimolando quindi il mantenimento dell’erezione.

Oltre alla funzione “principale”, questo sex toy è in grado di svolgere anche un’altra funzione molto apprezzata, ossia quella di prolungare il momento dell’eiaculazione.

Anello per pene: migliora l’orgasmo?

Oltre a dare stabilità e vigore al pene eretto, il cockring è un sex toy che permette di vivere un tipo di orgasmo amplificato e, per alcuni versi, anche più intenso.

Con l’eiaculazione maschile, dalla durata di pochi secondi, l’orgasmo maschile raggiunge il suo apice, ma con l’anello per pene questo momento può prolungarsi in maniera considerevole.

Il cockring, diminuendo l’afflusso di sperma al momento dell’orgasmo, rende l’eiaculazione più duratura e quindi l’orgasmo più lento e piacevole.

Amplificare questo momento è per molti uomini fondamentale e, senza rimuovere il sex toy, è possibile continuare la penetrazione per qualche buon minuto, dando possibilità al partner di raggiungere l’orgasmo se non ancora arrivato a quello “stadio”.

anello per il pene

Come indossare anelli per pene

Anche se esteticamente molto semplici, gli anelli per pene vanno indossati in modo da non causare danni al pene e non diventare un intralcio alla penetrazione.

Adesso ti spiegheremo passo per passo cosa fare per utilizzarlo in maniera corretta:

 

  • Rimuovi il cockring dalla confezione;Lavalo con acqua calda e un buon toy cleaner;
  • Prendilo tra il pollice e l’indice e allargarlo un paio di volte;Metti del buon lubrificante all’interno dell’anello e allargarlo per un altro paio di volte;
  • Fallo scivolare dolcemente sull’asta del pene fino alla base e, se di tuo gradimento, anche fino alla base dello scroto;
  • Se sei al primo utilizzo, tienilo per pochi minuti e utilizzalo ad intervalli molto brevi; in questo modo permetterai al tuo pene di abituarsi al corpo estraneo;
  • Non indossarlo mai oltre i 30 minuti e in caso di fastidio continuo, rimuoverlo;
  • Un consiglio: è preferibile avere la zona del pube depilata o, perlomeno, con peli radi. Al momento della rimozione potrebbero venir via alcuni peli pubici causando molto dolore.

Anello vibrante per pene

Come specificato in apertura, anche per questo sex toy, così come per un dildo anale o per un dildo vaginale, è possibile acquistare alcune versioni con “optional” speciali.

La versione di anello vibrante per pene è sicuramente una delle più apprezzate. Molto versatile e disponibile in svariate versioni, vediamo insieme quello più adatto a te.

Anello vibrante per pene classico

Per anello vibrante classico si intende un anello in silicone dotato di motore, generalmente a batterie, in grado di creare piacere nell’uomo tramite una stimolazione a bassa intensità. Nei modelli più avanzati è possibile regolare l’intensità della vibrazione.

Anello vibrante per pene con stimolatore prostatico

Ad alcuni uomini piace in modo particolare la stimolazione della prostata. In alcune coppie l’altro partner, anche se uomo, non è in grado di praticare questo massaggio in modo delicato, causando dolore.

Vi sono alcuni anelli vibranti per pene che ad un’estremità possiedono un piccolo plug anale che vibra alla stessa intensità.

Ovviamente anche l’estremità che viene inserita nel retto va accuratamente lubrificata e sanificata dopo l’utilizzo.

Anello vibrante per pene con stimolatore per clitoride

Una versione molto apprezzata dalle coppie eterosessuali che adorano i sex toy è di sicuro il cockring che riesce, tramite una sporgenza in silicone, a stimolare il clitoride durante la penetrazione.

Anello elastico per pene

Il cockring è particolarmente elastico e modificabile. Creato con materiali che non soffrono gli urti o l’iperestensione, un anello fallico è perfetto se scelto anche in base alle dimensioni del proprio pene.

In caso di una scelta errata, nonostante l’elevata elasticità dell’anello elastico per il pene, non si trarranno particolari benefici dall’utilizzo.

Anello per pene e testicoli

L’anello fallico può essere utilizzato non solo per il pene ma anche per i testicoli; spesso infatti i problemi di eiaculazione precoce possono dipendere da un cattivo afflusso del sangue nella sacca scrotale.

Anello per pene: aiuta contro l’eiaculazione precoce?

L’eiaculazione precoce, ossia l’impossibilità di controllare l’eiaculazione o la tendenza a non gestire in modo autonomo l’eccitazione, è una condizione che riguarda molti più uomini di quel che si pensi.

anello elastico per pene

Quando questa condizione non è legata ad una patologia ma solamente ad una condizione di stress o ansia, un anello per pene potrebbe aiutare a ritardare l’eiaculazione mantenendo il flusso dello sperma molto più basso e quindi mantenere il pene eretto.

Anche se non è il vero e proprio primo utilizzo di questo prodotto, molti uomini hanno affermato di aver tratto grandi benefici, facendo fronte ad un problema che spesso perdura anche per diverse settimane in casi di forte stress per motivi lavorativi, universitari o semplicemente personali.

Anello per pene: lavaggio e conservazione

Come ogni sex toy, l’anello per pene non sfugge alle rigide regole di sanificazione e lavaggio. Prima e dopo l’utilizzo è indispensabile sanificare il prodotto, soprattutto se non lo si usa da diverso tempo.

Oltre ad una motivazione puramente pratica, ossia quella di favorire l’inserimento del prodotto e diminuire l’attrito con la pelle, è fondamentale ai fini del mantenimento del prodotto e della sua performatività nel tempo.

Per un cockring classico in silicone senza vibrazione se siete in possesso di un toy cleaner sarebbe il prodotto più opportuno da utilizzare, in caso contrario acqua calda e un buon sapone antibatterico sono perfetti.

Il lavaggio deve essere effettuato senza fretta e facendo poi asciugare il sex toy in un luogo umido, dopo averlo accuratamente asciugato con un panno pulito.

In caso in cui si tratti di un modello con pile o motore con ricarica USB, attenzione a non immergere il motore nell’acqua. Essendo spesso protetti dal silicone intorno, possono essere leggermente bagnati ma non immersi; il rischio non è solamente quello di rovinare il prodotto, ma anche di prendere qualche piccola scossa elettrica.

La conversazione è importante tanto quanto la pulizia, infatti non deve mai essere conservato in luoghi umidi, vicino a forti fonti di calore o sotto la continua esposizione dei raggi solari.

Un luogo fresco e asciutto è l’ideale, come una scatola chiusa in un armadio, oppure un cassetto della biancheria che quindi è sempre ricco di capi puliti.

In caso di batteria con pile, rimuovere le stilo se non si utilizza spesso il prodotto per evitare la formazione di ruggine e il deterioramento dello stick dove inserire le pile.

Anello per pene opinioni

L’anello per pene non è così conosciuto come si crede, anzi, alcuni uomini hanno molta paura di provarlo perché credono possa peggiorare la loro performance sessuale. Non è assolutamente così.

anelli vibranti per pene

Il cockring ha tre funzioni principali che non è mai scontato ripetere:

  • Aiuta il mantenimento dell’erezione e la stabilità del pene;
  • Amplifica l’orgasmo nel momento dell’eiaculazione;
  • Dona un fattore estetico importante al membro;

I primi due punti, trattati ampiamente in precedenza, sono il motivo per cui spesso ci si rivolge a questi sex toy, mentre la questione estetica è spesso sottovalutata.

Molti utilizzatori di questo prodotto, oltre ad essere ampiamente soddisfatti delle performance e dei risultati ottenuti, si sono detti particolarmente sorpresi dal risultato estetico.

Tirando la pelle e mettendo in risalto il pene, il cockring è un modo per esaltare maggiormente la bellezza del membro maschile che spesso viene sottovalutata.

Molti uomini e molte donne si sono detti felici di vedere come la figura del membro diventi molto più importante con l’utilizzo di un anello per pene.

Le opinioni sull’utilizzo, fatta eccezione per chi non è riuscito ad inserirlo ed ha perso la pazienza dopo poco, sono molto positive.

Un sex toy che esiste da millenni è necessariamente un prodotto utile; i primi nella storia erano fatti di pelle di capra o legno, con il passare dei secoli sono diventati di metallo, rimanendo però sempre un valido alleato dell’uomo.

Si possono infatti vedere alcuni di questi anelli per pene anche in alcune pitture greche e romane, a testimonianza del fatto che non vi è alcuna vergogna nell’utilizzarli.

Anello per pene: è utile anche per la masturbazione?

La masturbazione è un momento che si dedica a se stessi e non c’è niente di male nello sperimentare anche questa sfera del piacere personale.

L’anello per pene è utile anche per una stimolazione prostatica in caso di masturbazione, soprattutto se dotato di uno stimolatore prostatico che quindi facilita il massaggio che spesso non si riesce a praticare in solitudine per diverse motivazioni.

Chi ha avuto modo di provarlo tramite la masturbazione si è poi rivelato molto pratico nell’applicazione e nell’utilizzo con un partner.

Non è quindi utile solamente per amplificare il piacere nel momento dell’autoerotismo, ma anche per fare pratica e non annoiare il partner con le prime prove di inserimento che possono risultare difficoltose.

Anello per pene: prezzi

L’anello per pene non è tra i sex toy più costosi, soprattutto se parliamo del modello “base” in silicone che spesso è possibile acquistare anche in una farmacia ben fornita.

Il prezzo varia in base al prodotto, alla taglia e alle funzioni come la vibrazione o l’aggiunta di uno stimolatore prostatico.

In media il prezzo può variare dai 10-15 euro, sino ad un massimo di 100 euro per le versioni a doppio anello o doppio anello con vibrazione. I modelli che superano i 100 euro sono spesso brandizzati da alcuni marchi importanti e hanno addirittura la possibilità di un controllo da remoto tramite App per cellulare.

In linea di massima è giusto, soprattutto per i primi approcci e per vedere la reazione del proprio corpo, acquistare un modello di fascia media per capire se è utile spendere, in un secondo momento, anche di più e aumentare il piacere.

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni