Sedurre Con Stile

Argomenti di Conversazione: Scopri Cosa Dire Senza Fare Errori Per Conquistarla!

argomenti di conversazione

Sei alla ricerca di argomenti di conversazione da sfoderare con la ragazza che ti piace? Che dire, sei proprio nel posto giusto. Qui potrai scoprire non solo quali sono quelli ideali per fare colpo e per attrarla, ma potrai anche capire quali sono i migliori da utilizzare in chat

Ma prima di cominciare…

Devi tenere in considerazione una cosa davvero importante… Noi possiamo portarti migliaia di esempi di frasi da utilizzare e di esempi di situazioni in cui dovrai tenere una conversazione ma se poi tu non sei in grado di tenere una conversazione di 1 o 2 ore non sarà servito a niente!

Cosa puoi fare nella pratica per farcela? Qui trovi un ebook che ti permetterà di migliorare le tue skills conversazionali con una donna e di instillare in lei il desiderio.

>> Clicca qui per scaricarlo <<

Argomenti di conversazione con una ragazza

Perché è bene scegliere determinati argomenti di conversazione con una ragazza? Non sarebbe meglio dire ciò che viene in mente al momento? No, soprattutto ai primi appuntamenti/incontri è indispensabile sfruttare l’efficacia e la neutralità di determinati topic, o argomenti. 

In questo modo sarai certo di creare la giusta empatia e una conversazione loquace, serena, fluida e senza insidie. Sì, perché devi ad esempio evitare di parlare di politica soprattutto se avete visioni opposte, lo stesso vale se siete tifosi sfegatati di due squadre di calcio antagoniste. 

Se lei poi è vegana convinta tu evita di parlare di carne e grigliata, anche se tu sei un vero estimatore è bene starne lontano verbalmente almeno fino a quando non la conoscerai meglio e il vostro rapporto sarà consolidato. 

Gli argomenti ideali di conversazione, quelli definiti neutri, possono aiutarti a farla emozionare, a presentarti al meglio, a far sì che lei inizi a fidarsi di te. Ma non meno importante, cerca di mantenerla al centro del discorso, lei deve parlare, potersi raccontare sempre più nel profondo, tu intervieni sì ma senza offuscare l’attenzione che deve essere per lo più su di lei. 

Le donne amano essere protagoniste e vedrai che comunque anche lei, se interessata cercherà di farti domande, di coinvolgerti. Basterà ad un primo, secondo, terzo appuntamento, sfruttare dagli uno ai due argomenti neutri, spesso sono già abbastanza e riescono a riempire un’intera serata di chiacchiere. 

Scegli quelli che preferisci, magari collegati ad un post o ad una storia pubblicata da lei sui social network i giorni antecedenti. Evita però complimenti e pure battute sulla sua fisicità: ti presenteresti subito malissimo e perderesti punti, tantissimi punti. 

Ci sono ragazze, ed è bene che tu lo sappia, che spariscono se al primo appuntamento tu farai una brutta figura, alcune non ti daranno nemmeno una seconda possibilità se ti mostrerai come tutti gli altri marpioni seriali del web e non.

argomenti di conversazione intelligenti

Argomenti di conversazione intelligenti

È chiaro ed evidente che per fare colpo su chi ti piace devi necessariamente sfoderare argomenti intelligenti, ma soprattutto tu dovrai mostrarti tale. 

Già utilizzando argomenti neutri, porterai la conversazione ad un grado ideale e naturalmente dovrai essere te stesso, non fare lo sciocco e non sforzarti di fare il simpatico a tutti i costi. 

Ma le donne non amano gli uomini divertenti? Certo che sì, ma non gli sciocchi o quelli che cercano in tutto e per tutto di imitare Martufello o Pippo Franco raccontando barzellette strambe. 

Se non sei un cabarettista, non sei abituato a raccontare freddure e simili evita questa strada. Per essere divertente e simpatico basta fare una battutina semplice, potrai anche solo sorridere e mostrarti loquace quanto basta, sereno e affabile.

Anche la donna più cupa preferisce un ragazzo a modo e solare, basta davvero poco per rendere l’incontro memorabile e capace d’aprire la strada ad altri tanti appuntamenti tra voi. 

Inoltre a proposito di intelligenza è bene mostrarti impegnato, colto quanto basta, gli uomini che sanno tante cose piacciono, ma non inventarti cose assurde o che non sei certo di sapere, faresti al contrario una magra figura. 

Lo scopo soprattutto dei primi incontri, come detto, è quello di far sì che lei si fidi di te e se ti scoprirà un bugiardo potresti prendere un due di picche immediato. Scopri qui sotto quali sono nello specifico gli argomenti di conversazione ideali per fare colpo su chi ti piace e per creare la giusta empatia con la ragazza dei sogni.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Lista argomenti di conversazione

Ora esaminiamo nel dettaglio quali sono gli argomenti di conversazione perfetti per fare colpo su una ragazza. O meglio visioniamo quali sono quelli che ti aiuteranno, specie ai primi appuntamenti, a conoscerla meglio, a farla fidare di te e a sciogliere il ghiaccio tra voi. 

Grazie a semplici argomenti potrai anche far emergere le tue peculiarità, i punti di forza del tuo carattere, le tue passioni e altre caratteristiche che potranno far leva sulla lei che più ti piace. 

Ecco qui la lista degli argomenti di conversazione definiti neutri e che ti faranno sempre fare bella figura durante i tuoi incontri.

Viaggi e vacanze

Viaggi e vacanze sono argomenti che mettono tutti d’accordo e che stimolano soprattutto emozioni. Sì, perché lo scopo di questi argomenti è anche quello di farla emozionare e grazie a questi sentimenti potrai far leva pure sulla sua sentimentalità. 

Se lei si lascia andare con te, acquisti subito un posto prioritario nel suo cuore, se poi avete anche qualcosa in comune meglio ancora, tutto sarà accelerato. Raccontale quindi dei tuoi viaggi, o di quella vacanza alle Maldive, ma non fossilizzarti a fare un metro elenco delle specie marine che hai potuto vedere, ma piuttosto racconta con pathos gli scenari visitati. 

Spiega meglio quali sensazioni hai provato passeggiando sulla spiaggia deserta al tramonto, guardando l’alba dal tuo bungalow, ecc. 

Serie TV e film

Ottima idea parlare di serie TV e film perché stimolano le emozioni e chiunque ha uno sceneggiato o qualche pellicola nel cuore. 

Potrete parlare di tutto, delle pellicole preferite, di quelle in uscita, dei film di Natale, di quelli vintage, di altri visti durante l’infanzia, ma anche dei cartoni animati, perché no? Puoi iniziare a trattare argomenti di conversazione facendo domande dirette a lei, per esempio: Qual è il tuo film preferito? Sei appassionata di serie TV? 

lista argomenti di conversazione

Ovviamente fai una domanda alla volta e vedrai che ne basterà spesso anche una sola, poi il discorso andrà da sé e potrete anche passare l’intero incontro su un solo macro argomento neutro, va benissimo. 

In questo modo lei avrà ancora più voglia di vederti una seconda volta per scoprire poco alla volta tutto ciò che ti piace e ti appassiona. 

Musica

Lo stesso vale per film e serie TV, potrai quindi farla emozionare e toccare i punti giusti per far sì che si apra a te, che prenda confidenza e piano piano si innamori anche di te. 

La musica poi è grande protagonista della vita di ognuno, potrai raccontare del concerto più bello mai visto live, di quel brano che la nonna ti cantava sempre per farti addormentare e che ancora sai a memoria, di quella canzone orribile ma che ti è rimasta in testa per tutta l’estate, ecc. 

In questo ultimo caso unirai anche quel tocco di allegria e divertimento che la farà letteralmente sciogliere. Sì, lei vedrà anche il tuo lato simpatico, quello che piace tanto alle donne, al di là della loro età, stile, estrazione sociale, ecc. 

E poi, chissà, magari avete anche una band preferita in comune, un cantante amatissimo e tutto fa brodo: potrai anche invitarla a vedere un suo concerto al più presto.

Cucina e ristoranti

Proseguendo tra gli argomenti da sfoderare con la ragazza che ti piace ecco spuntare anche cucina e ristorazione. 

Sì, potrete parlare di tutto, dei cibi che più vi piacciono, dei ristoranti stellati più famosi, di quelli della vostra zona che avete provato con piacere, ecc. Gli argomenti correlati si sprecano e sicuramente anche tu hai già in mente qualcosa da proporre al vostro primo incontro, o comunque durante il secondo, il terzo, il quarto. 

Sono argomenti sempre validi e che meritano di essere toccati.

Animali domestici

Chi non ha mai avuto almeno un animale domestico? Se proprio no potrai chiedere a lei, magari approfondire di chi è quel bel musino che troneggia nelle foto da lei postate sui social network, e così via. 

Lei qui si scioglierà veramente, non c’è nemmeno bisogno di dirlo, è senza dubbio un ottimo argomento jolly per farla emozionare e per portarla poco alla volta verso di te. 

Se poi hai un amico veterinario pupi farti dare qualche dritta su cuccioli vari, sulla razza del suo pet e fare così ancora di più un’ottima figura ai suoi occhi. 

Hobby e passioni

Tra gli argomenti di conversazione anche hobby e passioni, collezionismo e varie. Pure qui puoi sbizzarrirti, essendo molto vasta la macro categoria vedrai che sia lei che tu potrete divagare pur restando in tema. 

Chissà, potresti anche capire già quale possibile regalino potresti farle al compleanno, ma evita di presentarti già al secondo appuntamento con un dono. 

È meglio attendere almeno al quinto, mentre dovrai sempre tu pagare il conto, almeno fino a quando non avrete una storia stabile e sarà normale fare pure un po’ per uno. 

Arte e lettura

Anche arte e letteratura sono ideali come argomenti di conversazione per le prime vostre uscite. E se sai che lei ama il genere proprio il primo incontro potrebbe avvenire in un museo, in una galleria d’arte, in una piazza storica e così via. 

Per quanto riguarda invece la letteratura non tediarla se lei non è appassionata del genere, accenna la cosa e se lei proprio non legge passa oltre, oppure concentrati sui giornali, sui settimanali, magari su quelli che leggevate da ragazzini. 

Non citare ovviamente riviste porno rubate ai grandi, puoi farlo solo più avanti nei vostri incontri e tassativamente e unicamente se la storia ha un finale divertente e scanzonato. 

argomenti di conversazione con una ragazza

Progetti futuri e ambizioni

Infine tra gli argomenti di conversazione spiccano anche ambizioni e progetti futuri: chissà lei cosa ti racconterà in proposito? Tu cerca di fare bella figura, mostrati come un uomo dinamico, con tanti progetti per la testa, certo non fingere di essere chi non sei, mai. 

Inoltre, se parli di progetti a breve termine poi fai vedere che farai di tutto per portarli avanti, che cercherai di fare di tutto perché diventino reali, concreti. 

Se tu sei un tipo con tante ambizioni e ti accorgi che lei al contrario non ne ha e la cosa non ti piace non insistere, se capisci subito che lei non è il tipo giusto tronca subito e con garbo questa conoscenza. Non insistere se sai già che non potrebbe funzionare e che tu cerchi altro, non illuderla e sii sempre comunque educato e affabile, un vero signore fino in fondo. 

Questi sono argomenti neutri e ideali da sfoderare in qualsiasi luogo e situazione, specie durante i primi appuntamenti con la ragazza che tanto ti piace. Ma la cosa migliore da fare è unire tutto ciò ad un linguaggio del corpo curato, ad un atteggiamento aperto e positivo, magari pure ad una location che già di per sé possa far emozionare la tua lei. 

Scopri tutti questi segreti e dettagli nelle nostre altre guide legate alla seduzione femminile, si tratta di mezzi concreti, facili da attuare e soprattutto efficaci. 

Chiunque potrà conquistare la donna dei sogni in poche mosse, senza stress e avendo già ottimi risultati in pugno. Non ci credi? dai un bello sguardo ai nostri testi tematici, sedurre chi ti piace non ti sarà mai sembrato così facile e proficuo e forse scoprirai anche dove hai sempre sbagliato. 

Inoltre, non meno importante, potrai carpire e capire quali sono i segnali femminili che lei metterà in atto e che dimostreranno che lei ci tiene a te e che ti vuole.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Argomenti di conversazione in chat

E quali sono gli argomenti di conversazione da sfruttare in chat? Beh, i medesimi che hai letto sopra, cioè quei topic neutrali che creeranno subito confidenza tra te e chi ti piace di più. 

Sono argomenti semplici e che potrai proporre anche in chat, ma se stai per inviarle il primo messaggio frena, senti qui come devi fare. Secondo i seduttori moderni più abili non devi infatti mandare un messaggio privato, ma nemmeno commentare un post della ragazza che ti interessa. 

Devi invece contattarla per la prima volta rispondendo ad una sua storia provvisoria pubblicata su WhatsApp, se hai già il suo numero, o sui social network. Instagram e Facebook sono ai primi posti e sicuramente la tua lei avrà lì un profilo ad hoc. 

Ma devi anche agire in questo modo: sfrutta come aggancio l’argomento protagonista del video od ella foto pubblicata nella storia provvisoria.

argomenti di conversazione in chatPosta un’immagine di piatti cucinati da lei o dolci? Scrivile in modo simpatico: io mi prenoto per il delivery. Oppure, Passami la ricetta, sembra delizioso. Insomma sfrutta frasi semplici, immediate, che non lasciano spazio a fraintendimenti, evita complimenti di qualsiasi tipo e non divagare, vai dritto al punto e non uscire dal seminato. 

Poche parole, niente parolacce, evita aperture del tipo: Hey ciao, Come stai, Hola e similari, sono brutte la vedere, da leggere e sappi che centinaia di altri maschi sul web le usano di continuo. 

Evita per non essere paragonato a questi marpioni seriali instancabili e dei quali lei avrà già cestinato tantissimi messaggi.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)