Sedurre Con Stile

Argomenti di Cui Parlare: Tocca le Corde Giuste e Falla Tua!

argomenti di cui parlare

Vuoi sapere quali sono gli argomenti di cui parlare con una ragazza che ti piace? Sei a pochi giorni dal vostro primo appuntamento e non vuoi toppare

Vuoi invece conquistarla da subito e giocarti al meglio tutte le tue carte, noi siamo con te e qui troverai un ottimo vademecum con tutti gli argomenti topic da poter trattare. Infatti è molto importante creare subito empatia, svelare i lati del tuo carattere prominenti e creare anche curiosità.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Argomenti di cui parlare con una ragazza

Di quali argomenti parlare con una ragazza? In questo articolo li scoprirai più da vicino, ma non per forza dovrai usarli tutti al primo incontro. 

Anzi, vedrai che trovato quello ideale le ore passeranno liete e da un primo argomento potrete arrivare anche a toccarne altri purché siano leggeri e capaci di creare empatia tra voi. 

Sì, lo scopo principale è questo, dovrai mettere la ragazza, e pure te stesso, al massimo dell’agio, dovrete sentirvi liberi e non certo in difficoltà nell’esprimere i vostri pareri, le vostre passioni. 

Proprio per questo ad esempio è sconsigliabile parlare di politica, di problemi psichici o psicologici, di traumi infantili o in generale di sventure. Tutti argomenti ostici e che potrebbero anche creare tensioni dal primo incontro. 

Ovviamente non dire bugie ma sii sincero sempre, dì la tua senza criticare troppo e in malo modo chi non la pensa come te e punta su argomenti leggeri. Non smetteremo mai di dirtelo, devi rompere il ghiaccio e creare un colloquio easy, divertente, confortevole, lei deve capire che può aprirsi, fidarsi e confidarsi.

Argomenti interessanti di cui parlare

Gli argomenti interessanti di cui parlare che lo sono per te non per forza lo debbono essere per lei o per altri. Per questo i migliori seduttori puntano su cose semplici, alla portata di tutti e che toccano, chi più chi meno, tutta l’umanità. 

Le ragazze di tutte le età, abitudini, estrazione sociale, occupazione, sentono la musica o almeno hanno un sound preferito, una band che è rimasta nel cuore, ecc. 

argomenti di cui parlare con una ragazza

Tutti hanno, o hanno avuto, un particolare hobby, tutti abbiamo viaggiato, anche solo in Italia o nell’infanzia, non importa, ma comunque possiamo sostenere una conversazione che verte su questi argomenti. 

Se per esempio tu non sei un gran viaggiatore, per le motivazioni più varie, potrai comunque chiedere a lei quali terre ha toccato, quali stati le hanno lasciato un ricordo migliore, quali spiagge sono più soffici, quali alberghi erano i più chic, ecc.

Le domande si sprecano e se sei un tipo curioso, ma non invadente, sicuramente potrai scoprire molto di lei e portare la conversazione dove vuoi tu.

Argomenti seri di cui parlare

Ci sono anche argomenti seri di cui parlare con una ragazza che ti piace, magari al primo appuntamento? Sicuramente sì, ma anche un argomento easy come il viaggio può diventare più serio, basta la tua impostazione per dare la piega che preferisci al dialogo. 

Ad esempio, se hai viaggiato con una no profit potrai anche raccontare di ciò che facevate, senza intristire troppo la ragazza però. 

Quindi è sì un argomento serio e che giustamente deve far riflettere, ma devi contenerti al primo appuntamento e durante le prossime uscite, o quando avrete instaurato una storia più stabile, ci sarà tempo per approfondire con calma e in modo più dettagliato. 

Se parli di musica e di concerti puoi anche mettere in luce il lavoro dei service, di quei ragazzi e uomini che lavorano dietro le quinte e che montano i palchi, che fanno sicurezza, ecc. Puoi parlare dell’industria discografica odierna e delle falle rispetto a quella mondiale, solo però se conosci l’argomento e sei certo di ciò che vuoi dire. 

Visto, sei tu a dare la piega giusta, più seria o più leggera, alla tua conversazione e sicuramente se anche lei è un’abile oratrice vedrai che si creerà una giusta allettante dinamica di linguaggio tra voi, già dal primo incontro.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Argomenti di cui parlare con una ragazza su Whatsapp

Sei curioso di sapere quali siano gli argomenti di cui parlare con una ragazza su WhatsApp? Bene, sei nel posto giusto e in generale possiamo dirti che gli argomenti che tratti faccia a faccia si possono anche replicare via messaggio, ma con alcuni accorgimenti indispensabili. 

Infatti spesso ci si fraintende via chat, soprattutto se gli argomenti portati sono ampi e se c’è qualche malumore inespresso e pregresso. Quindi se vi siete un po’ beccati dal vivo mai continuare la discussione via chat, nemmeno via telefono, sempre meglio il faccia a faccia. 

Ad ogni modo su WhatsApp, specie se sono le vostre prime battute evita argomenti biblici, meglio stabilire un contatto semplice e minimale e magari accordarsi per una prima uscita. 

In alternativa, se proprio vorrete conoscerla di più via WhatsApp dovrete:

  • scrivere pochissime righe;
  • esprimere un solo concetto per volta;
  • fare un’eventuale sola domanda per volta;
  • scrivere in modo corretto senza errori;
  • utilizzare in modo corretto l’ortografia perché è questa che dà senso e ritmo al messaggio, proprio come dal vivo una conversazione;
  • non usare parolacce o modi di dire poco eleganti;
  • non essere volgare;
  • non fare complimenti spinti o troppo sdolcinati, farli solo dopo un po’ che vi sentite;
  • essere originale se devi fare complimenti e giustificali sempre.

argomenti di cui parlare su whatsapp

Quest’ultimo concetto è fondamentale e va approfondito. Infatti, specie all’inizio, devi fare compimenti solo al momento giusto, dopo un po’ che vi sentite per esempio e sempre dosandoti. 

Evita quindi Sei bellissima, Sei speciale, Sei troppo simpatica, sono complimenti che sanno fare tutti e che, purtroppo, le donne di oggi e di qualsiasi età ricevono di continuo via chat o messaggio. 

Sono frasi senza anima e scontate, specie se una ragazza sa benissimo di essere bella e simpatica, e corteggiata specialmente. Ciò che devi fare è dirle qualcosa di carino ma giustificando la cosa. Per esempio:

  • Sei molto affabile, hai un modo di parlare rassicurante e allo stesso tempo attraente.
  • Il tuo sguardo è magnetico, perché hai una colorazione dell’iride molto particolare, più unica che rara direi.
  • Sei molto intelligente, hai argomentazioni argute e ti esprimi in modo ineccepibile, dote ormai rara oggigiorno.

Ovviamente mettici sempre del tuo, non copiare queste frasi se non sei solito utilizzare parole come oggigiorno, argute e argomentazioni. 

Sii sempre originale ma te stesso, fedele al tuo modo di fare abituale, anche se è chiaro che dovrai smussare un po’ il tuo essere grezzo se vuoi attrarre una ragazza. Continua a leggere e scoprirai quali sono nel dettaglio gli argomenti topic da sfoderare con le ragazze appena conosciute o al primo appuntamento.

Il primo ebook che ti insegna DAVVERO come rimorchiare con Instagram, Facebook, Tinder e TikTok:
TRUCCHI, STRATEGIE ED ESEMPI DI MESSAGGIO INCLUSI

Argomenti di cui parlare con una ragazza appena conosciuta

Eccoli, questi sono grosso modo gli argomenti di cui parlare con una ragazza che ti piace, che vuoi conoscere meglio e che hai appena conosciuto o che vedi oggi per la prima volta. Potrai parlare di:

  • viaggi;
  • hobby e le passioni;
  • musica;
  • film e serie TV;
  • storie divertenti;
  • amicizie;
  • animali domestici;
  • ristoranti e cucina.

Argomenti di cui parlare al primo appuntamento

Sono gli argomenti di cui parlare al primo appuntamento quelli ideali per rompere il ghiaccio con una ragazza. Sì, si tratta di argomenti easy, semplici, alla portata di tutti e che non necessitano studio, sapere e via dicendo. 

Insomma non devi essere un luminare o un veterinario per parlare dei tuoi cani, non devi essere uno chef stellato per raccontare quali sono i tuoi piatti preferiti. Poi ovviamente se ne sai più di altri e riesci a sorprenderla meglio, ma non è necessario essere un brillantone per forza. 

La cosa però importante, più degli argomenti stessi è l’empatia, l’emozionare la tua interlocutrice, rapirla con i gesti, con i tuoi sorrisi o sguardi affabili. 

Ma di questo tratteremo in altri testi che ti invitiamo a leggere ed approfondire per presentarti ancora più preparato al primo appuntamento. Intanto guarda qui quali argomenti topic trattare con la tua lei, o con il tuo lui.

I viaggi: mettono tutti d’accordo e riescono a permetterti di creare empatia, di farla emozionare; infatti evita di elencare meramente le tipologie di conchiglie trovare sulla spiaggia alle Maldive, ma piuttosto descrivi l’emozione nell’immergerti facendo snorkeling. 

argomenti interessanti di cui parlare

Devi sfruttare ogni argomento per avvicinarti a lei, per far sì che lei si fidi di te, per emozionarla e stupirla, ma senza inventare cose non vere ovviamente. 

Essere te stesso ripagherà e pure se il tuo viaggio più lungo è stato quello con gli scout non temere, nessuna ragazza intelligente ti giudicherà per questo, anzi vorrà sapere tutto su questa avventura.

Gli hobby e le passioni: sono un altro punto interessante da toccare e mediante questo capirai tante cose su di lei. Puoi parlare delle tue collezioni di francobolli, di figurine, di CD o vinili, puoi approfondire le sue e anche parlare di sport, ma senza presentarti come un autentico fanatico. 

Solo le donne iper sportive capiscono ad esempio un uomo devoto alla sua squadra di calcio del cuore, quindi sii prudente e non calcare la mano. 

In qualsiasi caso non devi risultare fanatico di nulla, le passioni e gli hobby sono il sale della vita ma se piaccia ad una ragazza e lei percepisce anche solo lontanamente che tutti i fine settimana starà sola perché tu hai da fare cambierà forse subito aria.

La musica: accomuna davvero tutti, anche chi non è un divoratore di dischi. Sì, puoi parlare della canzone che adesso va tanto in radio, storpiarne un pezzetto se non ti piace, così potrai anche farla ridere e le donne amano gli uomini divertenti, non stupidi però. 

Va bene fare un po’ il giocherellone ma senza calcare la mano nemmeno qui, lei deve divertirsi ma per vedere i veri clown va al circo. Lo sappiamo, ti stiamo forse un po’ frenando ai tuoi occhi ma non è così, devi darti in piccole dosi così da stimolarle la curiosità e spingerla a volerti rivedere anche ad un secondo, terzo, quarto, ventesimo appuntamento senza che si stanchi.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

I film e le serie TV sono argomenti di cui parlare con una ragazza sempre, dal primo appuntamento in poi e sicuramente ti serviranno per farla emozionare. 

Creare empatia mediante questi tasti è davvero facile e scoprirai tante curiosità su di lei, inoltre potrai agganciarti a questi per invitarla fuori di nuovo, magari per vedere proprio un bel film, oppure quando verrà da te le farai trovare una bella serie TV pronta da divorare insieme se è amante del genere.

Le storie divertenti aiutano senza dubbio a rompere il ghiaccio e se riguardano te ed eventuali gaffe sicuramente la faranno sentire pure più sicura, specie se è un po’ timida.

Le amicizie che hai, o le sue, sono ideali per rompere il ghiaccio; evita però di raccontare del tuo amico del cuore che cambia ragazze ogni settimana e che frequenta solo night club e siti di dating, perché potrebbe pensare che anche tu sei così. 

D’altra parte il detto dimmi con chi vai e ti dirò chi sei è sempre in auge e in questo caso in agguato.

Gli animali domestici: sono gettonatissimi e se vuoi farla sciogliere da subito non lasciarti scappare questo argomento topic. 

Se poi hai davvero dei pet sei avvantaggiato perché lei se ne innamorerà, spera solo non sia allergica al pelo dei gatti o non abbia timore dei cani. Potrai mostrarle le foto ed i video che hai sul cellulare, ma prima cancella eventuali screen di ragazze prosperose viste online o di foto con le ex. 

Chi lo sa, magari ti chiederà di fare quattro passi con i vostri cuccioli la settimana dopo, oppure vorrà vedere dal vivo il tuo gatto siamese, sono tutti spunti interessanti anche per piccoli doni che potrai farle in futuro.

argomenti di cui parlare al primo appuntamento

I ristoranti e la cucina: sono anch’essi ottimi argomenti di cui parlare con una ragazza al primo appuntamento, ma anche in chat o nelle uscite successive. 

Potreste commentare un aperitivo che state degustando, chiarirvi a proposito di gusti culinari, confrontarvi sui migliori ristoranti della zona, ma evita di raccontare di quel bistrot dove hai portato la tua ex la prima volta. Soprattutto evita di parlare o anche solo nominare ex fidanzate, conquiste mancate, fare nomi, ecc.

Visto, non è tanto difficile trovare gli argomenti giusti di cui parlare con una ragazza faccia a faccia o via chat, tu quale preferisci? Siamo certi che tu abbia già in mente quelli caldi che userai al vostro prossimo incontro, ma sappi che la conversazione può essere dirottata da lei

In questo caso non temere se la tua scaletta non sarà seguita, improvvisa, non è un esame anzi, devi essere rilassato e mostrarti sicuro di te. 

Gli argomenti a piacere e nessun dramma o tensione, si parla easy come a casa, pensa di avere accanto un amico che conosci da tempo, fai un bel respiro e datti da fare per conquistare la ragazza che tanto ti piace senza stress. 

E se proprio vuoi saperne di più sulle tecniche di seduzione, magari per utilizzare anche correttamente il linguaggio del corpo, leggi altre nostre guide ad hoc. Siamo certi che troverai tutto ciò che ti serve e fugherai anche ogni tuo dubbio prima del corteggiamento, durante e anche dopo averla conquistata del tutto.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)