Sei stato bloccato dalla tipa che ti piace su WhatsApp, temi che lei possa averlo fatto, vuoi di più? Sei nel posto giusto.
Qui scoprirai davvero come capire se sei stato bannato, sapere perché ti blocca e sblocca di continuo, comprendere se questo giochetto è infantile e perché pensa sia utile. Insomma tutto ciò che gravita attorno al blocco su WhatsApp è presto svelato, ecco qui la guida definitiva che ti risolverà la vita.
Sei stanco di essere SINGLE, SOLO e TRISTE? Vuoi dare una SVOLTA alla tua vita?
“Il Metodo Maschio” è il primo corso che ti insegna a trovare la tua ANIMA GEMELLA
Sei stato bloccato su WhatsApp, o almeno credi che ciò sia possibile? Tutto può essere e se la tua lei, la tua ex o la ragazza che ti piace lo ha fatto sarai senza dubbio limitato nel contattarla, però potrai usare anche altri mezzi come le chiamate vocali tradizionali e i social network.
Sempre che non ti abbia bloccato del tutto, in questo caso sei sicuro di esserti comportato al meglio con lei? Non è nostro compito e desiderio giudicarti, anzi, siamo qui per parlare del blocco su WhatsApp.
Quando vieni bannato/bloccato su WhatsApp, i messaggi, le chiamate e gli aggiornamenti di stato di quella persona non vengono più visualizzati sul tuo telefono e i tuoi messaggi non le verranno recapitati.
Tu vedrai solo la spunta del messaggio inviato ma non recapitato. All’inizio magari potrai semplicemente pensare che il tuo smartphone sia fuori uso o senza un adeguato campo WiFi, ma potrai capire se davvero sei stato bannato grazie ad alcune informazioni che ti sveleremo tra poco.
Inoltre se lei ti ha bloccato su WhatsApp non sarai rimosso automaticamente dalla rubrica contatti e non verrà eliminato il tuo numero.
N.B. Tieni conto che il blocco su WhatsApp funziona solo per le chat private e quindi se tu e questa ragazza condividete un gruppo potrete ancora interagire lì, potrai leggere cosa scrive lei nel gruppo e tu puoi rispondere.
Inoltre il blocco funziona dal momento in cui viene attivato ma tutte le conversazioni precedenti che vi siete scambiati e i media inviati e ricevuti resteranno visibili e accessibili.
Sei stato bloccato su WhatsApp, come capirlo? Innanzitutto è bene chiarire che lo stesso WhatsApp, al fine di proteggere la privacy degli utenti, non notifica alle persone che sono state bloccate da tizio e Caio.
Non riceverai comunicazioni dalla stessa App e per scoprire il blocco devi usare un po’ di astuzia e qualche dritta tecnologica e informatica ad hoc.
Non puoi sapere con assoluta certezza se lei ti ha bannato ma è invece possibile confermare o smentire i propri sospetti analizzando specifici indizi. Eccone alcune.
Queste si rivelano importanti per verificare se davvero sei stato bloccato su WhatsApp. Fai quindi caso alla presenza o meno della dicitura ultimo accesso accompagnata da data e ora, la trovi in alto nella schermata della vostra chat sotto al suo nome.
Se l’accesso non è presente o se risale ad esempio all’ultimo vostro scambio di messaggi potrebbe essere un segnale che indica il tuo blocco, ma non è sempre una prova schiacciante, anzi. Infatti su WhatsApp c’è anche una funzione che consente agli utenti di nascondere il loro ultimo accesso ai propri contatti, non fasciarti la testa quindi, esaminiamo altre variabili.
A questo proposito controlla le tue impostazioni della privacy. In particolare se hai impostato la privacy in modo che il tuo ultimo accesso non sia visibile a nessuno allora non ti sarà nemmeno possibile vedere l’ultimo accesso dei tuoi contatti, compreso quello della lei che credi ti abbia bloccato.
Sì, per capire, agendo in questo caso solo per indizi, se lei ti ha bloccato potrai anche basarti sul suo stato. Se non riesci più a vederlo, ma eri certo che prima ti era concesso visionarlo, potrebbe essere concreto un tuo blocco.
Ma anche questo non significa necessariamente che lei ti abbia bannato, devi indagare ancora più a fondo; concentrati ora sull’immagine del profilo. Se sei stato bloccato da questa perdona non potrai più vedere tutte le modifiche al suo profilo.
Se quindi ora vedi solo l’immagine di default di WhatsApp, cioè la sagoma di un omino, è sì probabile che tu sia stato bannato da lei.
Tra gli indizi più importanti per capire se sei stato bannato dalla ragazza che ti piace su WhatsApp ecco che entra in gioco il segno di spunta grigio.
Infatti se invierai un messaggio al contatto incriminato questo sarà contraddistinto solo da un segno di spunta grigio; ciò indica che il tuo messaggio è sì stato inviato, ma mancherà la seconda spunta, quella che invece indica la ricezione.
Le due spunte blu invece significano che il tuo messaggio non solo è stato consegnato regolarmente al destinatario, ma anche che è stato letto.
Di conseguenza l’assenza delle due spunte o delle doppie blu che si protrae per molto tempo può dimostrarti che la persona in questione ti ha bloccato su WhatsApp.
Eccoci al punto decisivo per scoprire in modo semplice e con il fai da te se sei stato bloccato da lei su WhatsApp. Come fare? Semplice, se sei stato bannato infatti non potrai effettuare chiamate e/o video-chiamate verso il numero della lei incriminata.
Che aspetti, prova subito. E nemmeno i tuoi vocali potranno essere recapitati a lei se ti ha bannato su WhatsApp, quindi vale la pena insistere? Scopri più avanti nella nostra guida perché una donna può decidere di bloccarti e di sparire.
Quando una ragazza ti blocca su WhatsApp? Beh, le motivazioni possono essere centinaia, ma ovviamente se lo ha fatto è perché non vuole avere più contatti con te.
Non vuole ricevere i tuoi messaggi, non vuole vedere le tue foto, le tue chiamate, ecc. Se ad esempio hai lasciato una ragazza, soprattutto in malo modo, probabilmente lei per evitare di soffrire ulteriormente ha deciso di bannarti.
Così facendo non ci sarà il rischio che le arrivino tuoi messaggi né nell’immediato né più avanti. Può essere un atteggiamento lecito e senza dubbio ognuno è responsabile del proprio smartphone e può bloccare chi vuole.
Solitamente un blocco WhatsApp va di pari passo a quello sui social network e di sovente ti vedrai cancellato in pochi istanti da tutti i vostri collegamenti virtuali.
Lo stesso può avvenire se l’hai tradita, se lei ha scoperto che hai un’amante. È più che logico che la tua ex non voglia scoprire chi è la terza incomoda, o venire a conoscenza di nuove tue future tresche, è un modo per proteggersi non biasimabile.
Una ragazza però potrebbe bloccarti su WhatsApp anche quando sei troppo insistente; magari ti ha detto che non le interessi, che è fidanzata e tu insisti. Oppure la stai proprio stalkerizzando e non vuole più che le “intasi” lo smartphone.
Se così fosse cerca di pensare bene a ciò che stai facendo, oltre al fatto che potresti essere perseguibile legalmente, è forse il caso do fare una chiacchierata con un bravo psicologo. Perché infatti non è normale tartassare le persone portandole allo sfinimento.
E poi stare troppo addosso ad una ragazza che ti piace è proprio l’opposto dei dettami più autentici della seduzione. Per farla cadere ai tuoi piedi non devi stressarla, devi farti vivo con il contagocce, cioè poco. Devi sì essere presente ma dovrai anche un po’ tu per primo farti desiderare.
Se vuoi saperne di più e se vuoi conquistare chi ti piace in poche mosse leggi anche le nostre altre guide per conquistarla, non te ne pentirai.
Sei stanco di essere SINGLE, SOLO e TRISTE? Vuoi dare una SVOLTA alla tua vita?
“Il Metodo Maschio” è il primo corso che ti insegna a trovare la tua ANIMA GEMELLA
Ti blocca e ti sblocca su WhatsApp in continuazione, vuoi sapere perché? Innanzitutto solitamente a fare questi giochini sono le ragazze molto, molto giovani che ormai usano lo smartphone come “prolungamento di sé”.
Ad ogni modo questo blocca-sblocca è un modo per farsi notare, per lanciarti dei segnali, per dirti: Hey ci sono, considerami! È vero, le donne di sovente sono controverse, ti bloccano per farsi considerare, è strano ma è così.
Hai mai pensato perché spesso le ragazze che scappano, che non si fanno più vive, che fanno le preziose sono le più corteggiate e inseguite? Perché creano mistero, perché si dimostrano come irraggiungibili, non facili. E anche tu dovrai prendere un po’ spunto da loro.
Sì, bloccare una persona su WhatsApp può essere un comportamento infantile, soprattutto se non c’è un motivo reale per farlo.
Anche bloccare e sbloccare di continuo per attirare l’attenzione è un mezzo del tutto infantile, ma se fatto da una ragazzina molto giovane può essere giustificato proprio dalla tenera età.
Ormai WhatsApp, come i social network, sono parte integrante della nostra vita e di sovente sono prolungamenti di sé, come detto anche sopra.
È bene usarli con parsimonia e non diventarne schiavi. Inoltre possiamo anche dire che bloccare su WhatsApp non è sempre sinonimo di infantilismo, ma serve come difesa personale, basti pensare agli stalker.
Per difendersi molte donne si vedono costrette a bloccare la persona insistente e di sovente a dover cambiare anche numero di cellulare. Ma senza entrare nel penale e in questi, purtroppo, temi molto attuali, devi capire perché lei ti ha bloccato su WhatsApp, specie se la vuoi riconquistare.
Attento alle narcisiste su WhatsApp
Sicuramente hai già sentito parlare di comportamento narcisista e spesso chi lo subisce si ritrova intrappolato in relazioni tossiche, estenuanti, drammatiche.
E la tecnologia, i social e gli smartphone con WhatsApp in cima alla lista sono strumenti ideali per li narcisisti in genere, uomini o donne che siano. Scopriamo perché. I messaggi sono uno degli strumenti preferiti da queste persone fondamentalmente insicure e smaniose di possedere il partner.
Li usano di sovente per tornare in contatto con le proprie prede e prenderle di nuovo in proprio potere. Quali sono i messaggi più usati?
Ciò comunque non deve trarti in inganno. Cerca ora di capire perché è bene stare alla larga da una narcisista, se ancora non ne hai avuto a che fare. In questo ultimo caso saprai già da solo perché è bene evitarle come la peste.
Ma chi è la narcisista?
Oggi sono tantissimi i narcisisti, uomini e donne, che hanno atteggiamenti e comportamenti che in coppia possono essere deleteri per il partner.
Sono di fondo persone insicure, molto insicure e che agiscono in modo altalenante, fastidioso e che davvero possono fare male agli altri. Ecco in breve i comportamenti e le caratteristiche più evidenti della donna narcisista.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche delle narcisiste, ma ce ne sarebbero centinaia da inserire e aggiungere.
In via generale il rapporto con una donna così sarà sempre altalenante, tu sarai il suo schiavo, il suo mezzo per avere cose materiali, complimenti, favori, lusinghe, ma verrai trattato male, non sarai al suo pari, per questo devi prendere tu le redini del gioco.
Sei stanco di essere SINGLE, SOLO e TRISTE? Vuoi dare una SVOLTA alla tua vita?
“Il Metodo Maschio” è il primo corso che ti insegna a trovare la tua ANIMA GEMELLA
Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni