Cos’è un butt plug, come si usa, perché piace tanto, è unisex, quanto costa? Sicuramente ti darai posto almeno tre di questi quesiti e, magari anche molti di più.
In questo testo troverai tutte le riposte del caso, scoprirai tutto sul butt plug e potrai così decidere serenamente e senza avere il minimo dubbio, se e quale sex toys acquistare.
E non perderti anche le nostre altre guide sui giocattoli erotici: ti serviranno per scoprire non solo le particolarità di tutti i sex toys oggi disponibili, ma anche come usarli al meglio e tanti trucchi hot da mettere in pratica da solo/a o con il partner.
Di seguito, invece, trovi una classifica dei butt plugs online più utilizzate:
Il butt plug è un giocattolo erotico molto utilizzato, adesso anche molto presente nei video hard sui canali web più conosciuti. Si tratta di un accessorio ideale per la penetrazione anale, nato appositamente per quello, e disponibile in infinite versioni diverse.
A contraddistinguere questo sex toys è la forma forma a cuneo anale praticamente e infatti spesso è anche chiamato così. Si tratta di un giocattolo erotico unisex, utilizzato da entrambi i sessi e disponibile pure in versione specifiche for men o per sole donne. Ma facciamo un passo indietro, cosa significa butt plug? Plug, in inglese, vuol dire tampone, presa, spina e infatti all’estremità esterna del sex toys c’è sempre una sorta di impugnatura, di anello in taluni modelli, che aiuterà non solo l’inserimento ma soprattutto le’strazione del giocattolo.
Questo dettaglio è molto, molto importante, potremmo dire fondamentale. Sì, perché l’area anale tende a risucchiare ciò che viene inserito ed è bene scegliere solo accessori sexy ideati proprio per questo tipo di penetrazione. Infatti hanno estremità più grandi che evitano il risucchio totale dell’oggetto e che ti assicurano sempre la fuoriuscita agevole dello stesso.
Non solo il butt plug stimola l’area anale, ma è anche il giocattolo sexy ideale per dilatare l’ano con semplicità e senza dolori. Ma perché dilatare l’ano? Beh, questa pratica è molto in voga tra le pornostar, ma anche tra gli omosessuali che, in previsione di penetrazioni e rapporti sessuali, vogliono trovarsi pronti ed evitare di soffrire troppo per l’attrito di un eventuale big bambù nelle loro natiche poco utilizzate, per così dire.
I butt plug assomigliano ai dildo, ce ne sono pure con asta che ricorda molto il pene umano, ma in generale sono più tozzi, corti e larghi rispetto al tradizionale dildo o vibratore. Come detto sono dotati di un’estremità di sicurezza, di un’impugnatura o anello che permette soprattutto un’agevole e sicura estrazione.
I butt plug hanno una conformazione simil proiettile o freccia arrotondata, questo design non è casuale, anzi è studiato nel dettaglio. Infatti, una volta inseriti nell’ano, la stretta dello sfintere li mantiene in posizione stabile anche se stai camminando o facendo altre attività.
Se ti è capitato di vedere qualche filmato hard avrai notato che, specie le donne, hanno un butt plug nell’ano e intanto fanno sesso come nulla fosse, in pratica è un sex toys prêt-à-porter degno di nota e amatissimo, provare per credere. Famosissimi sono anche i butt plug con coda, si chiamano fox tail o plug con coda, ma hanno anche altri nomignoli. Sono eccentrici e sexy e spesso possono simulare code appunto di volpe, di lupacchiotto, di unicorno e così via per stimolare non solo l’ano am anche la fantasia galoppante dei partner.
Ricordati che ci sono butt plug vibranti, oppure con forma a pompetta e gonfiabili, insomma ce n’è per tutti i gusti. E poi ci sono anche i butt plug con asta che ricorda le palline anali, o palline cinesi, oppure quelli lineari e lisci, o ancora con zigrinature ad hoc super stimolanti.
Prediligi in generale i butt plug morbidi e in silicone o jelly se sei alle prime armi, questi sono di fatto più easy e meno strong. Se invece cerchi sensazioni extra forti opta per butt plug in acciaio o vetro, sono ideali per chi già pratica la penetrazione anale.
Ebbene sì, i butt plug non sono solo un concentrato di sensazione extra hot, ma hanno anche una storia molto retro e, pure qualche scheletro nell’armadio dei loro ricordi…Curioso, vero? Beh, senti qui e poi vediamo se non siamo riusciti a sorprenderti con le nostre news e curiosità sui sex toys anali.
Devi sapere infatti che i butt plug, e trovi varie testimonianze con foto anche sul web, venivano già utilizzati e prodotti nel 1800. Certo, non erano gli accessori ad alto tasso erotico che oggi spopolano nei video hot, ma anzi erano venduti per uso medico.
No, non ci stiamo sbagliando, venivano chiamati dilatatori rettali del Dott. Young, forse un palese nome falso del vero inventore, o una trovata pubblicitaria dell’epoca e si prefiggevano come cura per curare diverse patologie, tra cui quelle mentali e depressive.
La pratica anale era proibita letteralmente, era più che un tabù, era perseguibile come sodomia e, forse, questi butt plug erano “nascosti” sotto veste medicale. Ad ogni modo, i primissimi modelli di butt plug, da alcuni anni ritrovati e descritti bene in molti testi e video online storici e non, erano praticamente identici a quelli che oggi utilizziamo come sex toys.
Quelli retro erano in particolare realizzati da un materiale semi morbido oppure creati in metallo e venivano venduti in piccole confezioni di cartone da 4 plug anali ciascuna. Questi 4 pezzi avevano tutti dimensioni diverse, solitamente in scala così che chiunque potesse utilizzare il suo preferito/ideale.
Ma a cosa servivano nel 1800? Beh, sicuramente venivano poi utilizzati anche per pratiche erotiche, ma ufficialmente venivano commercializzarti per curare le emorroidi, la stitichezza e pure la pazzia. Nel 1940 poi questi dispositivi considerati medicali furono definitivamente eliminati dal mercato perché considerati pericolosi per l’organismo…anche se di fatto non c’erano mai state lamentele o controindicazioni certificate, anzi.
Chissà se anche in Italia erano venduti questi butt plug medicali: qualcuno ha il coraggio di chiedere a nonni e/o bisnonni?
Qual è il miglior butt plug? Dato che ce ne sono tantissimi in commercio la tua domanda è certamente lecita, la risposta è questa. Diciamo che il miglior butt plug è quello che può soddisfare appieno tutte le tue esigenze. Per esempio quelle di budget, di dimensione, materiale, di performance, ecc.
Sì, i sex toys ideali e migliori sono solo quelli che tu preferisci. Ovviamente in senso lato devi cercare sempre butt plug, o in generale giocattoli erotici:
Acquista i tuoi butt plug, o sex toys in genere, su portali online conosciuti, garantiti, meglio se italiani anche in questo caso.
Oppure recati presso sexy shop e negozi specializzati, altrettanto conosciuti e gestirti da personale qualificato, professionale ed esperto del settore.
Ma come usare il butt plug? Certamente il tutto è istintivo, intuitivo forse è il termine più corretto, ma qui vogliamo darti comunque qualche dritta sul tema. Ogni butt plug è un po’ diverso, ma fai così:
Ecco qualche dritta in più sull’utilizzo del butt plug per attimi di eccezionale e puro piacere extra erotico.
Come scegliere il butt plug ideale? Beh, già qualche dritta pratica te l’abbiamo data in questa guida e nei capitoli precedenti.
Ri-elenchiamo qui tutte le variabili da considerare, o meglio tutti gli elementi che ti aiuteranno a scegliere il tuo butt plug ad hoc, per te e per i tuoi giochi in solitario, o per i tuoi attimi super hard in coppia. Il tuo butt plug deve:
Il butt plug ha per lo più un diametro, della zona più larga, di circa 4-4,5 centimetri. Esistono ovviamente butt plug più larghi e latri più sottili, mentre la lunghezza non supera di solito i 10-12 centimetri nei modelli standard.
Tieni conto che quando acquisti devi valutare la lunghezza solo dell’area penetrabile, mentre sarà da tenere fuori dal conteggio il manico o l’anello per l’estrazione facile.
Come detto il butt plug è realizzato in tanti diversi materiali.
Troverai butt plug in plastica, in gomma, in jelly, in silicone, in Cyberskin, in vetro, in ceramica o acciaio inox. Scegli in base alle tue esigenze.
Il butt plug da uomo è generalmente più largo, più grosso, specie perché specifico per gli omosessuali che sono abituati alla penetrazione del lato b.
Per questioni di marketing ne troverai soprattutto declinati in nuance tipicamente maschili come il blu, il nero, il grigio.
I butt plug da donna invece sono più sottili, permettono una penetrazione più delicata e soft e sono realizzati per lo più con materiali quali il jelly, la gomma, il Cyberskin che imita la morbidezza della pelle umana.
Li trovi soprattutto nelle nuance tipicamente femminili come il rosa, il rosso e non mancano versioni luxury, e che piacciono pure ai partner, con pietre e brillanti, code e gioielli all’estremità.
Online troverai tante recensioni di butt plug dove potrai anche ritrovarti nelle descrizioni e nelle stesse testimonianze.
Soprattutto sotto alle inserzioni di vendita sui sexy shop o su e-commerce quali Amazon, ad esempio, troverai opinioni sui singoli prodotti.
Queste sono ideali al fine di capire se vale la pena acquistare o meno quel prodotto o se orientarti su un altro sex toys, un altro brand o modello, ecc.
Quali sono, infine, i prezzi dei butt plug? In generale evita di comperare i butt plug a pochi euro, scegli quelli che sì sono a buon mercato ma che non sono venduti a prezzi stracciati di listino.
Cioè se trovi un butt plug a pochi euro, meno di una manciata per fare qualche esempio, diffida perché si tratta di materiali sicuramente scadenti.
Se invece troverai prezzi stracciati su butt plug che sono di listino ad un prezzo accettabile ottimo, potrai risparmiare e pagare poco ma certamente non rinuncerai alla qualità.
Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni