Sedurre Con Stile

Come Iniziare una Conversazione Con una Ragazza: Guida Anti Fuga

capire le donne

Vuoi capire le donne? O almeno scoprire qualcosa che prima di oggi proprio ignoravi? Sei giunto nel posto giusto, questa guida è un vero paese dei balocchi se stai cercando qualche stratagemma per fare colpo su chi ti piace. 

Infatti potrai fugare alcuni tuoi dubbi e soprattutto imparare a conoscere i segreti delle donne, di tutte loro perché ad ogni età sono sempre femmine, nessuna esclusa. 

Vedrai, dopo aver letto questo Santo Graal ti si apriranno una marea di opportunità di conquista, scommettiamo? 

Ma prima di cominciare…

Devi tenere in considerazione un punto davvero importante… Noi possiamo spiegarti in maniera super approfondita come ragionano e cosa pensano le donne in ambito seduttivo, ma se poi durante i tuoi incontri fai degli errori madornali, non sarà servito a niente!

Devi sapere infatti che il 90% degli uomini commette 37 errori molto comuni con le ragazze.

Cosa puoi fare nella pratica per evitarli? Qui trovi un Report Gratuito che ti permetterà di evitarli che puoi scaricare in pochi secondi:

>> Clicca qui e scarica il Report Gratuito <<

Capire le donne vuol dire ammettere che sono diverse dagli uomini

Sì, proprio così, donne e uomini sono differenti, ognuno ha peculiarità intrinseche del tutto diverse dall’altro. Senti ad esempio questa di carattere fisico: alcuni studi di carattere scientifico affermano che la donna ha il senso dell’olfatto e della vista molto più sviluppati rispetto all’uomo. 

Non solo, questa scoperta e caratteristica femminile potrebbe essere la ragione per la quale le donne, solitamente, sono più attente ai dettagli. 

Risultano poi pure più portate a conservare ricordi e che portano con sé un bagaglio emotivo significativo e, questo è un dettaglio che dovrai tenere a mente: non dimenticano ciò che un uomo, o un’altra persona, fa e dice. 

Per esempio durante un litigio occhio a ciò che esprimi e ammetti, lei potrebbe rinfacciartelo a vita e non è un modo di dire, anzi. Le donne poi sono molto condizionate dagli ormoni e soprattutto dal ciclo mestruale, in alcune è la sindrome pre-mestruale a dare fastidi e scombussolamenti vari. 

Sulle donne questi periodi mensili influiscono in maniera differente da individuo ad individuo e per esempio c’è chi è più irritabile, chi piange senza motivo, chi ha dolori un po’ ovunque, ma è normale e quindi rispettale, magari coi dovuti modi puoi consigliare qualche rimedio omeopatico o un bel massaggio relax per sciogliere tensioni e malesseri.

Ora di seguito troverai tante altre curiosità e caratteristiche che devi sapere, e conoscere, sulle donne per davvero comprenderle e cercare di capirle. Siamo certi che alcune cose nemmeno le avresti prese in considerazione.

capire le donne consigli

Ogni donna è diversa

Devi tenere ben presente in mente che ogni donna è diversa dalle altre e per loro questa unicità è preziosa, vitale. Quindi zero confronti, se regali qualcosa non dire che “alle altre piace”, o peggio ancora “piace a tutte”: verresti fulminato all’istante e forse anche cancellato. 

Non utilizzare il comportamento o le caratteristiche di una singola donna come metro di paragone, se per esempio la tua ex odiava lo sport e amava le scarpe rosse non è detto che per la ragazza che ti piace ora sia la stessa cosa.

Capire le donne vuol dire osservare con attenzione

Sì, per capire le donne non ti basterà leggere questa nostra guida, anche se sarà di certo un ottimo mezzo per avere chance con loro. 

Ma appunto perché ogni donna è diversa devi osservarla/e; scopri i suoi gusti, fai domande, non lasciare nulla per scontato, è anche per questo che il primo messaggio rompi ghiaccio sui social ti consigliamo di crearlo personalizzato. 

Tutte sono diverse e per far breccia nel loro cuore e guadagnarti la loro fiducia devi rispettare la loro unicità.

Chiedi, chiedi e chiedi

Falle delle domande, con le ragazze, specie quelle che ti piacciono, è un punto chiave e non solo se le hai appena conosciute. Le donne hanno bisogno di sentire che il partner o chi sta loro accanto si interessa e le domande sono il primo step per dimostrarlo. 

Non importa se chi hai davanti è timida o al contrario molto espansiva, tu chiedi e soprattutto se hai dubbi fallo subito, lei apprezzerà. Unica cosa è non farlo di continuo, non esagerare, devi comunque mostrare forza e sicurezza di te.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Scoprire il passato per capire le donne

Proprio così, per capire meglio una donna dovrai cercare di conoscere il suo passato, è un vero talismano, per così definirlo, una sorta di asso nella manica

Chiedile, senza essere invadente e senza farlo al primo appuntamento, notizie o curiosità sulla sua famiglia, prova a farti raccontare della sua infanzia, della gioventù. 

Infatti ognuno di noi, chi più chi meno, è influenzato almeno in parte dal passato, dalle persone conosciute, da ciò che si è vissuto nel bene e nel male. Una cosa però è importantissima: lascia decidere a lei cosa raccontarti, quando e cosa condividere con te.

Capire le donne: tutte le curiosità da sapere

Capire le donne non è facile, ammettiamolo, però grazie a noi ti si aprirà un mondo, sul serio. 

Di seguito abbiamo deciso di darti altre importanti informazioni sull’universo femminile, perle preziose e curiosità soprattutto da tenere sempre a mente: sappiamo che ti sorprenderemo.

capire le donne trucchi

Curiosità sulle donne che devi assolutamente sapere

  • Le donne non vedono l’ora che tu le chieda un consiglio perché amano sentirsi utili e capaci, all’altezza della situazione.
  • Lascia che la ragazza che ti piace divaghi, anche se chiedi cosa ha mangiato oggi è infatti facile che si dilunghi parlando del “veganesimo”, per arrivare magari anche a parlare del suo gatto o dei parenti, tu lasciala fare.
  • Alle donne piace moltissimo quando la chiami senza un motivo, dille: ti pensavo e volevo sentirti, mi mancavi; ma fallo solo quando la vostra relazione è pressoché stabile, o almeno iniziata da un po’. All’inizio meglio solo far leggermente intuire il tuo interesse, non correre perché con el giuste armi seduttive lei sarà tua, non temere e continua a seguire le nostre guide a tema.
  • Ci sono donne anche molto auto-ironiche, o comunque simpatiche, alle quali piace fare qualche battuta: adorano quando ridi a queste e vedrai che lei si gongolerà. Allo stesso modo a tutte le donne, tranne rarissimi casi, piace di gran lunga l’uomo che le sappia far ridere, che si dimostri simpatico, affabile ma anche leggero, ovviamente non clown e non poco serio: mixa bene le tue doti ed inclinazioni.
  • Alle donne di ogni età piace moltissimo quando l’uomo mostra interesse, e curiosità sincera, per le loro passioni; se danza chiedile di più, dille di mostrarti qualche passo, di voler partecipare ad un suo saggio, ovviamente sfrutta tutto ciò specie all’inizio perché farai subito colpo.
  • Vuoi capire le donne veramente? Senti anche questa: quando si lamentano per la collega cattivella, per la giornataccia al lavoro, per un abito che le hanno rovinato, tu devi mostrarti sempre comprensivo, mai sminuire le sue incazzature. I suoi malcontenti, anche se a te sembrano palesemente ingigantiti e assurdi, non devono essere sviliti, altrimenti se la prenderà davvero con te. Questo è un jolly da tenere ben a mente, specie negli anni di relazione a venire.
  • Non importa se state insieme e da diversi anni o mesi, le carinerie non devono mai mancare, specie se inaspettate. Un bel fiorellino una tantum , ma anche solo un messaggino carino durante il giorno, vedrai che lei ne sarà riconoscente. Vuoi davvero fare la differenza? Oltre a seguire alla lettera la lista del super, acquista un piatto che sai che a lei fa impazzire, oppure quei biscottini che tanto adora: vedrai che successone.

  • Un altro segreto: non trascurarla mai, evita di farle passare 6 sere su 7 da sola mentre tu esci con gli amici e torni magari pure brillo, o alticcio. In vacanza non lasciarla ore al sole mentre tu ti defili a giocare a calcetto o al bar a guardare le donne in bikini con il tuo amico di merende. Sii attento e premuroso, sempre.
  • Non raccontare cose sue intime che ti ha confidato, nemmeno i gossip rivelati da lei sulle sue amiche del cuore; se la tradisci in queste piccole cose lei si infurierà e prederà la fiducia in te, cosa tra l’altro gravissima per ogni relazione.
  • Rendila protagonista anche sui tuoi canali social; se lei è innamorata di te non vedrà l’ora di mostrare selfie e foto vostre sul web e vorrà che anche tu ti faccia vedere bello e sorridente, innamorato e vicino a lei in qualche scatto sui tuoi profili. Utilizza poi tali canali con parsimonia, evita di mettere like a belle donne o a vecchie fiamme, e soprattutto azzera i commenti, i passi falsi sui social sono deleteri per la stabilità delle relazioni.
  • In pubblico mostrati suo complice, non lasciarla un attimo e se siete distanti mantieni il contatto visivo; alle donne di tutte le età piace quando l’uomo mostra a tutti che siete una coppia vera, che state bene insieme, che siete una cosa sola. Lei si sente protetta ed è come se marcasse il territorio con le altre femmine. Non sottovalutare questi piccoli gesti, ma fondamentali.
  • Le ragazze amano farsi elogiare e, anche se si è fatta solo fare la piega o ha tagliato i capelli di un solo millimetro devi accorgertene. Devi fare qualche complimento mirato e, attento a non sbagliare nome del taglio, del colore, del modello di gonna nuovo che sfodera, specie se ti ha fatto una testa tanta nel raccontarti i dettagli del caso.

come capire le donne

  • Presentazioni in famiglia: quando soprattutto la tua lei viene sottoposta al “giudizio” di mamma e sorelle sarà nervosissima, è normale. Scatta di fatto un meccanismo di insicurezza perché qualsiasi donna ha il terrore di non reggere il confronto con i membri femminili della tua famiglia, oppure si ha paura che si venga odiate, che scatti gelosia. In questo caso, se cioè non correrà buon sangue, la situazione certo non sarà idilliaca, ma dovrete rispettare tutte le vostre donne e mai sminuire ciò che sente la vostra ragazza, anche se magari si fa un prendere dall’ansia e dalla paura di non piacere. È un argomento molto ostico, spesso invece proprie le nuove ragazze partono in modo cattivo e prevenuto, dovrai capire dove sta la verità e cercare di appianare le cose, se sei in difficoltà sappi che un bravo terapista di coppia può aiutarti anche da solo, senza cioè che anche la tua compagna partecipi alle sedute e online oggigiorno puoi accedervi a prezzi lowcost.
  • Falla sentire sempre sexy e speciale, anche se indossa sempre quei pigiamoni extra large e tutti pelosi; le donne devono potersi sentire libere di essere come sono e siamo certi che anche la tua ragazza è bella con una semplice tutona, guardala bene e la troverai sexy anche tu, anche se state insieme da anni.
  • Se è arrabbiata, non con te, perché non farle trovare un bel regalino sul letto, oppure una semplice vaschetta di gelato che tanto adora? Sono piccoli gesti ma la fanno sentire compresa e dimostrerai che la vuoi aiutare, anche senza starle addosso. Lei anche in questo caso saprà essertene riconoscente.
  • E sei ahi torto? Semplice, devi solo ammettere di averlo, lei sarà contenta e il sole splenderà di nuovo. Le donne inoltre si aspettano che tu sia sempre dalla sua parte, con chiunque, anche con amici scorbutici e magari eccessivamente goliardici e poco eleganti, con i vostri cari, ecc. 

Visto che non è così difficile capire le donne? Basta seguire i nostri consigli e le nostre dritte e in poco tempo avrete la meglio su chi vi piace. 

E se appunto vuoi provarci con una ragazza appena conosciuta o vista sui social network? Bene, cerca altre nostre guide specifiche sulla seduzione, su come attaccare bottone, sui messaggi giusti da mandare via WhatsApp o in chat, su Tinder Lovoo, Facebook, Instagram, ecc. Ma leggi anche qui di seguito qualche piccolo e conciso consiglio per muovere i primi passi verso la conquista di chi ti piace.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Capire le donne sui social media

  • Fai tu la prima mossa: non aspettarti che sia lei ad avvicinarsi oppure a mandarti l’amicizia, l’uomo è sempre l’uomo e le donne a qualsiasi età cercano il maschio alfa, per così dire; ci sono infatti step che nella seduzione spettano rigorosamente all’uomo, questo è uno di questi.
  • Abbi fiducia in te stesso: e anche un buon senso dell’humor perché all’inizio è questo che le catturerà; frasi brevi, messaggi concisi e originali, personalizzati e mai campati in aria.
  • Indaga su di lei: i social network servono pure a questo; cerca cosa le piace, i suoi hobby, i viaggi, lo stile e sfrutta ogni cosa per attaccare bottone, per stabilire dal vivo o via chat conversazioni interessanti, stimolanti e brillanti.

capire i segnali delle donne

Capire le donne: consigli finali

  • Esiste solo lei: come detto mai nominare le ex, le sorelle, le mamme, ma c’è ora solo lei; per sedurla non deve avere concorrenti nella tua testa, deve essere la sola e grande regina per te. Certo, più avanti quando si consoliderà la relazione tutto potrà essere ridimensionato, ma ora accontentala, se se lo merita.
  • Sii sempre onesto: non mostrarti innamorato se vuoi solo una scappatella o un flirt, evita di fingere. Deve percepire che ci tieni, se questo è vero, ma non dovrai dirglielo apertamente, specie all’inizio. Un po’ di mistero, la suspense, ma sempre onestà di intenti e bonarietà.
  • Sii gentile sempre: ma non condiscendente, devi essere cavaliere, aprirle la porta dell’auto, metterle la giacca e togliergliela, sono tutti gesti che si apprezzano sempre, veri evergreen potremmo dire.

Che ne dici? Hai appreso tantissime informazioni, ne siamo consapevoli, ma vedrai che tutto ti tornerà utile, già dal primo incontro. 

Inoltre siamo convinti che sarai più sicuro di te ora che molti aspetti sono stati svelati, l’universo delle donne in fondo è anche divertente, inaspettato certo, ma degno di essere scoperto per far innamorare chi ti piace.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)