Sedurre Con Stile

Come Aumentare l’Autostima: Ottieni il Successo Con le Donne che Meriti

come aumentare l'autostima

Come aumentare l’autostima? Sei giunto nel posto giusto e solo qui avrai accesso ai segreti da vero seduttore. Sì, perché proprio aumentando al tua autostima e la considerazione di te stesso potrai sedurre, attrarre a te chi ti piace. 

D’altra parte proprio le tecniche seduttive più recondite affermano che l’uomo audace, che sa il fatto suo è quello che più piace alle donne.

Devi trasmettere sicurezza, forza, decisione, ovviamente anche la parte più sentimentale e dolce non deve essere cancellata, anzi, ma di primo acchito sarà proprio la tua autostima a farti guadagnare punti con chi ti piace. 

Ma prima di cominciare…

Vogliamo mettere a tua disposizione un percorso strutturato che ti faccia vincere la timidezza.

Non si tratta di un semplice libretto da leggere che poi metterai via in un cassetto senza aver mai messo in pratica ciò che c’è scritto, ma avrai accesso ad un percorso semplice ed efficace con qualcosa da fare ogni giorno così da fare passi avanti concreti verso il tuo obiettivo finale.

>> Clicca qui e scarica l’ebook <<

Tutto sull’autostima maschile

Troppo di sovente si pensa che l’autostima sia una dote innata, o meglio che non si possa aumentarla. In realtà, oltre alla propensione personale e al carattere, è possibile che nel corso della vita l’autostima venga a scemare a causa delle motivazioni più varie. 

Questa però si può sviluppare, ampliare e si può soprattutto prendere consapevolezza della sua importanza negli ambiti più svariati della quotidianità. L’autostima va anche allenata, ci sono trucchi che qui scoprirai e che al bisogno ti torneranno utili e sono facili da replicare. 

Non solo, ci sono buone abitudini di vita che ti agevoleranno e che manterranno alti il più possibile i tuoi livelli di autostima, così da affrontate meglio anche i momenti no. 

L’autostima maschile poi è fondamentale nella seduzione: le donne sono naturalmente attratte dal maschio forte, quello che può dar loro sicurezza, che può proteggerle. Questo è un dato ben noto ai seduttori e che è intrinseco nel DNA, è una questione primordiale di sopravvivenza. 

Ricordati che migliorare la tua autostima è molto utile soprattutto per sentirti migliore, più bello, più simpatico e più sicuro nei riguardi di chi ti piace e non servono trucchi magici per farlo, basta solo un po’ di allenamento e le dritte giuste. 

Sostanzialmente esistono due metodologie diverse per aumentare l’autostima, utili soprattutto se utilizzate insieme, eccole:

  • modalità esterne, cioè effettuate verso il monde esterno, come ad esempio l’affrontare ciò che ti fa paura, raggiungere un obiettivo molto impegnativo, ecc.
  • modalità interne, cioè tutti questi sistemi che agiscono nel tuo interno, nella tua interiorità come per esempio le tecniche di visualizzazione, la meditazione, i percorsi con uno psicoterapeuta, ecc.

come aumentare l'autostima consigli

Come aumentare l’autostima: consigli pratici da provare subito

Eccoci al dunque, qui troverai tanti esercizi pratici da provare subito e che ti permetteranno in breve tempo di aumentare la tua autostima. 

Devi solo essere costante, credere in ciò che fai e fissare un obiettivo reale, magari proprio quello di riuscire a conquistare la ragazza che ti piace. 

Basta davvero poco e vedrai che ti sentirai più sicuri, felice, appagato e sereno, molti uomini già dopo 10 giorni si vedono molto migliorati, più dinamici e vitali. 

Di seguito dunque troverai consigli concreti per farlo, scegli una o più pratiche all’inizio, oppure provale tutte e vedrai che ti sentirai un uomo nuovo.

Prenditi sempre cura di te, ogni giorno

Sì, il primo step è proprio questo: prenditi cura di te ogni giorno e bastano piccole cose per farlo. Ad esempio mangia bene ma non rinunciare a ciò che ti piace, vai da un nutrizionista se senti il bisogno di metterti in forma e migliorare la nutrizione. 

Fai regolarmente attività fisica, questo è importantissimo perché non solo migliora la tua condizione fisica, ma aiuta anche a livello emotivo e basta una camminata al giorno per sentirti già meglio e più sereno, prova e vedrai. 

Acquista quella maglietta che ti piace, vai dal barbiere o dal parrucchiere più spesso, sono tutte cose che ti faranno veder anche più bello e poi alla ragazza che ti piace non resterai indifferente.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Non preoccuparti troppo del pensiero altrui

Devi imparare a distaccarti dai pregiudizi e dai giudizi esterni, cioè dal parere degli altri e mai farti condizionare da questo: è un grave errore che spesso ti penalizza e condiziona il tuo livello di autostima. Il rischio è quello di vederti solo come ti giudicano gli altri e questo è un errore. 

Esempio sciocco ma efficace: se ami i capelli verdi fatteli anche se il tuo vicino di casa ti dice che sembri un broccolo e sei brutto. 

Tu ti vedi bene, ti senti a tuo agio, ti piaci? Ottimo, se ti piaci così tutto va bene e non curarti di lui. Ovviamente il parere degli altri è importante e non devi mai permettere che il tuo modo di fare dia fastidio agli altri, questo è un rispetto che ci deve sempre essere e va ben oltre l’autostima, ma non divaghiamo.

Ripensa all’immagine che hai di te

Sai, il tuo grado di autostima è legato all’immagine che hai di te stesso solitamente si tende ad enfatizzare i propri difetti. 

È il caso invece di imparare a valorizzare i propri pregi e di lavorare migliorando eventuali difetti reali. 

Devi cioè cambiare modo di vederti, scavare un po’ in te stesso ed eventualmente farti aiutare da un bravo psicoterapeuta o da un coach, un life coach o un coach motivazionale. Recati però solo da veri professionisti del settore, diffida da chi si improvvisa.

aumentare autostima esercizi

Circondarti solo di persone che ti sostengono e valorizzano

Sì, è anche importante vivere in un contesto adeguato e ti consigliamo di prediligere ambienti formati da persone che ti valorizzano, ti stimano, ti vogliono bene e che incentivano la tua autostima. 

Anche se poi, come abbiamo appreso, l’autostima è una condizione tua personale, interiore, devi infatti per prima cosa stare bene con te stesso. 

Le persone però, specie se frequentate per molto tempo, ad esempio sul lavoro, fanno da cassa armonica con ciò che sei tu e soprattutto in eventuali momenti di difficoltà meglio attorniarsi di uomini e donne che ti facciano godere della positività, che ti aiutino a vedere ciò che sei, i tuoi pregi e le tue possibilità.

Non confondere l’autostima con l’ego

Di sovente i due termini vengono confusi, ma è bene differenziare le cose perché tu dovrai solo aumentare la tua autostima, non l’ego.

Anche davanti ad una donna che ti piace devi solo puntare sull’autostima altrimenti sarai scansato in fretta.

Avere una buona autostima infatti ti aiuterà a stare bene e a credere nelle tue capacità; ma avere un ego esagerato vuol dire che ti crederai migliore di tutti, sopravvaluterai ciò che sei in un gioco deleterio per te e per chi ti sta attorno.

Come aumentare la tua autostima: altri esercizi da provare subito

Bene quelli sopra sono gli step base per capire come aumentare la tua autostima, specie in previsione di una nuova relazione o di un flirt. 

Per conquistare le donne devi infatti essere sicuro di te e questa condizione ti aprirà notevoli porte anche nella vita di tutti i giorni, dal lavoro allo sport. Ecco degli esercizi pratici per aumentarla naturalmente anche ogni giorno e senza stress, assolutamente in modo low cost.

Pensa positivo

Crea dei pensieri positivi ogni giorno, devi sforzarti perché i musoni, i depressi, non piacciono alle donne. Non pensare ai tuoi spetti negativi, ma piuttosto pensa ai pregi, alle possibilità di migliorarti che possiedi. 

Devi ricordarti di avere delle ottime qualità e devi portarle alla luce, valorizzarle. Per esempio se nella tua squadra di calcetto non ti senti al top è perché forse non rivesti il ruolo giusto per le tue doti. 

Sei un bravo attaccante? Fatti mettere lì e non stare in porta. Anche il look può aiutarti: hai degli occhi azzurri molto belli, allora scegli un taglio di capelli che li valorizzi. 

Inoltre potresti ricorrere ad un’agenza motivazionale, oppure ai calendari filosofici che ogni giorno suggeriscono frasi positive perfette per iniziare con il piede giusto la giornata.

Fissa obiettivi giornalieri e raggiungili

Questo esercizio è molto importante, soprattutto per tirati su da momenti bui. Dovrai semplicemente fissare degli obiettivi giornalieri, cose raggiungibili ovviamente e che ti daranno uno sprint a fare sempre meglio, a volerti pure più bene. 

Per esempio potrai decidere che oggi la tua sfida sarà quella di telefonare a tua zia che tanto non sopporti e superare così questa ansia e paura di arrabbiarti. 

Oppure cose più semplici: oggi dovrai fare 45 minuti di camminata, anche se sei pigro ti servirà ed anzi sarà uno stimolo in più per te stesso. O ancora, oggi mangerai solo cibi sani, ovviamente domani poi non ricominciare solo a ingerire cibo spazzatura.

come aumentare l autostima di un uomo

Valorizza i tuoi punti forti

Ecco come fare: ripeti ad alta voce davanti allo specchio, tutti i giorni per 3-5 minuti, la qualità che ti senti di avere più spiccata. Ti vedi affascinante, dillo allo specchio, al tuo te stesso che si sta specchiando. 

Sai di essere simpatico, dillo per 3-5 minuti, sembra un gioco stupido, ma in realtà è molto, molto utile per aumentare la tua autostima maschile e consiglialo pure alla tua lei o alle donne che ti stanno vicine.

Prova a meditare

Sì, la meditazione, come già visto in molte altre nostre guide, è una tecnica utilissima per migliorarsi e per raggiungere i propri scopi, spesso anche per attrarre chi ti piace. 

In particolare funziona perché è un mezzo utile, low cost e versatile per rilassarti, per prendere contatto con te stesso, per dire addio a preoccupazioni di fine giornate e alle tensioni. 

Ovviamente non è immediato il risultato, anche se subito ti sentirai più sereno, ci vuole pratica costante e convinzione. La meditazione, come pure lo yoga, portano la tua attenzione al qui e ora, puoi liberare la mente e raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi giornalieri e sul lungo periodo.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Come aumentare l’autostima lavora sull’immagine del tuo Io

Ecco a te un altro esercizio mirato ed efficace, un metodo studiato appositamente per migliorare l’immagine del tuo io più profondo. 

Con questa tecnica potrai creare una nuova immagine di te perché sappi che questa influisce anche sul modo in cui interagisci con le altre persone. 

Dovrai eseguire la pratica in un ambiente rilassante, magari socchiudi le tende, accendi una candela profumata, spegni il cellulare e le luci di casa, trova un posto comodo e lontano da occhi indiscreti. 

Puoi fare questo esercizio anche tutti i giorni, non c’è limite, ti serviranno in tutto circa 40 minuti. Ecco come fare:

  • trova un posto calmo e rilassante e accendi una musica rilassante, ne trovi anche su YouTube;
  • sdraiati e chiudi gli occhi lentamente;
  • concentrati ora solo sul tuo respiro, inspira ed espirando concentrando l’aria nell’addome;
  • lascia che il tuo corpo si rilassi sempre di più, devi sentirlo pesante, svuota la mente e respira, concentrati su questo;
  • agevola la pratica contando mentalmente ora da 21 a 1 a ritroso e lentamente;
  • ora sfrutta l’immaginazione e pensa di trovarti su una spiaggia, in un prato, in montagna, in un luogo che ti ispiri calma e serenità, puoi anche pensarti a casa dei nonni se quel posto ti dà calma;
  • immagina di avere tra le mani una cornice di colore bianco e immagina lì dentro la tua immagine, ma devi immaginarti nella tua versione migliore, bello, sano, allegro, vitale, sereno;
  • ora concentrati su questa, puoi anche divagare e pensare a come vuoi vederti fisicamente, dettaglio ero dettaglio, puoi visionare mentalmente una tartaruga addominale, polpacci scolpiti, sorriso bianco smagliante, un naso perfetto, e anche l’interiorità puoi immaginare, vederti più rilassato, più calmo, ecc.;
  • ora riprendi contatto con il qui ed ora, concentrati sul respiro e conta ancora da 21 a 1 lentamente;
  • apri solo adesso e sempre lentamente gli occhi;
  • continua a respirare, fai un bel sorriso e muovi le mani, i piedi, puoi sgranchirti se vuoi e lentamente ritornare alla vita di tutti i giorni ma più consapevole di ciò che sei e vuoi essere, con un’asutosma del tutto migliorata e migliorabile ancora di più.

come aumentare l'autostima in amore

Come aumentare l’autostima: opinioni e conclusioni finali

Come aumentare l’autostima in modo facile? Hai visto che non è difficile, basta concederti ogni giorno del tempo per te, delle vere e proprie coccole per sentirti meglio. 

Tutto infatti parte dal volersi bene, dal concedersi delle attenzioni e dovrai sempre avere ben in mente questo mantra: tu vali molto più di ciò che credi. 

Poi, come già sottolineato più volte, se vuoi conquistare una donna che ti piace devi necessariamente mostrarti sicuro di te, non perdere tempo prezioso, lavora subito su questo aspetto e solo poi potrai scoprire tutte le altre tecniche di seduzione infallibili.

Come sedurre una donna grazie all’autostima

Hai capito come aumentare l’autostima, ma come sfruttarla al massimo per sedurre chi ti piace? Semplice, dovrai mostrarti in primis sicuro di te, un uomo deve sapere il fatto suo, ma certo non essere saccente, scortese o snob. 

Anzi, dovrai esser cordiale, affabile, ma comunque mostrarti sicuro delle tue qualità, indifferente quanto basta e in alcuni casi e naturalmente farle capire velatamente che sai bene che lei nutre un debole per te. 

Ti consigliamo di leggere bene le nostre altre guide sulla seduzione femminile, scoprirai tutti i segreti per conquistare chi ti piace, senza limite. 

Potrai ad esempio sfruttare meglio il linguaggio del corpo, le frasi giuste sia dal vivo che mediante chat o WhatsApp e naturalmente potrai utilizzare al meglio la tua ritrovata autostima. 

Prenditi quindi cura di te da subito, medita, fai sport, datti degli obiettivi giornalieri e ritrova il sorriso, te lo meriti e potrai dare qualcosa di più anche alle donne che desideri.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)