Sedurre Con Stile

Come Capire Quando Una Ragazza ti Vuole: Ecco i Segnali Da Captare

come capire quando una ragazza ti vuole

Se sei qui siamo certi che ci sia un motivo: qualcuno ti attrae e tu vuoi capire quando una ragazza ti vuole.

Insomma vuoi sapere se buttarti, se vale la pena provarci e se lei è già presa di te. Ci sono tantissimi segnali inequivocabili e che dimostrano che la tua lei è cotta di te, vediamoli insieme.

Ma prima di cominciare…

Devi tenere in considerazione un punto davvero importante… Noi possiamo spiegarti in maniera super approfondita come ragionano e cosa pensano le donne in ambito seduttivo, ma se poi durante i tuoi incontri fai degli errori madornali, non sarà servito a niente!

Devi sapere infatti che il 90% degli uomini commette 37 errori molto comuni con le ragazze.

Cosa puoi fare nella pratica per evitarli? Qui trovi un Report Gratuito che ti permetterà di evitarli che puoi scaricare in pochi secondi:

>> Clicca qui e scarica il Report Gratuito <<

Come capire quando una ragazza ti vuole

Per “ti vuole” intendiamo quando una ragazza nutre un sentimento, un’attrazione per te, ma non siamo qui a poteri dire se lei ha sentimenti puri nei tuoi riguardi. Insomma, ciò che vogliamo farti capire è che ci sono segnali, consci o meno, che le donne lanciano e che non lasciano dubbi: tu le piaci. 

Da lì a scoprire se lei vuole un matrimonio, solo un flirt o una relazione stabile non sta a noi dirlo e dovrai coltivare tu questo suo interesse. 

Basterà mettere in atto le tecniche di seduzione più efficaci e vedrai che capitolerà in poco tempo. Ecco la lista di segnali che ti diranno se tu le piaci.

  • Ti guarda costantemente, anche quando sta facendo altro o siete distanti;
  • mantiene l’eye contact, cioè il non abbassa subito gli occhi quando vi guardate e questo lo fa prima di conoscerti meglio, cioè magari al primo o secondo appuntamento;
  • ti chiede il nome se tu l’hai appena abbordata, magari chiedendole subito solo l’ora o un’informazione generica;
  • ti fa delle domande personali per sapere qualcosa in più di te, oltre ovviamente a chiederti di cosa ti occupi e che mestiere fai in pratica;
  • cerca di starti vicino, si avvicina proprio fisicamente anche se non ti tocca;
  • trova lei una scusa qualsiasi per attaccare bottone, però se lei è una chiacchierona forse forse non basta questo segnale da solo;
  • si tocca i capelli mentre ti parla;
  • ti fa uno o più complimenti;
  • ti sfida in modo giocoso come se fosse una bimba, palesemente vuole flirtare;
  • ti dà una sorta di buffetto, di sberletta simpatica per avviare un contatto;
  • quando ti parla si gira completamente verso di te e poi ti fissa negli occhi, magari dà pure le spalle ad altre persone che sono con voi;
  • ti chiede se sei fidanzato, ovviamente se non vi conoscere ancora, magari capita se frequentate la stessa palestra e vi vedete solo lì;

come capire quando una ragazza non ti vuole

  • fa allusioni ad una tua fantomatica frequentazione, una tua possibile ragazza, ovviamente senza sapere davvero se sei fidanzato, questo è un modo per scoprirlo senza farti domande dirette;
  • cerca il contatto fisico, magari in modo velato, ma conta quante volte lo fa perché una sola potrebbe essere un caso, da due in su invece vuol dire che le piaci;
  • lei cerca di provocarti una reazione magari cercando di farti ingelosire, facendo battute per sfotterti simpaticamente, ecc.;
  • ti presenta le sue amiche e gli amici;
  • cerca in tutti i modi di attirare la tua attenzione quando siete con altri;
  • riprende una conversazione fatta giorni prima e che è stata lasciata in sospeso, ovviamente non volutamente per lo più;
  • cerca di creare un connessione anche fisica sforandoti, emozionandoti, ridendo alle tue battute ed emozionandosi quando racconti qualcosa di tuo;
  • ti chiama playboy, latin lover, fa delle allusioni al fatto che tu possa vere più donne;
  • si inventa di sana pianta degli stratagemmi per avvicinarsi a te e per sfiorarti;
  • se sta andando via ti avvisa per cercare un tuo saluto, un congedo più vicino con te attirando pure la tua attenzione;
  • quando invece sei tu che stai andando ti chiede dove vai, si mostra interessata e magari cerca scuse per ritardare il tuo allontanamento.

Ovviamente questi non sono tutti segnali, ce ne sono altri e spesso anche la non azione significa che le piaci. Approfondiremo la cosa qui sotto, ma intanto sappi pure che ci sono segnali che vengono messi in atto da subito, come visto una ragazza può cercare di attaccare bottone, di chiederti il nome, ecc. 

Oppure se una conoscenza è già avviata potrà dimostrare il suo interesse toccandosi i capelli, cercando un contatto fisico e via dicendo.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Quando una ragazza non fa nulla: vuol dire che ti vuole?

Sì, delle volte, complice anche la timidezza della ragazza, invece di fare qualcosa lei sembra ignorarti di proposito. Per esempio:

  • non ti chiede l’amicizia sui social;
  • non ti guarda negli occhi;
  • fa l’indifferente;
  • preferisce scherzare con altri ragazzi piuttosto che con te, ecc.

In questo caso non ti sta lanciando segnali attirando direttamente la tua attenzione, ma lo fa eccome anche se in modo indiretto. 

Cerca di farti ingelosire, abbassa lo sguardo perché forse è timida o vuole farsi rincorrere, anche questi sono gesti inconfutabili, ma che ovviamente dovrai approfondire meglio, quindi passa all’azione e inizia almeno a presentarti e a scambiare due chiacchiere. 

Inviale l’amicizia su Facebook, seguila su Instagram e simili e magari attacca bottone.

Come capire quando una ragazza ti vuole: approfondiamo i segnali

Prendiamo in esame alcuni segnali visti prima che meritano un approfondimento ad hoc, altri invece sono già esaustivi così.

Quando lei mantiene l’eye contact

Di norma le persone mentre si parlano si guardano negli occhi, ma quando c’è un interesse reciproco e lei soprattutto è attratta da te, i suoi sguardi saranno più intensi, lunghi. 

Come detto prima però, specie all’inizio del rapporto, della conoscenza, è difficile che la ragazza tenga a lungo lo sguardo, è più facile che lei lo distolga perché intimidita e perché magari vuole farsi un po’ corteggiare.

Mentre una coppia, due innamorati, noterai di frequente che reggono molto il loro sguardo, si cercano con gli occhi, non si mollano un attimo nemmeno se uno è distante, gli occhi parlano davvero anche in questo senso.

come capire quando una ragazza ti vuole consigli

Cerca di conoscerti meglio

Cioè fa domande per capire chi sei, cosa fai, ti chiede il tuo nome se non ti conosce. Potrebbe ad esempio presentarsi allungando la mano verso di te, anche se magari sei stato tu ad avvicinarla con una scusa chiedendole l’ora o un’informazione su un numero civico e simili. 

Il fatto però di chiederti il nome e presentarsi non è da solo sinonimo di attrazione o autentico interesse nei tuoi riguardi, magari lei è semplicemente educata, gentile, magari si ricorda di te visto che vi incrociate tutti i giorni per strada alla stessa ora. 

Oppure se condividete un interesse e magari vi incrociate in palestra lei vorrà semplicemente essere gentile.

Per determinare un suo reale interesse devi aggiungere a questi segnali anche altri. Se al contrario già vi conoscete almeno un minimo vedrai che lei ti farà domande dirette o meno sul tuo lavoro, vorrà sapere dove vivi, se hai animali domestici, ecc. 

Una donna interessata la vedi subito in una conversazione, è attenta, partecipa, ti pone domande per approfondire vari argomenti, non cerca di essere sempre lei al centro del discorso.

Si tocca i capelli mentre ti parla

Questo è un segnale inconfutabile e che le donne attratte da te faranno senza mezzi termine; spesso è un gesto inconscio, altre volte lo fanno con astuzia e determinazione. 

Certo, toccarsi i capelli non avrebbe bisogno di spiegazioni, ma vogliamo farti capire quanto è importante il linguaggio del corpo e qui avrai un assaggio adeguato. Soprattutto se cerchi come capire quando una ragazza ti vuole, a livello sessuale, fisico, sappi che questo è un gesto veramente fisico e che è sinonimo di attrazione soprattutto erotica. 

Partiamo dall’istinto, dalla natura: le femmine di molte specie infatti tendono a mandare segnali vistosi durante il periodo dell’accoppiamento e ovviamente allo scopo di attirare l’attenzione dei maschi. 

Il toccarsi i capelli è un po’ la medesima cosa, la ragazza in questione sta cercando di farsi notare, di mostrare magari il collo scostando i suoi lunghi capelli, che poi la chioma è a tutti gli effetti uno strumento di seduzione molto efficace. 

Nota bene però: se fa caldissimo e ci sono 30 gradi lei potrebbe semplicemente cercare di farsi una coda, di legarsi i capelli, non per questo ti sta lanciando segnali erotici.

Quando lei ti fa dei complimenti

Le ragazze a cui piace un ragazzo sono spesso senza peli sulla lingua, anche le donne più mature non perdono tempo e, a meno che non siano timidissime, proveranno anche a farti dei complimenti. 

Lo scopo non è solo farti notare che loro hanno fatto caso ai tuoi pregi, ma attirare la tua attenzione su di loro. I complimenti possono avere gli argomenti più vari su qualunque cosa, sull’aspetto estetico, sul nuovo taglio di capelli quindi, su una giacca nuova, ma anche gravitare su altro. 

Per esempio potranno farti complimenti per una performance artistica se dipingi, se suoni. Oppure potranno spendere qualche bella parola sul tuo lavoro, sullo sport che pratichi e soprattutto sulle tue performance.

Contatto fisico, sberlette o giochi

Come detto molte ragazze tenderanno a cercare un contatto fisico con te avvicinandosi, magari sfiorandoti in modo apparentemente distratto. 

Altre invece prediligeranno giochi simpatici, un buffetto sulla guancia, una sberletta su un braccio, tutti segnali inconfutabili del fatto che tu le piaci e che lei davvero ti vuole. Ricercare un contatto allude anche ad una vicinanza più intima, all’erotismo, alla voglia che lei ha di saltarti addosso, o almeno di baciarti, di farsi abbracciare da te. 

come capire quando una ragazza ti vuole segnali

Inoltre quando lei, la ragazza che ti piace e che vuoi sapere se nutre interesse, farà la bimba, cioè farà le vocine, inizierà dei giochini vorrà pure attirare la tua attenzione in modo profondo. 

Non solo, questo atteggiamento da Lolita è un modo autentico e senza filtri per flirtare, quindi cogli la palla al balzo, oppure falla impazzire ancora un po’ e non dargliela subito vinta.

Si volta con tutto il corpo e spesso verso di te

Questo è un segnale importante. Forse non ci hai mai fatto caso, ma ad esempio quando in disco hai abbordato la ragazza di quel gruppetto, ti ricordi? Bene, ad un certo punto tra chiacchiere e flirt hai notato che lei dava addirittura le spalle alle amiche e aveva tutto il corpo rivolto verso di te? No, non c’entra la musica alta, la ragazza nutriva interesse, trasporto verso di te e il suo corpo proteso a te era il segnale topic. 

Altro esempio: hai conosciuto questa ragazza e siete in uno stesso gruppo di persone, magari è la cena di Natale della palestra, lei per parlarti si gira completamente verso di te, quasi escludendo il gruppo. È un segno forte di interesse e trasporto, no trascurarlo.

Ride a tutte le tue battute

Come capire quando una ragazza ti vuole? Semplice, ride a tutte le tue battute, pure a quelle palesemente pessime. Scherzi a parte è davvero così, ma soprattutto noterai come lei sia presa da ciò che dici, non si perderà una virgola dei tuoi racconti. 

Sicuramente seguirà i dettagli, fisserà nella mente cosa ti piace, cosa fa ridere anche te, il cervello delle donne interessate ad un uomo riesce ad immagazzinare infinite sfumature, parole, informazioni, te ne accorgerai presto.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Lei ti presenta le amiche e gli amici

Ciò accade sia in un approccio fresco, cioè tra persone che si sono appena conosciute, pensa alla discoteca o ad altre occasioni nelle quali vi possiate conoscere. 

Ma può anche avvenire più avanti, dopo che ci si frequenta un po’? Sarà in questo caso un punto importante, la presentazione agli amici e alle amiche è un punto cruciale, lei è davvero interessata e sicuramente vuole un parere delle persone che più le sono vicine. 

Ricorda che è importante che tu piaccia ai suoi amici e per non sbagliare a te devono sempre piacere moltissimo; purtroppo si creano un sacco di dissidi e malintesi, incomprensioni e spesso ci si lascia pure se tra te e gli amici non corre buon sangue. 

Ti servirà imparare a fare buon viso a cattivo gioco, devi farti scivolare eventuali atteggiamenti bruschi o poco eleganti delle amiche ed amici se non vuoi perderla.

Lei riprende una vecchia conversazione, un discorso lasciato cadere

Ci sono diverse sotto-categorie riguardo questo argomento. Ad esempio partiamo dal primo esempio pratico: lei riprende dopo alcuni giorni un discorso che avevate fatto cadere, era arrivato ad esempio il cameriere con il pranzo e vi siete distratti. 

Lei quindi si ricorda bene del fatto e ci ha pensato nei momenti in cui siete stati distanti, ottimo segnale, lei ti pensa ed è pure attratta da te, ti vuole e vuole finire quel discorso, non deluderla. 

come capire quando una ragazza ti vuole opinioni

Altro caso: stai facendo un discorso, ad un certo punto ti fermi, utilizza una scusa altrimenti sembrerai imbalsamato e un po’ strampalato. Prendi ad esempio il cellulare e fingi che ti sia arrivato un messaggio dal lavoro, anche se un po’ maleducato. 

Piuttosto chiedi al cameriere del sale o altro. Se lei poi continua la conversazione, lo stesso argomento, significa che ci tiene, che comunque nutre qualcosa.

Cerca una connessione con te

Questo concetto non è semplice da spiegare a parole, ma crediamo che tu abbia già ben capito di cosa si tratta. In pratica è una sensazione palpabile, un emozione che permea tra voi, soprattutto vedrai che lei cerca un contatto, che prova a connettersi alle tue vibrazioni, al tuo mondo. 

Il connettersi è una questione di micro-atteggiamenti che si susseguono, che non si capiscono sempre bene in modo logico. Dovrai necessariamente utilizzare il tuo sesto senso, sommare queste sensazioni di pelle, di pancia al resto dei segnali che speriamo tu abbia constatato nell’atteggiamento della ragazza che ti piace. 

Ti fa delle domande particolari e che potrebbero nascondere un desiderio di connettersi con te in maniera profonda, la vedi interessata a stabilire continue uscite, a scoprire con te ciò che più ti appassiona? Sono tutti segnali inconfutabili e che stanno a significare che lei ti vuole. 

Tu però non farti solo corteggiare, agisci anche tu e scopri nelle nostre altre guide tutti i segreti della seduzione, i metodi più efficaci per farla innamorare perdutamente di te.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)