Sedurre Con Stile

Come Capire se Piaci ad Una Ragazza: Ecco i Segnali da Captare

come capire se piaci ad una ragazza

Come capire se piaci ad una ragazza non è complesso, anzi. Dovrai però prestare attenzione a semplici segnali e qui ti elencheremo tutti quelli più evidenti e inequivocabili. 

Inoltre esamineremo anche i segnali che riguardano le ragazze fidanzate, quelle che non conosci, quelle conosciute su Instagram, ecc.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy


Come capire se piaci ad una ragazza

Ecco tutti i segnali che ti faranno capire se piaci ad una ragazza. Questi sono validi sempre, sia se si tratta di una tipa appena conosciuta, sia se lei già la conosci. 

Non solo, sono validi pure via Instagram, anche perché si immagina che dopo un primo contatto virtuale ci sia un proseguo dal vivo.

Il contatto visivo

Una ragazza interessata a te avrà il suo sguardo focalizzato sulla tua persona e soprattutto in mezzo alla gente te ne accorgerai. Sì, perché ad esempio tra amici noterai come, anche se distanti metri e metri, lei ti cercherà con lo sguardo. 

Al contrario se quando siete faccia faccia lo abbasserà di sovente significa che le piaci e che è ancora intimidita da te. Il guardarti fisso anche a pochi centimetri avverrà col tempo, dopo aver avuto un primo contatto fisico. 

Ti diremo di più, il suo contatto visivo è sempre accompagnato da pensieri che lei si sta facendo su di te. Il consiglio da vero seduttore? Cerca di darle meno sguardi di quelli che lei invece dà a te. Si tratta ovviamente di una strategia ad hoc che ti permette di acquisire ancora più valore ai suoi occhi.

come capire se piaci ad una ragazza che non conosci

Le domande

Quando una donna o una ragazza, l’età non conta quando si lanciano segnali di interesse ad un uomo, fa domande su di te vuol dire che è interessata. 

Ti chiede anche cose spicce o semplici come l’orario in cui esci da lavoro, quanto tempo hai di pausa pranzo, come mai ti seri interessato all’ukulele, ecc. Ogni pretesto è buono per chiederti di più su di te; tu però evita di tartassarla di domande, falla esporre e vedrai che lei sarà a breve ai tuoi piedi.

La curiosità

Sì, sarà evidente che oltre alle domande lei vorrà approfondire e toccare con mano il tuo mondo. magari ti chiederà direttamente o in modo velato di poter partecipare ad un tuo allenamento di basket, oppure ti chiederà quando sarà e dove la prossima partita ufficiale di campionato.

Vuole sapere a cos’altro di te può essere interessata, ma tu cosa devi fare? Cerca di non dare sempre troppe e tutte le informazioni, almeno non subito. Non vogliamo allarmarti, ma ci sono anche ragazze che vogliono inserirsi troppo nella tua vita e senza che dia indice di interesse. 

Per evitare anche equivoci puoi anche peccare un po’ di maleducazione all’inizio e non soddisfare tutte le sue domande. Prendila magari un po’ in giro ed eludi le risposte e le domande, falla stare un pochino sulla graticola come si sua dire. 

Certo è che se la donna è davvero molto invadente forse è il caso di lasciare stare subito, anche se è molto attraente.

Le risa alle tue battute

Se la ragazza in questione, magari anche via chat, riderà alle tue battute possiamo dire che è fatta. É un grande indicatore di interesse questo e che non devi assolutamente trascurare. 

Spesso, anche se fai delle battutacce, vedrai che lei riderà, forse si sforza a farlo, ma comunque lo vuole mostrare. Il consiglio da grande seduttore? Non farne troppe cercando di impressionarla, dosati anche se si un tipo particolarmente simpatico e giocherellone. 

E poi se siete in compagnia fai così: fai le tue battute rivolgendoti agli amici, al gruppo e isola volutamente la ragazza. Lei, sentendosi in difetto per l’esclusione non si arrabbierà, ma tenterà di rimediare investendo ancora di più su di te.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Il contatto

Lo so, il contatto lo vorresti subito con la ragazza che ti piace tanto ma è bene aspettare. Trattieni i tuoi bollenti spiriti anche se lei si presenta all’appuntamento con una minigonna vertiginosa e una scollatura che lascia ben poco all’immaginazione. 

Quindi vedrai che, quando sarà lei a darti segnali chiari per farsi toccare l’avrai conquistata. Quindi se per caso le sfiorerai la spalla lei non farà certo un balzo per allontanarsi infastidita. 

Lei potrebbe anche sporgersi durante la conversazione verso di te, oppure cercare il contatto in discoteca durante un brano più o meno lento. Cosa fare? Fai comunque il cavaliere anche se muori dalla voglia di baciarla o toccarla in modo più approfondito. Non esagerare con le palpate o le carezze, anche se lei è ben disposta e disponibile, fai come con gli sguardi, dalle meno di ciò che si aspetta. 

La ragazza che ti piace deve giungere lei a desiderare il tuo sfioramento, a volere le tue mani su di lei e di conseguenza ad intermittenza sfiorala una volta sì e 20 no. Ma come e dove toccare la ragazza che ti piace? Ecco alcuni suggerimenti pratici da mettere in atto al bar se state parlando uno accanto all’altro, oppure in auto, al ristorante, ecc.

  • Il tuo braccio potrà semplicemente toccare il suo affiancandosi;
  • con una mano puoi toccarle il braccio mentre parla, delicatamente;
  • con una mano puoi toccarle simpaticamente e dolcemente la testa, magari mentre lei fa o tenta di fare una battuta divertente;
  • con la tua gamba puoi toccare la sua affiancandola sotto al tavolo;

Fai tutto con estrema naturalezza e non dare peso alla cosa con gli occhi o a parole, fai come se nulla fosse. D’altra parte i gesti, come stiamo vedendo, parlano da soli nella seduzione. E quando è lei che ti tocca? Questa è una scena tipo che potrai copiare.

Lei ti tocca il braccio con il palmo della sua mano e tu le dirai simpaticamente: Signorina cosa sta facendo? Mi tocca? Lei ovviamente non starà zitta e tu ancora potrai ribattere: Mi piace la tua intraprendenza e le tue mani parlano di te, sono curate, morbide. 

Prendile se ti fa sentire bene la cosa e rimirale; lei vedrai che si scioglierà e cercherà ancora il contatto, se non allo stesso appuntamento magari al prossimo.

come capire se piaci ad una ragazza segnali

Il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo è importantissimo nella seduzione e per capire se piaci ad una ragazza non puoi trascurare certo questi segnali. 

Alcuni poi sono del tutto involontari e ciò significa che sono automaticamente più attendibili, inconfutabili diremmo. Per esempio, lei si inumidisce o morde le labbra mentre le parli? Vuol dire che è molto, molto e molto interessata a te e che anzi è pure attratta da te eroticamente.

Può anche essere che lei sta fantasticando e che immagini di toccarti, di averti, di baciarti e quindi il suo corpo si lascia andare a gesti di questo tipo. Tu però non farle notare la cosa, continua a parlare come nulla fosse, vedrai che rincarerà la dose e magari si spingerà oltre per farti capire che ti vuole. 

E cosa vuol dire se lei si tocca i capelli, è un segnale di seduzione interessante? Assolutamente sì, e come dice il detto: quando si tocca la chioma è innamorata di te. Anche qui magari la ragazza sta fantasticando, ma verifica che non si stia solo sistemando la frangetta o la capigliatura. 

Secondo alcuni studiosi il giocherellare con i capelli potrebbe voler dire: Non posso toccare ancora i tuoi e per questo mi sfogo sui miei per eludere la voglia e la propensione fisica verso di te.

Il primo ebook che ti insegna DAVVERO come rimorchiare con Instagram, Facebook, Tinder e TikTok:
TRUCCHI, STRATEGIE ED ESEMPI DI MESSAGGIO INCLUSI

Le domande sulla vita sentimentale

La ragazza se è interessata potrebbe lasciare alle spalle la timidezza e chiederti qualcosa di più sulla tua vita sentimentale. 

Ad esempio potrebbe chiederti se sei fidanzato, ma vedrai che lo farà solo quando è certa che tu non lo sia o quando si sarà resa conto che forse lei ti piace un po’. 

Attento però, le ragazze e le donne sono molto furbe e difficilmente ti chiederà esplicitamente se sei innamorato di qualcuna e cose simili, girerà attorno alla questione con domande pressoché vaghe.

Chiede come deve essere la tua ragazza ideale

Ti diremo di più, la ragazza si interesserà al tuo presunto ideale di donna. Vorrà in pratica essere certa di corrispondere a questo stereotipo e il consiglio da grande seduttore qual è? Devi essere più astuto di lei e quindi se ti piacerebbe che lei fosse un po’ più intraprendente inserisci questo dettaglio nella lista della donna ideale. 

Lo stesso se vuoi che lei sia più provocante prova a dirglielo riferendoti alla ragazza dei sogni, vedrai che lei si sforzerà dall’appuntamento dopo di assomigliare al tuo prototipo. Non esagerare comunque, se sei lì con lei è ovvio che qualcosa ti ha smosso e che ti piace per lo più così com’è.

come capire se piaci ad una ragazza su instagram

Il giocherellare

Come avrai letto in altri nostri articoli, sai bene che prenderla in giro in maniera scherzosa, aumenta l’attrazione nei tuoi confronti e ti fa guadagnare moltissimi punti ai suoi occhi.

Se la ragazza si fa prendere in giro, ride quando lo fai e a sua volta ti prende in giro, hai un altro ottimo indicatore d’interesse per capire se piaci ad una ragazza.

Cerca anche qui di donare equilibrio in ciò che fai. Non puoi passare la serata a prenderla in giro, così come non puoi passare la serata parlando di cose serie senza smorzare un po’ la conversazione con cose più “leggere”.

Come capire se piaci ad una ragazza fidanzata

Sicuramente se una ragazza fidanzata ti darà confidenza è perché è in crisi con l’attuale partner. In particolare puoi cercare di dissuaderla maggiormente dal suo attuale uomo dandole quelle attenzioni che ora le mancano.

Devi in pratica sopperire a ciò che lui le fa mancare nel quotidiano e se inizierai a conoscere tale ragazza vedrai che sarà lei a confidarsi e a dirti espressamente cose le manca. Ecco alcuni segnali inequivocabili e che mettono in atto sia le ragazze occupate che le single a te interessate.

Prende tempo nel salutarti

Il momento dei saluti è cruciale e se questa donna fidanzata ti vede già come ottimo sostituto del partner di certo prenderà tempo prima di congedarsi. Se siete in chat cercherà di tirare per le lunghe in modo evidente, se dal vivo ti racconterà altro o userà stratagemmi come beviamo un altro caffè in questo bar? facciamo ancora due passi? E scuse similari.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Stabilisce un altro incontro

Potrebbe cercare di rimarcare che vuole rivederti al più presto. Via chat potrebbe scriverti a presto, oppure ti dirà i suoi orari liberi nel quale scriverle con calma, o ancora ti darà il numero WhatsApp. 

Non solo, faccia a faccia potrà dirti ci vediamo settimana prossima stesso posto stessa ora, o ancora dirti: Quando passi di nuovo da qui? In negozio ho delle offerte imperdibili, se passi domani ti riservo uno sconto. 

In base al posto in cui vi incontrate di solito, come la palestra per esempio, o al vostro iter di frequentazione/conversazione lei utilizzerà degli stratagemmi per sottolineare questa voglia di continuare la conoscenza o l’amicizia, per modo di dire amicizia.

Inoltre la ragazza fidanzata potrebbe dimostrarti che le piaci:

  • chiedendoti se ti trova sui social network come Facebook, Instagram e ti aggiungerà;
  • ti farà notare che avete molti punti in comune;
  • ti farà notare che qualcosa le manca nella sua attuale relazione sentimentale;
  • ti fai dei complimenti, certo non spinti ma andrà a toccare punti importanti come la personalità, le tue doti emotive, i tuoi traguardi lavorativi, sportivi, ecc;
  • arrossisce se tu le fai un complimento e abbassa spesso lo sguardo
  • ti guarda le labbra mentre parli;
  • evidentemente si veste in modo sexy;
  • chiede di te quando non ci sei.

come capire se non piaci ad una ragazza

Come capire se non piaci ad una ragazza

Beh, ovviamente se non piaci ad una ragazza vedrai che nessuno dei segnali visti sopra saranno messi in atto da lei. Se hai dubbi su uno o due comportamenti cerca di analizzarli meglio e verifica se ad ogni incontro dal vivo o in chat li rifarà. Non scambiare la gentilezza con l’innamoramento e non essere pedante.

Come capire se piaci ad una ragazza che non conosci

Ecco qui, molto semplice. Come capire se piaci ad una ragazza che non conosci? Segui le dritte sopra descritte e vedrai che se questa è ben disposta nei tuoi confronti e soprattutto poi ti cerca sui social, oppure cerca di darti un appuntamento per la prossima volta la risposta è chiara. 

Ovviamente dovrai vedere nelle uscite o negli incontri successivi se è un vero interesse e se questo cresce oppure no.

Come capire se piaci ad una ragazza su Instagram

Su Instagram è bene iniziare a conversare e conoscere una ragazza ma senza protrarre troppo in là nel tempo questo scambio di messaggi. Infatti è bene conoscersi anche faccia a faccia ed è qui che non avrai dubbi sul suo interesse. In generale online è facile anche eludere o confondere le idee, ma in generale una ragazza alla quale piaci:

  • metterà like alle tue foto più disparate;
  • metterà like ai tuoi post, magari anche commentando e basta una semplice emoji;
  • ti manderà dei messaggi;
  • commenterà le tue stories in privato;
  • cercherà di avere il tuo numero telefonico;
  • cercherà di vederti al di fuori del web.

Come capire se piaci ad una ragazza: opinioni e conclusioni

Hai visto quanti modi facili e concreti per capire se piaci ad una ragazza? Puoi scoprire se con chi chatti ci sarà un seguito, se una donna fidanzata ti ha adocchiato e se la tipa che ti piace così tanto nutre davvero qualcosa per te. 

Devi ovviamente non farti prendere dall’entusiasmo e sfruttare tutti questi segnali di seduzione per farla ancor più sciogliere ed innamorare. Scopri di più su come conquistarla anche dopo le prime battute e come portare il suo interesse ai massimi livelli. 

Per farlo ti consigliamo le nostre guide tematiche, chiunque può avere la donna che desidera, basta un po’ di astuzia e mostrarsi al meglio. Intanto studia questi segnali, chatta o fai una bella conversazione con chi ti stuzzica, stabilisci una conoscenza abbastanza stabile e poi agisce rincarando la dose. 

Non rimarrai deluso, dovrai solo affinare la tecnica e avere senza dubbio fiducia nelle tue qualità e abilità. Le regole della seduzione sono facili da apprendere e ti daranno risultati più che certi da subito, scommettiamo? Noi siamo certi che qualsiasi donna ti cadrà ai piedi.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)