Sedurre Con Stile

Come Dire Ti Amo: Ecco Cosa Devi Dire per Farla Tua!

come dire ti amo

Come dire ti amo? Domanda da un milione di dollari e sai perché? Il motivo è che ogni storia è a sé e ci sono di fatto infiniti modi per dichiararsi, o anche per confermare il proprio sentimento utilizzando le due parole che non lasciano dubbi a nessuno: ti amo

I love you, in inglese, Te dua in albanese, Je t’aime in francese, Anee ohevet otkha in ebraico, S’agapo in greco, Rakastan sinua in finlandese, Hungarian Szeretlek in ungherese…Sì, puoi dire ti amo a chi vuoi anche sfruttando idiomi e lingue differenti dalla nostra, ma qui non scoprirai solo modi originali per dirlo e dichiararti.

Di fatto scoprirai anche tanti trucchi di seduzione infallibili, tanti consigli pratici da mettere subito in pratica e per conquistare la tua lei anche con un semplice ti amo, anche se lei è già cotta di te. 

Ma prima di cominciare…

Devi tenere in considerazione una cosa davvero importante… Noi possiamo portarti migliaia di esempi di frasi da utilizzare e di esempi di situazioni in cui dovrai tenere una conversazione ma se poi tu non sei in grado di tenere una conversazione di 1 o 2 ore non sarà servito a niente!

Cosa puoi fare nella pratica per farcela? Qui trovi un ebook che ti permetterà di migliorare le tue skills conversazionali con una donna e di instillare in lei il desiderio.

>> Clicca qui per scaricarlo <<

Come dire ti amo a una ragazza

Come dire ti amo a una ragazza che ti piace? Beh, se già avete una storia qui troverai tante idee carine per farglielo sapere a parole ma anche senza parlare. 

Se invece la donna in questione non è ancora la tua lei, cioè non c’è stato nulla e vi conoscete solo superficialmente, la cosa si complica, o meglio è consigliabile non dirle ti amo. 

Sì, dichiararsi ad una ragazza appena conosciuta, o prima di baciarla e di approfondire la vostra intimità non è efficace in ambiti seduttivi e, se vogliamo dirla tutta, anche un po’ fuori luogo oggigiorno. 

Con questo non vogliamo demonizzare la tua vena romantica, siamo a favore degli uomini che ancora sanno cosa vuol dire essere cavaliere, ma c’è modo e modo e soprattutto un tempo ideale per tutto. 

Quindi se vuoi conquistare quella ragazza che vedi in palestra e con la quale scambi qualche parola non dirle ti amo, ma utilizza i metodi seduttivi per approcciarla, quelli da noi descritti nelle nostre guide già online. 

Sì, dovrai per prima cosa abbordarla nel modo giusto, e dal vivo e online ci sono metodologie un po’ diverse da imparare come un mantra. Inoltre quando chatterete o uscirete insieme per le prime volte dovrai utilizzare argomenti ad hoc per farla sciogliere, per farla aprire e confidare, per creare intimità e far sì che lei inizi a fidarsi di te. 

come dire ti amo senza dirlo

Non solo sfruttando questi argomenti detti neutri potrai anche già iniziare a sedurla mettendoti in luce al meglio, facendoti conoscere per ciò che sei ma soprattutto per i tuoi lati migliori e non è cosa da poco. 

Non è cosa da tutti i giorni ricevere consigli e suggerimenti così dettagliati sulla seduzione, sui vari step per far innamorare chi vuoi, quindi non perdere questa eccezionale occasione

Tuttavia se sei già avanti, cioè se state già insieme e se avete già un buona confidenza ecco come dire ti amo senza essere banale o scontato, magari senza utilizzare le parole ma facendo capire lei che sei l’uomo giusto. Continua a leggere e lo scoprirai…

Come dire ti amo senza dirlo

Ecco, questo è un metodo che sicuramente preferirai se sei timido, ma anche se vuoi essere originale e non scontato. 

Insomma se ci tieni alla tua lei puoi optare per un primo ti amo senza dirlo a parole, ma come fare? Ci sono svariate tecniche e suggerimenti che ti vogliamo dare qui, ma prima chiediti se sei pronto a dichiararti in modo così forte e deciso. 

Sì, perché se la vostra storia è molto fresca, se cioè state insieme da solo un mese noi te lo sconsigliamo: è troppo presto e rischieresti di bruciarti tutte le carte seduttive, d di intimorire la tua lei se è una abituata a stare sola. 

Non solo, potresti anche perdere la tua “forza” e austerità agli occhi della tua amata, che significa? Vuol dire che il vero seduttore si dà col contagocce, crea sempre quell’alone di mistero che lo rende inarrivabile, inespugnabile del tutto da qualsiasi donna.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Questi sono gli uomini che le donne desiderano più di chiunque altro, ma il trucco reale è dosarsi, dare ma anche ritrarsi, creare dei tira e molla deliziosamente attraenti e imprevedibili. 

Il gioco della seduzione è proprio questo, è creare tensione emotiva, cioè mettere quel pepe in più che non guasta mai e che dà dinamicità alla relazione: una storia piatta, un uomo scontato e sempre troppo presente e costante non stuzzica purtroppo. 

Ti ricordi il testo della canzone Teorema di Marco Ferradini? Ecco, il succo è un po’ quello, ovviamente non ti stiamo dicendo di trattare male una donna, questo non devi farlo mai, ma devi essere scostante, sicuro di te e un po’ distratto per così dire. 

Quindi, senza divagare, se sei sicuro che ora sia il momento giusto di dirle ti amo puoi farlo senza parlare in diversi modi, eccone alcuni degni di nota che ti faranno apparire davvero come l’uomo ideale, ma non suggerirli agli amici, tienili top secret. 

Dire ti amo con il linguaggio dei segni

la lingua dei segni dovrebbe, secondo noi, essere anche insegnata a scuola. È un importante risorsa per molti e anche noi possiamo trarne insegnamenti e una sensibilità maggiore. 

Per dire ti amo alla tua lei ma senza parole potresti adottare questo stratagemma, impararlo è facile e vedrai che farai un figurone. Inoltre mostrerai parte del tuo animo gentile e puro e imparerai qualcosa che potrebbe servirti nella vita di tutti i giorni. 

come farsi dire ti amo

Ecco quindi in pochi step come dire ti amo con il linguaggio dei segni:

  •  fai dapprima la I del linguaggio dei segni, cioè alza il mignolo e con il pollice tieni abbassate le altre tre dita.
  •  Prosegui con la lettera I che diventerà IO e servirà per indicare te stesso; ti sarà sufficiente posizionare sul petto la mano con cui si fai la I in modo che il lato del pollice sia vicino al tuo corpo.
  • Adesso che hai espresso IO devi dire LOVE con le mani, con il linguaggio dei segni. Dapprima quindi Fai la S con entrambe le mani, cioè chiudi tutte le dita con il pollice sopra e passa poi le mani sul cuore effettuando un movimento circolare. Questo passaggio lo puoi anche fare con entrambe le mani aperte.
  • Ora termina il tuo ti amo con la parola YOU ed è semplicissimo, ti basterà indicare semplicemente la persona che ami.
  • E se invece ti senti un vero yankee e vuoi fare tutto con una mano sola puoi adottare l’abbreviazione, proprio di stampo USA. Sì, perché nel linguaggio dei segni americano, detto ASL, per dire I Love You la combinazione abbreviata comprende la I, la L e la Y, da fare con una mano sola. Ecco come: con il palmo in avanti limitati a stendere il pollice, l’indice e il mignolo, lasciando le due dita al centro chiuse e in conclusione dirigi la mano verso la persona che ami.

Che ne dici? È stato bello, emozionante e anche insolito, vedrai che la tua lei lo apprezzerà. Potresti scegliere di farlo in mezzo ad una folla, oppure farlo in qualsiasi altro luogo ti va, devi sempre sentirti ispirato per dire ti amo così da aumentare il pathos delle due paroline più romantiche del mondo. 

Però se sei un tipo sbrigativo e poco affine al romanticismo beh potresti anche dirlo in modo schietto, anche un po’ freddino, se ti ama ti apprezza per ciò che sei e godrà comunque di questo amore speciale tra voi.
 

Dire ti amo con un bacio

Sì, un bacio può valere più di mille parole e se ancora non c’è stato nulla di intimo tra voi potresti omettere il ti amo e semplicemente dichiarare la tua attrazione con un bacio sulla bocca. 

Sì, è meglio evitare di usare quelle due paroline, come ti abbiamo spiegato sopra, ma puoi e devi comunque intraprendere un contatto fisico più intimo. Il bacio, si sa, dopo le carezze e gli abbracci, è il metodo migliore per dimostrare un interesse fisico ma anche sentimentale. 

Potrai, a tua scelta, propendere per un bacio casto e usare solo le labbra, oppure esprimere tutta la tua passionalità con un bacio profondo alla francese. 

Sicuramente potrai fare infiniti pronostici e prefissarti qualsiasi dettaglio, ma una volta faccia a faccia con la tua lei le carte in tavola potrebbero cambiare. E se ti eri promesso di dare solo un casto bacio chissà, potreste poi nella realtà finire a letto insieme. 

Quindi sì a pianificare le tue mosse, ma in questo caso puoi lasciarti andare senza freni; ovviamente evita di baciarla o di andare oltre se è il vostro primo appuntamento. 

Sbaglieresti tattica seduttiva e se vuoi approfondire l’argomento leggi anche le nostre altre guide a tema, vedrai che sarà semplice conquistare chi ti piace e senza stress.

come dire ti amo a una ragazza

Dire ti amo scrivendolo

Come dire ti amo senza parlare? Puoi farlo anche scrivendolo ma assolutamente non con i messaggini, specie se è il vostro primo ti amo da coppia. 

Sì, puoi dichiararti in mille modi, ma farlo via messaggio no, proprio non va bene, perderai credibilità anche se al momento lei potrà essere felicissima, pensaci quindi prima di farti prendere la mano dallo smartphone o dal computer. 

Se sei timido pupi ad esempio scriverlo sul vetro appannato della vostra auto, oppure su un vetro del metrò, di casa tua, dell’aula dell’università, di un locale pubblico. Questo è un gesto semplice, carino, ma anche molto romantico e sicuramente inaspettato, devi scriverlo e basta. 

Devi inoltre mostrarti sicuro di te nel farlo, vedrai che farai colpo e che nessuno prima le avrà mai dedicato un ti amo così originale e dolce allo stesso tempo. 

Allo stesso modo puoi mandarle una rosa rossa o un mazzo di fiori più grande, una piantina portafortuna o un bonsai e corredare il dono con un bigliettino. 

Questo sarà semplice, diretto, solo con scritto ti amo: pensa che effetto wow che avrà su di lei. Certo è che, come negli altri casi, questo gesto deve essere fatto al momento giusto e all’interno di una coppia pressoché collaudata. 

Quindi se vi frequentate con stabilità da un 5-6 mesi ci può sicuramente stare, invece se uscite ogni tanfo da un paio di mesi è assolutamente da evitare.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Anche i regalini continui non sono adatti, meglio un pensierino piccolo ogni tanto ma non in una relazione troppo fresca e solo abbozzata. 

In alternativa al fiore con bigliettino puoi solo sfruttare quest’ultimo e farglielo recapitare per posta, o metterglielo sotto la porta di casa, sistemarlo sul suo parabrezza, nel casco, nella borsetta se hai occasione di poterlo fare senza essere visto. Ma ancora, se vuoi sorprenderla senza che se ne accorga, potrai scriverle ti amo su una tovaglietta da fast-food, o del ristorante. 

Ovviamente fallo solo su quelle usa e getta, non usurpare tovaglie riutilizzabili del locale, faresti al contrario una figuraccia colossale. 

Pensa, tra una patatina e l’altra, tra una battuta e uno sguardo complice, tirerai fuori il pennarello, o ti farai prestare una penna dalla cameriera e le scriverai ti amo sulla tovaglietta di carta…carino, vero? Lei apprezzerà qualsiasi età abbia e infatti tutti questi gesti possono andare bene pressoché per tutte le donne, ma chiaramente se lei non ama i fiori non mandarglieli. 

Se odia il fast-food evita, ogni gesto deve sempre essere personalizzato in ambito seduttivo, sempre, è un metodo infallibile per fare colpo su qualsiasi donna.

Come dire ti amo con gesti romantici e inaspettati

Come dire ti amo con gesti più concreti e romantici, cioè più succosi per così definirli? Beh, quando la storia è collaudata, state insieme in modo fisso da un bel po’ di mesi potrai approfittare di un regalo importante, magari in occasione del suo compleanno e corredare un dono, quale un gioiello o una borsa firmata, con un biglietto.

Anche in questo caso basta scrivere solo ti amo, niente fronzoli perché già il regalo è importante, notevole e sarebbe tutto too much, troppo in un colpo solo. 

come dire ti amo in maniera speciale

Anche se sei abituato a fare doni costosi meglio fare le cose con garbo e raffinatezza, senza enfatizzare nulla, vedrai che sarà apprezzato se lei è una ragazza a modo e con i piedi per terra.

Come dire ti amo con effetti speciali inaspettati

E infine, come dire ti amo con effetti speciali? Se tu sei quel tipo di uomo puoi farlo con striscioni sotto casa sua, magari inviandole anche solo un palloncino gigante a casa, oppure riempiendo la sua stanza con tanti palloncini a cuore. 

Non serve sempre spendere una fortuna e fare per forza dei fuochi d’artificio per dirle ti amo, basta anche qualcosa di piccolo ma di sorprendente, di inusuale. 

Altri esempi? Una torta fatta da te, sapendo che non sei abile in cucina, potrebbe sicuramente farle dire wow. Scrivile sopra ti amo, magari fatti aiutare da qualche tutorial facile, oppure da tua sorella pasticcera e/o amante della cucina e brava con i dolci. 

Oppure addobba la casa con tantissimi cuori di carta, fai degli origami a farfalla e scrivi ti amo con quelli sulla parete…Insomma puoi fare davvero di tutto per dire ti amo senza parlare, oppure dirlo e corredare il tutto da gesti altrettanto sentiti e che dimostrano non solo il sentimento che provi, ma anche la tua personalità. 

Una cosa però va sottolineata: non esagerare, nel senso non prenderci troppo la mano, meglio una sorpresa così una tantum, non deve assolutamente diventare un’abitudine.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)