Sedurre Con Stile

Come Essere Attraenti: Ecco la Guida Per Farle Correre da Te

come essere attraenti

Come essere attraenti? Te lo stai chiedendo spesso, vero? Eccoti qui tutte le risposte del caso in una guida definitiva ed esaustiva che ti farà sentire meglio. 

Vuoi conquistare una donna e vuoi essere più attraente nei modi e non solo nell’aspetto? Sei nel posto giusto: stiamo per svelarti tutti i segreti della seduzione, i più efficaci e quelli appunto legati alla sfera attrattiva. Vuoi attrarla sui social, vuoi migliorarti a 50, 60 anni o a tutte le età: ecco come fare.

Ma prima di cominciare…

Vogliamo mettere a tua disposizione un percorso strutturato che ti faccia vincere la timidezza.

Non si tratta di un semplice libretto da leggere che poi metterai via in un cassetto senza aver mai messo in pratica ciò che c’è scritto, ma avrai accesso ad un percorso semplice ed efficace con qualcosa da fare ogni giorno così da fare passi avanti concreti verso il tuo obiettivo finale.

>> Clicca qui e scarica l’ebook <<

Come essere più attraenti per le donne

Ecco a te alcuni consigli pratici che dovrai ricordare sempre, soprattutto se vorrai conquistare quella ragazza che tanto ti piace. 

Sono consigli sempre validi e potremmo dire essere pure autentici segreti di seduzione. Vedrai, non è così difficile come sembra, ma è necessario lavorare su se stessi, essere costanti e ovviamente mai fingersi un’altra persona davanti a chi piace e in generale davanti agli altri, finiresti per essere allontanato e per tradire in primis te stesso.

Avere un aspetto curato 

É importantissimo, ogni giorno devi presentarti al meglio e questo vale pure per quando vai al lavoro o esci con gli amici. Ricorda che avere un aspetto curato non significa comperare ed indossare solo abiti di marca e che costano molto, anzi, essere curati significa curare la propria igiene ed essere presentabili. 

Un profumo di pulito può bastare, evita di fare letteralmente il bagno del profumo, la scia non piace, è volgare e se non sei abituato a mettere eau de parfum sarà ancora peggio. 

Lavati con cura, sembra un’assurdità ricordarlo ma l’igiene è fondamentale, anche quella orale. Gli abiti devono essere puliti, stirati, non logori o rotti, sdruciti o palesemente da rammendare. 

Viso lavato, niente caccole negli occhi, barba pressoché in ordine anche se ami quella da hipster o incolta non hai scuse, una pettinata è sempre d’obbligo. E lo stesso vale per i capelli: ok il look grunge o trasandato, ci sta, ma niente nodi in testa, niente forfora e simili inconvenienti.

come vestirsi per essere attraenti

Essere divertente

É un altro aspetto che devi tenere presente se stai cercando di essere attraente per l’altro sesso. Fai alcune battute, non sciocche ovviamente, sii solare, aperto, loquace quanto basta, vivace, attento, curioso. 

Non tenere il broncio, non essere permaloso, triste, plumbeo, gli uomini divertenti piacciono sempre e spesso anche chi non ha un aspetto proprio da attore di Hollywood può avere mille amanti grazie al suo spirito. 

Inoltre essere divertente e solare aiuterà anche te negli ambiti più diversi della vita, d’altra parte si dice, ed è vero, che chi è allegro attira solo cose buone, perché non provarci almeno?!

Essere positivo

É lo stesso concetto appena espresso; inoltre non buttarti giù se troverai alcuni ostacoli, lei non ti scrive più, non accetta un secondo invito? Pazienza, insisti solo un po’ e poi dirigiti verso altri orizzonti, vorrà dire che non era quella giusta e sicuramente ci saranno altre donne molto più meritevoli in giro, ne siamo certi. 

Avere tanti amici 

Può servire, soprattutto quando ti trovi ad un ristorante, e sei con lei, e in tanti si avvicinano al vostro tavolo, ti salutano cordialmente, come se fossi un vero boss. 

Alle donne tutto questo piace e in un certo senso si sentiranno anche loro al centro della scena con te accanto. Non solo, pure sui social network puoi mostrare i tuoi tanti amici e conoscenti con foto, video, immagini di cene, feste, ovviamente non fare lo stupido con altre donne, o almeno non esagerare. 

Devi sempre avere un comportamento discreto, onesto, trasparente, pulito per così dire.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Essere sicuro di sé e avere un atteggiamento da leader

Questo è ciò che piace maggiormente alle donne, anzi, ti diremo di più, alle femmine piace proprio l’uomo sicuro. Sì, quando devono scegliere un partner la dote che più le attrae è proprio questa, la sicurezza, la tenacia, la determinazione.

Puoi lavorare comunque sulla tua autostima e noi abbiamo guide specifiche che ti aiuteranno passo dopo passo, anche con meditazioni mirate ed esercizi ad hoc, a diventare più fiero e sicuro. 

Avere un linguaggio del corpo aperto

É fondamentale ed è un altro tema delle nostre guide sulla seduzione femminile. In generale ti consigliamo, durante il primo e i successivi incontri faccia a faccia con chi ti piace, di tenere le spalle dritte e anche la schiena, le braccia devono essere rilassate ma mai incrociate per non farle pensare che ti stai chiudendo e che tu non sia interessato a ciò che dice. 

Anche lo sguardo è importante e devi tenerlo sui suoi occhi, non divagare in giro e non fissarle il seno o altri particolari fisici. 

Sai che anche le donne possono dirti molto con il loro linguaggio del corpo? Ci sono infatti segnali inequivocabili e inconsci che devi conoscere e che ti faranno capire se le piaci e se ha voglia di essere baciata. Scoprili tutti sulle nostre guide tematiche online. 

come essere più attraente

Come vestirsi per essere attraenti

Beh, non esiste un outfit prestabilito per essere attraenti verso il gentil sesso. Quindi se ti stai chiedendo come vestirti per fare colpo sappi che dovrai attingere al tuo armadio, magari fare un po’ di shopping in vista di un appuntamento, ma comunque mantenere pressoché il tuo stile

Le donne se accettano un tuo invito sanno già come sei, grosso modo, hanno visto alcune tue foto e si immaginano quale sia il tuo outfit tipo. 

Aggiorna però i tuoi profili social, non fingere mai di essere un’altra persona e segui queste piccole ma fondamentali regole per apparire agli occhi della donna che ti piace sempre al meglio. 

Vestiti con abiti puliti e stirati, è importantissimo sempre, anche quando vai al lavoro o quando esci a fare la spesa. Ciò vuol dire avere stima e rispetto per se stessi e pure verso gli altri, non sono dettagli da trascurare.

Non è necessario vestire firmato da capo a piedi, anzi, ma è bene essere presentabile, come spiegato anche nei capitoli precedenti. 

Indossa abiti che ti valorizzano, che mettono in mostra la tua altezza per esempio, oppure che ti slancino se sei particolarmente basso. 

Certo, sono attitudini prettamente femminili queste, ma potrai anche leggere qualche articolo ad hoc sul web, sbirciare qualche rivista di moda, oppure chiedere ad amiche e sorelle, o anche alle commesse, l’importante è che siano preparate adeguatamente. 

Altrimenti chiedi eventualmente un consiglio ad un personal shopper o contatta un consulente di immagine, magari scoprirai di avere le qualità giuste per sfoggiare quel colore di capelli che non hai mai osato fare, chissà.

Prediligi il tuo stile ma sii presentabile, sempre. Non devi stravolgere per forza chi sei, anzi, indossa solo cose che ti piacciono ma sii sempre in ordine, pulito, profumato quanto basta e attraente. 

È vero che la tua futura partner ti dovrà accettare per ciò che sei, ma sappi che alle donne fa impazzire l’uomo che ha curato il suo look appositamente per fare colpo su di loro. 

Sapere che hai comprato una giacca nuova per uscire con lei la manderà in visibilio, ma non dirglielo apertamente, faglielo solo sospettare.

Come essere attraente sui social

Il segreto? Curare il proprio profilo social e sicuramente utilizzare le regole base dell’attrazione per abbordare la ragazza che ti piace. Come fare? Semplice, sono poche le regole ma sono assolutamente da non trascurare.

Per prima cosa se lei ti piace mandale l’amicizia, oppure segui il suo profilo; poi contattala, ma fallo solo ed unicamente mediante storie provvisorie e/o stati WhatsApp se hai già il suo numero di telefono. 

Perché non mandarle il messaggio privato? Perché statisticamente le donne sono più propense a rispondere a questi messaggi, quelli standard sono per lo più cestinati. 

Tieni conto che tutte le donne, davvero tutte, ricevono tantissimi messaggi sui social e sono per la stragrande maggioranza di autentici marpioni seriali. 

Questi utilizzano frasi standardizzate, le usano davvero per tutte e non sono per nulla fantasiose, sono ideali per veri copia-incolla.

come essere attraenti sui social

Sono banditi messaggi come: Hey, come stai? Cosa stai facendo? Sei bellissima, ecc. Quindi sfrutta la tua simpatia, sii originale e rispondi in modo tematico alle stories che lei pubblica sul web, sui suoi profili social.

Posta la foto di un piatto di pasta asciutta gourmet fatta da lei? bene, prendi la palla al balzo e chiedile se è una cuoca provetta, oppure fai una battuta del tipo: Mi prenoto per il delivery. E come si cura invece il profilo social? Semplice, posta foto reali, post interessanti ed evita di puntare tutto sul tuo aspetto estetico, anzi mostrati impegnato, positivo, propositivo. 

Tutti i “dogmi” suggeriti sopra, cioè le caratteristiche che ti rendono più attraente verso le donne possono essere mostrare anche sul profilo social. 

Hai tanti amici che commentano i tuoi post, ricevi tanti like? Ottimo. Sei leader della tua squadra di basket? Benissimo, mostra qualcosa di questo tuo aspetto. E poi, senti questa, se hai foto di eventi con amiche, sorelle, colleghe non elemosinare, mostrati pure con altre ragazze purché non siano atteggiamenti maliziosi o sconci.

Questo stimolerà la tua futura donna, sì, perché le donne sfruttano un istinto primordiale detto di preselezione. 

In pratica un maschio che vedono accompagnato da donne significa che è migliore, che è già stato scelto quindi capace di stare in coppia, di soddisfare una partner. Ecco perché quando sei accoppiato tutte ti ronzano intorno e quando sei solo no.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Come essere attraenti a 50 anni

Stai cercando di sapere come essere più attraenti a 50 anni? Beh, tutti i consigli dati sopra valgono ad ogni età, a 30 come a 40, 50 e 60 anni, anche oltre.

Se hai 50 anni o più hai però anche notevoli vantaggi: in primis sei già un uomo maturo, capace di capire quando è il caso di insistere o meno, hai esperienza e sai il fatto tuo. 

Ti conosci, sai quali sono i tuoi pregi e quindi parti anche avvantaggiato, ma non farti sopraffare dalle emozioni, dalla bellezza di chi hai davanti, tieni sempre i piedi per terra. 

L’errore più comune che fanno gli uomini dai 40 anni in su è quello di cercare di sembrare più giovani: si vestono quindi in modo non adeguato, sfruttano tinte per capelli decisamente troppo appariscenti e non affini al loro mood, ecc. 

Queste cose non attraggono le donne, anzi trasmettono il senso di insicurezza e inadeguatezza che questi uomini provano, bisogna sempre essere se stessi e fieri dell’età che si ha. 

Quindi anche in questo caso perché non farsi aiutare da un personal shopper o da un esperto di look? Molto facilmente riacquisterai l’autostima e ti vedrai come un brillante 50enne degno di conquistare qualsiasi donna, anche più giovane di te.

come essere attraenti a 50 anni

Come essere attraenti a 60 anni

Lo stesso discorso fatto per i 50enni vale anche per te se vuoi essere attraente a 60 anni. Cura il tuo aspetto estetico, fai movimento, magari segui un piano alimentare specifico e studiato su misura, vestiti in modo adeguato, riordina il tuo armadio e acquista qualcosa di nuovo e trendy. 

Lo sport poi è molto importante dopo i 60 anni, ma a dire il vero ad ogni età. Sfrutta questo stratagemma, o meglio approfitta di ciò per fare nuove conoscenze, iscriviti in palestra o ad un circolo specifico, vai a correre al parco, frequenta una scuola di ballo: sono tutti ambienti perfetti per fare anche nuove conoscenze femminili.

Qualsiasi attenzione verso il tuo corpo e verso la tua immagine sarà la benvenuta, purché fatta con cognizione come spiegato sopra. 

Potrai anche prenderti cura di te stesso in modo più spirituale ed intimo, magari utilizzando alcune meditazioni guidate per aumentare l’autostima, oppure per cercare di attrarre maggiormente chi ti piace. 

Non solo, alcune tipologie di meditazione suonano come veri mantra, non ha certo controindicazioni, e possono anche permetterti di dormire meglio, di rilassarti, di essere più sereno e di vivere anche eventuali due di picche con maggiore filosofia. 

Sì, perché purtroppo anche se sarai super attraente la ragazza in questione potrebbe dirti di no, ma ciò non è un male. Anzi, vorrà dire che potrai fare maggiore esperienza seduttiva con altre donne e trovare senza fretta quella per te ideale, quella più meritevole. 

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)