Sedurre Con Stile

Come Essere Più Sicuri di Se Stessi e Con le Donne: Ecco la Guida per Te

come essere piu sicuri di se stessi

Ti stai chiedendo come essere più sicuri di se stessi, come poterti dare un tono? Sì, qui scoprirai tutto ciò che concretamente puoi fare, anche da subito, per aumentare la tua autostima

Forse, forse hai scoperto che alle donne piace l’uomo sicuro di sé, quello che ha una spetto fiero, forte, deciso e ti sei accorto che tu, ahimè, non sei proprio così? Sei nel posto giusto e sì, le donne amano gli uomini sicuri di se stessi, non cercano altro, ma certo non dovrai essere strafottente o arrogante, ma lavorare nella direzione giusta grazie anche ai nostri preziosi consigli. 

Forse stai attraversando un periodo difficile e sei caduto in basso, la tua autostima si è magari azzerata per una delusione sentimentale o lavorativa, ma non temere, in molti casi della vita si può perdere l’autostima, ma la cosa bella è che la puoi ritrovare e coltivare quando vuoi. 

Basta poco, ma devi dedicarti a questo ogni giorno e vedrai che in poco tempo sarai ancora più bello, felice, sereno e potrai attirare a te tutto il buono che la vita può darti, compresa la donna dei sogni.

Ma prima di cominciare…

Vogliamo mettere a tua disposizione un percorso strutturato che ti faccia vincere la timidezza.

Non si tratta di un semplice libretto da leggere che poi metterai via in un cassetto senza aver mai messo in pratica ciò che c’è scritto, ma avrai accesso ad un percorso semplice ed efficace con qualcosa da fare ogni giorno così da fare passi avanti concreti verso il tuo obiettivo finale.

>> Clicca qui e scarica l’ebook <<

Come essere più sicuri di se stessi

Vuoi essere più sicuro di te e questo è un passo fantastico per la tua vita. Vedrai che tutto ciò ti servirà non solo in amore ma anche sul lavoro e in tutti gli ambiti possibili. 

Non servono stravaganti strategie per diventare migliore, per vederti bene, per accettarti e migliorarti, ma serve costanza e decisione, cioè devi essere convinto di ciò che fai e avere ben chiaro il tuo obiettivo. 

Qui scoprirai tanti suggerimenti e trucchetti per diventare ancora più sicuro di te, o per riscoprire la tua autostima e siamo certi che grazie a tutto ciò potrai conquistare chiunque ti piaccia. Sì, perché l’autostima è la chiave della seduzione, è uno dei pilastri fondamentali della pratica. 

Ogni donna cade letteralmente ai piedi di un uomo sicuro di sé e forse di ciò te ne sei accorto già. Non serve essere il più bello, il più fisicato, il più ricco, no niente di tutto ciò, devi solo avere una buona autostima e essere sicuro di te, questo è il segreto. 

Ma facciamo un passo alla volta, ora devi dedicarti a te stesso e poi potrai approfondire le tecniche di seduzione sulle nostre altre guide a tema. Leggi fino in fondo e inizia subito a volerti più bene, vedrai quanti risultati inaspettati arriveranno.

come fare per essere piu sicuri di se stessi

Fai attività fisica

Gli esperti parlano chiaro, uno dei metodi ideali e più efficaci per aumentare la sicurezza di se stessi è fare attività fisica.

Lo sport infatti fa benissimo e non solo al fisico, ma pure alla mente. In particolare si sviluppano endorfine, i cosiddetti ormoni della felicità e il buon umore è assicurato. 

Basta fare una passeggiata di almeno mezz’oretta ogni giorno e magari 3 volte a settimana dedicarsi al calcetto, al nuoto, al fitness, allo squash, al tennis, alla pallanuoto, insomma a qualsiasi attività sportiva ti piaccia. 

Se non sei abituato e se non hai mai preso sul serio l’attività sportiva prenditi un personal trainer, anche nelle palestre ce ne sono sempre a disposizione e fatti aiutare nello stabilire orari, esercizi, routine di allenamento mirate. 

Con uno schema preciso potrai anche migliorare il tuo fisico, mimetizzare o eliminare eventuali difettucci e sentirti e vederti più bello, più sicuro di te appunto. 

Grazie allo sport puoi superare alcuni tuoi limiti, puoi conoscerti meglio, scoprire particolarità del tuo carattere che prima non sapevi di avere e puoi anche lasciarti alle spalle malumori, malcontento, stress, fatica. 

Scegli se preferisci uno sport di squadra, un corso indoor o outdoor, o qualcosa in solitario, vedrai che in pochissimo tempo ti sentirai già meglio, anche più sano e non è cosa da poco. Tutto questo ti spingerà pure a volerti più bene e a iniziare davvero uno stile di vita sano. 

Le donne preferiscono infatti l’uomo sicuro di sé ma pure in salute, è un istinto primordiale che ci portiamo dietro dalla nascita dell’uomo. 

Nella seduzione devi sapere che questi istinti vanno assecondati e se vuoi approfondire leggi le nostre altre guide sul tema, ma ora scopri cos’altro fare per aumentare la tua autostima e conquistare chi vuoi.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Prova nuove esperienze ed hobby

Sì, per essere più sicuro di te basta davvero poco, ma devi impegnarti ogni giorno per migliorarti. Ad esempio un altro stratagemma è quello di avviare nuovi interessi, hobby vari. 

Hai sempre sognato di fare una collezione di farfalle? Perché non iniziare ora, cerca gli esperti ai quali comprare i primi pezzi, leggi libri e manuali sull’argomento, inizia subito e non rimandare. 

Non è che per forza devi diventare un luminare della materia di interesse, ma vedrai che essere abile in qualcosa, o anche solo avere un interesse fuori dal comune ti farà bene e ti farà acquisire punti agli occhi della lei che ti piace tanto. 

Non è d’obbligo avere un serpente in casa, o allevare alpaca per farti notare, basta anche solo avere un bel bonsai, intendertene un po’ e poter dire con orgoglio che hai degli interessi. Sì, le donne amano il maschio impegnato, quello che ha diversi hobby, quello che sa tante cose e che può insegnargliele anche. 

L’uomo che sta tutto il giorno al bar a bere, quello trasgressivo a tutti i costi forse può affascinare sul momento ma a lungo andare non avrà successo, anche se la sua autostima è alle stelle. 

Quindi datti da fare, lo devi anche a te stesso, arricchisci la tua quotidianità con qualcosa che ti dia soddisfazione. Per esempio puoi coltivare qualche pianta aromatica in cucina o sul balcone, sul davanzale, coltivare germogli da consumare freschi e magari da offrire anche alla ragazza che ti piace: farai un figurone. 

O ancora colleziona francobolli, fai sport, ma basta anche solo fare nuove avventure, fare gite che da troppo rimandi, passare un giorno tra le Langhe per vigneti e agriturismi, provare l’ebrezza del bungee jumping e così via. 

Pensa a te ed arricchisciti, vedrai che avrai solo da guadagnarci con le donne e non.

come essere piu sicuri di se stessi con le ragaazze

Cambia look o migliora il tuo stile

Come essere più sicuri di se stessi? L’autostima passa anche dal tuo aspetto estetico, cioè ti devi per primo piacerti tu stesso per poi conquistare chi vuoi. 

Se non ti piaci, se ti trovi brutto, grasso, basso, non attraente questo messaggio arriverà alla tua lei e tu non avrai di fatto chance per conquistarla. Sì, devi piacerti, devi aumentare la tua autostima e sappi che molto di sovente i grandi conquistatori non sono quelli belli come attori hollywoodiani. 

Pensa ad esempio a Gabriele D’Annunzio, il sommo poeta nazionale. Lui era basso, mingherlino, ma aveva fascino, sapeva come mostrarsi al meglio e sapeva il fatto suo in campo seduttivo. ma al di là di D’Annzunio sappi che anche tu puoi diventare molto, molto affascinante e non solo con i modi e le parole, ma pure con il tuo aspetto estetico. 

Non per forza devi fare palestra e diventare un culturista, basta tenere alla tua salute, essere abbastanza atletico, essere pulito e curato, avere la barba curata anche se incolta o lunga, avere i capelli puliti e pettinati anche se lunghi e grunge. 

Poi se proprio sei nel panico e non ti vedi per nulla attraente allora affidati ad un vero consulente di immagine, un professionista che saprà suggerirti un taglio di capelli nuovo, un nuovo colore anche se vuoi, quali abiti ti valorizzano, quali nuance sono da preferire, ecc.

Il servizio è comunque molto personalizzabile e anche un bravo parrucchiere o barber saprà certo consigliarti su un taglio adatto a te, magari anche facile da curare. Insomma non hai più scuse, basta rimandare, nuova vita, nuovo te e autostima ritrovata in un baleno, vedrai.

Fai meditazioni mirate

Ti potrà sembrare strano, assurdo, incredibile ma sì, esistono meditazioni per essere più sicuri di se stessi. Ci stiamo riferendo più che altro ad auto-ipnosi e meditazioni che puoi fare in sicurezza anche da solo, funzionano immediatamente e ti assicurano in primis un relax degno di nota e poi anche una maggiore consapevolezza di te. 

No, non è magia nera, niente di pericoloso o potenzialmente tale, dovrai solo rilassarti, seguire la voce guidata e lasciarti andare, respirare profondamente e immaginarti più forte di ciò che sei ora, più sicuro e ripetere come fossero dei mantra delle parole o frasi motivazionali. 

In poche parole le meditazioni di cui ti stiamo parlando concentrano un po’ tutto questo, ma ovviamente ogni meditazione e video su YouTube è diverso e tu potrai scegliere in pochi clic quello più adatto a te. 

Al di là del risultato questi video ti aiuteranno ad avvicinarti di più a te stesso, ad entrare in contatto con al tua parte più intima, nascosta, interiore e vedrai che il relax che ci guadagnerai sarà meritato e impagabile.

come essere piu di se stessi consigli

Facciamo un esempio di meditazione guidata per essere più sicuri di se stessi, ecco cosa devi fare:

  • mettiti in una posizione comoda con la schiena dritta e le spalle rilassate;
  • chiudi dolcemente gli occhi;
  • respira profondamente e concentrati su questo, rilassati ad ogni inspirazione;
  •  ad ogni inspirazione entra in te un’energia chiara e lucente;
  • il tuo respiro ora è calmo e tranquillo;
  • lasciati andare a questo ritmo sereno;
  • qualcosa dentro di te sta cambiando, forse te ne stai rendendo conto, ad ogni respiro lento e profondo;
  •  ora porta alla tua mente un ricordo, un momento nel quale sei stato particolarmente bravo, brillante, migliore degli altri, nel quale hai avuto fiducia in te e hai avuto successo, se non lo trovi puoi inventarlo;
  • senti la piena fiducia in te stesso e arriva al successo;
  • guarda il risultato raggiunto;
  • senti l’orgoglio crescere dentro di te insieme alla fiducia in te stesso;
  • unisci ora il pollice e l’indice della mano sinistra e ripeti: Io mi amo e ho fiducia in me stesso;
  • stringi le due dita e ripeti ancora le parole Io mi amo e ho fiducia 9in me stesso e visualizza questo amore in te stesso, senti il raggiungimento del tuo successo;
  • continua respirare e rafforza sempre più questa immagine ripetendo ancora le parole di prima e stringi le due dita;
  • ora rilassati e sciogli le dita, respira;
  • ora sei consapevole che quando vorrai ritrovare questa fiducia ti basterà stringere pollice ed indice e ripetere le parole Io mi amo e ho fiducia in me stesso.
5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Contatta un professionista

Visto quanto è facile ritrovare l’autostima e diventare finalmente sicuro di te stesso? Ci sono tanti modi per raggiungere questo obiettivo imprescindibile per vivere bene e per conquistare la ragazza che ti piace e potrai anche sperimentare tutti i nostri consigli qui raccolti. 

Tra l’altro, come dice questo titoletto, puoi anche contattare un professionista per diventare più sicuro di te, potrai scegliere tra un bravo psicoterapeuta, tra i life e mental coach, i coach motivazionali, sono tutti professionisti che possono darti una mano concreta nel migliorare te stesso. 

I risultati saranno eccezionali ma l’importante è prediligere professionisti veri, autentici e specifichiamo che, al contrario degli altri citati, lo psicoterapeuta è un dottore vero, a tutti gli effetti, gli altri no. 

Con l’appoggio e le competenze di queste figure professionali potrai pianificare meglio il tuo presente e il tuo futuro, metabolizzare il tuo passato, prendere coscienza di ciò che sei, dei tantissimi tuoi pregi e delle qualità che dovrai far fruttare per migliorarti e raggiungere tutti i tuoi risultati e successi nei vari ambiti della vita.

Alcuni di questi professionisti potranno farti fare degli esercizi, anche molto divertenti e che forse ti sembreranno di primo acchito strani, per superare tue remore, tuoi tabù, tue sovrastrutture che però non ti permettono di andare avanti. 

come fare per essere piu sicuri di se guida

Scegliere questi percorsi non potrà far altro che farti del bene, ma devi essere consapevole che non è un gioco ma un percorso da prendere molto seriamente e con costanza, tenacia anche. 

Quindi prima di buttarti a capofitto in questo contatta un professionista del genere, parlaci, spiegati al meglio, fatti raccontare come funzionano questi percorsi e solo quando hai ben capito l’impegno che ci vuole e le dinamiche scegli se è una cosa che fa per te. 

Il segreto per essere più sicuri di se stessi

Come essere più sicuri di se stessi, c’è un segreto per farlo, un gioco, una pratica che pochi conoscono per diventare ancora più sicuri di se stessi? No, non abbiamo la bacchetta magica, ma come hai potuto vedere ci sono strategie semplici anche ed efficaci per arrivare a questo risultato. 

Potrai scegliere di fare una o più cose qui elencate e descritte, oppure solo una, o una per volta a tuo piacere, ma vedrai che comunque tutto funzionerà se ci metti impegno e passione, dedizione, costanza. Il segreto vero qual è? Accettarsi, ma anche capire quali sono i tuoi pregi, quali i “difetti”, su cosa puoi migliorarti e così via. 

C’è sempre il modo per superare alcuni limiti, altri vanno semplicemente accettati, abbracciati e vedrai che vivrai meglio a 360 gradi la tua vita. 

Non solo, come detto, essere più sicuri di se stessi è il primo step necessario per conquistare una ragazza, qualsiasi donna che ti piace, anche la più bella, quella che prima non avresti mai avuto il coraggio di avvicinare. Scopri i nostri segreti sulla seduzione e inizia subito a praticare, leggi le nostre guide a tema e diventa un latin lover 2.0.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)