Sedurre Con Stile

Come Far Ridere una Ragazza: Sei Pronto a Diventare un Conquistatore?

come far ridere una ragazza

Vuoi sapere come far ridere una ragazza? Beh, non serve essere comici nati, nemmeno abili barzellettieri, serve solo un minimo di simpatia, di attenzione e vedrai che basta davvero poco per risultare simpatico agli occhi di chi ti piace. 

Sì, perché le donne amano il tipo spiritoso, quello che sa farle ridere ma non certo il buffone o il tipo che sa fare solo il giullare. 

Vuoi sapere come strapparle un sorriso, come mostrarti meno cupo e più allegro, estroverso, magari copiando qua e là qualche battuta da noi suggerita? Sei nel posto giusto e ti raccomandiamo di leggere fino in fondo e di, eventualmente, approfondire le varie tematiche trasversali all’argomento, sulle nostre altre guide sulla seduzione. 

Solo apprendendo vari dettami, strategie e stratagemmi potrai conquistare in pochi step chi vuoi.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Come far ridere una ragazza

Quindi come far ridere una ragazza senza sembrare sciocco o superficiale? Ci sono tantissimi modi ma dovrai prediligere le battute verbali, magari i gesti, le imitazioni se ti riescono bene, le espressioni facciali.

L’importante è non creare monologhi e quindi non fare battute o raccontare storielle-barzellette prolisse, troppo prolisse. 

Un altro suggerimento easy e da imparare subito è questo: le battute simpatiche o ironiche non devono essere le solite maschili, quindi niente sesso se la conosci da poco, niente volgarità, niente sederi, seni, e corpi femminili in genere come protagonisti delle freddure, meglio cose neutre. 

Inoltre è bene fare battutine facili da comprendere, non esagerare con le sottigliezze, meglio un sorriso sentito che una risatona forzata e finta, non trovi? Fare il simpatico però non vuole nemmeno dire che dovrai recitare una parte che non ti appartiene o fare il buffone di corte tutto il tempo del vostro incontro, basta anche solo strappare un sorriso, essere solare, loquace quanto basta, farla sentire a suo agio e rilassata, far volare il tempo raccontando cose leggere e al contempo interessanti, questo è il vero segreto per conquistare le donne.

N.B. Per farlo dovrai in primis pensare ed essere positivo, ottimista verso la vita e riuscire a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, anche nel sentimenti. 

Sedurre infatti è semplice se segui le regole, ma al contempo se non sei abituato a questo iter forse ti sentirai fuori posto, ma devi avere pazienza e, appunto, essere fiducioso e positivo. 

Non meno importante, anche la tua stessa risata deve trasportare la ragazza che ti piace, deve essere contagiosa e raggiante, positiva e vera.

come posso far ridere una ragazza

Come creare battute o commenti ad hoc che fanno ridere?

Come già abbiamo sottolineato, anche in altre nostre guide sul tema seduzione, essere simpatico non vuol dire vestire i panni del buffone di corte o dello sciocco. 

Ma come costruire ad hoc delle battute che facciano ridere, o almeno sorridere, la ragazza che ti piace? Beh, non si nasce barzellettieri o simpaticoni, bisogna anche allenarsi, però è vero che ci sono uomini più predisposti alla simpatia. 

Non devi quindi sforzarti di cambiare, questo mai, ma puoi prendere spunto qua e là per creare battutine ideali per conquistarla e farla divertire. 

Per esempio si rivela molto utile conoscere il mondo intorno a te, essere consapevole di ciò che accade, quindi magari prendere spunto dall’attualità, da ciò che succede nel mondo, ma evita la politica almeno ai primi incontri, potrebbe scatenare già questioni tra voi o dissapori se non la pensate allo stesso modo. 

Per esempio concretamente puoi sfogliare un giornale al bar, con lei accanto, e sdrammatizzare su una notizia, fare battutine sull’abbigliamento di un noto personaggio, ovviamente non risultare cattivo, invidioso, volgare, ma solo simpatico, al massimo un po’ pungente.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Puoi anche prendere spunto dai comici che ami, da quelli che vedi in TV e scimmiottarli, oppure prendere in prestito qualche frase topic e ripeterla. Poi però dì che non è una frase tua. 

Praticamente per risultare simpatico alla ragazza in questione devi solo acquisire alcune abilità ma senza smettere di essere chi sei. Aggiungi quel pizzico di umorismo alla tua vita e al tuo modo di parlare, vedrai che farà stare bene anche te e non solo la donna che ti piace. 

Come far ridere una ragazza dal vivo

Ecco alcune dritte, e anche qualche esempio concreto da copiare o da personalizzare, per scoprire nel dettaglio come far ridere una ragazza dal vivo. 

Metti caso che siate al vostro primo appuntamento, bene dovrai essere simpatico, farla passere un po’ di tempo lieto, senza pensieri, lontano dalla routine e quindi la simpatia giocherà un ruolo fondamentale. 

Insieme infatti agli argomenti, detti anche neutri che potrai approfondire nelle nostre altre guide, è bene sfoderare qualche battuta, essere leggero e scanzonato per strapparle qualche sorriso o addirittura delle belle risate. Ecco come fare e quali sono le parole chiave della simpatia seduttiva. 

come far ridere una ragazza dal vivo

Il sarcasmo

Il sarcasmo, che i bambini piccoli non comprendono perché legato anche alla conoscenza di determinati argomenti e al potere intrinseco delle parole, è un’arma vincente. 

Questo è l’atteggiamento ideale con il quale rispondere ad una sua domanda, mantenendo ad esempio un’espressione seria potrai invece rispondere con una battuta divertente e pungente, sottile. Il sarcasmo intelligente, non quello velenoso e invidioso, è molto apprezzato, specie dalle donne di cultura. 

L’autoironia

L’autoironia è un’altra dote che le donne amano e ci sono anche tante ragazze che ne sono dotate e che fanno strage di cuori anche per questa loro dote. 

L’autoironia per esempio può anche farti vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, può aiutare la tua lei del momento a superare con più leggerezza un momento no, insomma è una dote da non sottovalutare in ambito seduttivo e in generale nella vita. 

Il mistero

Eh già il mistero è imprescindibile quando si entra nell’universo della seduzione, è essenziale per far capitolare la ragazza che ti piace e anche più avanti nella relazione per tenere vivo il sentimento, quel mordente che vi unisce. 

Gioca la carta del mistero già dai primi incontri dal vivo, ma pure in chat se te la senti, qualcuno dice che è come spegnere le luci sulla tua vita. 

In pratica non dovrai svelare tutto di te, ma anche sfruttando la simpatia, l’autoironia, creare aspettativa, creare suspense, lasciare dei non detti che facciano sì che la ragazza sfrutti la sua fantasia per darsi risposte che tu non le hai concesso. 

Il mistero, il non detto, il vedo non vedo, lasciano cavalcare la mente e così tu sarai presente ancora di più nella sua testa, nei suoi pensieri: ottimi, vero?

Il primo ebook che ti insegna DAVVERO come rimorchiare con Instagram, Facebook, Tinder e TikTok:
TRUCCHI, STRATEGIE ED ESEMPI DI MESSAGGIO INCLUSI

Come far ridere una ragazza in chat

Come far ridere una ragazza in chat? Stai cercando idee, suggerimenti infallibili per mostrarti aitante e pure simpatico sui social o su WahtsApp? Sei nel posto giusto, però sappi che spesso far ridere o strappare un sorriso via chat non è così facile. 

Dal vivo infatti possono giocare a tuo favore la mimica facciale, il linguaggio del corpo, l’empatia che si crea tra te e la tipa che ti piace. Però se proprio sei timido e preferisci la chat non temere, ti diamo qui qualche dritta ideale per stupirla e per farla divertire anche in via telematica. 

Il sarcasmo in chat

Abbiamo appena trattato l’argomento sarcasmo e abbiamo visto quanto sia efficace e la bella notizia è che puoi utilizzarlo anche in chat. 

Di fatto è una forma di ironia amara e pungente e che permette di enfatizzare qualsiasi cosa, una caratteristica fisica o caratteriale, un evento, un abito, tutto insomma. Ecco alcuni esempi a te dedicati e dai quali prendere spunto: 

  • Lei ti dice Sto bene vestita così? e tu: Ah perché ti sei cambiata?
  • Lei ti chiede Hai avuto molte ragazze? e tu rispondi: Cosa intendi per molte?

Via messaggio non è sempre semplice dare il giusto tono alle parole, ma se ti sforzi un po’ e magari prendi spunto da qualche comico puoi farcela meglio, specie se poi ammetterai che al battuta è di quel personaggio famoso. 

Un’altra cosa che puoi fare è registrare con l’audio dello smartphone direttamente le bautte sarcastiche di qualche vip o comico e il gioco è fatto, lei apprezzerà anche se non sono tue. 

come far ridere una ragazza in chat

Il tira e molla in chat

Il tira e molla, come pure il mistero, è un altro punto a tuo favore in ambito seduttivo, cioè un vero e proprio jolly da giocare fino dall’inizio. 

In cosa consiste? In pratica in chat potrai scrivere nella stessa frase qualcosa di carino e subito dopo qualcosa di diametralmente opposto, cioè qualcosa che lei non sia spetta. Guarda gli esempi perché è più facile comprendere ciò che intendiamo. 

  • Tu scrivi: Sei molto carina…ma sarai pure anche simpatica e intelligente?
  • Tu scrivi in chat Sei libera venerdì sera? Non vorrei rischiare di incontrarti!

Di fatto con il tira e molla, che è anche un po’ intriso di puro e stridulo sarcasmo, stai smentendo quello che dici in apertura al messaggio, alla frase. 

Non calcare troppo la mano con queste battute, utilizzale con parsimonia altrimenti in una sola chat lei si annoierà e crederà che vuoi fare colpo a tutti i costi, che in realtà non sei un tipo affidabile e che magari fai così con tutte come prassi seduttiva. 

L’autoironia in chat

Come visto anche sopra l’autoironia è vincente, sempre e anche in chat puoi giocarti questa carta super e legata strettamente alla simpatia come forma di seduzione. 

In pratica è la capacità di ridere di se stessi, di sdrammatizzare una situazione, uno stato mentale, una vicenda, una carrieristica fisica, ecc. 

Lei così capirà che sei un tipo che non si prende troppo sul serio e potrai creare un clima favorevole per farla aprire e fidare di più. 

Però non esagerare con l’autoironia perché al contrario potresti apparire come molto insicuro ai suoi occhi, sdrammatizza e scherza su di te il giusto specie in chat. Ecco alcuni esempi pratici ai quali ispirarti. 

  • Tu puoi scrivere: Non ho paura, ma è solo il coraggio che mi manca…
  • Oppure in chat scriverai: Volevo nascere bello ma sono uscito simpatico.
5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Il cosiddetto cocky & funny in chat

Cos’è questo termine strano? Sì, online si utilizzano termini inglesi ormai dappertutto e anche la seduzione si è evoluta in tal senso. 

Con il cocky & funny si intendono delle frasi che danno per scontato l’interesse dalla ragazza in questione nei tuoi riguardi. 

Di fatto così si invertono i ruoli di conquista ed è un modo carino per interloquire con chi ti piace, ma è meglio farlo dal vivo, anche se in chat può risultare carino.

Fallo comunque in ogni caso dal secondo o terzo appuntamento, o chat in poi perché potresti risultare un po’ sciocco altrimenti. Ecco qualche esempio concreto al quale ispirarti. 

  • Tu le scriverai: So che stai fissando el mie foto profilo…hai visto che bel ragazzo che sono!?
  • Tu le scriverai in chat: Se vuoi possiamo uscire una di queste sere…basta che non mi salti addosso! Questa è una battuta classica che però non ti consigliamo in quanto tale, ma era l’esempio principe per farti capire cos’è il cocky & funny. 

Come far ridere una ragazza su WhatsApp

E siamo giunti anche all’ultimo capitolo di questa nostra guida sulla seduzione intrecciata alla simpatia e alle battute di spirito. 

Come far ridere una ragazza su WhatsApp? Beh, valgono le stesse regole viste fino a qui e in particolare quelle relative ai consigli per le chat. 

Serviranno quindi autoironia, sarcasmo, cocky & funny e il tira e molla per comporre messaggi ideali e altrettanto simpatici, scanzonati che faranno sorridere la ragazza che ti piace. 

come far ridere una ragazza su whatsapp

Come detto anche prima tutto va dosato, non eccedere con frasi e battute, ma sii te stesso e punta non solo sulla simpatia, Ci sono anche argomenti, detti neutri, che verranno in tuo aiuto per creare un bel rapporto, anche fiduciario, tra te e la donna dei sogni via chat o WhatsApp. 

Approfondisci l’argomento sulle nostre altre guide tematiche, ma ora leggi qui sotto qualche dritta in più su come far ridere una ragazza su WahtsApp. 

Utilizza le emoji

Le emoji, come pure la punteggiatura, sono ottimi coadiuvanti alle tue battute, cioè sono strumenti ad hoc per enfatizzare un modo di dire, per sottolineare il mood del messaggio e così via. 

Visto che non siete faccia a faccia è spesso facile fraintendere un messaggino ed è per questo che ti somigliamo l’uso di una buonissima grammatica e punteggiatura e delle emoji. 

Se fai una battuta sarcastica utilizza la faccina che ride a corredo del testo così che non possa pensare che tu stia dicendo sul serio. 

Assicurati che ti conosca abbastanza da capire le tue battute e il tuo carattere, ma valuta anche il suo grado di autoironia.

Questo punto è molto importante, oltre a non esagerare con le battute via WhatsApp assicurati che lei comprenda il tuo modo di fare, il tuo modo di scherzare soprattutto. 

In caso contrario potrebbe offendersi, fraintendere il tuo intento, la tua battuta simpatica e innocente. Quindi consigliamo pure di non calcare troppo la mano su questo aspetto, specie se vi state ancora conoscendo meglio. 

Nei primi messaggi va bene la leggerezza ma evita il sarcasmo magari, usa battute di qualche comico, non volgari ovviamente.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)