Sedurre Con Stile

Come Flirtare con Una Ragazza: La Guida Per Farla Innamorare di Te

come flirtare

Non sai come flirtare con una ragazza? O meglio, vuoi sapere quali sono le tecniche di seduzione più efficaci e conquistare in modo veloce chi ti piace? 

Sei nel posto giusto, qui scoprirai davvero tutti i segreti e siamo certi che in men che non si dica la tua “preda” perderà la testa per te. Scommettiamo? Leggi la nostra guida su come flirtare con successo e vedrai.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Come flirtare con una ragazza

Flirtare significa amoreggiare, intrattenere una relazione passeggera e leggera con qualcuno. Due persone attratte reciprocamente infatti sviluppano questo genere di comportamento, questa sorta di danza del corteggiamento che ad oggi ha preso piede non solo faccia a faccia ma pure sui social network. 

Sì, è infatti possibile sedurre, intrattenere, corteggiare chi piace anche virtualmente e scoprirai qui anche tecniche ad hoc. Ma ora concentriamoci sull’approccio fisico, di persona e vediamo alcuni segreti indispensabili per poter stringere tra le tue braccia chi desideri in poco tempo.

Crea una conversazione leggera e coinvolgente

Sì, il primo step, sia che tu conosca già la ragazza da conquistare, sia che siate al primo incontro di persona, dovrai creare empatia. Ciò significa in primis stabilire una conversazione leggera, ma coinvolgente e magari farla già emozionare. 

Come fare? Semplice, innanzitutto sfrutta anche le regole che scoprirai più avanti e che condiranno al meglio tutta la tua performance, ma scegli soprattutto gli argomenti giusti. Niente politica, niente sesso, niente ex, niente tragedie o disturbi psicotici, niente malattie, catastrofi, ecc.

ome flirtare consigli

Parla di viaggi, racconta di quell’avventura ai Tropici e cerca di emozionarti mentre racconti ed emozionare di conseguenza lei. Non elencare quindi le specie di pesci viste durante la gita di snorkeling, ma soffermarti sulle tue sensazioni, su ciò che ti ha regalato quell’esperienza. 

Chiedile quali sono i suoi gusti culinari, se fa sport, se ne segue qualcuno da tifosa, se ama la musica, ecc. Conversazione leggera ma che ti permetterà anche di scoprire molto su di lei e ricordati di mettere soprattutto lei al centro dell’incontro, non fare monologhi ma coinvolgila più possibile ed evita i complimenti banali e smielati, anzi meglio non farne al primo incontro.

Avvicinati a lei con discrezione

Quando due ragazzi flirtano le distanze si accorciano, si avvicinano, si studiano da vicino. E come detto prima è davvero una danza di corteggiamento, proprio come quelle che fanno gli animali, si stuzzicano, si “sfidano”, giocano, si guardano, si sfiorano e poi azzerano le distanze. 

Nel tuo caso, sempre con la massima discrezione e solo se capisci che lei non ne è infastidita, dovrai avvicinarti un po’. magari se siete ad un bar evita di sederti di fronte a lei, ma stalle accanto. Fai anche gesti galanti che ti permettono di sfiorarla come metterle la giacca, aprirle la portiera della macchina, servirle da bere, ecc. 

Se però è la prima vostra uscita ufficiale non iniziare a palparla, o a sfiorarla in modo deciso, niente carezze o baci per il momento, basta avvicinarsi un pochino e il gioco è fatto.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Crea un crescendo emozionale

Fai iniziare il flirt in un modo e poi trasformalo, crea una sorta di progressione che sicuramente genererà in lei una tensione emotiva: segreto seduttivo per conquistarla. Agli albori di questo corteggiamento scherza, fai il simpatico ma in modo elegante, leggero, poi cambia e arricchisci il flirt con una componente più sexy. 

La danza del corteggiamento è mutevole, come anche detto sopra. Ad esempio abbiamo accennato alla galanteria, bene, questi gesti all’inizio del flirt se fatti in modo insistente e troppo evidente possono farti passare pure per un autentico sfigato, vedi soprattutto per i complimenti. 

Mentre se fatti più tardi possono farti acquisire punti importanti al fine della tua conquista. Di sovente questa progressione viene spontanea ma alcuni uomini partono con il piede sbagliato e mostrano subito un atteggiamento troppo erotico e sensuale, malizioso. 

Ciò è sbagliato e ti farà perdere moltissimi punti agli occhi della ragazza che ti piace, quindi evita e ricordati che flirtare si fa in due e quindi attendi i segnali di lei per passare allo step successivo.

Sfrutta i segnali misti

Ecco cosa significa e soprattutto cosa dovrai fare. All’inizio fai l’interessato e in un secondo tempo fingi un disinteresse. Sicuramente avrai provato sulla tua pelle questa sensazione perché di sovente lo fanno pure le donne. 

Non temere che lei si allontani, anzi sappi che è una tecnica davvero potentissima e indispensabile. Nell’istante in cui lei penserà di avercela fatta, cioè crederà che tu sia cotto a puntino, dovrai prendere la palla al balzo e cambiare modo di porti, cioè fare il distaccato. 

come flirtare su whatsapp

Lei impazzirà veramente, sembra strano ma è così, provare per credere. Basterà rispondere dopo molte ore ad un suo messaggio, magari rimandare un paio di volte un appuntamento, ma faccia a faccia devi sempre essere cortese, affabile, simpatico, allegro, positivo. 

Trova ovviamente delle scuse plausibili se rimandi gli incontri o se rispondi tardi. La seduzione e un flirt non sono tecniche per manipolare, ma semplici giochi che ti saranno molto utili per creare attrazione. E ricorda, puoi mandare segnali misti in diverse maniere, ad esempio con il linguaggio del corpo sia verbalmente o via chat.

Sii sicuro di te e gioca sul non detto

Sì, devi essere sicuro di te, devi mostrarti come se sapessi già come andrà a finire. Cioè lei deve percepire la tua sicurezza sul fatto che il flirt vi porterà a fare sesso, o comunque ad avere un’avventura seduttiva più profonda e fisica. 

Ovviamente questo atteggiamento non deve sforare nella saccenteria, nella strafottenza e non devi farlo ai primi incontri, dovrai sfoderare questo atteggiamento più in là, quando percepirai che lei è cotta o comunque ti sta lanciando segnali inequivocabili. 

E cosa vuol dire giocare sul non detto? L’anima del flirt sta nel fatto che entrambi sapete che sta succedendo qualcosa ma nessuno lo ammette o dice apertamente. In questo momento sentiti libero di fare delle allusioni anche maliziose, ma velate e lei le capirà di sicuro e prenderà la palla al balzo.

Gioca con lei

Come detto in più punti il flirt è come un gioco, devi trattare la ragazza che ti piace come fosse un’amichetta, una sorellina dispettosa. Scherza, prendila un po’ in giro ma sempre col sorriso stampato in faccia e usando modi educati e rispettosi, ma la malizia qui può esserci. 

Anche in questo caso evita questi atteggiamenti alle prime uscite, lei deve già averti dato l’ok, o il via libera, con il linguaggio del corpo, con le parole, gli atteggiamenti, ecc. Questo tipo di gioco, se fatto con classe, la farà letteralmente impazzire.

Il primo ebook che ti insegna DAVVERO come rimorchiare con Instagram, Facebook, Tinder e TikTok:
TRUCCHI, STRATEGIE ED ESEMPI DI MESSAGGIO INCLUSI

Come flirtare in chat o su WhatsApp

Come flirtare su WhatsApp? Abbiamo visto le tecniche infallibili del faccia a faccia, del sedurre di persona, ma come maggiorarle o come sedurre via chat? 

Segui queste regole e se vuoi approfondisci l’argomento anche mediante altre nostre guide tematiche: siamo certi che troverai diversi argomenti ideali per pianificare una conquista perfetta. Ecco quali sono i capisaldi del flirt via WhatsApp, Facebook, Instagram, o comunque via messaggio virtuale.

La positività

Le donne vogliono ragazzi felici, disponibili, affabili e che gli rendano le giornate più divertenti e leggere e anche tu di certo desideri una partner solare. Quindi oltre ad essere così dovrai pure curare il tuo profilo social e utilizzare immagini nelle quali sorridi, post e frasi celebri motivazionali, propositive, ma senza esagerare. 

Devi essere credibile e se non condividi ciò che posti hai già toppato in partenza. Cosa invece devi evitare come la peste: i commenti negativi, le litigate in pubblico sui social, niente stati depressi o tristi.

La preselezione

Cosa intendiamo per preselezione? É un comportamento primordiale per così dire, intrinseco nell’uomo e soprattutto nella donna che riconosce l’uomo occupato, o comunque circondato da donne, come ottimo partito.

Nel limbo più recondito del cervello delle femmine si sviluppa questa frase: Se è stato già scelto da altre donne probabilmente può portare avanti la specie, è un ottimo partner. 

Per lei i tuoi geni sono buoni, quindi carica foto in cui sei con amiche, ovviamente non in atteggiamenti sconci o maliziosi, evita le foto di ex a go go perché sembreresti uno che le colleziona. 

E commenta le sue foto con arguzia, ma anche quelle di altre donne senza fare il provolone, e vedrai che ti commenteranno di rimando quando pubblichi tu qualcosa.

come flirtare su facebook

Le passioni

Se non hai degli interessi sei out, cioè alle donne piace il tipo che si dà da fare con lo sport, con gli hobby e quindi posta tutto ciò che ami fare. 

Se poi avete delle passioni in comune direi ottimo: potrai innanzitutto commentare qualche suo scatto tematico, chiederle consigli, confrontarti con lei su questo. É uno stratagemma ideale per attaccare bottone e perfetto per iniziare a sedurla con classe e distinguendoti dai marpioni seriali del web.

La leadership

I più grandi seduttori sottolineano che il vero leader ha la capacità di guidare, ovviamente in maniera del tutto positiva, le persone e soprattutto le donne. 

Per loro questa caratteristica è più che irresistibile e spesso chi gode di una buona leadership, anche sui social, è uno che non deve sbattersi più di tanto per sedurre, almeno alle prime battute perché il suo fascino lo precede. Qualche consiglio? Organizza mediante Facebook o Instagram delle serate, delle escursioni, promuovi un tuo hobby, fatti vedere come un valido trascinatore.

Qualità degli amici

La qualità degli amici è molto importante e la maggior parte delle donne guardano subito sui social network chi frequenta il tipo che piace. Non solo stai attento alle amicizie in comune, ma guarda bene chi emerge nelle foto: se frequenti solo bontemponi e tu ti mostri come un grande collezionista di hobby forse, forse hai esagerato un po’ mentendo. 

Lei potrebbe accorgersi subito delle falle ed evitarti all’istante. In generale cerca coerenza anche nella tua vita virtuale e nella vita vera cerca sempre persone che possano arricchirti, darti qualcosa, farti crescere. 

Si dice che è bene cercare amicizie o persone migliori di noi in qualcosa così che possano insegnarci tanto e arricchirci. Lo stesso farà la ragazza, cercherà, consciamente o meno, un ragazzo che possa accrescere la sua sfera vitale e non stiamo parlando di cose materiali o di soldi, tutt’altro.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Come flirtare su Facebook

Non abbiamo finito sulle dritte per come flirtare su Facebook o in chat, in generale sui social network o sulle piattaforme di messaggistica istantanea. Sopra hai avuto una prima infarinatura dove ti spiegavamo che è importante curare il tuo profilo, la forma, le tue conoscenze, la tua immagine. 

Ma cosa scrivere per flirtare con una ragazza ad esempio su Facebook? Non ci sono esempi da copiare pari pari, anzi, anche in questo caso vige l’originalità, l’unicità, devi mostrarti unico e non scimmiottare certo altri.

Non solo, non devi seguire la massa e sappi che tutte, proprio tutte le donne oggi ricevono tantissimi messaggi online da marpioncelli seriali. É il caso che tu di dissoci e ti distingua sul serio se vuoi raggiungere il tuo scopo seduttivo. Ecco come approcciare una ragazza su Facebook o sui social e come soprattutto attaccare bottone, il resto verrà da sé.

Palesati con classe

Commenta via messaggio privato, o commentando un suo post, una sua storia, utilizzando argomentazioni argute e giustifica le tue affermazioni. Lascia per il momento stare complimenti e cose varie, evita proprio perché ti renderebbero uguale agli altri, identico alla massa. 

Quindi, se per esempio lei ha un orto e coltiva anche funghi, potrai commentare dicendo che anche tu ci hai provato ma qualcosa è andato storto. Oppure chiedile direttamente consigli su qualcosa, ovviamente devi essere credibile, non fare domande su cose che nemmeno conosci lontanamente perché saresti beccato subito e faresti una figuraccia. 

come flirtare tecniche

Questo condizionerebbe negativamente le tue azioni seduttive successive, saresti già bannato. Fai magari un complimento su una fotografia dicendo che quel paesaggio lo conosci ma che con la tua reflex non sei riuscito a dargli giustizia, cose così insomma. 

Un approccio velato è sempre da preferire e poi verrà tutto da sé. Non stalkerarla, non insistere se lei non ti risponde, magari semplicemente ha da fare o è già fidanzata e non vuole scocciature.

Come flirtare con una ragazza sposata

Ecco, giusto a questo proposito, come flirtare con una ragazza sposata, o occupata? Noi sconsigliamo l’approccio via web o via messaggio con una donna che ha già il cuore occupato, o almeno ufficialmente è occupata, meglio il faccia a faccia. 

Però, se farai commenti onesti ed educati come quelli suggeriti sopra potrai anche agganciare bottone. Chiaro che forse è meglio provare a flirtare con una ragazza libera, ma è anche questa solo una tua libera scelta e sull’argomento abbiamo tante interessanti guide che possono fare al caso tuo. 

Vogliamo però già svelarti il primo segreto per flirtare con una tipa fidanzata o sposata: devi darle ciò che il suo attuale uomo non le dà, se ovviamente lui le fa mancare qualcosa. 

Al contrario magari è felice così, stanno bene e ancora ti consigliamo di evitare l’approccio, d’altra parte il mondo è pieno di donne stupende e chissà, magari dietro l’angolo c’è già quella giusta che attende la tua prima mossa.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

3/5 - (2 votes)