Sedurre Con Stile

Come Iniziare una Conversazione con una Ragazza su Instagram: la guida

come iniziare una conversazione con una ragazza su instagram

Se vuoi rimorchiare una ragazza su Instagram, nei messaggi parla di argomenti diversi: questa è la prima regola. 

Ma come iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram? Sei approdato nel tempio della seduzione, sei davvero nel posto giusto e in questo articolo scoprirai le tecniche che nessuno ti ha mai svelato.

Ma prima di cominciare…

Per te abbiamo un ebook che ti spiegherà come rimorchiare una ragazza su tutti i social network, a partire da Instagram fino ad arrivare a WhatsApp e Facebook.

Già da subito avrai a tua completa disposizione molti esempi pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui chatterai con una donna, facendoti raggiungere i risultati che desideri.

>> Clicca qui e scopri l’ebook con gli esempi di chat di rimorchio su Instagram, WhatsApp e Facebook <<

Come iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram: preliminari e preamboli necessari

Instagram è ormai uno dei social network più utilizzati ed amati e anche qui si possono rimorchiare ragazze di tutto il mondo. Certo, ti consigliamo di trovarne una abbastanza vicina a te, magari in Italia o della tua regione, ma ecco come fare

Ricorda innanzitutto che su Instagram, specie le ragazze più carine e popolari, sono ogni giorno letteralmente bombardate da ragazzi e uomini che vorrebbero conquistarle, ma che non sanno proprio nemmeno le regole di base della seduzione. 

Questo è fantastico perché tu invece stai per apprendere come approcciarti in maniera diversa potendo così davvero distinguerti da loro. Il segreto è proprio questo: differenziarsi dai competitor, dai marpioni seriali che cercano di rimorchiare tutte le ragazze del web. 

Questi maschi sono però convinti che basti inviare un messaggio diretto in chat, per lo più un complimento di bassa lega e con poca personalità, per accalappiare la bella di turno. 

Sbagliato, questi messaggi vengono cestinati al 98% e tu sei privilegiato perché ora capirai come fare e come iniziare una conversazione seducente e infallibile con una qualsiasi ragazza su Instagram. 

come iniziare su instagram una conversazione con una ragazza

Qual è un’altra regola per abbordare le ragazze senza essere scansati all’istante? Ce ne sono diverse ed ecco una delle più importanti, insieme a quelle appena citate: evitare come la peste di contattare le ragazze su Instagram mediante commenti pubblici o messaggi diretti in chat

I messaggi banditi sono quelli così, o analoghi:

  • Sei bellissima;
  • Ciao, disturbo?;
  • Ci sei?;
  • Ci siamo già visti da qualche parte?;
  • Ho visto le tue foto e sono molto belle;
  • Usciamo insieme, ti va?;
  • We, ciao!;
  • Ehilà!;
  • Hola!;
  • Ciao bella come stai?

Sono tutte frasi fatte, campate in aria, senza anima potremmo dire tranquillamente e si capisce che sono buone un po’ per tutte. 

Tu devi mandare messaggi che siano davvero personalizzati, concreti e ovviamente deve anche interessarti la risposta, non puoi puntare a conquistare una ragazza se non ti interessa nulla di lei se non portarla a letto. Se ne accorgerà presto se dovesse essere solo questo il tuo scopo, le donne sono ormai argute.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

I messaggi giusti per iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram

Sì, ci sono veri e propri messaggi ideali da mandare alle ragazze su Instagram al fine di conquistarle, o almeno di guadagnarsi una risposta. 

Se invece le frasi standard e senza anima sopra elencate lasceranno il vuoto dietro di loro, questi altri messaggi saranno perfetti per rompere il ghiaccio ed iniziare a chattare, nonché per intraprendere una conoscenza virtuale, che si spera diventi reale e concreta.

La strategia migliore per il primo messaggio? E´ quella di commentare una storia temporanea o di quelle in evidenza se possibile. 

Niente commenti alla mercé di tutti e nemmeno messaggi privati, meglio commenti alle storie e vale anche per Facebook. Perché è meglio questa strada? Semplice, le ragazze rispondono più facilmente ad un commento su una storia, è tutta statistica ma fondata su dati realmente raccolti e i seduttori più in gamba del pianeta lo affermano all’unisono a gran voce. Un altro aspetto interessante è questo: evitare messaggi diretti. 

Commentando una storia in modo intelligente e arguto, senza uscire fuori tema e magari buttandoci anche un po’ di humor, avrai un sacco di possibilità in più d’essere notato, o almeno il tuo commento riceverà una risposta. 

Ecco come commentare in modo non invasivo, fastidioso e ficcanaso. Non devi essere diretto ma segui l’esempio pratico:

  • pensa di essere per strada a piedi e incontri, per la prima volta, una ragazza che ti piace davvero molto. Se subito corri da lei e le chiedi dove abita o il numero di telefono senza neanche conoscerla sicuramente lei sarà diffidente e ti allontanerà, ot i darà il numero sbagliato.
  • Se invece cerchi di conoscerla sfruttando una scusa, le chiedi informazioni su una via o su un bar in quei paraggi per esempio, lei ti risponderà. Se poi continui la conversazione utilizzando gli argomenti giusti puoi creare anche i presupposti per fare amicizia e chissà, potrebbe pure lasciarti il numero o chiederti di aggiungerla sui social network.

come iniziare una conversazione con una ragazza su instagram trucchi

Su Instagram e sui social in generale funziona alla stessa maniera. 

Quindi concretamente devi commentare una storia con una frase simpatica, a tema, magari chiedi info se è un argomento che ti interessa ed è come se la stessi approcciando faccia a faccia con una scusa e senza metterle pressione, o peggio ancora senza risultare uno dei classici marpioni da tastiera. 

Secondo molti seduttori moderni la vera seduzione non è mostrare il proprio interesse, ma farlo solo percepire, creare il sospetto che ci sia ma mai dichiararlo apertamente. Devi tenerlo con te come un mantra questo presupposto e ricordartelo ogni volta che sei indeciso sull’approccio o su come proseguire la conoscenza con chi ti piace. 

Un altro approfondimento va fatto a proposito dell’ironia, le donne infatti amano i ragazzi, non conta l’età, che le facciano sorridere, o ridere. Quindi commentare una story con una battuta simpatica, ma leggera e mai pesante o maliziosa, è la strategia ideale.

Certo, non prendere un libro di freddure e non spulciare l’intero repertorio di Martufello o di Pippo Franco, ma usa un po’ di humor innato, tanto non devi strafare. Di seguito, per agevolarti, ti elenchiamo qualche esempio, da non copiare ovviamente, ma servirà solo come esempio al quale ispirarti.

Esempi pratici storia per storia

Storia 1: lei ha postato un’immagine, una foto, di un piatto da lei cucinato, non è importante di cosa si tratta nello specifico. Tu potresti commentare così:

  • Hai mai pensato di aprire un ristorante?
  • Hai sentito parlare del sito delle Cesarine?

Storia 2: la ragazza che ti piace ha postato una stories dove si vede chiaramente cibo da fast food. Tu puoi commentare anche con un po’ di sarcasmo pungente, ma solo se lei è in gran orma, cioè così:

  • Sei a dieta?
  • Facciamo una gara tra mangiatori di cheesburger?

Storia 3: lei posta una foto mentre sta facendo attività fisica, nello specifico corre sulla spiaggia e tu potresti scriverle:

  • Se corri ancora un po’ più forte torni indietro nel tempo;
  • Correre in riva al mare è impareggiabile, beata te.

Storia 4: la ragazza che ti piace crea una story Instagram provvisoria con un’immagine del brutto tempo in città, tu puoi scriverle:

  • Che bella giornata oggi;
  • Tempo da pic-nic oggi.

Informati sulla ragazza che ti piace mediante social network

Per fare commenti ancora più arguti e colpirla nel vivo, cioè magari commentare qualcosa che riguarda le sue passioni, i suoi sport, il suo lavoro, è bene che ti informi su di lei. 

Per farlo devi guardare i social network in ogni dettaglio e Instagram da solo non è male, ma unendo anche Facebook sei proprio a cavallo.

come iniziare una conversazione con una ragazza su instagram consigli

E ricordati bene che non devi assolutamente commentare ogni storia che pubblica, anzi potrai anche e di proposito non visualizzarle tutte. Commenta solo quella che ti ispira di più e per la quale hai una battuta di apertura ad hoc, divertente e simpatica, ideale insomma.

N.B. Non arrenderti ad eventuali primi fallimenti, capita di sovente anche di prendere dei due di picche, vuol dire che non era semplicemente destino. 

Dal momento in cui decidi di metterti in gioco devi anche mettere in conto che ci possono essere intoppi e non si può piacere a tutti, magari semplicemente lei non ti darà retta perché è fidanzata, ma tu rischia comunque il tutto e per tutto.

Gli argomenti giusti per rendere la conversazione Instagram efficace

Per rendere la conversazione Instagram, dopo il vostro primo scambio di messaggi, avvincente, seducente ed efficace è bene soffermarci a fare alcune considerazioni ad hoc. 

Devi cogliere senza dubbio l’attimo, ma avere una buona battuta od egli argomenti convincenti dalla tua, ciò però non significa perdere tempo attendendo che ti arrivi l’ispirazione di Leopardi. 

Sii deciso, sicuro di te, perché anche via messaggio si può percepire il timore, l’ansia e l’indecisione e sono tutte peculiarità che fanno allontanare le donne e le ragazze di ogni età. 

È fondamentale avere un atteggiamento positivo, propositivo e non farsi sopraffare da dubbi, paure, negatività: provaci e basta. Prima di toccare con mano gli argomenti da utilizzare nelle conversazioni su Instagram leggi questa: all’inizio di ogni approccio dovrai essere tu a contribuire al 90% della conversazione. 

Questo vuol dire che avrai tu le redini del discorso, gli argomenti partiranno da te e quindi fatti sotto, non hai nulla da perdere e, dopo tutto, stai solo chiacchierando tramite una tastiera, non sei ancora faccia a faccia, quindi rilassati.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Superato il primo step, quello in cui lei ha risposto positivamente alla tua battuta sulla sua storia Instagram, dovrai portare avanti la discussione, il dialogo online e l’argomento scelto è fondamentale. Ecco le regole base da usare subito:

  • sfrutta di volta in volta argomenti diversi in chat, cioè nelle vostre conversazioni;
  • scegli argomenti interessanti ma leggerei;
  • non inventarti esperto di arte quando non lo sie, quindi in generale sii te stesso.

Ecco alcune domande che puoi farle via messaggi Instagram, dopo ovviamente il primo approccio con battuta descritto sopra. Puoi nel concreto:

  • chiederle qual è il suo piatto preferito, il vino che preferisce e simili;
  • chiedile un consiglio su qualcosa in cui sai che lei è un’esperta;
  • Dille che le ricordi un’attrice famosa, ovviamente cercane una online che possa davvero avere in comune qualcosa, il naso, il sorriso, il taglio di capelli;
  • Racconta di un accadimento che ti è accaduto in giornata, qualcosa di divertente;
  • Invia un link, una foto o un video divertente;
  • Invia una foto, un tuo selfie divertente, se con il tuo pet farai un figurone, ecc.

In generale parla sempre e solo di argomenti divertenti, positivi e interessanti e non fare troppe domande ì, queste infatti rischiano di togliere valore alla conversazione, all’interazione, e vale anche dal vivo. 

Come iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram è stato facile, ma ora devi tenere alto il dialogo in chat, puoi anche trovare qualcosa che avete in comune e buttare qualche dialogo su quello, ma come detto ogni giorno cambia, sii avventuroso anche in chat. 

Gli interessi in comune poi creano subito maggiore fiducia, più empatia specie se due persone ancora non si conoscono e avviene per tutti, donne e uomini delle età più eterogenee. Uno sport, un hobby, una canzone o un gruppo musicale preferito, un brand d’abbigliamento anche, qualsiasi aggancio sarà perfetto per creare questa unione. 

Devi però buttare lì l’argomento quasi per caso, cioè se non è lei a introdurre la cosa meglio sembri casuale del tutto. Mai far capire che ti sei informato e che hai spulciato tutti i social, magari andando indietro di chissà quanti anni per vedere foto, interessi, viaggi, ecc. 

Inoltre, avere qualche cosa comune agevola il processo di seduzione, secondo gli esperti può decisamente aumentare il capitale emozionale e spingere la ragazza che ti piace ad immaginarvi insieme a condividere attimi romantici o sexy. 

guida su come iniziare una conversazione con una ragazza su instagram

Non solo però, è bene che tu metta in conto che ci vorranno un bel po’ di messaggi prima di giungere all’appuntamento, il primo con la ragazza con la quale stai chattando. 

Infatti secondo le statistiche ci vorranno giorni e giorni di messaggi prima di stabilire una concreta fiducia e, anche se lei sarà presa quasi subito, tenderà a rinviare un po’ l’incontro fortunato. 

Un po’ come gli incontri faccia a faccia: più parli e più c’è la possibilità effettiva che lei si conceda sessualmente.

Dai un’occhiata anche al tuo trascorso erotico, quante donne hai portato a letto dopo lunghe chiacchierate in macchina sotto casa sua, oppure dopo tante cene al ristorante dove puntualmente vi stavano per cacciare fuori data la tarda ora? 

Sicuramente, e puoi chiedere anche agli amici per fare una tua personale statistica, le donne preferiscono conoscere meglio il proprio interlocutore e anche se su Instagram fanno le spavalde, le sexy, le indipendenti e anticonformiste, vogliono certezze da te.

Come iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram: conclusioni e consigli finali

Hai visto che iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram non è così traumatico, specie se hai gli strumenti giusti e se attingerai anche ad altri nostri articoli tematici. 

Siamo soliti infatti approfondire ed esaminare diversi argomenti, troverai ad esempio anche gli argomenti specifici per le conversazioni online o faccia a faccia, ma pure aiuti preziosi sul linguaggio del copro e su come capire se lei è già innamorata di te. 

Intanto però stai partendo molto bene, quindi ora buttati a capofitto su Instagram e visualizza la storia della ragazza che ti piace, sfodera la tua battuta migliore e inizia a conoscerla.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)