Sedurre Con Stile

Come Iniziare una Conversazione con una Ragazza Senza Farla Scappare

come iniziare una conversazione con una ragazza

Stai cercando informazioni su come iniziare una conversazione con una ragazza che ti piace? Sei nel posto giusto e questa guida definitiva risponderà in modo concreto, semplice ed esaustivo a questo e a tutti i tuoi dubbi correlati. 

Qui troverai infatti tutti i segreti pratici  degli esperti della seduzione per iniziare una conversazione sia di persona che in chat, mediante i social network o WhatsApp. 

Inoltre avrai alcuni esempi di messaggi, ti diremo anche cosa non fare per essere certo di fare da subito una buonissima impressione e portarti a casa un flirt o una storia che diverrà importante a breve.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Come iniziare una conversazione con una ragazza

Cosa devo dire a una ragazza, come rompere il ghiaccio, devo presentarmi o fare qualche battuta? Non sempre le risposte possono essere standard e uguali per tutti, diciamo che in generale potrai seguire delle regole ad hoc per fare colpo e per iniziare una conversazione perfetta. 

Sia online che dal vivo infatti è bene attenersi ad una sorta di galateo della seduzione e dell’approccio, in questo modo la tua futura partner resterà piacevolmente colpita e forse proprio lei ti cercherà in men che non si dica. 

Ma come mai intimorisce gli uomini di tutte le età e non solo i timidi questo passo? Semplice, iniziare una conversazione con una ragazza, specie se questa ti piace e che non conosci, è un’azione che ti porta fuori dalla tua comfort zone. 

Provare sentimenti ed emozioni di ansia e imbarazzo è del tutto normale ma ciò sottolinea che la cosa è di tuo interesse e vedrai che con pochi accorgimenti tutto sarà più semplice e soprattutto soddisfacente. Continua a leggere e la tua lei si cadrà ai piedi, garantito.

come iniziare una conversazione con una ragazza dal vivo

Come iniziare una conversazione con una ragazza dal vivo

Iniziare una conversazione con una ragazza dal vivo e che ancora non conosci può bloccarti o metterti davvero in forte imbarazzo; come detto non devi temere, hai già qui le carte giuste da giocare. 

Rilassati quindi, fai dei bei respiri e leggi fino in fondo, grazie a poche regole arriverai all’incontro molto più sicuro di te. Ricorda, se non approcci la ragazza che ti piace e che magari ti ha già notato lei potrebbe sentirsi offesa, potrebbe pensare che non lei non ti piace abbastanza, quindi fatti sotto. 

Il fatto di metterti in gioco per lei ti farà acquisire tantissimi punti ai suoi occhi e ti mostrerai come coraggioso e determinato da subito. Per intraprendere una conversazione con ragazza faccia a faccia devi innanzitutto lavorare sulla tua mentalità attuale. 

Dovrai cioè allenare la mente per non distrarla dai pensieri autolimitanti, quelli che in sostanza abbassano la tua autostima e di conseguenza ti fanno rinunciare a provarci con la ragazza. 

Devi focalizzarti solo su pensieri positivi, un po’ come dice la legge dell’attrazione, devi caricarti, fare una sorta di training autogeno che ti dia energia positiva. 

A questo proposito puoi pure recitare dei mantra ad hoc o fare meditazioni per l’autostima: ne troverai a centinaia sul web. 

Fatto questa piazza pulita e trovato un buon equilibrio e una forte motivazione puoi entrare nel concreto della faccenda e provare subito ad iniziare una conversazione con una ragazza. Ecco cosa fare:

  • parla con tono di voce basso ma profondo;
  • scandisci bene le parole;
  • non tossire e non emettere risolini nervosi o altri suoni strambi e con ideali;
  • mantieni un linguaggio del corpo aperto, cioè non fare spallucce, con incrociare le braccai, ma anzi tienile aperte, gesticola ma non in modo convulsivo;
  • mantieni il contatto visivo ma non starle attaccato alla faccia e non toccarla.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Più emozioni e meno forma

Cioè focalizzati sul darle emozioni; se racconti di un tuo viaggio sarà meglio far trasparire le emozioni che hai provato vedendo quella spiaggia incontaminata piuttosto che elencare meramente le specie autoctone viste. 

Le donne vanno emozionate, stupite ed è sciocco non farlo da subito. Se vuoi distinguerti dalla concorrenza devi farlo immediatamente già dal primo incontro faccia a faccia.

Sii originale e imprevedibile

Se ti va e te la senti, ma soprattutto se sei un tipo un po’ bizzarro o particolarmente simpatico, potrai vivacizzare la conversazione. Come fare? Semplice, potrai renderla imprevedibile piazzando qualche battuta divertente qua e là quando lei non se l’aspetta. 

Oppure potrai raccontare qualcosa di strano, ma fai ciò solo se sei un tipo così, altrimenti evita e utilizza le altre armi che ti stiamo svelando poco per volta.

Scegli gli argomenti giusti

Scegli argomenti che ti possano mettere in risalto e non per forza dovrai elencare i tuoi risultati sportivi, anzi questo è proprio deleterio. Piuttosto punta a mettere in luce i tuoi aspetti caratteriali o umani migliori di te. 

Per una ragazza chi incontra per la prima volta ha una sorta di punteggio seduttivo paria zero perché non ti conosce, quindi inizia subito ad accumulare un buon bottino mostrando con discrezione l’ampia coda da pavone che tutti i maschi hanno. 

Va mostrata al meglio e nei momenti giusti, per questo ti stiamo dando dritte ad hoc infallibili e non temere di fare brutta figura, anzi.

Non esitare

La prima cosa che devi evitare di fare è esitare. Quando infatti ti sin presenta l’occasione di iniziare una conversazione con una ragazza che ti piace devi coglierla al volo, se esiti ti mostrerai come un uomo non interessato e non intraprendente, cosa deleteria.

come iniziare una conversazione con una ragazza che non conosci

Cose da evitare durante la conversazione con una ragazza

Ecco cosa è bene non fare quando parli con una ragazza:

  • essere troppo serio, devi emozionarla, ma non per questo fare solo battute sciocche;
  • fare troppe domande personali, il che ti mostrerebbe come un uomo che al contrario non sa portare avanti un discorso senza fare tutte queste domande;
  • parlare di un solo argomento perché anche in questo caso mostri che hai ben poche risorse e inevitabilmente risulterai noioso;
  • fare complimenti a raffica, subito e rivolti solo alla fisicità, meglio attendere per fare complimenti almeno qualche incontro più in là.

Perché preferire la conversazione con una ragazza dal vivo

Ci sono tantissimi pro che solo una conversazione dal vivo può darti rispetto, ad esempio, alla conoscenza in chat. In primis via messaggio virtuale sarà più difficile distinguerti dagli altri e tieni conto che oggi le ragazze ricevono tantissimi messaggi via social network, davvero una cosa spropositata. 

Quindi dal vivo innanzitutto avrai più chance, ti potrai mostrare diverso da subito e guadagnarti la sua fiducia in brevissimo tempo. 

Inoltre dal vivo deve per forza risponderti e capirai nell’immediato anche chi è lei e se vale la pena portare avanti una conoscenza. In chat potrebbe non risponderti e potrebbe mostrarsi anche molto diversa da come è, sia in meglio che in peggio con il risultato che perderete entrambi tempo prezioso. 

Un’altra cosa importante: dal vivo avrai la totale attenzione della ragazza perché sei come una novità, un ragazzo mai visto o solo incrociato che ha avuto il coraggio e l’intraprendenza di andare a parlare con lei.

Faccia a faccia hai anche il privilegio di mostrare meglio le tue emozioni e di dipingerti per quello che sei senza filtri; inoltre via messaggio è spesso facile fraintendersi e di sovente si perdono informazioni importanti. 

Infine faccia a faccia una conversazione sarà densa di emozioni e sarà più rilassata, meno toccata e fuga come invece suggerisce la chat virtuale.

Il primo ebook che ti insegna DAVVERO come rimorchiare con Instagram, Facebook, Tinder e TikTok:
TRUCCHI, STRATEGIE ED ESEMPI DI MESSAGGIO INCLUSI

Come iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram, WhatsApp o in chat

Ora vediamo più da vicino come iniziare una conversazione con una ragazza online e l’obiettivo delle prime conversazioni è senza dubbio quello di mostrarti per come sei attirando a te le attenzione della ragazza che ti piace. 

Smetti di pensarci troppo su e agisci subito: come per le conversazioni dal vivo, anche online è bene non tergiversare e non perdere tempo prezioso, data anche la folle concorrenza. 

Via web è ancora più importante essere se stessi e mostrarsi solo per ciò che si è; quindi cancella le foto ritoccate, quelle che la tua amica fotografa ha sistemato con Photoshop, non scrivere che vieni dall’Arizona se sei di Roma e cancella eventuali titoli di studio inesistenti.

Ecco quindi alcuni consigli molto pratici da mettere subito in atto per conoscere una ragazza che ti piace online, oppure per attaccare bottone via messaggio con quella tipa che da un po’ conosci di vista ma con la quale non hai mai approfondito la conoscenza.

Scegli il momento giusto

Manda un messaggio alla ragazza di interesse al momento giusto, meglio cioè quando è online. Evita di tartassare le donne durante l’orario di lavoro o alla sera troppo tardi: non faresti una buona impressione. 

Inoltre se scrivi di sovente durante gli orari lavorativi potrebbe sembrare che tu non hai nulla da fare e invece di notte saresti uno dei tanti marpioni seriali che lanciano 500 messaggi uguali e attendono risposta per passare il tempo.

come iniziare una conversazione con una ragazza in chat

Vai per gradi

Invia con un breve messaggio, chiedi alla ragazza come sta se la conosci, oppure se non vi conoscete attacca bottone puntando su ciò che ha postato, su quello che fa nel tempo libero, ecc. 

Evita come la peste scambi di messaggi che non portano da nessun parte; cita per esempio delle cose che possono essere interessanti ma evita di vantarti o di focalizzare tutta la conversazione su di te, su cosa fai, su come ti vesti, ecc. 

Se per esempio avete interessi in comune potrai chiedere: Ciao, sai quando ci sarà il prossimo concerto il live streaming dei GHOST? So che piacciono anche a te.

Fai dei complimenti dosati e al momento giusto

Se la ragazza fa o dice qualcosa per il quale merita un complimento fallo, ma evita di iniziare una conversazione con una ragazza facendole mille salamelecchi. 

Ricordati che soprattutto online, su Instagram, WhatsApp, Facebook, ecc. tutti i ragazzi come te iniziano a rompere il ghiaccio facendo complimenti. Per lo più sono cose banali e che si soffermano sull’apparenza, per questo meglio evitare e distinguersi e poi le donne cercano unicità, sempre.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Fai domande sensate

Fai domande sensate e non campate in aria. Se ad esempio, come detto prima, chiedi un concerto in streaming dei GHOST, potrai anche portare avanti la conversazione spostandoti sulla musica in genere, sui live che oggi sono in streaming e ben poco dal vivo, ecc. 

Evita le frasi fatte per rimorchiare, sempre del tutto controproducenti, parla e chiacchiera del più e del meno che è molto più efficace, vedrai. Inoltre devi mostrare interesse nelle sue risposte, è un fatto scientifico che le persone amino parlare di loro stesse, quindi ponile delle domande ad hoc. 

Scegli anche dei quesiti che conducono ad altri, proprio come sottolineato per l’argomento musicale, ma per qualsiasi tema è identico. Evita sempre le domande chiuse e cioè quelle che prevedono risposte secche e monosillabiche cioè sì o no. 

Meglio al primo incontro domande semplici, dirette, leggere, mai parlare subito di politica, di ex amori, di tragedie, di problemi psicologici o fobie, di divorzi e separazioni, ecc.

Sii presente e impegnati nella conversazione

Come iniziare una conversazione con una ragazza? Sei ancora imbarazzato o ti senti ora più sicuro di te e più conscio di ciò che devi e non devi fare? Sappi che è anche molto, molto importante leggere bene i messaggi ed evitare fraintendimenti. 

Non solo, sii presente nelle conversazioni, anche se via chat spesso è complicatissimo far trasparire le emozioni.

come iniziare una conversazione con una ragazza su instagram

Usa le emoji senza esagerare

Ecco, appunto. Per far emergere le tue emozioni puoi rifarti alle emoji, da usare però con parsimonia. Al contrario potresti risultare “pesante”, infantile, leggero e inconcludente, uno che scrive tanto per passare il tempo. 

Una conversazione con una ragazza via chat non è un videogioco, se la vedi così già hai toppato. Sii coerente anche con questi simboli e ineriscili dove è il caso di enfatizzare l’emozione. Per esempio utilizza il sorriso, come 🙂 o :3 per dare spessore e non sembrare distaccato.

Non fare piani formali

Infine questo punto è fondamentale nella conversazione con una ragazza via chat. Queste infatti seguono un iter diverso rispetto a quello delle conversazioni faccia a faccia. 

Live è facile dirsi ci vediamo settimana prossima e verbalmente programmare eventuali altri incontri, magari dicendosi semplicemente ci sentiamo, ha un impatto molto diverso. Via chat risuona maggiorato e spesso suona come “obbligo” o già come un legame. 

Sbagliatissimo, quindi, a meno che non sia lei a dirti a presto, e tu risponderai uguale, non scrivere ci sentiamo dopo, ti scrivo domani, fatti trovare online il giorno x. Evita perché sembreresti frettoloso e pressante e le donne non vogliono uomini così, almeno all’inizio.

Come iniziare una conversazione con una ragazza: conclusioni e opinioni finali

Hai visto, sei riuscito a carpire tutti i segreti per iniziare una conversazione con una ragazza online e dal vivo! Ora non perdere tempo ma datti da fare subito, cerca la tua lei nei luoghi che frequenti di solito, oppure iscriviti in palestra, vai a fare corsi brevi di cucina o di ciò che ti piace. 

Iniziare così una conversazione sarà davvero semplice e proficuo. Se invece devi per forza utilizzare il web fallo pure, ma segui alla lettera ciò che ti abbiamo svelato qui. 

Sarà immediato portare a casa il risultato e se vuoi approfondisci gli argomenti caldi che ti stanno a cuore nelle nostre altre guide per sedurre chi ti piace senza stress.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)