Sedurre Con Stile

Cerca
Close this search box.

Come Masturbarsi: Curiosità e Suggerimenti Da Non Perdere

come masturbarsi

Come masturbarsi non è un quesito che si pongono solo i ragazzini molto giovani e alle prime armi, ma in realtà è una domanda che accomuna donne e uomini anche adulti. 

Questo perché si è sempre alla ricerca di nuove sensazioni, di nuove tecniche, di mezzi e strumenti che possano assolvere a rendere possibili, concrete le nostre fantasie erotiche del momento e le più varie, non per forza quelle super trasgressive e basta. 

Beh, noi siamo qui per svelarti, in questa guida definitiva e autorevole, tutto quello che devi sapere su come masturbarsi correttamente, come farlo in modo originale e anche come approcciarsi alle prime esperienze hot da solo. 

Questo è un testo per tutti, leggilo fino alla fine e facci sapere cosa ne pensi, siamo curiosi di avere un tuo feedback e non perderti pure tutte le nostre altre guide sull’eros, sulla prevenzione, sull’intimità e sulla seduzione che trovi free già online e che abbiamo firmato noi.

Come masturbarsi: migliori VIBRATORI donna

megawand

vibratore donna megawand
5/5

pro penguin

vibratore donna pro penguin
4.7/5

tu mi fai girar

vibratore donna tu mi fai girar
4.7/5

lovetto

4.7/5

Classifica dei migliori vibratori donna online

Di seguito, invece, trovi una classifica dei vibratori donna online più utilizzati:

Come masturbarsi

Masturbarsi è un atto naturale e che può essere eseguito semplicemente con le mani, con le dita, ma può pure diventare un momento intimo del tutto personale architettato nei minimi dettagli e reso super unico e originale, del tutto tuo usando lubrificanti, sex toys o strumenti di uso comune. 

Non c’è veramente alcun limite, sei solo tu il regista di questi attimi altamente erotici e, al contempo, pure rilassanti e che ti permettono di conoscerti meglio, di crescere sessualmente parlando e di goderti un po’ di relax. 

Per dire addio allo stress basta poco delle volte: un po’ di privacy, l’ispirazione giusta e un poco di sesso in autonomia e il gioco è fatto. È capitato anche a te, vero?

La nostra guida su come masturbarsi è ciò che fa per te. Non importa se a leggere è una donna o un uomo, la masturbazione è affare do entrambi e non è un vizio, magari brutto e disdicevole come tanti pensano. 

Anzi, si tratta di una pratica che fa bene già durante l’adolescenza perché aiuta a prendere confidenza con il proprio copro, a conoscerlo, a rilassarsi come detto e permette di vivere anche negli anni a venire una sessualità più appagante, sicura e naturale, anche libera per certi versi. 

Ma non siamo qui per fare propaganda alla masturbazione, ma vogliamo farti capire bene come fare, volgiamo svelarti tante curiosità che forse finora non conoscevi e, perché no, volgiamo pure sfatare vecchi miti. 

Prima di addentrarci in fasi tecniche ecco qualche curiosità sulla masturbazione maschile:

  • aiuta a prevenire il tumore alla prostata perché ti permette di controllare periodicamente se tutto è a posto, o se ci sono noduli, irritazioni, cambiamenti repentini dei tessuti, ecc.• migliora la qualità dello sperma, questo infatti non deve stagnare, per così dire nei testicoli a lungo, ma deve essere stimolata la produzione e il ricambio naturale, inoltre così facendo riuscirai a tenere in esercizio tutto l’apparato e il liquido seminale sarà anche più forte, pulito, sano;
  • aiuta a conoscere i propri tempi e di conseguenza di evita di fare figuracce, per modo di dire, sotto le lenzuola con una partner che ti piace molto;
  • aiuta in caso di eiaculazione precoce e di impotenza;
  • aiuta la vita di coppia e l’erotismo a due, leggi sotto perché.

come masturbarsi meglio

Che tu sia un uomo o una donna sappi che la masturbazione fa bene anche al sesso di coppia. 

La masturbazione infatti aiuta, secondo studi scientifici, ad aumentare la felicità erotica di coppia. 

Il sesso solitario non è quindi solo un momento personale e intimo, ma diventa pure anche un vero gioco erotico che si può praticare in differita o ponendosi uno di fronte all’altro per aumentare l’intimità a due e l’eccitazione generale. 

Non solo, queste azioni hot risultano uno dei desideri erotici più nascosti di molti partner: infatti chi non vorrebbe spiare il proprio amato mentre si masturba? Oppure ci non vorrebbe masturbarsi con davanti il proprio oggetto del desiderio erotico? 

Non c’è che dire, la masturbazione aumenta e stimola la fantasia e permette ai partner di imparare a conoscersi a vicenda anche molto più profondamente, anche se si sta insieme da molti anni. 

In questo ultimo caso proprio la trasgressione vissuta insieme può permettere ai due di ritrovare quell’affiatamento e quella complicità che si era persa con gli anni. 

Inoltre con la masturbazione puoi anche utilizzare dei veri e propri sex toys, vedremo più in là nella guida di cosa stiamo parlando, e gli stessi giocattoli erotici sono strumenti che piacciono sempre più anche alle coppie. 

Che dire? Due piccioni con una fava, masturbazione e sex toys uguale felicità di coppia, o armonia di coppia ritrovata, evviva!!!

E perché la masturbazione fa bene anche alle donneEcco qui, come fatto sopra anche per gli amici maschietti, alcuni benefici del sesso solitario per le donne. 

La masturbazione fa bene alle donne perché:

  • migliora l’umore, proprio l’orgasmo in sé sviluppa endorfine, gli ormoni della felicità e l’effetto benefico si sente subito e ce lo si porta dietro per tutta la giornata anche;
  • aiuta a eliminare lo stress, e bastano pochi minuti ed è gratis pure;
  • migliora il sesso fatto in coppia, come visto pure sopra;
  • riduce il mal di testa e altri problemini simili proprio per il rilascio di endorfine e per l’effetto analgesico che queste hanno;
  • allevia i dolori mestruali;
  • regolarizza la pressione;
  • migliora le difese immunitarie;
  • migliora il sonno;
  • allevia l’ansia.

Come masturbarsi per la prima volta

Ti stai chiedendo come masturbarsi per la prima volta? Pensi di non aver fatto tutto nel modo giusto, pensi che ci siano tecniche che ancora non conosci? Andiamoci piano e vedrai che riusciremo a fugare ogni tuo dubbio. 

Intanto quindi partiamo dal principio e vediamo di trattare l’esordio della masturbazione. Tutto è naturale, ci teniamo subito a dirlo a grande voce. 

masturbarsi come

Gli uomini e le donne si masturbano perché rispondono semplicemente a un loro istinto innato, è un passaggio normale e che deve avvenire in ogni essere umano, inoltre è un’azione che fa bene sia fisicamente che mentalmente

È solo quando si diventa ossessionati dalla masturbazione che bisogna fare un passo indietro e vedere se c’è qualche problema, se invece è un rito che non diventa ossessivo è tutto più che nella norma e anzi continua così. 

Secondo molti studi specifici la voglia, l’istinto di masturbarsi nasce nelle giovani donne e nei giovani uomini non nell’adolescenza, ma anche molto prima, circa attorno ai 10 anni di età, poi dipende da individuo a individuo e dallo sviluppo di ciascuno. 

Qualche consiglio su come masturbarsi la prima, o le prime volte? Eccoti accontentato/a:

  • mettiti in luogo raccolto, dove la privacy è massima, meglio farlo quando sei a casa da solo;
  • trova una sistemazione comoda, ad esempio stai sdraiato a letto, seduto in poltrona, nella vasca da bagno, sotto la doccia;
  • crea un’atmosfera che ti rilassi, distenditi e non temere per nulla;
  • se ti aiuta guarda un video che ti ispiri, senti musica hot, guarda un film hard, tutto ciò che ritieni possa aiutarti fallo;
  • utilizza un lubrificante, ne esistono per tutti i gusti ma non lasciarti tentare da olio di oliva, burro di cocco, crema idratante, meglio usare prodotti adeguati per aumentare la scorrevolezza ed evitare irritazioni o allergie;
  • dai sfogo alle fantasie, toccati piano e poi aumenta il ritmo al bisogno, vedrai che arriverai all’orgasmo in men che non si dica.

Una cosa importante: lavati sempre molto bene la mani prima di masturbarti, così eviterai qualsiasi infezione anche grave, irritazioni, eczemi e varie.

Inoltre proteggi le superfici durante la pratica, non sia mai che tu venga proprio sul divano nuovo, pensaci prima perché preso dalla foga potresti combinare anche qualche pasticcio.

Come masturbarsi: donne

Sulla masturbazione al femminile si è detto davvero di tutto e resta comunque un argomento hot anche per le più adulte. 

Come detto masturbarsi fa benissimo e questi benefici toccano più ambiti del nostro vivere, dalla psiche al fisico, passando ovviamente per i benefici sulla salute in generale. 

Ma eccoti qui qualche dritta su come arrivare all’orgasmo e su come sperimentare nuovi giochi intimi in solitario. Tieni conto che tutti i consigli dati sopra sulla prima masturbazione valgono sempre e anche per le donne. 

Masturbati così:

  • concentrati sul clitoride e fai su e giù con le dita;
  • effettua carezze lunghe e prolungate con una o più dita che tocchino tutta la vagina esternamente e se ti va anche un po’ al suo interno;
  • usa quattro dita ed effettua dei cerchi che tocchino, se vuoi, il clitoride e anche le altre parti esterne della vagina;
  • usa il getto della doccia, o quello del rubinetto del bidè e dirigi sulle parti intime, vedrai come godrai in fretta e la cosa bella è che puoi dosare l’intensità a piacere quando vuoi;
  • strofinati sul cuscino, ha la giusta consistenza e ti permetterà di non usare le mani;
  • usa un asciugamano arrotolato che puoi rendere più o meno turgido, anche questo fungerà da cuscino e ti basterà sfregarti sopra simulando una cavalcata su un amante super sexy, magari sul tuo attore preferito, w la fantasia!;
  • usa lo spazzolino elettrico, ma proteggi l’area con un asciugamano morbido e pulito, magari trattato con vapore tiepido.

Le metodologie usando le mani, gli strumenti che trovi in casa o i veri sex toys sono infinite. 

Scopri cosa più ti piace sperimentando in prima persona, o con il partner, tante tecniche eccitanti e stimolanti.

Come masturbarsi con le dita

Masturbarsi con le dita è comodissimo, facile e sicuramente ti permette di imparare a conoscere bene ogni parte del tuo corpo, delle tue parti intime.

Inoltre, come detto anche all’inizio, permette di tastare regolarmente i tessuti e di capire se tutto è a posto prevenendo così eventuali problemi più gravi. 

come masturbarsi sextoy

Usa le dita, le mani intere, inventa, sperimenta ma ti suggeriamo sempre di usare lubrificanti adeguati studiati per il sesso, o se proprio non ne vuoi usare scegli il tuo detergente intimo ben diluito in acqua, ma chiaramente se ti masturberai a casa. 

E poi focus sull’igiene massimo: lavati bene le mani prima e dopo e altrettanto fai con le parti intime.

Come masturbare il clitoride: sex toys

Come masturbare il clitoride

Senza dubbio è una delle aree più sensibili dell’area vaginale e anche uno dei “tasti” erogeni assolutamente da toccare e stuzzicare per godere e per imparare a conoscere il proprio copro. 

Potrai stimolarlo con le dita, meglio se userai anche il lubrificante, oppure stimolalo semplicemente strofinandoti su un cuscino o su un asciugamano arrotolato. 

O ancora scegli il getto del rubinetto o della doccia, oppure acquista un sex toys adeguato e aspecifico, più avanti nella guida troverai un piccolo elenco dei principali, dei più amati e gettonati ma ce ne sono un’infinità in commercio, basta visionare qualche catalogo online.

Come masturbarsi con il ciclo

Ci si può masturbare durante il ciclo? Sì, se a te stessa non infastidisce la cosa. 

Ci sono donne che per esempio lo fanno perché usando la coppetta mestruale possono non venire in contatto con il liquido raccolto. 

Altre invece non provano alcun fastidio o impedimento, ma chiaramente durante il ciclo è ancora più importante prestare la massima igiene e attenzione a ciò che fai, agli strumenti che usi e a dove ti sistemi per la tua masturbazione. 

Inoltre è possibile che tu senza un impellente voglia di masturbarti soprattutto nella settimana che precede il ciclo, è tutto normale ed è una condizione data dagli sbalzi ormonali propri di questo periodo del mese femminile.

come masturbarsi bene

Come masturbarsi: uomini

Come si può masturbare un uomo? La riposta è: in tanti modi diversi, ma sono soprattutto le mani lo strumento topic dell’auto-erotismo al maschile. 

E non siamo certo noi a doverti spiegare come fare, come per le donne tutto è istintivo e per i maschi lo è ancora di più. 

Però ecco qualche altra dritta fantasiosa o meno: potrai utilizzare dei sex toys specifici, oppure utilizzare due cuscini, delle coperte, un asciugamano arrotolato a dovere e simulare una penetrazione. 

Anche per te si rivela importante l’uso del lubrificante ad hoc, vedrai che la tua intimità ne guadagnerà.

Sex toys per masturbarsi

Quali sono i sex toys per la masturbazione? Ecco un elenco che contiene strumenti hot sia per uomo che per donna, sarai tu a scegliere i tuoi preferiti perché delle volte alcuni giocattoli erotici prettamente femminili vengono trovati eccitanti anche dagli uomini. 

Per masturbarti potrai usare:

Scopri tutte le nostre guide sui sex toys che trovi online free.

Come masturbarsi opinioni

Quali sono le opinioni sulla masturbazione? Beh, siamo noi che vorremmo da te un parre a dire il vero. 

Dal canto nostro sappiamo che la masturbazione è indispensabile nella crescita sessuale di ciascuno di noi e che è naturale, benefica e totalmente eccitante. 

Scopri anche tante altre nostre guide e consigli per migliorare la tua vita intima e per scoprire insieme a noi tutti i sex toys e le tecniche per godere alla grande da solo e in coppia.

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni