Sedurre Con Stile

Cerca
Close this search box.

Come Scrivere ad Una Ragazza: Le Tecniche per un Abbordaggio Perfetto

come scrivere a una ragazza

Stai cercando una guida completa su come scrivere ad una ragazza? Allora sei nel posto giusto!

Come scrivere a una ragazza, che parole usare per rompere il ghiaccio, e quali per il primo messaggio, il primo approccio?

E ancora: come scrivere ad una ragazza su Instagram, sui social, cosa dire a quella tipa che ti piace e che oggi per la prima volta ti ha scritto? In questa guida definitiva risponderemo a tutte le tue domande, a queste e anche ad altre, aiutandoti così concretamente a conquistare e sedurre chi ti piace. 

Non ci sono limiti di età, queste nostre tecniche che stai per apprendere vanno bene con tutte le donne, non importa nemmeno il grado di cultura di chi ti piace, i suoi gusti, le sue abitudini. 

Ma prima di cominciare…

Per te abbiamo un ebook che ti spiegherà come attrarre una ragazza grazie ai messaggi, sia in chat che non.

Già da subito avrai a tua completa disposizione molti concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui manderai i messaggi ad una donna, facendoti raggiungere i risultati che desideri.

>> Clicca qui e scarica l’ebook “Metodo Messaggi” <<

Come scrivere ad una ragazza: le regole base da non trascurare mai

Come scrivere ad una ragazza per cercare di fare colpo, di conquistarla, o almeno per cercare di conoscerla meglio? Ci sono diverse strategie efficaci, messe a punto dai veri seduttori moderni di tutti i tempi e che imparerai più avanti, ma prima è bene comprendere quali sono gli argomenti sempre validi.

Ci sono infatti regole che valgono sempre, che puoi mettere in pratica sia via chat che di persona e di seguito ti abbiamo elencato le principali. Per esempio per scrivere ad una ragazza devi:

  • usare un tono educato e pacato, scordati quindi le parolacce o modi di dire non troppo ortodossi per così dire;
  • scrivi in modo corretto, magari fai un ripasso alle regole base grammatica e alla punteggiatura che può sempre aiutarti a dare il giusto senso ai tuoi messaggi;
  • non usare messaggi standard tipo Hey ciao bella, Hey come stai, Buongiornissimo, Ci conosciamo, ecc.;
  • sii sempre originale e falle capire che il tuo messaggio è indirizzato solo a lei;
  • agganciati ad un tema che la riguarda, per esempio sfrutta la sua storia temporanea sui social o su WhatsApp, oppure chiedile qualcosa che sai che le interessa, qualcosa sul suo sport, ecc. devi farle capire che sei interessato a lei in toto;
  • non sbagliare nome, è una cosa che potrebbe farti giocare il tutto e per tutto;
  • non essere affrettato e non chiederle subito di uscire;
  • non farle subito complimenti, c’è tempo per questo. 

Adesso però vai avanti a leggere la nostra guida su come scrivere ad una ragazza che ti piace per conquistarla, o conoscerla meglio e scopri step by step come non perdere quest’occasione.

Sii sempre te stesso però, è giusto utilizzare le strategie ad hoc, ma non devi certo fingerti un altro, questo mai perché potresti davvero fare un guaio e perdere del tutto l’occasione di conoscerla meglio. 

come scrivere ad una ragazza su instagram

Come scrivere ad una ragazza la prima volta

Ecco, vuoi contattare la tipa che ti piace, ma non sai come fare, o meglio non vuoi fare errori e vuoi davvero giocarti al meglio questa carta.

Questo è un ottimo punto di partenza e qui scoprirai davvero tante chicche per fare colpo da subito, o almeno per iniziare un dialogo seppure via chat con chi ti piace.

Step by step ti diremo di seguito i passaggi essenziali, quelli necessari e che dovrai ripetere, ovviamente personalizzando parole e messaggi e vedrai che risultati efficaci:

  • Evita di scrivere alla ragazza che ti piace un messaggio privato a sé stante, cioè meglio sempre rispondere ad una storia provvisoria sia questa su Instagram, facebook o WhatsApp.
  • Scrivi qualcosa a tema con il post/storia pubblicata ed evita assolutamente complimenti e frasi fatte.

Qualche esempio, da non copiare ma da personalizzare al 100%, il più possibile insomma; per esempio lei ha messo una storia provvisoria con foto di un piatto succulento fatto da lei? Potrai scriverle, come commento, qualcosa che rimandi al piatto, puoi chiederle la ricetta, chiederle se è cuoca, se fa consegne a domicilio se vuoi essere simpatico e un po’ provocatorio, ma senza esagerare.

E ancora, se per caso mette online sui social una storia provvisoria con la foto di un locale che conosci, ma anche che non conosci se vuoi proprio agganciare al volo con astuzia, puoi dirle che lì fanno un dolce pazzesco e che non può farselo scappare.

Chiaro è che se non ci sei mai stato puoi, anzi devi almeno, guardare il menù online e indicarle uno dei piatti che vedi in lista, per non fare ovviamente da subito una figuraccia barbina.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Quindi come scrivere ad una ragazza la prima volta? Semplice, agganciati ad una sua story provvisoria e sii simpatico, leggero, curioso anche, ma mai pesante, scontato, sdolcinato o pressante, fatto ciò aspetta. 

Se lei ti risponde bene, magari da lì potreste iniziare a messaggiare, ma se lei non lo fa non darti per vinto, ci sono mille motivi per i quali magari nemmeno ha visto il commento. 

Aspetta quindi, non esortarle una risposta, sii tranquillo e pensa ad altro, goditi la tua quotidianità e se proprio dopo qualche tempo lei non ha ancora dato cenno riprova commentando ancora qualche altro stato temporaneo. Fai passare almeno 7-10 giorni prima di commentare di nuovo eh, non esagerare. 

Come scrivere ad una ragazza su Instagram

Ebbene eccoci ad uno dei quesiti che più arrovellano i lettori del web e naturalmente gli utilizzatori dei social network. Oggigiorno infatti è proprio Instagram ad essere il più gettonato, quello anche utilizzato di sovente per fare nuove amicizie e anche per broccolare le ragazze. 

Ma, attento, se quella ragazza tanto ti piace non potrai certo considerarla al pari di tutte le altre. Uno dei segreti della seduzione è proprio questo: farla sentire la più importante, l’unica, la sola al mondo e così trattarla di conseguenza, anche sui social network.

come scrivere ad una ragazza la prima volta

Quindi restano valide tutte le regole viste fino a qui sui messaggi, sulla scrittura di un messaggio, su come presentarti. 

Allo stesso modo dei capitoli visti sopra dovrai attaccare bottone con chi ti piace sfruttando una storia provvisoria Instagram, evita di commentare un post, un video e evita di inviare un messaggio privato.

Statisticamente, le donne soprattutto e di tutte le età, preferiscono rispondere ai commenti relativi alle loro storie provvisorie. Sono dati raccolti sul campo e vedrai che anche tu noterai questa prominente differenza.

Sfrutta quindi l’argomento che preferisci, tanto prima o poi chiunque pubblica una tantum una story su Instagram e poi datti da fare, lascia il tuo commento e attendi. 

Segui le nostre regole, non ci stancheremo mai di dirtelo e se vuoi approfondire l’argomento approccio e seduzione su Instagram consulta anche le nostre altre guide sul tema, vedrai che nessuna donna potrà più resisterti.

Come scrivere in chat ad una ragazza 

Come scrivere in chat ad una ragazza? Sicuramente se stai frequentando un portale di incontri, o anche solo Tinder o Facebook dating lei sarà online proprio allo scopo di ricevere contatti.

In questo caso l’approccio può essere diverso rispetto a quello di cui abbiamo parlato prima, ma noi siamo convinti che l’uomo debba sfruttare il più possibile i dettami seduttivi per eccellenza per fare davvero colpo. 

Ma ci sono anche maschi fortunati e donne molto disponibili che, essendo online su siti e chat di dating, non vedono l’ora di relazionarsi con te via chat. Quindi tocca solo a te in questo caso scegliere come fare, come approcciare la tua lei. 

Noi comunque ti consigliamo sempre di essere il più originale possibile, cioè di non utilizzare frasi standard e che alle ragazze ormai hanno nauseato. Qualche esempio:

  • Hey bella;
  • Hey ciao bella;
  • Ciao;
  • Come stai?;
  • Ci conosciamo già? Ci siamo visti da qualche parte?;
  • Sei bellissima;
  • Che figa!;
  • Ti va di conoscerci?;
  • Mi mandi una tua foto?
  • e via dicendo…

Sono tutte frasi che fanno cadere la libido e pure l’entusiasmo di chiunque davvero a terra; spesso anche se sei fighissimo molte donne ti daranno subito il due di picche se le agganci con queste frasi, parole, domande. 

È il caso di fare un ripassino anche qui: le donne vogliono sentirsi uniche ed è giusto, devi creare un messaggio ad hoc, farle capire che lei ti piace, che tu vuoi conoscere lei, che hai pensato ad un messaggio solo ed unicamente per lei. 

come scrivere in chat a una ragazza

Sappi infatti che tutte, ma proprio tutte le donne oggigiorno ricevono centinaia di messaggi all’anno sui social, e si tratta per lo più di messaggi del genere, quelli elencati sopra. 

Sono inviati da marpioni seriali, che fanno copia-incolla dello stesso messaggio e lo girano a più ragazze carine. Anche tu lo fai o lo facevi? Sbagliatissimo ed è per questo che ora sei qui a leggere quali sono le vere regole per sedurre chi ti piace. 

Ora però puoi anche rimediare e da subito ti consigliamo di eliminare dal tuo modus operandi quelle vecchie, deleterie e barbare abitudini da conquistatore abbozzato. 

Anche se sei in una chat, in un sito di dating fatti vedere diverso dagli altri, cerca di farle una domanda che la riguarda, chiedile ad esempio se ha sempre portato quel taglio di capelli, ovviamente se c’è una sua foto. Se ti chiede perché dille per curiosità, perché è un bel taglio, non comune. 

Oppure chiedile dove ha acquistato la montatura degli occhiali perché ti piace molto, ecc. 

Inizia a conoscere anche gente dal vivo, o appunto grazie ai social network e informati sempre su chi c’è dall’altra parte dello schermo, almeno per quanto possibile.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Come scrivere ad una ragazza  un messaggio

Come scrivere un messaggio ad una ragazza? Abbiamo visto come e cosa scrivere quando si tratta di primo approccio, sia via social che via chat dating. 

Ma come proseguire poi la conversazione con chi ti piace qualora lei abbia risposto di buon grado al tuo commento alla storia Instagram, WhatsApp, ecc.? 

Bene, solitamente ci sono argomenti neutri che puoi sfoderare quando stai conoscendo di persona una ragazza, o una donna; si tratta di temi che vanno sempre bene, che ti permettono di farla aprire, di farle capire chi sei e che le permettono di fidarsi di te: questa cosa è molto, molto importante. 

Ma questi si usano soprattutto nei primi incontri faccia a faccia, via chat si tende, purtroppo, solo a lasciarsi portare dagli eventi. Cioè troppo di sovente, dopo un primo contatto interessante, si tende a scrivere di sciocchezze e la messaggistica, insieme all’entusiasmo iniziale, svanisce in pochissimi minuti, nemmeno giorni, ma solo minuti.

Per evitare tutto ciò puoi rendere avvincenti e interessanti le tue chat, già dopo il primo contatto. Ok, tu hai fatto un commento alla storia Instagram, lei ha risposto contenta e ora devi riaccendere la fiamma. 

Puoi continuare per un po’ sull’argomento della storia provvisoria, continuare su ciò che lei ti ha detto e poi dovrai per forza cambiare discorso. 

Puoi stare su quello stesso tema, per esempio quello del ristorante dove tu hai consigliato il dolce e virare chiedendo quali altri ristoranti trova eccellenti dalle vostre parti. Ecco, questo infatti è anche uno degli argomenti neutri sopra citati. Ma quali sono esattamente:

  • hobby e passioni;
  • musica;
  • ristorazione e cibo;
  • film e serie TV;
  • viaggi;
  • amici;
  • avvenimenti divertenti;
  • animali domestici.

Sfodera, dopo un primo contatto e qualche messaggio, uno di questi temi e tieni alta e vivace la conversazione via chat, via messaggio, ma ti suggeriamo di cercare di vederla al più presto questa ragazza che ti piace. E sempre su questi argomenti neutri puoi basare la vostra conoscenza, vedrai, avrai sicuramente successo. 

come iniziare a scrivere a una ragazza

Come rispondere ad una ragazza che ti scrive

E se ti scrive lei per prima, come rispondere ad una ragazza che ti scrive? Semplice, sii te stesso, cerca di iniziare una conversazione via chat che sia interessante per entrambi. 

Poi sfrutta gli argomenti appena citati e ricorda che valgono sempre le stesse regole, tutte, viste fino a qui. Quindi allegro, fiero di te, sicuro di te e che sa ciò che dice, controlla l’ortografia, evita parolacce e parole dialettali, almeno alle prime battute sii più neutro, cauto anche, poi quando vi conoscerete meglio potrai anche lasciarti andare di più poco per volta. 

Devi sbaragliare la concorrenza, purtroppo sempre tanta via chat o messaggio, e utilizzando le armi giuste, devi essere astuto ma pure scaltro e sempre, non ci stancheremo mai di dirlo, te stesso fino in fondo. 

Come ti è sembrata finora questa nostra guida sul tema, sulla seduzione e che ti ah svelato come scrivere ad una ragazza nelle situazioni più varie? 

Noi siamo certi ti sia stata già di aiuto, ma ti suggeriamo pire di approfondire le varie tematiche consultando le nostre altre guide sulla seduzione che trovi online e che sono pensate proprio per te che vuoi sedurre quella ragazza che tanto ti piace.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni