Sedurre Con Stile

Complimenti da Fare ad una Ragazza Per Conquistarla: Le Frasi da Dire

complimenti da fare ad una ragazza

Quali sono i complimenti infallibili da fare ad una ragazza? Qui li scoprirai tutti e in più avrai delle dritte sempre efficaci per conquistare anche le donne più belle e difficili senza stress.

Che aspetti, affina la tecnica, aumenta la sicurezza in te stesso e segui i nostri consigli da vero seduttore. Vedrai, chiunque potrà cadere ai tuoi piedi e renderti davvero felice.

Ma prima di cominciare…

Devi tenere in considerazione una cosa davvero importante… Noi possiamo portarti migliaia di esempi di frasi da utilizzare e di esempi di situazioni in cui dovrai tenere una conversazione ma se poi tu non sei in grado di tenere una conversazione di 1 o 2 ore non sarà servito a niente!

Cosa puoi fare nella pratica per farcela? Qui trovi un ebook che ti permetterà di migliorare le tue skills conversazionali con una donna e di instillare in lei il desiderio.

>> Clicca qui per scaricarlo <<

I complimenti da fare ad una ragazza per sedurla

Se vuoi davvero comprendere come sedurre una ragazza devi necessariamente imparare a farle i complimenti giusti e nel momento giusto. Si tratta di una vera e propria arte e può risultare difficile, specie all’inizio padroneggiarla, ma noi siamo qui per questo, per fare di te un vero seduttore moderno. 

Spesso purtroppo ci si sente in imbarazzo, specie se la ragazza in questione piace davvero molto e se la si vede come irraggiungibile. Questo è il primo errore, tu non hai nulla in meno degli altri, anzi. Devi lavorare dapprima sulla tu autostima e avere bene in mente una cosa: tu puoi conquistarla. 

Recita come un mantra che lei sarà tua, fai anche delle meditazioni guidate per l’autostima o mirate alla conquista, su YouTube ne trovi tantissime e vedrai che partirai al meglio. Ora però concentriamoci sulla frasi di complimento infallibili che dovrai dirle.

complimenti da fare ad una ragazza bellissima

I complimenti migliori da fare ad una ragazza

Va sottolineato anche qui, i complimenti fanno parte del processo di seduzione e non puoi trascurarli. Però tieni conto che:

  • è necessario usare le parole giuste;
  • devi essere originale;
  • devi personalizzare i complimenti;
  • è bene evitare complimenti sempre rivolti all’estetica;
  • sono preferibili complimenti rivolti alla personalità, alle qualità intellettive, a quelle creative, ai comportamenti, ecc.
  • vanno fatti solo nel momento giusto;
  • non devi farne troppi;
  • vanno evitati all’inizio della conoscenza sia di persona che via chat.

Con il complimento giusto puoi compiacere la ragazza che ti piace, anche una fidanzata o una apparentemente inarrivabile e puoi nel concreto abbattere qualsiasi distanza tra voi. 

Attenzione però a non fare i complimenti sbagliati o a cadere nella sindrome del bravo ragazzo che rischia di portarti al contrario lontanissimo dalla conquista. Ecco come sfruttare l’arte del complimento, per farlo ti basterà seguire le nostre dritte e proseguire nella lettura.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Esempi pratici di complimenti da fare e da non fare

L’approccio è importantissimo, ancor più del complimento stesso e di sovente gli uomini, a qualsiasi età, sbagliano proprio questo. Il risultato è del tutto pessimo e ci si gioca, per il 98% dei casi, una possibile rivincita.

La donna fa molto caso all’approccio e se lo sbagli è probabilissimo che non ti dia nessun’altra chance. Ecco esempi pratici per farti meglio capire la questione.

Stai uscendo con la ragazza che tanto ti piace e per la prima volta; le tue frasi cardine di complimento sono le classiche che non attaccano più come: Sei bellissima, hai degli occhi stupendi, ecc. Sono tutti complimenti scontati, senza anima e che non attaccano con le ragazze e con qualsiasi donna. 

Non solo, dicendo queste parole risulti non solo scontato e poco attrattivo ma anche bisognoso di attenzioni, un po’ sfigato e lei si sentirà ancora più importante. Di sovente le ragazze che captano questo ti renderanno il loro zerbino, ma non te la daranno mai. Evita di dire frasi del genere perché:

  • sente queste parole un giorno sì e un altro pure, oggi le donne ricevono anche via chat sempre questi complimenti triti e ri-triti inutili;
  • sono frasi standard e che non hanno anima, chiunque può dedicarle a qualsiasi donna;
  • ti faranno apparire come mediocre e poco attraente;
  • passerai come un classico marpione standardizzato che li manda a tutti;
  • anche se sei il più figo perderai ogni allure;
  • sembrerai, come detto sopra, tu quello bisognoso di attenzioni;
  • potresti cadere nella friendzone, cioè essere subito catalogato senza possibilità di riscatto, come un semplice amico, cioè non avrai speranze nel conquistarla.

complimenti da fare ad una ragazza per conquistarla

Quali complimenti fare ad una ragazza?

La regola base è essere originale, sincero ma anche furbo. Devi distinguerti dalla massa di marpioni che di sovente le mandano messaggi in chat per broccolare. 

Oggi qualsiasi ragazza e donna riceve veramente tantissimi messaggi sul web e pure su WhatsApp e tutti sono di lusinga, tutti uguali e sdolcinati. Non ci credi? Anche le ragazze meno appariscenti, quelle che magari non postano foto in bikini vengono tartassate online e pure quelle non del tutto carine vengono abbordate di continuo. 

Quindi parola, d’ordine è originalità anche nei complimenti, ma evita come la peste frasi troppo arzigogolate o che sembrano finali di film colossal. Ecco un esempio per farti capire meglio.

Immagina di uscire con due ragazze che ti piacciono, Marta e Claudia.

  • Marta ti dice: Sei bellissimo.
  • Claudia ti dice: Mi piace il tuo modo di parlare perché sai trasmette vera energia positiva. Ascoltarti mi fa sentire bene davvero.

Hai letto bene. Con quale delle due ragazze, che presumiamo siano entrambe fighissime e entrambe ti facciano sbavare, continueresti ad uscire? Sicuramente con Claudia e perché non solo è stata originale e ti ha fatto un complimento studiato sulla tua persona, ma perché ti ha anche suscitato emozioni. Le frasi emozionali sono sempre invincibili.

Quindi oggi ti facciamo un altro grandissimo regalo, oltre alle perle di seduzione che hai appena conosciuto ed imparato, ecco un elenco di complimenti ideali da fare alla ragazza che ti piace. 

Puoi usarle via messaggio o dal vivo, purché tu le sfoderi solo dopo il primo incontro. Meglio infatti tenere i complimenti almeno per la terza uscita insieme. Ecco cosa puoi dire ad una donna per farla innamorare di te:

  • Ti trovo molto interessante, davvero;
  • Mi piace il tuo nuovo taglio di capelli, mette in risalto i tuoi lineamenti iper femminili;
  • Mi attrae il tuo modo di ragionare, è molto diverso da quello delle altre ragazze;
  • Apprezzo molto l’energia che sprigioni, emani passione e positività specie quando parli di te;
  • Chiunque può essere bella ma trovare una ragazza con la tua stessa tempra e temperamento è cosa molto rara, sai;
  • Hai un’energia coinvolgente e che difficilmente le altre ragazze hanno: complimenti davvero, mi piace questa cosa;
  • Sei davvero intelligente e mi trovo a mio agio nel parlare con te, sento che potrei dirti qualsiasi cosa sul mio conto;
  • Noto che hai una grande sensibilità, ma lo stesso tempo non ti fai mettere i piedi in testa, è una grande dote questo binomio;
  • Sei molto intelligente, sai non è così facile trovare donne affascinanti e con un altrettanto affascinante cervello;
  • Credo che tu abbia molto faticato nella vita, ma hai anche raggiunto ciò che meritavi, sei speciale;
  • Ce ne fossero di donne come te, hai davvero una marcia in più e sei anche molto seria e affidabile;
  • Sei molto creativa e questa tua passionalità è coinvolgente, mi piace molto;
  • Sei stata davvero una bella sorpresa: è raro trovare ragazze come te al giorno d’oggi;
  • Sei molto diversa dalle altre, sei unica e mi piacciono molti lati di te;
  • Hai un modo di fare suggestivo, attraente e capace di stuzzicare la mia curiosità;
  • Vorrei sapere di più di te, sei molto coinvolgente e sofisticata;
  • Sei deliziosamente accattivante, wow che bella sorpresa sei stata per me;
  • Che ne dici di regalarmi un po’ della tua passionalità? Sei a dir poco travolgente in tutto ciò che fai, ti stimo molto e mi piaci;
  • Non credevo fossi così interessante, hai superato di gran lunga tutte le mie aspettative, sei super.

I complimenti e la tecnica dei perché

Oltre ai complimenti, che non devono mai mancare ma devono esser dosati con autentica parsimonia, c’è anche una tecnica decisamente efficace nella seduzione femminile. 

Stiamo parlando della tecnica del perché, cioè per ogni complimento devi, già nella stessa frase, spiegare il perché dell’affermazione. 

Il perché è un fattore potentissimo, se tu contestualizzi quello che dici risulterà molto efficace al fine di emozionare e di coinvolgere positivamente la ragazza in questione. 

La contestualizzazione del tuo complimento è un’arma seduttiva che non pupi ignorare e inoltre riuscirà a sottolineare indirettamente la veridicità del tuo complimento.

Come attuare la tecnica del perché

E´ vero che basta contestualizzare la tua affermazione, il tuo complimento, all’interno della frase corrispondente, ma è pure vero che devi agire con grande destrezza. Cioè la tecnica del perché va utilizzata con minuzia e dovrai scoprire soprattutto cosa la emoziona, a cosa tiene. 

Cerca di scoprire il modo in cui la ragazza vorrebbe essere percepita e ciò che le piacerebbe sentirsi dire; devi scoprire anche il suo fattore di unicità, e cioè per cosa vuole distinguersi? Per l’intelligenza, per le sue abilità lavorative? 

Sulla base di questo formula un complimento efficace e motivando ovviamente il perché del tuo apprezzamento, vedrai che lei sarà entusiasta e qualcosa si smuoverà nel suo cuore. Ecco un esempio pratico che può aiutarti ancora meglio.

complimenti da fare ad una ragazza frasi

La ragazza che ti piace e sulla quale vuoi fare colpo vuole mostrare la sua intelligenza, preferisce essere notata per questo e non per la sua scollatura, anche se ha un fisico da urlo e curatissimo. 

Quindi un complimento ideale e soprattutto efficace potrebbe essere questo:

  • Credo realmente che tu sia una donna estremamente intelligente. Me ne sono accorto subito perché ti ho sentita parlare in modo ineccepibile di quell’avvenimento dell’anno scorso. Non è da tutti sai fare ragionamenti così arguti.

Lei non potrà far altro che vederti con occhi pieni di gratitudine e siamo certi che smuoverà il suo inconscio più profondo colpendola positivamente.

Quando fare complimenti ad una ragazza: la tecnica della micro-calibrazione

Ecco un’altra tecnica da imparare e decisamente efficace al fine di sedurre chi ti piace. I complimenti vanno fatti in un certo modo, dosandoli e contestualizzandoli secondo le regole del perché. ma non solo, ecco un’altra regola, quella della micro-calibrazione. 

Cioè dovrai fare complimenti, quindi lodare la ragazza, ma alternare ciò ad attimi di apparente disinteresse. Devi creare tensione emotiva, quella cioè che spingerà la donna verso di te inesorabilmente. 

Alternare il fattore di interesse a quello di disinteresse mette la ragazza in condizioni di inseguirti, di rincorrerti, di aumentare la voglia nei tuoi riguardi. Questa ovviamente è la condizione ottimale per sedurla ed anzi per “infliggerle il colpo finale” ed averla davvero per te.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Non solo, otterrai ben due risultati in uno:

  • il primo ti consente di spingere la conoscenza verso il rapporto sessuale o comunque verso un primo contatto fisico importante, anche un bacio va benissimo per suggellare in un certo modo l’interesse reciproco;
  • il secondo significa che ti stai muovendo nella direzione giusta ma in modo non prevedibile e scontato agli occhi della ragazza che ti piace e questo è decadimento fondamentale.

Complimenti e manifestazioni sporadiche di affetto

Un altro tasto da toccare sicuramente per fare colpo è mixare i complimenti giusti, ma micro-calibrati, a manifestazioni di affetto apparentemente ingiustificate o comunque inaspettate. 

Ciò non significa per forza abbracciarla mentre le dici che è speciale, ma può bastare un complimento ben assestato per trasmetterle calore e affetto inaspettato. 

Ad ogni modo ecco nel concreto cosa puoi fare sporadicamente, non ammettere che lei lo prenda come vizio e fai tutto ciò dopo alcuni appuntamenti.

  • Mettile un braccio intorno al collo quando non se lo aspetta, stringila dolcemente a te;
  • baciale la guancia o la fronte, magari anche il dorso della mano, gesto che piace sempre ed è super galante, ma va fatto dopo 3-4 incontri;
  • dille come ti fa sentire e guardala negli occhi mentre le parli, sempre;
  • mandale dei messaggi o chiamala inaspettatamente, sii originale.

complimenti da fare ad una ragazza appena conosciuta

Tutto non deve diventare abitudine, anzi, meglio sorprenderla e non solo a parole. Ricorda infatti che se dici che ti fa stare bene poi devi dimostrarglielo, per esempio se tieni il muso ad ogni uscita sarà chiaro che non ti diverti affatto. 

Ecco ora, visto che abbiamo parlato di messaggi, alcuni esempi di testi perfetti da inviare alla ragazza che ti piace e sempre inaspettatamente.

  • Mi sei venuta in mente e non potevo resistere senza scriverti un messaggino.
  • Mi è venuto in mente che domenica c’è una mostra che potrebbe interessarti. Mi avevi detto che Manet ti piace particolarmente, giusto?
  • Sono passato davanti ad un negozio e mi sei venuta in mente: in vetrina c’era un giocattolo uguale a quello che ti piaceva tanto da bambina, me lo hai raccontato qualche sera fa.

E via dicendo senza essere troppo smielato, o almeno fallo sporadicamente e una tantum. Il discorso di micro-calibrazione è importantissimo per accendere la passione e aumentare l’interesse. 

Lei deve vivere un po’ sulle montagne russe, per così dire, deve essere sorpresa al momento giusto e devi suscitare in lei anche la già citata tensione emotiva. Un rapporto, seppure all’inizio, tutto uguale senza picchi emozionali non la farà certo attrarre. 

Segui i nostri consigli, leggi anche altre nostre guide e farai solo i complimenti giusti alla ragazza che ti piace e sempre portando a casa un grande successo, provare per credere.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)