Sedurre Con Stile

Cosa Dire ad Una Ragazza: La Guida Definitiva per Non Fare Scena Muta

cosa dire ad una ragazza

Sei qui perché vuoi capire esattamente cosa dire a una ragazza per fare colpo su di lei, ottima scelta! In questa guida definitiva infatti scoprirai tutto ciò che è meglio dire ad una donna che ti piace, qualsiasi sia la sua età, la sua estrazione sociale, le sue abitudini, il suo stile. 

Questo non significa che tutte le donne sono uguali, anzi è proprio il contrario, ma ci sono regole uguali per tutti in ambito seduttivo e che è bene imparare in fretta se vuoi conquistare chi ti piace. 

Ma prima di cominciare…

Devi tenere in considerazione una cosa davvero importante… Noi possiamo portarti migliaia di esempi di frasi da utilizzare e di esempi di situazioni in cui dovrai tenere una conversazione ma se poi tu non sei in grado di tenere una conversazione di 1 o 2 ore non sarà servito a niente!

Cosa puoi fare nella pratica per farcela? Qui trovi un ebook che ti permetterà di migliorare le tue skills conversazionali con una donna e di instillare in lei il desiderio.

>> Clicca qui per scaricarlo <<

Cosa dire ad una ragazza per conquistarla

Ebbene sì, sei qui per questo, vuoi sapere cosa dire ad una ragazza per conquistarla. Non ci sono frasi preconfezionate identiche per tutti, ma ci sono dettami, regole proprie della seduzione che è bene imparare se vuoi fare colpo su chi ti piace. 

Quindi prendi appunti da subito e prova senza rimandare le tecniche che qui puoi apprendere in pochi istanti. Per prima cosa vediamo qualche dritta ad hoc per conquistare una ragazza faccia a faccia, al primo incontro ammettendo che tu l’abbia già sentita via cellulare o chat. Cosa dire:

  • sfrutta argomenti neutrali e specifici per intavolare una conversazione allegra, divertente ma che riesca anche a farvi conoscere senza mettere nessuno in imbarazzo;
  • sfrutta il linguaggio del corpo, quindi non incrociare le braccia, tieni dritta la schiena, aperto il petto, non tintinnare con le gambe o le dita nervosamente e guardala negli occhi;
  • non dire parolacce, o almeno usane poche e non eccessivamente volgari se sei abituato a dirle;
  • fai battute divertenti ma senza esagerare, niente barzellette sconce o pessime che magari non sai nemmeno ben raccontare;
  • cerca di scoprire di più su di lei facendole domande, senza fare un terzo grado però;
  • mettila a suo agio e guadagnati la sua fiducia tenendola sempre al centro del discorso e della conversazione.

cose belle da dire ad una ragazza

Sì ma cosa dire ad una ragazza per conquistarla? Innanzitutto sono banditi i complimenti, almeno per le prime due o tre uscite insieme; dovrai solo mostrarti educato, affabile, interessato. 

Ma evita come la peste di cadere nel banale perché un complimento standard tipo: Sei bellissima, i tuoi occhi sono come il mare, potrebbe farla scappare subito. Semplicemente dovrai instaurare un dialogo leggero, lei così si aprirà e acquisirà fiducia in te, ti conoscerà meglio e svilupperà un’attrazione. 

Così facile? Più o meno, intanto mostrati sicuro di te e parla di viaggi, di hobby e passioni, di film e serie TV, di musica, di cibo e ristorazione, sono tutti topic ideali per rompere il ghiaccio e per iniziare a stabilire un rapporto tra te e chi ti piace. 

Per conquistare una donna devo dirle che mi piace? No, assolutamente no, il gioco della seduzione viaggia sul filo del non detto, sull’intuizione, sulla malizia. Non devi dirle che ti piace, almeno nei primi periodi, il segreto è farle intuire dove vuoi arrivare ma senza dirlo apertamente. 

Con gesti sguardi, attenzioni, battute lei percepirà che sei interessato, che la desideri, ma avrà sempre un minimo dubbio: la tensione emotiva è fondamentale per sedurla.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Cose belle da dire ad una ragazza

Quindi non devo fare compimenti ad una ragazza, dirle cose belle e simili? No, almeno ai primi incontri meglio mostrarti educato, affabile, coinvolgente ma evitare salamelecchi vari. 

Tieni conto che, soprattutto oggi e sui social network, qualsiasi donna di ogni età, sì anche la tua ex compagna di banco bruttina, riceve decine di messaggi da marpioni seriali da tastiera e ogni giorno. 

In questi lo standard è basso e il copione sempre lo stesso. Ciao, Hey come stai? Cosa combini? Di dove sei? Sai che sei bellissima, Tuo padre deve aver rubato due stelle per mettertele agli occhi, e via dicendo. 

Questi complimenti e agganci sono mediocri, triti e ritriti e le donne cestinano al 90% tutti questi cenni che vengono copiati ed incollati tra un profilo e l’altro. Se non vuoi fare la fine dei messaggi, quindi se non vuoi essere radiato in tronco senza nemmeno farti conoscere, segui i nostri consigli. 

Via chat e dal vivo puoi fare complimenti dopo un po’ di tempo, dopo che la conoscenza si è stabilizzata e consolidata. 

cosa dire ad una ragazza che ti piace

Quando ciò avverrà, non ogni volta che la senti o vedi, puoi lasciarti andare a dei complimenti, ma ci sono delle regole basilari perché questi siano seducenti ed efficaci. 

La prima regola è fare complimenti giustificandoli, questo è un autentico segreto, il Santo Graal del seduttore moderno ma pure senza tempo. 

Cosa significa? Eccoti alcuni esempi pratici, ovviamente da non copiare, ma da contestualizzare e cucire su misura della tua lady del momento.

  • Se lei è un’artista, dipinge o comunque ha a che fare con l’arte perché non colpirla su questo argomento, cioè sfruttarlo al meglio anche per un complimento ad hoc. Per esempio potrai dirle: Si vede che sei un’artista, hai un modo di affrontare le cose decisamente fuori dagli schemi, sei elastica e creativa, i piace molto questa cosa e ti ammiro. Visto, hai giustificato il tuo complimento, la ammiri e la stimi per una cosa concreta, non le stai facendo complimenti sterili, fini a se stessi e adatti più o meno a tutte. Serve personalizzare e cucire su misura ogni azione con la ragazza che ti piace, questo fa la differenza in ambito seduttivo.
  • Potresti anche dirle: Sei molto intelligente, non è da tutti reagire a certe situazioni con questa maturità e arguzia. Qui ad esempio giustifichi la sua intelligenza, ma anche inglobi un qualcosa che lei ti ha appena detto, nel caso specifico si presume che lei abbia parlato di momenti difficili e di come si sia rialzata mettendoci magari una pietra sopra senza troppo farsi affossare dal problema.

Lavora su questi dettami, prova a casa a fare dei complimenti a te stesso, vedrai che colpirai nel segno.

Cosa dire ad una ragazza che ti piace

Esattamente quello di cui abbiamo parlato fino ad ora. Se stai cercando cosa dire ad una ragazza che ti piace sei nel posto giusto, qui scoprirai tutto ciò che è bene fare, dire e non dire, come muoverti nel grande universo della seduzione e come portare a casa un risultato certo. 

Cioè per attrarre chi ti piace ti basterà seguire i consigli dati fino a qui e unirci anche quelli che leggerai nei prossimi capitoletti. Una conversazione efficace e che conquisterà una ragazza che ti piace conterrà:

  • buone argomentazioni, quelle citate sopra;
  • linguaggio del corpo idoneo e aperto, come suggerito prima;
  • complimenti arguti e giustificati, come visto poco sopra.

Questo per il faccia a faccia, per gli incontri dal vivo, ma potrai sfruttare le stesse regole pure per la messaggistica via chat o WhatsApp

Sempre per gli incontri dal vivo, specie al primo, dovrai anche presentarti in ordine, ben lavato, vestito bene, ma ovviamente mantieni sempre il tuo stile, non vestirti da Cresima se invece sei un tipo molto sporty. 

Non solo, dovrai anche scegliere bene la location che ospiterà il vostro incontro e potrà essere un locale, un bar, una pasticceria, un ristorante. 

Cerca di carpire i suoi gusti e crea la giusta atmosfera, non essere per nulla teso perché lei dovrà sentirsi perfettamente a suo agio, dovrà sentirsi bene, rilassata e divertirsi con te già dalle prime battute. 

Pupi anche optare per una gita ai mercatini di Natale, a quelli del vintage se siete entrambi appassionati, o se solo lei lo è, vedrai che gradirà tantissimo e incamererai già tanti, tantissimi punti a tuo favore. Evita di invitarla subito a casa, non sarebbe una mossa ideale e perderesti i tuoi punti guadagnati prima.

cose divertenti da dire ad una ragazza

Cosa non dire mai ad una ragazza

E cosa invece non dire ad una ragazza, specie se ti piace e vuoi conquistarla? Sono molte le frasi bandite, soprattutto si tratta di evitare di fare complimenti senza giustificarsi e senza tanta fantasia. 

Ma è bene anche evitare di attaccare bottone in modo dozzinale, ad esempio evita soprattutto via chat o WhatsApp di esordire così se non la conosci:

  • Hey, come stai?
  • Hola, ci siamo conosciuti da qualche parte?
  • Cosa fai di bello?
  • Ciao bellissima, lo sai che mi hai già stregato?
  • Non ho mai visto una ragazza così bella, ti va di conoscerci?
  • Usciamo insieme?

Per approcciare via chat vedrai più avanti come fare, gli argomenti invece da poter trattare, anche faccia a faccia sono sempre quelli neutrali. Si tratta di temi che aiutano anche a creare empatia, complicità, a conoscersi. 

Viaggi, film e serie TV, hobby, musica, cucina e ristorazione sono tra i topic da non scordare. Con la ragazza che ti piace evita anche di fare complimenti sul fisico, non parlare delle tue ex, non fare complimenti alle altre, non paragonarla a tutte le donne o a tue miche, madre, sorelle.

Cosa dire ad una ragazza che si è appena lasciata

Situazione complicata se lei è da pochissimo single e soprattutto se è stata lasciata. In questo caso non diventare il suo confidente o il suo amico del cuore, cerca di avvicinarla come se non sapessi nulla di questa faccenda e sopperisci alle mancanze che il suo ex ha collezionato

Per esempio se la faceva stare tutte le sere sola perché aveva continui allenamenti di calcio tu portala fuori, certo non tutte le sere, ma coinvolgila magari nel tuo sport preferito. sarà lei eventualmente a parlarti dell’ex e tu di risposta però non parlare mai male di lui e del suo comportamento, anche se lo pensi devi tacere.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Cose divertenti da dire ad una ragazza

Sì, le cose divertenti da dire ad una ragazza ti spianeranno la strada se vuoi davvero conquistarla. In particolare dovrai fare qualche battuta, magari sottolineando qualcosa che ti riguarda per permettere a lei di continuare al conversazione e di conoscerti meglio. 

Ad esempio dopo aver fatto una battuta sul tempo potrai dire: Lo dico in veste di tecnico informatico malato di basket. 

In questo modo dirai che sei un autentico appassionato di pallacanestro e lei potrebbe chiederti per quale squadra tifi, se pratichi lo sport, quanti allenamenti a settimana fai, ecc. 

Quindi ottime le battute, ma non volgari o concentrate su suoi particolari fisici, no a espressioni che potrebbero sembrare sessiste, di questi tempi non si sa mai e soprattutto non esagerare con le barzellette. 

Meglio eventualmente le freddure ma non cercare di diventare il nuovo Martufello, basta una battuta ogni tanto.

Cosa dire ad una ragazza appena conosciuta

Se hai appena conosciuto una ragazza di persona cerca di abbordarla con frasi semplici, dirette, non sciocche e sfrutta dei veri stratagemmi. Ad esempio:

  • Scusami, sai dirmi dov’è il bar…..?
  • Sai l’ora per favore?
  • Posso chiederti un’informazione su questo articolo? (Se lavora in un negozio per esempio).

Sfrutta cioè la situazione, le circostanze e non farti vedere sornione o già marpione. Chiedi con gentilezza, niente complimenti o sciocchezze, ma sii naturale e cerca di rompere il ghiaccio. 

Via chat su siti di dating o suoi social network la questione è diversa, specie su questi ultimi; i portali di dating li sconsigliamo se vuoi sedurre in modo serio. Questo perché si sa che chi è su questi siti cerca incontri, flirt o avventure erotiche e c’è anche ben poco mistero.

cosa dire ad una ragazza in chat

Cosa dire in chat ad una ragazza

Cosa dire in chat ad una ragazza? Usa pressoché tutte le regole che ti abbiamo insegnato fino a qui. Però in questo caso, se ancora non conosci la ragazza dovrai fare in questo modo per abbordarla e rompere il ghiaccio:

  • chiedile l’amicizia o seguila sui social network, puoi anche farlo su più di una piattaforma tipo sia Facebook che Instagram;
  • commenta una storia provvisoria, evita messaggi in privato all’inizio o commenti ai post alla portata di tutti
  • fai una battuta o un commento divertente e tematico;
  • attendi che lei risponda e poi continua la conversazione;
  • sfrutta i temi topic per conoscerla, quelli elencati più volte nell’articolo.

Cosa non fare e cosa non dire in chat ad una ragazza che ti piace?

  • Non farle subito complimenti, attendi di averla vista faccia a faccia, o almeno fallo dopo qualche settimana di conversazione online;
  • Scrivi in maniera corretta e utilizza al meglio la grammatica e l’ortografia, eviterai non solo figuracce ma anche fraintendimenti.
  • Non utilizzare parolacce o allusioni sconce, sempre meglio evitare.
  • Falle domande, ma non essere invadente.
  • Agganciati spesso a ciò che posta e pubblica, ai suoi interessi e chiedile di più su questi argomenti.
  • Falla sentire importante, crea empatia.
  • Crea dopo un po’ una sorta di tensione emotiva, cioè se rispondi sempre dopo pochi minuti, da un giorno con l’altro fallo dopo qualche ora, vedrai che ciò la smuoverà e si ritroverà ancora più attratta da te; ovviamente giustifica poi in modo plausibile il perché hai tardato.
  • Non stressarla, se è lei che non risponde all’istante evita messaggi come: Allora? Sei sparita? Perché non rispondi? Ho detto qualcosa che non va?

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)