Sedurre Con Stile

Cosa Scrivere a Una Ragazza: Basta con il Buongiornissimo Caffè!

cosa scrivere a una ragazza

Cosa scrivere a una ragazza che ti piace? Tutto dipende da che tipo è lei ma ci sono delle regole standard che siamo certi ti aiuteranno a conquistarla e anche in poco tempo. 

Pronto a scoprire tutti i segreti per rimorchiare e far innamorare di te la tipa che ti ha stuzzicato nell’ultimo periodo? Vedrai, sarà facile e ti sveleremo tutti i segreti per scriverle su Instagram e sugli altri social, come approcciarti via messaggio se non la conosci e quali sono le parole giuste che non ti faranno rifiutare da lei.

Ma prima di cominciare…

Per te abbiamo un ebook che ti spiegherà come attrarre una ragazza grazie ai messaggi, sia in chat che non.

Già da subito avrai a tua completa disposizione molti concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui manderai i messaggi ad una donna, facendoti raggiungere i risultati che desideri.

>> Clicca qui e scarica l’ebook “Metodo Messaggi” <<

Cosa scrivere a una ragazza

Beh, scrivere ad una ragazza che ti piace è il primo passo per conoscerla e, soprattutto mediante social network o WhatsApp, potrai giocarti il tutto e per tutto. 

Sì, perché oggi ci si conosce specialmente così, sul web e solo poi ci si incontra dal vivo. Se sia giusto o sbagliato, meno empatico non è compito nostro dirlo, sta di fatto che se sei qui è perché vuoi dritte concrete su come conquistare chi ti piace con messaggi ad hoc

Ci sono regole base, anche se i tuoi messaggi arriveranno dopo un primo incontro dal vivo, e che sono sempre valide, efficaci e indispensabili per approcciarsi nel modo migliore ad una ragazza o donna di qualsiasi età. Per esempio:

  • utilizza messaggi e frasi dirette, concrete, semplici;
  • scrivi messaggi brevi e concisi ma decisi;
  • sii garbato ed educato;
  • scrivi in lingua corretta evitando errori grammaticali e di battitura;
  • evita parole straniere se non necessarie perché non è un testo di marketing o uno spot;
  • evita parolacce e parole volgari;
  • evita di fare compimenti troppo smielati o al contrario spinti, anzi evita proprio i complimenti, almeno agli inizi;
  • agganciati a hobby, passioni o contenuti postati sui social o sugli stati WhatsApp di chi ti piace.

cosa scrivere a una ragazza che non conosci

Cosa scrivere a una ragazza che non conosci

Cosa scrivere a una ragazza che conosci? Beh sicuramente ti sarà più semplice cercare di toccare gli argomenti giusti e questo appunto perché hai già informazioni su di lei. 

Certo, il nostro consiglio è anche quello di provare ad incrociarla dal vivo, magari abita nel tuo stesso paese e sai quando va in palestra o che bar frequenta. Però se sei magari timido e preferisci agire dall’altra parte dello smartphone o del computer ecco cosa potrai fare. 

Come dicevamo sei avvantaggiato perché sai già chi è la ragazza, sai il nome, il cognome e magari siete già amici sui social network, hai quindi largo accesso alle sue informazioni e ai suoi post. 

Sfrutta questi, commenta magari la foto di un piatto del ristorante che ha pubblicato, scrivile: Io qui da…..prendo sempre il fritto misto: tu lo hai già preso? Ha scattato una foto al presepe vivente del vostro paese? Commenta con: Quando ci sei stata? Non ci siamo incrociati per una manciata di minuti. 

Insomma devi preferibilmente commentare post o stories, così saranno privati i tuoi messaggi in questo caso, e sfruttare i suoi interessi, le sue passioni, le tematiche che le stanno a cuore e che condivide. 

Questo è un ottimo mezzo per farle capire che non sei un marpione come tutti gli altri che abitualmente le scrivono messaggi di complimenti e standard. 

Tu devi distinguerti e farle capire che non sei indifferente alla sua vita e che sei una brava persona, un ragazzo con al testa sulle spalle e differente dalla massa, anche e soprattutto online.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Cosa scrivere a una ragazza su Instagram

E cosa scrivere a una ragazza su Instagram? Il concetto è sempre lo stesso e sui social è ancora più immediato farlo, cioè agganciarsi ad un argomento di interesse della ragazza o donna in questione. 

Se ad esempio pubblica stories del suo cucciolo di cane e tu conosci bene quella razza o meno potrai farle alcune domande, del tipo: Il Samoiedo resta piccolo o quanto cresce con gli anni? Dicono che il Samoiedo sia un giocherellone, è vero? Ovviamente prima di esporti sulla razza canina accertati che sia quella giusta e piuttosto se sei indeciso chiedi proprio di che razza è il suo pet. 

Posta una foto di un monumento particolarmente famoso? Puoi anche mettere in mostra le tue conoscenze, magari non reali mc he cercherai sul web. 

La foto in questione riguarda il David di Michelangelo? Bene, potresti scriverle come commento o in risposta ad una stories: Sai che ne stanno realizzando una copia con una stampante 3D? Ovviamente non fare troppo il saccente e ricordati di ciò che scrivi, mica che lei più avanti ti chieda di approfondire la cosa e tu ti sarai scordato il tutto, sarebbe una gaffe tremenda. 

Poi c’è un’altra questione, se le regole base viste prima sono valide sempre, anche per i messaggi Instagram e i commenti, dovrai comunque avere un profilo social curato.

cosa scrivere a una ragazza su instagram

Cosa vuol dire? Che le ragazze si soffermano, e spesso rispondono, solo su chi ha profili Instagram, in questo caso, accattivanti e abbastanza attrattivi. Ecco cosa dovrai fare per avere una pagina social accattivante:

  • inserire nella home page informazioni, vere, ed esaustive, nome, cognome, eventuale soprannome o nome d’arte, età, città, interessi, lavoro, sii conciso ma esaustivo il più possibile e utilizza pure a paciere delle emoji, non troppe però;
  • utilizza foto in primo piano nitide, evita sfondi troppo prominenti e necessariamente il tuo volto si deve vedere, inaccettabili simboli o altre immagini, peggio ancora quella del tuo gatto o animale domestico, evita pure i selfie nei quali si vede palesemente che stai scattando tu;
  • posta storie e foto che ti riguardano, che mostrino i tuoi hobby ed interessi e che siano di sostanza, cioè evita scemenze, gif troppo stupide e troppo spesso, magari già viste e riviste di qua e di là sul web, cioè non essere troppo frivolo ma nemmeno troppo serioso;
  • non postare troppi contenuti, magari farlo un giorno sì e uno no o solo 2-3 volte a settimana, altrimenti sembrerai o un influencer o una persona che ha troppo tempo libero.

Cosa scrivere a una ragazza come primo messaggio

Bene, sei già a buon punto e speriamo tu abbia già provveduto a revisionare il tuo profilo Instagram o in generale i tuoi profili social. Come primo messaggio da scrivere a una ragazza usa parole semplici, dirette, scritte in lingua corretta e senza errori di battitura o grammaticali. 

Cerca di sfruttare un appiglio preso proprio dalla pagina social della ragazza, oppure se si tratta di un primo messaggio via WhatsApp sii sempre educato, garbato e diretto, zero giochi di parole. Premettiamo che sia stata lei a darti il suo numero di cellulare e quindi si aspetterà di certo un messaggio prima o poi. 

Quindi è anche ovvio che lei ti risponderà, ma non essere pedante, impaziente e non scrivere messaggi se dopo un paio di giorni non ti ha risposto, come visto anche sopra. 

A cosa puoi attaccarti per scrivere il primo messaggio? La cosa migliore è usufruire degli stati temporanei, ammesso che lei li utilizzi. 

Se per esempio sponsorizzerà l’apertura del suo nuovo negozio è chiaro che dovrai parteciparvi, ma se proprio non potrai sfrutta l’occasione per scriverle un primo messaggio. 

Potrai dirle per esempioHo visto che farai l’inaugurazione del tuo negozio; mi sarebbe piaciuto partecipare ma purtroppo il mio capo mi ha monopolizzato per un’intera giornata.

Poi il giorno dell’inaugurazione potrai mandarle un altro messaggio facendole l’imbocca al lupo, oppure dopo la data stabilita le scriverai chiedendole come è andata l’inaugurazione, ecc. 

Se la ragazza posta l’immagine del suo cane potrai agire come visto prima a proposito di Instagram e delle stories sul pet Samoiedo. 

Se per esempio il cucciolo è stato dal veterinario chiedi se va tutto bene, o se hai anche tu un cagnolino puoi proporre una passeggiata al parco con entrambi i vostri amici a quattro zampe. 

Insomma i pretesti si trovano e ce ne sono fortunatamente un’infinità, anche questo è sinonimo di fantasia, di estro e alle donne piace l’uomo intraprendente e che sa distinguersi. fanne tesoro, però non copiare pari pari ciò che ti suggeriamo di scrivere, personalizza i testi, questi sono solo spunti ma sei tu che dovrai metterci del tuo, sempre.

cosa scrivere a una ragazza primo messaggio

Cosa scrivere a una ragazza che non risponde

Semplice, cosa scrivere a una ragazza che non risponde? Praticamente nulla, dovrai lasciare perdere e dirle ciao, ciao. 

Se la ragazza o la donna in questione non ti risponde probabilmente non le interessi, o magari ha già un flirt all’attivo o è fidanzata ma non l’ha sbandierato al mondo o ai social network. 

Però tieni ben presente che le ragazze, specie se molto occupate, possono anche risponderti dopo qualche ora o dopo un giorno o due, quindi non essere frettoloso ma aspetta, non hai nulla da perdere e soprattutto evita di stare addosso alla ragazza. 

Assolutamente proibiti sono messaggi del tipo:

  • Perché non rispondi? Ti ho fatto qualcosa?
  • Ti ho scritto ieri, ti è arrivato il mio messaggio?
  • Ho visto che sei stata online parecchio tempo e le due spunte sono comparse, vuol dire che hai letto il mio messaggio. Perché non rispondi?
  • Addio, ti ho scritto e già non mi rispondi, sei pessima.

Da non fare è anche inoltrare nuovamente il messaggio scritto in precedenza e alla quale la ragazza non ha risposto. Un appunto doveroso va pure al fatto di basarsi sulle spunte di lettura di WhatsApp o sulle notifiche di visualizzazione sui social network. 

Delle volte non sono del tutto avvisi precisi e se una persona legge ma non risponde subito non lo fa necessariamente per scortesia o perché non interessata, anzi, potrebbe semplicemente essere fuori per commissioni o semplicemente sta lavorando. 

Se senti che sei così ansioso cerca di fare altro, leggi un libro, fai sport, trovati degli hobby che ti occupino il tempo e ti liberino la mente. 

Queste “fobie” a lungo andare sono deleterie e possono anche compromettere il tuo rapporto futuro con questa o con altre ragazze che ti interessano.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Cosa scrivere a una ragazza: consigli aggiuntivi

Ecco degli altri ottimi consigli, o segreti, da mettere subito in pratica e che faranno sì che i tuoi messaggi siano ideali per conquistare chi ti piace. 

Tra le regole che vedremo scoprirai che è necessario dare uno scopo alla conversazione anche se via chat o messaggio WhatsApp e che emozionare con semplicità è d’obbligo.

Dare uno scopo alla conversazione

Se la tua conversazione, o tranche di messaggi, non ha un fine rischierai di parlare del nulla, di vendere aria fritta come si dice e di far subito spazientire la ragazza in questione. 

Magari per cortesia risponderà a qualche messaggio, ai primi due, massimo tre e poi ti dirà che dovrà andare, che ha altri impegni, o semplicemente non ti risponderà e tanti saluti. 

Avrai perso un’occasione nella quale potevi mostrare chi sei e farti subito desiderare da lei. Inoltre in chat cerca di mantenere un tono leggero ma non sciocco e non mostrarti superficiale e beota; leggero non vuol dire fare battute scomode o volgari, dire barzellette in continuazione o fare indovinelli che non fanno ridere. 

Inoltre non tediarla con domande personali già nei primi messaggi, meglio quesiti leggeri, diretti e soft.

Le chat dei social network come anche spesso i messaggi WhatsApp mirati a conoscersi sono dei passatempi e come tali vanno intesi, i flirt ormai si consumano proprio con uno scambio di battute e di messaggi qui e sono volti a invitarla ad uscire, a stuzzicarla ed incuriosirla.

cosa posso scrivere a una ragazza

Emozionare

Come secondo imperativo nei tuoi messaggi via WhatsApp o via chat social la parola giusta è emozionare. I tuoi messaggi carini o simpatici non devono essere complicati, semplicità è la parola chiave e niente filosofia o aforismi, nemmeno se ne sei un appassionato. 

Questo perché stancano e suonano come se tu volessi metterti a tutti i costi al centro della conversazione mostrando quanto sei colto e anticonformista. 

Le donne amano sì l’originalità ma vogliono essere corteggiate e per farlo non devi elogiarti da solo, devi sì metterti in mostra ma in modo del tutto calibrato mettendo lei al centro di tutto. 

Specialmente il messaggio che userai per rompere il ghiaccio dovrà essere ben oculato e non portare la conversazione su un piano logico ma piuttosto parla di emozioni. Per esempio se tu chiederai:

  • Sei stata in vacanza? Cos’hai visto a Venezia? Questa è una domanda che già potrebbe chiudere a breve il discorso e suona come standard e copia incolla da fare a tutte le ragazze della propria chat. Se invece scriverai:
  • Sei stata in vacanza? Com’è stato visitare Venezia? Immagino sia una città affascinante. Ecco questo è un bel po’ diverso e lascia sì ampio spazio di risposta ma fa anche intuire dove vuoi andare a parare, fa capire a lei che sei interessato e soprattutto ti sei sforzato di pensare a qualcosa inerente la sua visita a Venezia in modo non banale e scontato. Insomma suscita emozioni una domanda così ed è questo il segreto di una conversazione via chat o messaggio ideale.

Non solo, essere semplice è comodo anche si evitano fraintendimenti, ahimè all’ordine del giorno via messaggio e chat. Meglio quindi fare già una buona figura e farsi vedere easy, come una sorta di porto sicuro, un buon appoggio per dialogare in libertà e per togliersi lo stress della routine già tanto difficile di per sé.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)