Sedurre Con Stile

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram: la guida per farla uscire con te

cosa scrivere ad una ragazza su instagram

Lo sappiamo, da tempo ti chiedi: cosa scrivere ad una ragazza su Instagram per fare colpo? Sei nel posto giusto per trovare la risposta che forse ti sembrerà strana, ma è facile, basta essere se stessi e utilizzare un po’ di simpatia. 

Tutto qui? Non proprio, leggi quindi questa guida definitiva che ti svelerà esattamente cosa scrivere su Instagram ad una ragazza che ti piace per iniziare subito a sedurla. 

Sì, bastano pochi accorgimenti, un po’ di pratica, di dedizione, di impegno e vedrai che chiunque ti piace, anche la più bella della città, potrà presto innamorarsi di te. D’altra parte le tecniche di seduzione sono alla portata di tutti.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram: regole di base

Se il tuo scopo è conoscere meglio quella ragazza o donna che hai trovato su Instagram sei nel posto giusto. Vuoi sedurla, vuoi magari conquistare la tipa che già conosci di vista ma non hai coraggio di avvicinarla di persona?

Per tutte queste tue esigenze c’è questa nostra guida ideale per capire cosa scrivere ad una ragazza su Instagram. Questo infatti è uno dei social network più gettonati del momento, facile da utilizzare e anche ideale per fare nuove conoscenze. 

Non solo, potrai sfruttare questo social anche per sedurre chi ti piace e senza grossi sforzi, ma sappi che poi dovrai comunque proseguire con le tecniche di seduzione più adeguate se vorrai avere un successo assicurato.

Inizia quindi con un messaggio rompi ghiaccio appunto su Instagram, poi prosegui in chat o su WhatsApp ed infine cerca di conoscerla dal vivo. Qui potrai sfoderare altre conoscenze seduttive che potrai scoprire nelle nostre altre guide ad hoc sul tema. 

cosa scrivere ad una ragazza che non conosci su instagram

Ma intanto cosa scrivere ad una ragazza su Instagram? Per prima cosa seguila, poi visiona il suo profilo, cerca cioè di carpire le sue passioni, i suoi interessi, che lavoro fa, dove abita, ecc. 

Devi sapere a grandi linee con chi sta per avere a che fare e maggiori informazioni riesci a recuperare più sarai avvantaggiato, anche per il primo messaggio che le invierai. 

Per questo però lascia perdere chat private, prediligi un commento ad una storia provvisoria. 

Statisticamente le ragazze rispondono più facilmente a questo primo contatto, ma devi scegliere le parole giuste. Leggi di seguito e scopri come fare con il primo messaggio detto rompi ghiaccio.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram: il messaggio rompi ghiaccio 

Un messaggio rompi ghiaccio è un primo contatto con chi ti piace e sui social, più precisamente su Instagram e le parole che scegli sono fondamentali. 

A dire il vero in ogni step seduttivo le parole scelte sono importantissime, decisive potremmo anche dire e qui capirai come fare e quali usare ad ogni occasione. Come detto su Instagram devi, come primo approccio, prediligere un commento ad una sua storia provvisoria

Scegli quella che fa al caso tuo, una che ti piace ma sulla quale riesci anche a costruire un messaggio divertente. Sì, il segreto del messaggio rompi ghiaccio è proprio questo: devi usare frasi corte, immediate e simpatiche, quasi delle battute appunto per rompere il giaccio. 

Non devi leggere un intero libro di barzellette o di freddure, certo queste ultime possono servire, ma cerca di fare un esordio naturale e tuo, che cioè non si discosti troppo dal tuo modo di essere. 

Quindi, agganciandoti al tema della storia provvisoria confeziona un messaggio/commento ad hoc, che sia leggero, spiritoso, non invadente, non malizioso, non contorto, non sdolcinato né ricco di complimenti. Anzi, i complimenti proprio non li devi usare, soprattutto all’inizio perché faranno sì che il tuo messaggio finisca dritto nel cestino. 

Perché? Semplice, le ragazze ricevono su Instagram e sui social network tantissimi messaggi da marpioni seriali e che utilizzano per lo più le stesse frasi, gli stessi complimenti. 

Tutte le ragazze, anche le più normali per così dire, ricevono tantissimi messaggi: è così. Quindi tu devi in primis distinguerti per fare colpo, o almeno per fare sì che il tuo commento non venga cestinato.

cosa scrivere su instagram ad una ragazza

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram: esempi pratici

Ecco alcuni esempi pratici di messaggi/commenti da scrivere ad una ragazza che ti piace su Instagram. Ovviamente non copiarli, ma cerca di comprendere il sistema, cioè sfrutta i dettami di questa tecnica e mettila in pratica con le tue ladies preferite.

Se ad esempio la ragazza in questione pubblica una storia con un’immagine di un piatto da fast food potrai commentare così:

  • Sei a dieta?
  • Voglio premiarmi anche io con un piatto così, merita eh?
  • Wow, dove fanno questi piatti goduriosi? Da tempo cercavo qualcosa di simile.

Se per esempio la ragazza in questione pubblica una stories con un’immagine di lei che corre, potrai commentare così:

  • Non correre troppo altrimenti arrivi nel futuro.
  • Che panorama, dove si trova questo posto?
  • Amo correre ma una location così non l’ho, purtroppo, mai trovata. Dove si trova?

Se invece posta mediante storia provvisoria una foto o un video relativo ad una pietanza cucinata da lei potresti commentare così:

  • Dovresti aprire un ristorante.
  • Come uno chef stellato.
  • Posso chiederti la ricetta, sembra davvero molto invitante.

Se invece la ragazza posta, mediante storia provvisoria, una foto o un video con il suo cane, puoi commentare così:

  • Ma è un Samoiedo? (Ovviamente se sei certo che sia di quella razza).
  • Che meraviglia, ne avevo anche io uno identico.
  • Gli animali sono meglio degli uomini.

Visto? È facile, ma ovviamente devi fare un po’ di pratica per vedere se davvero sei pronto per il primo messaggio rompi ghiaccio su Instagram. Pensavi fosse più difficile, vero?

Il primo ebook che ti insegna DAVVERO come rimorchiare con Instagram, Facebook, Tinder e TikTok:
TRUCCHI, STRATEGIE ED ESEMPI DI MESSAGGIO INCLUSI

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram: gli argomenti 

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram? Ci sono, oltre alle tecniche per confezionare un ottimo messaggio rompi ghiaccio, anche argomenti da trattare

Questi andranno utilizzati più avanti, quando cioè i primi messaggi sono stati scambiati. Infatti, se il tuo commento rompi ghiaccio ha dato buoni frutti, lei ti avrà risposto e da lì sicuramente un paio di messaggi sono stati scambiati tra voi. 

Adesso però è ora che ti faccia sentire di nuovo e potrai farlo, o ancora tramite storia provvisoria, oppure via chat privata: adesso sì che puoi scriverle qui. 

È però sempre necessario agganciarti a qualcosa che lei posta, ad un suo interesse, a qualcosa che le piace, che posta, che rende pubblico e per questo potrai anche rifarti a ciò che mette su Facebook. 

Ecco ad ogni modo gli argomenti da poter toccare per instaurare una conversazione interessante e coinvolgente:

  • film e serie TV;
  • musica;
  • viaggi;
  • hobby e passioni;
  • animali domestici;
  • cucina e ristoranti;
  • aspirazioni.

Insomma come vedi sono tutti argomenti che è facile siano anche presenti nelle stories Instagram di chi ti piace. Di sovente le ragazze postano immagini delle serie TV viste dal divano o dal computer, dei loro animali, dei concerti visti, frame dei video del loro gruppo preferito, dei piatti serviti al ristorante, ecc. 

Ti sarò facile sfruttare questo aggancio e poi proseguire, tra l’altro è anche semplice parlare, o meglio chattare, sfruttando questi argomenti che più o meno coinvolgono proprio tutti. 

Usa insomma un linguaggio leggero, snello, poche parole per messaggio, evita i poemi, sii divertente ma mai troppo clown. Inoltre non essere pedante, non assillarla se lei non ti risponde entro pochi minuti, potrebbe anche avere da fare. 

Sii cordiale sempre, evita parolacce ed utilizza una grammatica corretta e non sbagliare con le parole, rileggi sempre prima di inoltrare il messaggio. E scopri qui sotto cosa è meglio non scrivere ad una ragazza su Instagram.

cosa-scrivere-ad-una-ragazza-su-instagram-frasi

Cosa non scrivere ad una ragazza su Instagram

Cosa non scrivere ad una ragazza su Instagram? Come detto non devi essere pressante e pedante, evita di inoltrare messaggi quali: Perché non mi rispondi, che fine hai fatto, dove sei, Pronto? Sono tutte cose bandite se vuoi fare colpo, la metterai al contrario solo in ansia e la innervosirai da subito. 

Poi ti mostrerai anche come uno pesante e che, probabilmente una volta approfondita la conoscenza, non la lascerai respirare. Poi evita i complimenti, non ne devi assolutamente fare, tienili per un faccia a faccia o una terza o quarta uscita e anche su questo argomento abbiamo guide ad hoc che potranno tornarti davvero utili.

Evita anche di scrivere poemi, di chiederle dettagli sessuali e a questo proposito evita come la peste anche di fare commenti maliziosi sul suo fisico, sulla sua vita erotica e via di seguito. 

Devi infine evitare di scrivere parolacce o comunque di utilizzare termini sconci, scurrili, devi evitare di risultare rozzo, volgare, devi presentarti certamente per come sei ma senza sforare. 

Insomma fatti conoscere ma cerca più che altro di far svelare lei, lei deve capire che di te si può fidare e che può aprirsi, vedrai che dopo qualche tempo di messaggi in chat arriverà il momento in cui arriverete ad incontrarvi faccia a faccia. 

Non avere fretta, anche in questo senso evita di pressare e soprattutto non chiederle di uscire, sarà lei magari a lanciare il sasso più avanti. 

Ora devi pensare solo di costruire un buon rapporto e dimostrandoti leale, serio ma divertente, rasserenante e attraente e facendolo dietro ad uno schermo potrà essere più semplice per chi è molto timido. 

Ma non gioire perché prima o poi dovrai vederla dal vivo, quindi ad ogni modo preparati. Il trucco, in generale per sedurre una donna o una ragazza al di là della sua età, è quello di non dirle che sei interessato, non devi nemmeno renderlo noto palesemente. Lei deve poter intuire il tuo interesse, ma solo intuirlo.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Perché utilizzare Instagram per abbordare una ragazza

Diciamocelo, forse sei anche uno che frequenta i siti di dating online, e Instagram e Facebook da sempre li hai usati non certo per lavoro ma per accalappiare donne. 

Noi non siamo certo qui a giudicarti, anzi, ma non diciamo nulla di nuovo affermando che proprio con i social network più comuni e gettonati nascono flirt e conoscenze, anche vere storie d’amore durature e solide. 

Però, come detto non scambiarli per portali di incontri, ti devi distinguere dalla concorrenza. devi sbaragliarla e il modo migliore per farlo è mostrare chi sei e cercare di far sentire bene l’altra persona. 

Se stai cercando di sedurla solo per una scappatella sappi che probabilmente, oltre al fatto che magari ci rimarrà male nel sapere il tuo vero intento, verrai scoperto in breve tempo. 

Le donne hanno un sesto senso ben sviluppato e poi non sei certo il primo che fa così con loro, anzi, sanno bene come sono quelli che cercano solo il letto. 

Ad ogni modo potrai sì utilizzare Instagram per abbordarla perché è comodo, puoi scriverle da ogni parte del globo anche se di fatto abitate a chilometri di distanza, se sei timido puoi tastare il terreno senza troppo stress e poi puoi vedere già se ci saranno buone possibilità di successo. 

Ci sono moltissimi motivi per utilizzare Instagram per conoscerla e conquistarla e poi chi oggi non è su questo social network? Stai però ben attento a ciò che mostra, spesso le donne, e non solo, utilizzano una marea di filtri, si vestono come in realtà non fanno mai, mostrano di avere mille passioni ed interessi che in realtà nemmeno coltivano ma sfruttano solo per promuoversi su Instagram. 

cosa scrivere ad una ragazza su instagram consigli

Purtroppo è necessaria un po’ di astuzia, ci sono purtroppo anche profili fake, uomini che si fingono donne postando foto a go go rubate sul web e che cercano soldi o uomini disposti a tutto per incontrarle. 

Serve sempre la massima attenzione perché, come anche visto più volte in un programma TV americano di grande successo mandato in onda anche in Italia e cioè 90 Days fiance, è facile farsi prendere e cadere vittime di vere trappole. 

Qui sei tu il seduttore, scegli bene con chi interagire, non mostrarti insicuro di te, ma nemmeno uno sbruffone. Sii te stesso e segui i nostri consigli e se hai dei dubbi sulla ragazza con cui stai messaggiando forse, forse non è quella giusta per te. 

I dubbi e le perplessità infatti non vengono a caso, se c’è qualcosa di istintivo che le fa nascere il più delle volte hai annusato qualche ostacolo o falsità nell’aria: il sesto senso è molto potente.

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram: consigli e considerazioni finali

In conclusione cosa scrivere ad una ragazza su Instagram? Abbiamo visto insieme cosa non scrivere e cosa invece potrai sfruttare, per lo più le sue stories e post, per abbordare chi ti piace. 

Hai scoperto, e visto esempi concreti e vari, i messaggi/commenti giusti da utilizzare come rompi ghiaccio sul social più utilizzato di oggi e hai pure capito come distinguerti in poche mosse dalla massa di marpioni che pullula sul web. 

Questo è molto importante, segui i nostri consigli, mettici sempre del tuo e cerca di rendere felice chi ti piace, d’altra parte lo scopo di sedurre non è possedere ma dare amore, serenità, allegria, dare qualcosa di più alla persona di interesse.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)