Sedurre Con Stile

Cerca
Close this search box.

Dental Dam: Tutto il Necessario per Un Sesso Sicuro e Hot

dental dam

Dental dam, cos’è, come si utilizza, a cosa serve, prezzo, dove acquistarlo? Qui scoprirai le risposte a queste e ad altre domande che, ne siamo certi, ti sarai già posto. 

D’altra parte ultimamente si parla moltissimo di dental dam, uno strumento preso in prestito a livello erotico da tutt’altro settore. 

Curioso? Leggi fino in fondo e ne scoprirai delle belle, ma soprattutto di utili.

migliori dental dam

oralsafe fragola

5/5

oralsafe vaniglia

4/5

Classifica dei migliori dental dam online

Di seguito, invece, trovi una classifica dei dental dam online più utilizzati:

Dental dam

Il dental dam, tradotto letteralmente in diga dentale, è uno strumento nato e tutt’ora utilizzato in chirurgia odontoiatrica. 

Il nome dental dam si è mantenuto invariato anche per l’uso in ambito sessuale, erotico, anche se oggi poi esistono aziende specializzate nella realizzazione di dental dam solo erotici e altri solo medici. 

Ma facciamo subito una importante distinzione:

  • il dental dam odontoiatrico, serve per isolare il dente sul quale il dentista sta operando, dal resto della bocca, è una vera e propria protezione e, solitamente, si presenta sotto forma di foglio dalla dimensione di 25×15 ed è usa e getta ovviamente.
  • il dental dam per la sfera erotica, funziona come una barriera che divide gli organi genitali coinvolti nella stimolazione, come ano e vagina, dalla bocca, da lingua e labbra evitando il contatto diretto.

Il dental dam si presenta in entrambi i casi come un foglio sottilissimo di lattice usa e getta e oggi, insieme al più classico preservativo, è diventato un ulteriore strumento di prevenzione contro le infezioni e el malattie sessualmente trasmissibili. 

Molto spesso, anzi sempre negli anni passati, il sesso orale non era protetto e ciò è un errore. 

Infatti molte malattie si trasmettono anche così ed è il caso di proteggersi sempre e con il dental dam si può godere anche di un ottimo sesso perché la membrana è extra-sottile, come non averla.

Dental dam cos’è

Il dental dam è un foglio leggerissimo di lattice, usa e getta, una membrana studiata appositamente per proteggere. 

dental dam sesso

Qui ne esamineremo ovviamente l’utilizzo erotico e di fatto questo strumento viene oggi utilizzato soprattutto per il sesso orale, per il cunnilingus e l’anilingus. 

Rispettivamente si tratta della stimolazione della vagina e di ogni sua parte mediante la bocca, e la stimolazione dell’area anale con la bocca, lingua, labbra, denti, ecc. in entrambi i casi non fa differenza. 

Oggi in commercio esistono anche dental dam molto, molto specifici e studiato proprio per rendere la pratica orale erotica più comoda, soddisfacente e soprattutto sicura possibile. 

Ci sono molti vantaggi dati dall’utilizzo del dental dam, come anche l’eliminazione del disagio dovuto al sapore delle parti intime. 

Molte donne e uomini infatti non amano le pratiche orali proprio per il sapore che le parti intime lasciano, spesso è comprensibile, ma con il dental dam chiunque potrà fare e ricevere sesso orale senza stress e con il massimo dell’igiene. 

Vediamo qualche tipo di dental dam che puoi acquistare online o nei negozi fisici:

  • dental dam colorato;
  • dental dam aromatizzato;
  • dental dam oversize;
  • dental dam con adesivo.

Ci sono poi anche dental dam extra sottili, ma in generale si tratta già di un prodotto che nasce come ultra slim, quindi la differenza è veramente minima da quello classico, per così definirlo.

Vediamo nei prosismi capitoli come utilizzare al meglio questo prodotto, il suo prezzo, ecc.

Come si usa un dental dam

Come si usa il dental dam? Innanzitutto, come per i preservativi, dovrai assicurati:

  • prima dell’uso che sia integro;
  • durante l’uso, di non graffiarlo o lesionarlo, stai attento a unghie lunghe, gioielli, ecc.

Il dental dam si usa in modo semplicissimo, intuitivo potremmo dire. 

Ti basterà aprire la confezione con le mani pulite e asciutte, magari stendere un po’ di lubrificante (che esso sia un lubrificante siliconico o naturale), verifica che sia compatibile con il lattice del dental dam, sulle parti intime e poggiare facendo aderire bene il dental dam

Semplice, no? Tieni però conto di alcuni suggerimenti utili, anzi indispensabili per il corretto e soddisfacente utilizzo dei dental dam.

  • Il dental dam è usa e getta, deve essere utilizzato una sola volta e sempre e solo da uno stesso lato, non girarlo perché altrimenti perde la sua protezione.
  • non usare il dental dam su differenti parti del corpo, ad esempio vagina e poi ano o viceversa, perché germi, virus e batteri si possono facilmente trasferire da un’area all’altra a discapito della tua salute e di quella del partner.
  • Il dental dam si getta nei rifiuti domestici, all’interno della raccolta del secco o generico, ma leggi attentamente le istruzioni e anche i consigli sullo smaltimento corretto e eco-friendly. Non gettare questi prodotti, come pure i preservativi, in strada, nella natura, ecc.

Come detto, e come forse hai già carpito, il dental dam è molto semplice da utilizzare, potrai ad esempio tenerlo fermo tu se stai ricevendo il sesso orale, così che il partner abbia anche le mani libere. 

dental dam adesivo

Oppure potrà essere tenuto fermo da chi pratica cunnilingus o anilingus. Mentre per la fellatio è sconsigliato perché è un foglio, il preservativo in questo caso è lo strumento migliore da utilizzare. 

Per facilitarne l’utilizzo, specie se sei alle prime armi con questi strumenti, scegli il dental dam con adesivo incorporato. 

Questo si attacca alla parte interessata senza doverlo tenere con le mani, è specifico per essere apposto alla pelle, ma evita di sistemarlo proprio sulla peluria per evitare dolori e fastidi prima, durante e dopo la pratica erotica. 

Infine, come già accennato e per avere minore attrito, prima di sistemare il dental dam stendi un velo di lubrificante sull’area interessata, ma opta per prodotti compatibili con il lattice del dental dam

Su ogni confezione ci dovrebbe essere scritto il lubrificante consigliato, di solito si tratta di lubrificanti a base acquosa, compatibili oggi con qualsiasi sex toy e dispositivo erotico protettivo come preservativi e appunto dental dam in lattice e non. 

Tieni conto che, per chi è allergico, esistono versioni di dental dam no latex e delicate, verifica la composizione, prima dell’acquisto. 

E poi ci sono varianti vegan, cruelty free, e aromatizzate ai gusti più disparati come Coca-Cola. fragola, menta, liquirizia, frutto della passione, mango, ecc. 

Un’altra cosa che va specificato: il dental dam non è un anticoncezionale, anzi, per evitare gravidanze indesiderate devi assolutamente usare il preservativo o altri metodi specifici come la pillola, la spirale, il preservativo femminile, ecc.

Dental dam sesso orale

Il dental dam è lo strumento mai più senza per il sesso orale. Come detto anche sopra questo foglio extra slim in lattice, disponibile in colori e particolarità differenti, è perfetto per il cunnilingus e l’anolingus

Inoltre è lo strumento must have per scongiurare malattie sessualmente trasmissibili, ma anche il contagio da virus, batteri, ecc. 

Di fatto il dental dam forma una barriera sottile, ma resistente, tra le aree genitali e l’area orale, bocca, lingua e denti insomma. 

È una protezione per nulla invadente ma efficace e che, perché no, rende oggi il sesso orale davvero più piacevole e pepato. 

Sì, perché il dental dam, specie se colorato e aromatizzato, può essere visto come un accessorio trasgressivo, specie per chi di solito non fa sesso orale o per chi vede tutti i prodotti erotici come tabù. 

In questo caso sarà un ottimo modo per prendere confidenza con gli strumenti protettivi ma in modo facile e divertente. Ricordiamo che per vivere al meglio il sesso è bene proteggere se stessi e gli altri, sempre e non ci sono scuse per non farlo. 

E poi con il dental dam potrai anche ritrovare l’affiatamento di coppia perché può stimolarvi al contatto reciproco: perché non provare? 

Inoltre, il fatto che siano facilissimi da usare, economici, divertenti perché colorati e/o aromatizzati, li rende ideali pure per l’utilizzo dei più giovani, un ottimo modo per fargli già imparare che il sesso va vissuto con sicurezza.

Dental dam adesivo

Cos’è il dental dam adesivo? Si tratta sempre del classico foglio sottile in lattice, o altro materiale impermeabile e resistente, ma che è dotato di un apposito adesivo che permette di ancorarlo alla pelle in modo, ovviamente, indolore. 

In questo caso non apporre l’adesivo sulla cute lesa, sensibile, bagnata o lubrificata ed evita le zone con peluria o peli fitti. 

L’adesivo del dental dam va sistemato sulla pelle asciutta e pulita, intatta e sana e poi va eliminato delicatamente: non è una striscia per ceretta! 

Il dental dam con adesivo è senza dubbio molto più comodo di quello che ne è privo:

  • permette di poter stendere bene il dental dam senza doversi fermare durante al pratica erotica per sistemarlo;
  • permette di avere le mani libere durante la pratica;
  • permette a chi riceve il rapporto orale, sia a chi lo pratica, di avere le mani libere e di essere più rilassati;
  • permette al foglio sottile di lattice di non spostarsi inavvertitamente durante il rapporto così che il rischio di eventuali contagi sia quasi nullo.

dental dam cos è

Scegli sempre dental dam, preservativi o altri supporti erotici e preventivi, che siano di buona qualità, di marca e prediligi i punti vendita sicuri come le farmacie o i sexy shop certificati, di fiducia sia online che fisici. 

È molto importante anche conservare i dental dam al meglio, lontano cioè da fonti di calore e luce diretta, lontano dalla portata dei più piccoli e vanno gettati se si supera la scadenza. 

Inoltre, lo ri-specifichiamo ancora, i dental dam sono usa e getta, non farti tentare dalla curiosità di lavarli e ri-utilizzarli. 

Anche se lo farai con lo stesso partner il rischio di trasmissibilità di germi, virus e batteri è altissimo, il dental dam si usa una sola volta e nuovo, intatto.

Dental dam dove comprarlo

Dove si comprano i dental dam? facile, li trovi oggi un po’ dappertutto, per esempio:

  • nelle farmacie più fornite, sia online che nei punti vendita fisici, ovviamente scegli solo negozi e-shop e non italiani;
  • sui sexy shop virtuali, cioè online e anche nei sexy shop fisici, anche in qeusto caso il consiglio è di prediligere venditori italiani e sicuri, fidati;
  • nei distributori automatici fuori dalle farmacie o dai sexy shop, ci sono oggi anche veri sexy shop automatici e che ti garantiscono altissima privacy; opta per prodotti e distributori seri e tieni conto che la merce per essere integra deve essere conservata al loro interno al meglio, quindi prima di utilizzare il tuo dental dam verifica che sia integro, se così non fosse gettalo e avvisa i proprietari del distributore. Ci dovrebbero essere recapiti ad hoc per segnalare eventuali problemi, un po’ come per le lavanderie a gettoni.

Ci sono marchi italiani che producono dental dam? Sì qualche produttore esiste e ovviamente ti consigliamo questi. 

Però ci sono anche un’infinità di dental dam altrettanto buoni e sicuri che puoi acquistare e che sono realizzati da società straniere. 

Bada più che altro al fatto che rispettino le normative CE, cioè della Comunità Europea, troverai un apposito logo. 

E poi verifica che siano realizzati in lattice o altri materiali che preferisci. Se vuoi un prodotto vegan orientati su quelli, se li vuoi aromatizzati verifica bene di che aroma si tratta.

dental dam sesso orale

Dental dam: opinioni

Quali sono le opinioni sul dental dam? Online troverai senza dubbio centinaia di recensioni sui più comuni, e venduti, dental dam

Per esempio su Amazon ne troverai moltissime e scritte da clienti che realmente hanno acquistato il dental dame che anche tu stai visionando e che consideri come papabile. 

Certamente qui è più facile, come anche su altri e-shop online, trovare recensioni sul dental dam specifico, quindi vengono considerati dettagli specifici del modello scelto. 

Se invece vuoi consigli o dritte generali sui dental dam e basati su guide esaustive e definitive, autorevoli come le nostre. 

E poi, perché no, chiedi informazioni a chi vende dental dam, magari visita i siti dei marchi più famosi in campo protezione sessuale, (hai capito di chi stiamo parlando, vero?), leggi il loro blog e chiedi qualche dritta specifica o tecnica.

Dental dam: prezzi

Quali sono i prezzi dei dental dam? Trovi questi fogli slim e ideali per il sesso orale a prezzi molto variabili. Tutto dipende non solo dal brand ma anche dal numero di pezzi acquistati, dal tipo di punto vendita scelto, da eventuali promozioni attive, ecc. 

Come detto più volte, anche a proposito di sex toys e altri articoli sessuali protettivi, devi acquistare solo prodotti di marca, sicuri e di qualità. 

Diffida quindi di dental dam di dubbia provenienza e che ti vengono proposti a pochi centesimi o a pochi euro su portali stranieri. 

Occhi aperti anche quando compri nei negozi fisici, acquista sempre i prodotti in e-shop e negozi specializzati e punta a prodotti sicuri e ideali per te e per la sicurezza pure del partner.

sedurre Con Stile

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni