Ti piace tantissimo quella ragazza e non vuoi sfigurare, vuoi conquistarla da subito e giocarti tutte le tue carte vincenti senza commettere errori? Sei nel posto giusto e tra l’altro l’arma vincente è quella di scegliere con cura di cosa parlare con una ragazza.
La comunicazione verbale infatti è importantissima e primo mezzo per conoscere e sedurre qualcuno. Non solo, grazie anche alle app di messaggistica più comuni e ai social network potrai instaurare un primo contatto e portare avanti un flirt coi fiocchi che ti condurrà alla conquista della tua lei.
Scrivere un messaggio, iniziare una conversazione non è cosa da poco e soprattutto se vuoi fare breccia nel cuore di una donna devi seguire alcuni trucchi ad hoc. Ecco qui una guida apposta per te con tutti gli argomenti topic da sfoderare sia verbalmente che tramite WhtasApp e Instagram.
Cosa imparerai con il mio manuale? “Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network Cosa imparerai con il mio manuale?“Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network
Decisivo nel flirt o nella storia con una ragazza o donna è il primo appuntamento e proprio in questa occasione spesso non si sa bene di cosa parlare.
Soprattutto se non hai mai avuto occasione di scambiare due battute con la persona in questione è bene prepararsi per tempo.
Le cose di cui parlare con una ragazza sono molte ed è bene partire da argomenti semplici, alla portata di tutti e easy, leggeri: lei si deve divertire, deve capire subito che con te starà bene e che dovrete vedervi sicuramente altre volte a seguire.
Ecco quindi una scaletta ideale di argomenti che puoi trattare a voce da subito e che non rappresentano di certo qualcosa di spinoso o contro-produttivo per la tua allure.
Per prima cosa potrai chiedere alla ragazza che ti piace dei suoi hobby e dei suoi passatempi, di norma chiunque ne ha almeno uno.
Certo, in generale non far diventare un’uscita a due come un terzo grado e non portarci certo una scaletta sullo smartphone con gli argomenti da trattare. Devi essere naturale e utilizzare sì i nostri suggerimenti, ma solo quelli che anche tu preferisci per primo.
Detto ciò, via libera a parlare di hobby e passatempi e mostrati interessato, coinvolto dalla conversazione e, chissà, magari avrete anche qualche punto in comune da coltivare insieme.
Ovviamente ognuno di noi ha anche un lavoro o comunque un’occupazione principale che può essere lo studio, l’università, ecc. Sì, parlarne al primo appuntamento è utile per conoscersi ma è bene che tu cerchi di mantenere la conversazione su temi leggeri.
Evita di spingere la donna a parlare di problemi lavorativi, di mobbing subito, di un ambiente che proprio non le piace perché l’intera uscita potrebbe prendere una piega cupa e non allegra come dovrebbe invece essere.
Se vedi quindi che qualche argomento la turba o la rende tesa vira su altro. Se state facendo un aperitivo allora, scusati per averla interrotta, e dì che quelle tartine sono buonissime e che le vorresti replicare a casa.
Utilizza argomenti leggeri e cambia discorso con maestria, sarà anche lei di parlare di altro. Inoltre fatti vedere una persona carismatica, ricca di interessi e con ambizioni concrete ma comunque rispettabili: le donne non amano i fannulloni o chi non ha passioni, interessi, pensieri rivolti ad un futuro migliore e più ambizioso.
La musica mette sempre tutti d’accordo, anche se si hanno gusti diversi. Anzi, forse è meglio, così ci si può confrontare e non per forza devi assecondare i suoi gusti, sii onesto e chissà che al prossimo concerto non ci andrete insieme.
Oltre a chiedere il cantante preferito, la band migliore di sempre e la canzone del cuore dovrai suscitare emozioni e utilizzare la musica è uno stratagemma perfetto.
Mettiti magari a ricordare qualche verso di quel pezzo che tanto ti fa sciogliere, oppure racconta delle emozioni vissute ad un live, usa argomentazioni argute e lascia anche parlare lei, fai domande e vedrai che il primo incontro proseguirà al meglio.
Di cosa parlare con una ragazza? Sicuramente durante i primi incontri, ma prue più avanti nella relazione, i film sono un ottimo terreno fertile.
Questo argomento genera emozioni forse anche più della musica e se entrambi avete visto un determinato film potrete confrontarvi e tu sfrutta la tua curiosità per chiedere alla ragazza cosa avrebbe fatto al posto del protagonista e cose simili.
Sono ottimi spunti per conversazioni un po’ più profonde ma che comunque restano easy e non appesantiscono l’incontro. I film sono un’altra cosa che genera delle forti emozioni e quindi sono un sicuro spunto di conversazione.
Evita commenti sessuali a dive del cinema, le donne non amano un partner che fa complimenti alle altre specie in loro presenza. Soprattutto agli albori del rapporto evita di inserire nelle conversazioni qualsiasi altra donna, madre e sorelle comprese se non necessario, sarà la tua lei del momento l’unica regina della serata o dell’uscita a due.
Anche se non lo danno a vedere quasi tutte le donne sono golose e quindi la cucina è senza dubbio un argomento deliziosamente perfetto per i primi incontri e per rompere il ghiaccio.
In più il cibo è uno dei piaceri della vita e di sovente lo si associa al sesso, evita però commenti troppo di parte o denigratori se lei è vegana, celiaca o fruttariana e via dicendo, tieniti sul neutrale e piuttosto fai domande incuriosito sulle sue abitudini culinarie.
Hai visto che dal suo profilo Instagram si evince la sua sfrenata passione per i viaggi? Ottimo, anche questo è un argomento clou da sfoderare al primo incontro, ma pure nelle future uscire insieme.
Sii astuto e oltre a fare domande generiche prova a farle rivivere le emozioni vissute durante le sue avventure, evita però di raccontare di quei viaggi con la tua ex o di approfondire con chi ha fatto cosa e quando. Soffermati sulle mete, sul jet-lag, sulle abitudini culinarie del paese visitato, ecc.
Parlare di sesso con una donna non è un tabù, anzi è qualcosa di estremamente efficace soprattutto in fase di seduzione. L’unica accortezza è che gli argomenti e la terminologia utilizzata siano ponderati e mai volgari.
Utilizza l’umorismo, agganciati a scene hot dei film più famosi piuttosto, evita però di parlare di avventure o di notti infuocate da te passate con chissà quale partner. Stai sul vago e sul neutrale e sii simpatico e solo un po’ malizioso.
In fase di conoscenza meglio evitare alcuni argomenti spinosi con una donna. Cioè se non la conosci bene dovresti lasciare da parte tematiche spinose o che potrebbero innescare confronti accesi, fraintendimenti e danneggiare del tutto la possibilità di un flirt o di un’altar uscita insieme.
Tra questi citiamo:
Cosa imparerai con il mio manuale? “Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network Cosa imparerai con il mio manuale?“Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network
Ecco, ci siamo, è giunto il giorno del vostro primo incontro di persona: come devi comportarti? Ma soprattutto come iniziare la conversazione? Utilizza senza dubbio gli argomenti che ti abbiamo suggerito ed evita quelli banditi e poi segui anche queste altre dritte concrete ed efficaci.
Di cosa parlare con una ragazza in chat, soprattutto tramite WhatsApp e Instagram? Sicuramente le indicazioni per gli incontri dal vivo sopra elencate fanno comunque al caso tuo, ma ecco altre dritte.
Da una parte la comunicazione via chat e via WhatsApp può risultare “castrante”, ma dall’altra invece ti permette di costruire un rapporto di fiducia e intimo con la ragazza o donna che ti piace.
Potrai infatti agire in modo strategico e soprattutto perché puoi riflettere sulle risposte al contrario di una conversazione faccia a faccia che implica velocità e tempestività. Ecco le regole d’oro per le conversazioni via WhatsApp o chat in genere:
Quali sono le cose di cui parlare con una ragazza su Instagram? Non è più complesso, anzi anche in questo caso avrai tempo per studiare una strategia, per prendere tempo e usare le parole giuste.
Poi però anche dal vivo dovrai avere un atteggiamento affine, mai fingersi ciò che non si è. Quindi utilizza queste nostre dritte:
Come visto ci sono cose di cui parlare con una ragazza e altre da evitare, ma come iniziare a chattare su Instagram o WhatsApp? In primis devi evitare di fare complimenti smielati e convenzionali: ti abbiamo detto che non attaccano e che anzi faranno sì che il tuo messaggio sia presto cestinato.
Evita assolutamente anche di iniziare la chat con un semplice “Ciao” o “Buongiorno”, lasciano il tempo che trovano e le donne sanno bene che gli uomini che scrivono ciò lo fanno di sovente in contemporanea con decine di altre femmine online.
Quindi ti consigliamo di:
Evita anche di dirle: “Ci siamo visti da qualche parte ma non ricordo dove” ed evita di fare battute volgari o troppo spinte: via chat è anche facile fraintendere i toni, meglio sempre messaggi brevi, concisi, diretti e leggeri.
Ora avrai ben compreso di cosa parlare con una ragazza, specie al primo o ai primi appuntamenti.
Abbiamo visto anche cosa scrivere e non scrivere via chat Instagram e WhatsApp e siamo certi che ora sei più sicuro e pronto ad affrontare la tipa che ti piace. Ci sono poi delle condizioni esterne e imprevedibili che però non si possono pronosticare, o meglio potremmo dire che potrebbe comunque non scattare la scintilla magari da parte tua.
La donna in questione potrebbe risultarti diversa da come l’avevi immaginata, o magari ti renderai conto che un’altra bella ragazza sta facendo breccia nel tuo cuore. Poco male, un’uscita senza promettersi nulla non può far soffrire nessuno, sii comunque gentile e se non vuoi più sentirla o vederla dillo apertamente ma senza essere scortese.
Evita anche di troncare in modo brusco i rapporti evitando pure di rispondere ai messaggi, come abbiamo detto lei porterebbe “attaccarsi” di più a te e sarebbe peggio poi dirle che non ti piace. A questo punto sei decisamente pronto e motivato per la tua nuova conquista, noi crediamo in te.
Cosa imparerai con il mio manuale? “Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network Cosa imparerai con il mio manuale?“Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network
Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni