Sedurre Con Stile

Cerca
Close this search box.

Dildo Anale: Guida Completa alla Penetrazione Senza Pensieri

dildo anale

Arriva sempre un momento nel quale si decide di vivere la propria vita sessuale in un altro modo; che si tratti di autoerotismo o vita di coppia, un dildo anale è il sex toy per eccellenza che permette al rapporto sessuale di cambiare forma e diventare più “dinamico” e piccante.

Il dildo, sicuramente il più conosciuto di sempre, nonostante appaia di semplice utilizzo, la scelta non è così immediata. Vediamo insieme, punto per punto, quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione quando si vuole acquistare un dildo anale, dalle dimensioni, al materiale, sino ai consigli su lavaggio e conservazione.

migliori dildo anali

dildo colours medium

dildo realistico colours
5/5

Io sballo da sola

dildo anale io sballo da sola
3.9/5

favolove
dildo

dildo realistico favolove
3.7/5

che dolce poesia

dildo anale che dolce poesia
3.7/5

Classifica dei migliori dildo anali online

Di seguito, invece, trovi una classifica dei dildo anali online più utilizzati:

Dildo anale

Il dildo anale è il sex toy per “antonomasia”, ma anche uno dei più antichi. Alcuni giochi erotici in legno sono stati ritrovati nelle case di donne greche che, di fatto, non avevano diritto a rapporti sessuali per “piacere”, ma solamente per concepire. Nato quindi come strumento di autoerotismo, il dildo è una riproduzione, fedele o reinterpretata, del membro maschile.

Esistono dildo di diverse dimensioni e materiali, così come con diverse funzioni integrate come la vibrazione, led luminosi e, nei casi di prodotti di tipo premium, di personalizzazioni “ad hoc” in base alle richieste.

Non esiste quindi il dildo “migliore”, ma solamente quello più adatto allo scopo e all’utilizzo, a prescidnere se si tratti di un uomo, una donna o una coppia eterosessuale o omosessuale.

Come scegliere un dildo anale

Un dildo anale è una scelta importante e, se fatta in modo oculato, può davvero aumentare il piacere di entrambi i partner o della singola persona che decide di provarlo.

Il primo fattore da considerare quando si sceglie un dildo è sicuramente la dimensione; in merito alla grandezza la considerazione più errata è quella di considerare un dildo di piccole dimensioni come più scadente o meno performante.

Oltre alle caratteristiche sopracitate, è importante sapere che vi sono anche macro caratteristiche importanti da conoscere.

Dildo anale classico

Sono dildo molto semplici, costituiti da un’asta morbida e un’estremità arrotondata che favorisce la penetrazione. Sono molto consigliati ai principianti

Dildo anale con vibrazione

Sono dildo che rientrano in una fascia di prezzo leggermente più alta essendo dotati di un motorino interno che permette al sex toy di produrre vibrazioni;

Plug in anali

Da non confondere con i dildo comuni, questi sex toy non presetano una punta arrotondata, bensì sono dotati di un’estremità appuntita.

anal dildo

Disponibili anche in dimensioni ridotte sotto i 7cm, questi prodotti rientrano nella macrocategoria dei dildo anali ma non possono essere considerati veri e propri dildo.

Dildo anale con ventosa

Il dildo con ventosa è perfetto soprattutto in caso di utilizzo “fai da te”; nella parte inferiore del dildo infatti è presente una comoda ventosa che, aderendo alla superficie sulla quale lo si applica, permette un utilizzo più stabile e soprattutto personale, senza l’ausilio di una seconda persona.

Dildo anale realistico

Sono dildo molto simili al membro maschile, generalmente realizzati in cyberskin; possiedono anche vene e caratteristiche di un pene. Sono disponibili anche senza pelle intorno al prepuzio, avvicinandosi in modo realistico a persone che hanno subito circoncisione o che per motivi genetici sono nati senza pelle intorno al glande.

Dildo anale dimensioni

Un dildo per la penetrazione anale può essere di diverse dimensioni e, in base alla persona che lo utilizzerà, un dildo troppo grande può diventare solamente un problema.

Se il tuo scopo è quello di “elasticizzare” il tuo ano, allora un dildo sui 10-15 cm è perfetto per iniziare. Se invece lo scopo è quello di penetrare una donna analmente mentre si è coinvolti in una penetrazione vaginale, la misura del dildo va considerata in base all’esperienza della partner.

Le misure più “importanti”, quindi oltre i 15 centimentri, sono consigliate a persone che hanno già esperienza con il sesso anale e che sanno anche come utilizzarlo al meglio.

Anche il diametro è importante ai fini dell’utilizzo del dildo. Un diamentro medio di un pene è di circa 8-9 cm. Considerando che spesso è il diametro del pene a dare piacere a molte donne, così come a molti uomini, è importante sceglierlo con cura.

Il rischio di un dildo con un diametro molto elevato è quello di elasticizzare troppo le pareti dello sfintere anale e, in caso di successivi rapporti anali con membri o sex toy più piccoli, si potrebbe perdere di elasticità e sensibilità.

Dildo anale materiale

Presa in considerazione la giusta grandezza del dildo è indispensabile conoscere i materiali principali in commercio.

come infilare dildo anale lungo

Il materiale determina in maniera considerevole la performatività del prodotto, di conseguenza è una scelta che va presa in modo molto oculato.

Esistono diversi materiali disponibili per un dildo anale:

  • dildo anale in Plastica morbida: la plastica è uno dei materiali più comuni quando si parla di dildo anali. Sono economici rispetto ad altri materiali ma anche molto meno flessibili e sconsigliati a chi si approccia per le prime volte a questi prodotti.
  • dildo anale Silicone ipoallergenico: il silicone è il materiale più utilizzato per la realizzazione di sex toys che si prestano a subire pressione e torsioni. Perfetto per molti tipi di pelle, facile da lavare e anallergenici.
  • dildo anale in vetro: amati dai collezionisti, questi dildo sono molto belli esteticamente ma anche molto pericolosi quando non si sa utilizzare bene il prodotto. Il vantaggio di questo prodotto è sicuramente per la salute delle mucose anali, essendo un materiale molto naturale che non va in contrasto con il corpo.
  • dildo anale in Cyberskin: la cyberskin è una tipologia di materiale che si avvicina in modo molto realistico alla pelle umana. Questi dildo sono molto spesso particolarmente realistici e, grazie alla cyberskin, riescono ad adattarsi al calore del corpo di chi li utilizza. Facili da pulire, sono molto richiesti sia da uomini che da donne.
  • dildo anale in Gel: I dildo in gel sono esteticamente molto colorati e appariscenti ma, a differenza del silicone o della plastica morbida, sono poco “stabili” nel rapporto e molto più adatti al sesso vaginale rispetto a quello anale.

Come usare un dildo anale

Anche se può sembrare facile, non è così “naturale” l’utilizo di un dildo anale. Partendo dal presupposto che, a differenza della vagina, lo sfintere anale non secerne liquidi in grado di favorire la penetrazione, un dildo non equivale ad un vero e proprio membro.

In base al materiale, alla dimensione e alla rigidità, soprattutto se alle prime esperienze, sarà necessario fare un po’ di pratica con il sex toy per raggiungere il proprio obiettivo.

In linea generale si possono seguire un paio di accortezze per un corretto utilizzo del dildo, partendo da un abbondante utilizzo di lubrificante (possibilmente compatibile al materiale del dildo e che non si asciughi troppo in fretta).

Una volta ricoperto il sex toy con lubrificante, la persona che dovrà ricevere la penetrazione deve cercare una posizione che gli permetta di essere in un ottimo stato di rilassatezza; se i muscoli sono contratti, nonostante il lubrificante, lo sfintere anale “ostacolerà” l’ingresso di un corpo esterno, determinando frustrazione e “fallimento” nella persona.

Se siete troppo agitati, prendetevi del tempo e cercate di essere il più tranquilli possibile. Il risultato, accompagnato da calma, può solamente essere positivo e proficuo ai fini di una buona esperienza.

Come lavare e conservare un dildo anale

Il lavaggio del dildo, se svolto in modo accurato e costante, determina la longevità del prodotto e soprattutto la sua qualità nel tempo.

Il dildo va lavato subito dopo l’utilizzo, in modo da eliminare residui organici, germi e batteri che possono attaccarsi al prodotto essendo stato utilizzato nel retto.

In caso di materiali poco porosi come vetro, plastica e metalli, è possibile lavarlo con un detergente intimo poco acido e acqua calda; in caso di materiali porosi come il silicone e cyberskin, è indispensabile un lavaggio attento con prodotti ipoallergenici e soprattutto antibatterici.

La conservazione del dildo, dopo la pulizia, è altrettanto importante. Per evitare la proliferazione di batteri, è consigliato tenerlo lontano da fonti di calore o luce diretta. Un luogo asciutto è perfetto per tutti i materiali. Se dispongono di una custodia, lavare anche la custidia insieme al dildo, così da evitare che si insidino all’interno altri batteri sfuggiti al lavaggio.

In caso di batterie o slot nei quali inserire le pile, in caso di utilizzo sporadico, è oppurtuno rimuovere le pile dallo slot e mantere tassativamente il dildo lontano da fonti di calore.

Se volete invece un prodotto ad hoc per la pulizia del sex toy vi consgiliamo un toy clenaer, spesso venduto anche insieme al dildo oppure in negozi online specializzati.

Dildo anale con funzioni speciali

Un dildo può essere anche dotato di funzioni speciali, la più richiesta è sicuramente la vibrazione.

Dotati di un piccolo motore all’interno dell’asta del sex toy, questi dildo emettono vibrazioni che sono in grado di aumentare il livello dell’esperienza.

Alcuni, i più economici, sono dotati di un singolo livello di penetrazione e necessitano anche di pile per l’utilizzo; nei casi di prodotti più costosi, si dispone di diverse tipologie e intensità di vibrazione e la possibiità di un controllo da remoto tramite un telecomando o un’app che si può installare sul proprio cellulare.

Dildo anale uomo

Quando non si hanno più dubbi sul materiale, sulla dimensione, sul lavaggio e la conservazione, è ovvio che avrai letto fin qui cercando di capire se ci sono delle differenze in caso si debba utilizzare su un uomo o una donna. Ovviamente ci sono delle differenze sostanziali.

Come ormai noto, la prostata, presente a 5 centimentri di distanza anteriormente dal retto, è un organo che se stimolato in modo corretto, può dare piacere all’uomo.

Anche nelle coppie eterosessuali, molte donne praticano insieme alla fellatio, un massaggio prostatico per dare più piacere all’uomo.

Oltre alle numerose terminazioni nervose del retto infatti, la stimolazione prostatica, rende l’esperienza sessuale dell’uomo decisamente più particolare.

come usare un dildo anale

Esistono due tipi di stimolazione prostatica: esterna ed interna; ovviamente quella che ci si accinge a fare con un dildo è sicuramente quella interna.

Il retto dell’uomo è però suscettibile di molti mutamenti e soprattutto possiede un’elasticità minore rispetto a quello femminile, per questo motivo è consigliabile acquistare un dildo in base all’esperienza dell’uomo.

Aldilà della scelta, è importante definire il fatto che un uomo, anche se eterosessuale, non deve vergognarsi dell’utilizzo di un dildo. La stimolazione della propostata è un piacere che può solamente giovare al rapporto e, a livello medico, aiuta a prevenire la presenza in età adulta di problemi relativi ad essa, inoltre favorisce anche la produzione di spermatozoi sani.

Dildo anale donna

Il dildo anale per donna ha uno scopo diverso rispetto a quello utilizzato da un uomo, soprattutto perché non è la vera e propria “sede” del piacere femminile.

La vagina e il clitoride sono gli organi “adibiti” al piacere femminile ma, tramite una giusta stimolazione e penetrazione anale, soprattutto se svolta in contemporanea con quella vaginale, può diventare un plus molto importante nel piacere.

Un dildo anale è quindi non è molto diverso in superficie da uno vaginale, ma l’utilizzo è ben diverso. Perché utilizzare un dildo in un rapporto sessuale con una donna?

Vi è una larga fascia di donne che, insoddisfatte dal sesso vaginale, riescono a provare un vero e proprio orgasmo solamente con il sesso anale; questo avviene perché, in alcuni casi anatomici, il membro (o il dildo in questo caso), esercitando pressione contro la parete vaginale, causa un tipo di stimolazione esterna che riesce a garantire un intenso piacere in moltissime donne.

Eliminato il taboo dell’utilizzo di un sex toy, anche se in coppia, è un ottimo elemento per provare un nuovo tipo di piacere.

In caso di rapporto omosessuale tra due donne, vi è la possibilità di utilizzare anche uno strap-on (slip dotati di sostegno per utilizzare il dildo come se fosse un membro), che rende il rapporto ancor più simbotico.

Dildo anali: prezzi

Un dildo è quindi un sex toy che non è facile da scegliere e, come in molti casi, la qualità è direttamente proporzionale al prezzo, ad eccezione delle riproduzioni reali dei peni di attori che operano nel settore della pornografia, i quali vendono questi sex toy per i propri fan, lasciando spesso a desiderare la qualità vera e propria.

come pulire dildo anale

Il prezzo di un dildo varia in base a materiale, dimensione e caratteristiche secondarie; è ovvio che un dildo con vibrazione costerà di più di un classico, così come un dildo di vetro costerà molto di più di un dildo classico in plastica morbida.

In linea di massima il prezzo medio di un dildo è quello di 30 euro, considerando la fascia di prezzo più bassa, sino ad arrivare ad oltre 150 euro per un prodotto in cyberskin di grande qualità, con vibrazione e controllo da remoto.

Ad ogni modo, quando vi state approcciando a questi prodotti per la prima volta, un dildo intorno ai 60 euro, con un buon materiale in silicone o cyberskin, con una lunghezza media di circa 15-18 cm, è un prezzo perfettamente in linea con il sex toy.

Considerate che, oltre all’acquisto del dildo, è indispensabile acquistare un buon lubrificante, che esso sia un lubrificante a base d’acqua o un gel al silicone, basta che sia in linea con il materiale scelto per il vostro sex toy, garantendo così un utilizzo facilitato e un’esperienza superiore.

A prescindere dal prezzo, come specificato poco fa, la conservazione e la pulizia sono fondamentali ai fini della “vita” del dildo e della performatività in caso di ripetuti utilizzi.

Dildo anale: pro e contro

Il prezzo, come già specificato, è sicuramente un fattore determinante nella qualità del dildo e i pro sono sicuramente quelli di un prodotto di alto livello; la performance del prodotto però sarà determinata non solo dal costo, ma anche dall’esperienza di chi lo utilizza.

Si consiglia quindi sempre un utilizzo oculato del sex toy e in modo da garantire piacere, senza forzare nulla. Un dildo non è un’estensione del membro maschile, ma un vero e proprio strumento di piacere che può far diventare una banale notte d’amore in un qualcosa di nuovo.

sedurre Con Stile

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)