Sedurre Con Stile

Cerca
Close this search box.

Dildo Vetro: Il Sex Toys Più Strong del Mercato Erotico

dildo vetro

Il dildo in vetro è un accessorio erotico molto affascinante, realizzato con materiale sicuro, anallergico ma delicato e che ha un’allure raffinata per eccellenza. 

Molti diffidano dal dildo in vetro per timore che si rompa, oppure perché si sentono quasi imbarazzati davanti a tanta magnificenza, brillantezza, trasparenza. E poi, diciamocelo, il dildo in vetro è l’ideale per chi non teme penetrazioni forti, strong, decise e senza compromessi, sia anali sia vaginali. 

Scopriamo in questa guida tutto ciò che c’è da sapere sul dildo in vetro, sui prezzi, su come utilizzarlo al meglio sui modelli più amati e su come godere al massimo da soli o in compagnia con i modelli migliori.

migliori dildi vetro

sagittario

dildo vetro sagittario
5/5

giove

dildo vetro giove
3.9/5

cosmic eggs

dildo vetro comic eggs
3.7/5

Classifica dei migliori dildi in vetro online

Di seguito, invece, trovi una classifica dei dildi in vetro online più utilizzate:

Dildo vetro

Non c’è che dire, il dildo in vetro sembra una vera scultura senza tempo, di quelle che mostreresti in salotto, anche se la tentazione di stringerlo tra le cosce o le natiche sovrasta ogni cosa. Eh sì, il dildo in vetro è bello da vedere ma è molto meglio utilizzarlo per la penetrazione, per giochi di coppia, per attaccarlo allo strap on o per dedicarsi attimi ad alto tasso erotico di masturbazione. 

Purtroppo però in Italia il dildo in vetro non è particolarmente in auge, forse perché le nostre sex blogger non lo hanno ancora decantato, al contrario di ciò che succede al esempio negli States. Ad ogni modo il dildo in vetro può assicurarti tantissimi vantaggi, sia in termini igienici che di prestazione e inoltre dura a lungo, ha un costo accessibile e come detto, è meraviglioso anche solo da tenere tra le mani. 

Molte donne e porno star ammettono di riuscire ad eccitarsi solamente maneggiandolo, tenendolo tra le dita e simulando la fellatio: provare per credere. Ma rispondiamo a un po’ di domande, leggi di seguito la nostra lista di FAQ sull’argomento e, vedrai, riusciremo a fugare ogni tuo dubbio pratico e anche hot.

Che sensazioni si provano con il dildo in vetro?

Beh, ognuno sicuramente si sentirà più stimolato da determinate sensazioni, anche in base al tipo di dildo scelto e alla propria sensibilità e fantasia. 

Ma in generale si dice che il dildo in vetro possa regalare sensazioni variegate ed eccezionali, anche molto più intense rispetto agli altri materiali solitamente utilizzati per questi sex toys. Ciò che fa la differenza è pure la capacità di riscaldarsi velocemente del vetro, di tipo borosilicato soprattutto e ti permetterà di scegliere se trattare il dildo ad esempio con acqua calda o fredda. 

Sì, ti basterà immergere per pochi istanti il dildo in vetro in un po’ di acqua, evita quella bollente e non azzardarti a mettere il sex toys in freezer. La stimolazione con gli sbalzi termici, cioè con il caldo o il freddo, viene chiamata tecnicamente temperature play e piace tantissimo a tutti, sai perché? Semplice, i piccoli sbalzi termici stimolano le infinite terminazioni nervose delle nostre parti intime e le stesse si risvegliano all’istante, anche le più piccole aree di pelle diventano più ricettive che mai al piacere erotico. 

Ma non finisce qui, il dildo in vetro è un vero concentrato di piacere, di puro eros e, infatti, ti darà sensazioni inenarrabili grazie alla sua conformazione. Sì, hai presente quei tanti ghirigori e decorazioni sull’asta del dildo in vetro

dildo in vetro

Beh, non sono solo motivi decorativi che simulano l’allure da opera d’arte dello stesso sex toys. Sono in realtà zigrinature studiate appositamente per maggiorare il piacere erotico analmente e nella vagina. Un piccolo accorgimento: scegli dildo di vetro con base più larga e anti-risucchio, specie se vuoi masturbarti da solo e a livello anale. 

Spesso questa area del corpo tende a risucchiare ed è bene prevedere invece come evitare questo inconveniente. Il dildo in vetro, proprio per la sua superficie liscia agevola la penetrazione e la rende super scorrevole e appagante, provare per credere.

Quali lubrificanti usare con il dildo in vetro?

Il dildo in vetro, ma anche tutti gli altri sex toys realizzati con questo materiale, sono compatibili con tutte le tipologie di lubrificanti intimi. 

Noi consigliamo sempre quelli a base acquosa perché meglio tollerati dalla pelle e meno appiccicosi e più rispettosi dei materiali dei giocattoli erotici moderni e non. Ma il dildo in vetro non ha problemi nemmeno a contatto con i lubrificanti a base siliconica waterproof

Ciò ti permetterà di sbizzarrirti anche sotto la doccia o nella vasca da bagno perché, al contrario dei lubrificanti all’acqua, quelli siliconici e oleosi non si scioglieranno all’istante, anzi.

Il dildo in vetro è igienico?

Il dildo in vetro è molto, molto, molto igienico. Anzi, secondo i più è anche il più igienico, il sex toys realizzato con materiale facile da pulire, impermeabile ai massimi livelli e anti-batterico per antonomasia. 

Rispetto infatti ai dildo realizzati in TPE, PVC o altri materiali simili il vetro non è poroso e vuol dire che la loro superficie non permette assolutamente a batteri e germi di annidarsi e/o proliferare.

Non solo, senti questa: il dildo in vetro lo puoi lavare in lavastoviglie! Sì, hai capito bene, oltre a poterlo pulire con i classici sex cleaner, che noi raccomandiamo sempre per il loro potere anti-batterico specifico, puoi semplicemente metterlo in lavastoviglie dopo avergli dato una blanda sciacquata sotto l’acqua corrente. 

Ti basterà sfruttare un ciclo di lavaggio senza detersivo e di tipo disinfettante mettendo nel cestello solo il tuo dildo di vetro. Ovviamente si raccomanda un lavaggio separato dal resto di piatti e stoviglie.

dildo di vetro

Il dildo di vetro si può rompere?

Niente paura! Il dildo in vetro è realizzato con vetro apposito, non certo con il cristallo del tuo servizio buono di bicchieri delicatissimi e fragilissimi. Si tratta per lo più di vetro borosilicato, cioè di Pyrex, il famoso vetro che va anche in forno o in lavastoviglie, nel microonde ed è super resistente. 

È infatti infrangibile e forse te ne sarai già accorto quando, inavvertitamente, hai fatto cadere una ciotolinia servi-tutto in casa realizzata proprio in Pyrex. Quindi tranquillo/a, il dildo in vetro, se creato con questo particolare vetro non è pericoloso, anzi puoi frane ciò che vuoi e senza avere paura che possa rompersi all’interno di ano e vagina, o scheggiarsi.

Dildo anale vetro

Come è fatto il dildo in vetro anale? Beh, è sicuramente un dildo classico, cioè studiato per la penetrazione e può differire da quello vaginale per forma e dimensione. 

Diciamo che in generale, oggi soprattutto, ci sono strumenti per il piacere molto specifici e ideali specialmente per stimolare più punti erogeni, strategici per così definirli. Per esempio un dildo in vetro per ano femminile avrà magari anche qualche accessorio per la stimolazione vaginale. 

Oppure può avere un peduncolo per la stimolazione clitoridea ed essere in pratica utilizzabile sia per l’ano che per la vagina. Il dildo in vetro per l’ano maschile invece sarà di norma un po’ più grande e poi ci sono dildo anali in vetro che hanno forma simile a quella dei classici cunei anali. 

Cioè hanno base più larga e punta più stretta, sono tozzi e corti. In generale poi troverai pure dildo anali in vetro dritti, più facili da inserire nell’area del lato b, sia di uomini che donne, mentre ad esempio quello per la vagina potrebbe essere anche storto per meglio stimolare pure il punto G, o G-spot.

Dildo anale uomo in vetro

Eccoci ad allargare il campo sul dildo anale per uomo in vetro. Abbiamo detto che di norma si tratta di un sex toys più largo, più grosso e ampio perché gli uomini cercano sensazioni forti e hanno l’area anale un po’ più ampia rispetto alle donne.

Non solo, chi cerca solitamente il dildo in vetro è un uomo gay, quindi abituato alla penetrazione anale e quindi necessita di strumenti medio-grandi dato che il suo pertugio è già dilatato, certamente molto più di quello di un uomo etero che non si penetra mai l’ano. 

Ci sono in commercio soprattutto dildo in vetro for men con zigrinature apposite e che simulano le sensazioni date dalle palline cinesi, saranno infatti realizzati con una serie di semisfere sull’asta, tutte rigorosamente in vetro Pyrex o borosilicato come detto prima. E poi non mancano dildo in vetro lisci, questi ideali per chi si avvicina per le prime volte alla penetrazione anale, e a fare la differenza è sempre pure il mood dello stesso sex toys. 

Per esempio, come sottolineato in diversi altri nostri articoli e guide sui sex toys, quelli maschili hanno nuance for men. 

Tra tutti sono di norma scuri, trasparenti ma neri, blu, con dettagli azzurri, grigi, verdi, ecc. Insomma, al contrario delle nuance rosa e rosse tipicamente femminili, il dildo in vetro da uomo ha una sua allure più maschia.

anale dildo di vetro

Dildo design vetro

Cos’è un dildo di design in vetro, cosa si intende? Beh, gli oggetti di design sono produzioni su larga scala, industriali e in serie, caratterizzate oggi da un mood, un look estetico all’avanguardia, accattivante e che ti farà esclamare: Lo voglio! Sì, i dildo di design in vetro, come anche gli altri sex toys definiti tali, sono prodotti spesso firmati da grandi designer industriali famosi, altre volte si tratta di giocattoli che hanno un’estetica molto curata e che davvero sembrano opere d’arte contemporanea. 

Qualche esempio? Senza fare nomi di modelli e relativi brand, possiamo dirti che ci sono dildo in vetro che sembrano tentacoli di octopus, altri hanno fusto sinuoso e leggermente ritorto di colore blu profondo e sono sormontati da sfere con all’interno pagliuzze d’oro. 

Ci sono anche dildo in vetro di design con asta ritorta a formare quasi una striscia di DNA o di festone di carta e totalmente impreziosite da escrescenze che sembrano pietre dure e gemme preziose. In questo caso il dildo pare uno scettro da re o regina, ma non mancano versioni meno luxury e più moderne, minimali ma allo stesso tempo scenografiche e sexy. 

Dai un’occhiata sul web digitando sui motori di ricerca dildo in vetro design, oppure sfoglia i cataloghi dei maggiori sexy shop online o visita quelli fisici più cool e famosi delle maggiori città italiane come Milano, Roma, Torino. Siamo certi che la tua esclamazione principe sarà: Wow!

Dildo vetro: dimensioni

Il dildo in vetro ha generalmente dimensioni generose, ma esistono, come detto, dildo anali soprattutto dalle forme di cuneo, di butt plug midi o mini. 

È impossibile infatti darti dimensioni standard o precise, ma sappi che visitando i sexy shop fisici o quelli virtuali potrai trovare davvero ogni sorta di dimensione. Insomma, il tuo dildo in vetro ideale è già lì che ti aspetta e sicuramente si tratta di un sex toys che ti accompagnerà per moltissimi anni data la sua resistenza e le sue prestazioni super hot. 

big dildo vetro

Vogliamo proprio parlare di numeri e centimetri? Allora ecco qualche idea di dimensione, così che tu possa sognare già un po’ a bocca aperta o a gambe e chiappe aperte…Il dildo in vetro può avere infinite dimensioni, ad esempio:

  • 20 centimetri di lunghezza e 3,5 centimetri di diametro;
  • 18 centimetri di lunghezza e diametro da 1,8 centimetri nel punto più stretto e di 3,2 centimetri in quello più ampio;
  • 14 centimetri di lunghezza e 4 centimetri di larghezza;
  • 12 centimetri di lunghezza e 4,5 centimetri di diametro.

Come usare un dildo vetro

C’è chi pensa che il dildo in vetro, ma anche qualsiasi altro sex toys da penetrazione, si infili solo dove più piace e stop. Non è così, specie se si parla di dildo in vetro. Innanzitutto potrai cambiargli la temperatura per renderlo ancora più perform,ante, come detto prima. 

Per esempio puoi rendere la tua penetrazione, da solo o in coppia, super eccitante mettendo il dildo in vetro a bagno per qualche istante in acqua tiepida, non usare mai acqua bollente. Al contrario puoi metterlo in frigorifero per qualche minuto, mai in freezer, oppure immergerlo nella bacinella di acqua fresca. 

È chiaro che se vuoi stimolare le terminazioni nervose mentre fai un bagno caldo ti suggeriamo di raffreddare il dildo in vetro, al contrario se fai una doccia fresca prediligi il dildo caldo. E, ovviamente, non dimenticarti mai il lubrificante, da stendere sul sex toys e anche da mettere in vagina o nell’ano. 

Specie in quest’ultimo abbonda perché naturalmente è un’area non lubrificata a dovere. dai libero sfogo alla tua fantasia e alle tue voglie ma senza fare un’uso diverso del tuo sex toys. Si tratta di una accessorio per il paciere intimo e che non ha altri utilizzi.

Dildo vetro: prezzi

Il dildo in vetro ha prezzi accessibili e soprattutto potrai risparmiare se acquisterai il tuo giocattolo erotico in Pyrex durante i periodi di saldo. Per esempio approfitta del Black Friday, delle scontistiche annuali di mezza stagione, dei mead season sale e di tante altre promo che i negozi, specie online, fanno annualmente. 

Diciamo che, in via generica e basandoci sui prezzi di listino, il dildo in vetro costa un po’ di più di quelli in plastica. Questo è dovuto al tipo di materiale utilizzato, ma troverai senza dubbio sex toys ideali e che rispettino il tuo budget. 

Diciamo che il dildo in vetro può costare qualche decina di euro e arrivare anche a toccare e superare i 100 euro se si tratta di modelli con pagliuzze d’oro all’interno o firmati da famosi artisti o designer. Scopri il tuo sex toys ad hoc e acquistalo ora, ne sarai piacevolmente sorpreso.

sedurre Con Stile

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni