Sedurre Con Stile

Domande per Conoscere una Persona: Gli Argomenti che le Donne Amano

domande per conoscere una persona

Ci sono domande ideali per conoscere una persona che ci piace? Certo che sì, o meglio ci sono più che altro argomenti che potrai sfruttare sia dal vivo che in chat

Questi sono perfetti ad esempio per sciogliere il ghiaccio, l’imbarazzo, per creare confidenza, empatia, per approfondire le caratteristiche e la personalità dell’interlocutore. 

Inoltre, intavolando un discorso su questi topic potrai pure scendere più in profondità, fare domande più dirette e scavare nel passato o nell’Io profondo di chi hai di fronte.

Ricordati che spesso senza fare domande non puoi avere risposte utili, non puoi conoscere davvero una persona.

Ma prima di cominciare…

Ti consiglio di leggere l’ebook Attrazione Immediata, che ti spiegherà come fare colpo con una ragazza in pochi minuti.

Ma questo è davvero possibile? Si!

Anche se è impossibile per chiunque fare colpo ed avere successo con tutte le donne, in questo ebook, che include una parte teorica e una pratica, riuscirai a migliorare la capacità di attrarre una donna concretamente.

Per cui scordati per sempre i trucchetti da 4 soldi che hai trovato scritti ovunque su internet e leggi le vere tecniche e tutte le informazioni più approfondite che ti servono veramente per rimorchiare.

 >> Clicca qui e scarica l’ebook <<

Domande da fare per conoscere una persona

Non ci sono domande specifiche, standard, per conoscere meglio una persona, ma si può sviluppare un rapporto partendo da argomenti ad hoc

Questi sono definiti anche neutri perché mettono chiunque a proprio agio, non sono argomenti invadenti e sono perfetti per il primo appuntamento o per le chat social, WhatsApp e dei portali più vari. 

Sfruttando questi argomenti neutri potrai cercare di capire meglio come è fatta la ragazza che ti piace e questo vale per tutti.  

Si dice da cosa nasce cosa ed è davvero così, basta intavolare una conversazione rilassata, coinvolgente, che susciti emozioni e che permetta a te di guadagnare al fiducia di chi hai di fronte, o dall’altro capo dello smartphone o del computer. 

Ma come suscitare emozioni? Beh, questo è il punto un po’ più succoso, cioè questo ti aiuterà a stimolare la ragazza che ti piace, a portarla verso di te e a farle scattare qualcosa. 

domande da fare per conoscere una persona

Parlare di musica ad esempio è OK, ma se racconti del tuo primo concerto, del primo al quale hai assistito descrivendo bene le emozioni, coinvolgendola e facendola quasi sentire lì con te sotto quel palco allora sei a cavallo. 

Se ad esempio racconti della tua vacanza tropicale non soffermarti ad elencare meramente le specie di conchiglie raccolte, o i nomi dei pesci visto durante lo snorkeling, soffermati più sul lato emozionale. 

Descrivi le sensazioni, il timore per una nottata di vento forte, l’allegria e lo stupore nel vedere tanti pesci colorati e tante conchiglie meravigliose sulla spiaggia. 

Più la farai emozionare meglio è: vedrai che noterai subito che il tuo modus operandi ha funzionato. Quindi quali sono gli argomenti sui quali fondare delle domande? Eccoli.

  • viaggi e vacanze;
  • musica e concerti;
  • film e serie TV;
  • cibo e ristorazione;
  • hobby e passioni;
  • accadimenti divertenti e gaffe;
  • animali domestici;
  • amici;
  • progetti futuri e aspirazioni.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Domande psicologiche per conoscere una persona

Sì, esistono anche domande, apparentemente normali e neutre, che però sfruttano la psicologia e che svelano moltissimo dell’interiorità di chi ti piace

Ecco una lista di domande ad hoc che potrai fare al primo appuntamento: in questo caso scegline solo un paio, non esagerare. 

Potrai invece farne di più, o una alla volta, negli incontri successivi, vedrai che scoprirai davvero molto di chi ti piace.

Puoi avere con te un supereroe: quale sceglieresti?

È un quesito che di primo acchito ti sembrerà forse sciocca o infantile, ma in realtà è molto attuale e ben accolta da chiunque. 

Anzi, la ragazza penserà che sei molto originale, che ti piacciono i supereroi e che magari hai anche qualche dote da super hero. Fare questa domanda ti aiuta a conoscere i desideri e i timori della ragazza e in modo molto velato, indiretto, non capirà infatti che vuoi scoprire qualcosa di più profondo. 

Ad esempio se lei desidera il potere dell’invisibilità forse cerca di nascondere la sua timidezza. Se la donna invece scegli un supereroe che vola probabilmente apprezza molto il concetto di libertà. 

Se la ragazza che ti piace invece risponde indicando il desiderio di poter leggere la mente altrui allora potrebbe avere un carattere insicuro, vuole appunto sapere ciò che gli altri pesano.

Puoi scegliere un solo hobby: quale sarebbe?

Questo quesito ti permette di comprendere meglio le passioni della ragazza che hai di fronte, soprattutto quella preferita e che ti potrà servire per organizzare un nuovo incontro a tema, oppure per farle un dono ad hoc.

domande per conoscere meglio una persona

Puoi andare a cena con un personaggio storico: chi scegli?

Ecco una domanda perfetta per conoscere meglio una persona; vengono qui pure evidenziate le paure più profonde mediante al risposta. 

Non solo, potrai capire anche quali sono i suoi personaggi di riferimento, quelli che la ispirano in un certo modo. 

Se ad esempio dice che preferirebbe Albert Einstein di sicuro è un’amante della fisica, della concretezza, della scienza. Se predilige Gandhi potrebbe coltivare un interesse per la spiritualità, per la pace e le terre lontane.

Qual è la più grande pazzia che hai fatto?

Attento, tra le domande per conoscere una persona questa potrà forse sembrare, alla ragazza, un po’ più personale e profonda, magari tienila per un terzo, quarto appuntamento, soprattutto se lei è timida e introversa.

Di contro questa domanda può aiutarti a scoprire la personalità della ragazza che ti piace e in modo molto preciso; soprattutto capirai se ha un animo ribelle, se al contrario ama più la stabilità emotiva, ecc.

Ti piacerebbe maggiormente poter viaggiare nel passato o nel futuro?

Questo ti permette di capire meglio alcune curiosità relative dell’altra persona, alla donna che ti piace e con la quale stai dialogando faccia a faccia. 

Ad esempio se le piacerebbe viaggiare nel passato per visitare la Magna Grecia o l’Antica Roma forse nascondere un notevole interesse per la cultura e l’arte. 

Se invece ama più le novità e l’innovazione di tipo scientifica forse risponderà dicendoti il futuro e non il passato.

Sapere quali domande porre alla ragazza che ti piace è molto utile, anche se domande del tutto standard, a parte queste, non ne esistono. È chiaro però che non devi farne tante a raffica, un incontro deve essere il più possibile piacevole e non deve sembrare un terzo grado, un interrogatorio, altrimenti lei si stancherà presto di te.

Domande interessanti per conoscere una persona

Sul filone delle domande di tipo psicologico appena elencate, ecco anche alcuni altri quesiti ideali per conoscere meglio la donna che ti piace e che hai di fronte a te. Infatti queste domande è bene farle faccia a faccia, evitale via WhatsApp o in chat.

Quale personaggio famoso ti piacerebbe essere?

Scegliere infatti di poter essere un’attrice, una cantante, una donna di scienza, un politico o una sportiva ti farà capire molto meglio il tipo di persona che la ragazza che hai di fronte ammira particolarmente. 

Se vorrà essere una donna investigatore forse in realtà è timida ed introversa, sicuramente molto di più di chi vuole vestire i panni di una cantante famosa o di una starlette.

Qual è la meta della tua vacanza ideale?

Questa è senza dubbio una delle domande più classiche che tu possa fare ad una sconosciuta e i viaggi rientrano perfettamente negli argomenti adatti per i primi appuntamenti. 

Un connubio ottimo anche per rompere il ghiaccio e per indagare meglio sulla personalità della ragazza che ti piace. Grazie a questo quesito puoi pure conoscere meglio la sua filosofia di vita: se ad esempio si mostra desiderosa di vacanze tranquille potrebbe avere una vita densa di attività e cercare quindi un po’ di relax. 

In questo caso tu per primo dovrai proporle uscire serene, rilassanti, basta anche una gita fuori porta per far svagare una donna molto impegnata, vedrai che avrai successo.

domande profonde per conoscere una persona

Hai un cartone animato preferito, qual è?

Questo quesito ti aiuterà a scoprire qualcosa di più sui gusti della donna in questione, soprattutto perché si parla di cartoon che di certo hanno segnato la sua infanzia e che parlano molto di lei, di come si vede anche oggi e del suo profondo più autentico. 

Grazie alla sua risposta potrai percepire meglio qual è stato l’ambiente nel quale è cresciuta, quali sono i suoi idoli, i suoi gusti, ecc. 

Se poi dovessero emergere dei gusti comuni puoi partire da questo spunto per avviare una conversazione sul tema e così il tempo volerà più velocemente e la conversazione sarà rilassata e emozionale al massimo. 

Si tratta comunque di una domanda che potrà pure portarti a parlare di libri, di altri film e serie TV, di fumetti, di pittura e tanto altro.

Domande da fare per conoscere a fondo una persona

Hai potuto trovare già un sacco di spunti per confezionare in autonomia le domande da fare per conoscere a fondo una persona. 

Ovviamente ce ne sono tantissime e in particolare per scoprire l’interiorità, il passato, i desideri della ragazza che ti piace ci vorrà un po’ di tempo e inoltre dovrai approfondire proprio gli avvenimenti che l’hanno vista protagonista. 

Sì, perché se è vero che non si finisce mai di conoscere una persona, è pur vero che soprattutto l’ambiente in cui si è cresciuti, gli studi, il lavoro, la famiglia, le esperienze sentimentali formano alcuni aspetti del presente di chi ti piace, anche ti te ovviamente. 

Non siamo psicologi o psicoterapeuti e nemmeno veggenti, ma se hai un amico che fa questi mestieri potrai chiedere un parere. Scherzi, o quasi, a parte, potrai capire dai suoi atteggiamenti chi è, quando si arrabbia e per che cosa è un altro modo per comprendere se chi hai di fronte può andare bene per te, se ti piace davvero o meno. 

Sfrutta pure le prossime domande che ti stiamo per svelare per conoscercela più a fondo e vedrai che tutto sarà più facile e non avrai sorprese quando la vostra relazione sarà più consolidata e stabile.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Domande profonde per conoscere una persona

Ecco a te altre domande per conoscere una persona, o meglio la ragazza che ora ti piace tanto. Sono quesiti che scavano nel suo profondo, anche se spesso apparentemente sono domande soft e naturali.

Com’è la tua famiglia?

Il sotto-testo di questo quesito è in realtà: Che rapporto hai con la tua famiglia? In base al tipo di risposta che ti darà puoi comprendere il tipo di rapporto, di famiglia che vorrà in futuro, o quello che ti si prospetta qualora tu entrassi a pieno titolo nella sua vita e nucleo famigliare.

C’è qualcosa che cambieresti del tuo passato?

È un quesito da riservare alla ragazza che ti piace dal quarto quinto appuntamento in poi, perché è spesso un po’ insidiosa, nel senso che lei potrebbe intristirsi ripensando ad avvenimenti dolorosi recenti. 

Però col tempo aprirsi sulle sue zone d’ombra potrà rivelarsi utilissimo per lei e anche per te, per creare ancora di più un forte legame tra voi. Infatti se tu racconti un segreto, qualcosa che pochi sanno, questa persona che lo ascolta diverrà subito più intima, più vicina, si crea fiducia immediata.

Nell’ultimo periodo qual è la cosa che più ti ha entusiasmato?

La risposta a questa domanda ti permetterà di capire cosa entusiasma la tua lei, cosa la attrae e cosa la fa stare bene. 

Se parla solo di sport e cose futili forse non ha compreso il quesito, o forse è proprio una donna un po’ leggera, ma comunque provaci e magari insisti su argomenti più caldi e forti. Potrai ad esempio scoprire non solo hobby e passioni ma pure il suo carattere e le sue priorità nella vita.

domande per conoscere una persona in chat

Cosa trovi di attraente in un ragazzo?

Questa domanda tienila per il quarto appuntamento almeno, devi comunque mostrarti velatamente e creare suspense, non ricordi? In base a come lei risponderà potrai capire se per lei l’estetica è così fondamentale, se guarda più in profondità e se alla fine tu rientri in questi canoni. 

Ma non devi abbatterti qualora facesse una descrizione diversa, potrebbe essere una tattica se lei è un’abile seduttrice, oppure ha sparato parole a caso, capita. O ancora non temere perché davanti alle tecniche di seduzione più efficaci potrai conquistare qualsiasi donna senza fatica.

Descriviti con una sola parola o aggettivo.

No, non è una domanda banale, tutt’altro perché la risposta svela il suo grado di auto-critica. Attenzione quindi alla parola che utilizza: se è breve vuol dire che è di norma una ragazza veloce, dinamica e competente. Impiega troppo a risponderti? Probabilmente non ha mai pensato al significato della vita e ai suoi obiettivi.

Domande per conoscere una persona in chat

Beh, in chat potrai senza dubbio sbizzarristi meno con le domande, specie con quelle psicologiche o più profonde. Queste infatti è bene tenerle per gli incontri faccia a faccia. 

Via messaggio WhatsApp o sui social è bene utilizzare pochi caratteri, essere sintetici ed evitare più domande in un unico messaggio. Inoltre prediligi gli argomenti per instaurare un bel dialogo via etere e puoi anche sfruttare come aggancio ciò che pubblica lei online

Ad esempio i più grandi seduttori consigliano di attaccarsi, come primo messaggio in assoluto, ad un contenuto pubblicato come storia temporanea dalla ragazza che ti piace. 

Fai qui una battuta o una domanda sul tema: vedrai che il tuo messaggio non verrà cestinato, come invece succederà se ti spingerai a fare un complimento standard o un saluto trito e ritrito.

Visto, è stato facile capire cosa chiedere ad una ragazza. Vogliamo sapere come è andata, quindi che ne dici di organizzare subito un incontro tra voi e mettere in pratica ciò che ahi appreso? Siamo sicuri che porterai a casa un ottimo risultato, e se dovesse andare male ci sono altre ragazze che ti apprezzeranno a dovere.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)