Sedurre Con Stile

Esempi di Messaggi da Scrivere a Una Ragazza: La Guida Per Fare Colpo

esempi di messaggi da scrivere a una ragazza

Stai cercando esempi di messaggi da scrivere a una ragazza, vuoi attirare la sua attenzione, conquistarla o iniziare a conoscerla meglio? Sei nel posto giusto! 

In questo articolo scoprirai concretamente quali sono le parole giuste da utilizzare negli SMS, nei messaggi WhatsApp o sui social network più conosciuti. 

Infatti oggigiorno è proprio online e via telefono che si instaurano conoscenze e flirt e le prime battute sono sempre fondamentali. In generale dovrai distinguerti dagli altri possibili spasimanti ed amici, mostrarti subito per come sei ma con un pizzico di astuzia. 

Non solo, è bene che tu comprenda qualche trucchetto proprio delle tecniche di seduzione più efficaci per raggiungere il cuore e la mente di chi ti piace. 

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Cosa scrivere ad una ragazza: concetti preliminari

Ci sono concetti preliminare da valutare subito e prima di vedere degli esempi concreti di messaggi da inviare ad una ragazza che ti piace o ti stuzzica interesse. 

Tieni sempre ben a mente che, purtroppo, la maggior parte delle donne sui social network ma anche via WhatsApp sono bombardate da messaggi, commenti ai post, alle storie e agli stati temporanei di uomini.

Per lo più si ricevono messaggi banali, scontati e che stancano, ormai tante ragazze non danno nemmeno più retta ad alcuni messaggi standard e certo non vorrai che anche i tuoi sortiscano lo stesso effetto. 

Esempi di messaggi da evitare:

  • Ciao;
  • Ciao, come va?;
  • Di dove sei? Mi sembra di averti già vista;
  • Sei bellissima;
  • Hai degli occhi splendidi;
  • Sembri molto più giovane;
  • Ti andrebbe di vederci? ecc.

esempi di messaggi da scrivere a una ragazza su instagram

Sai perché questi messaggi è meglio evitarli? Oltre al fatto che sono davvero banali e significa che non ti sei nemmeno soffermato a pensare bene a cosa dire, stanno a dimostrare che gli stessi sono stati inviati anche ad almeno altre 3-4 ragazze in contemporanea. 

Come fanno le donne ad accorgersene? Semplice, sesto senso femminile e poi, ormai sui social network, via WhatsApp e online si sa come funzionano queste cose. Le donne vogliono, e se lo meritano, percepire che le hai scelte tra tante e che sono riuscite a farti sciogliere stimolando la tua creatività letterale. 

Non solo, per la maggiore desiderano un uomo che sia diverso dagli altri, che sia migliore, colto quanto basta, rassicurante e che le faccia stare bene, che sia quindi anche leggero ma profondo quando serve. 

Non spaventarti, è ovvio che devi sempre essere te stesso, ma devi anche utilizzare un po’ di astuzia e almeno alle prime battute. Quindi se riuscirai a far sentire unica, valorizzata e al centro dell’attenzione la donna che ti piace già l’avrai conquistata e sicuramente sarà più propensa a risponderti e se dubbi.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Come deve essere un messaggio per una ragazza: linee guida generali

Addentriamoci quindi nel vivo della questione e iniziamo ad esaminare alcuni esempi di messaggi da scrivere ad una ragazza. 

Ci sono linee guida generali e sempre valide che riguardano soprattutto la costruzione del messaggio, la sua lunghezza, la sostanza, le tematiche affrontate. Ecco quindi come deve essere quello ideale:

  • chiaro e diretto, concreto;
  • sintetico ma non banale;
  • leggero e simpatico;
  • amichevole.

Vediamo nel dettaglio questi punti fondamentali e che dovrai tenere sempre bene a mente se vuoi da subito fare la differenza e stuzzicare la curiosità della donna che ti piace.

Messaggi chiari, diretti e concreti

Chiarezza, semplicità, frasi brevi e dirette, concetti semplici e non arzigogolati: questo è il segreto dei messaggi vincenti in tema di seduzione. Ecco alcuni esempi di messaggi da scrivere a una ragazza all’inizio della conoscenza:

  • Ciao! Come stai? Ci siamo visti l’altra sera sono….Questo fine settimana ho del tempo libero e ho pensato che mi potremmo passarlo insieme;
  • Sabato sera c’è un evento molto interessante: verresti con me?;
  • La prossima settimana ci sono i… in concerto. Liberati, ti vengo a prendere io ;-).

esempi di primi messaggi da scrivere a una ragazza

Questi sono solo alcuni esempi, di seguito invece ti scriviamo dei messaggi assolutamente da evitare:

  • Wei, tutto bene? Come stai? Io bene. Senti sei bellissima, una ragazza come te merita di essere sempre al centro delle attenzioni di un uomo, te lo meriti e l’ho visto nei tuoi occhi;
  • Ciao dolcezza, sono qui a letto e ti stavo pensando…sarebbe bello uscire, che dici? Io sono libero lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica per te. Che ne dici è ora di divertirci insieme e so che guardi il mio profilo Facebook…

Attenzione anche alle forme verbali e alla grammatica e poi Wei, Hey, Oh, sono tutti termini da evitare. Anche Hola non è più di moda, a meno che tu non sia spagnolo, argentino o portoghese.

Messaggi sintetici ma non banali

Gli esempi di messaggi da scrivere a una ragazza sono chiari: devono essere sintetici e mai banali, brillanti e piacevoli da leggere. 

Quindi evita i poemi perché devono arrivare dritto al concetto senza tanti giri di parole inutili tra l’altro. Soprattutto all’inizio è bene essere vivaci, diretti, concreti ecco. 

Un messaggio ideale deve essere lungo massimo 3 o 4 righe, intendiamo certo non righe di un documento Word ma di un messaggio WhatsApp o un SMS classico. Meglio comunque stare dentro le 2 o 3 righe per essere certo che, soprattutto sui social network, questo venga letto. 

Pensa di costruire un messaggio un po’ come un commento ad un post, ma ovviamente inserisci il Buongiorno, il Ciao, il Come stai che sono sinonimo di educazione.

Il primo ebook che ti insegna DAVVERO come rimorchiare con Instagram, Facebook, Tinder e TikTok:
TRUCCHI, STRATEGIE ED ESEMPI DI MESSAGGIO INCLUSI

Messaggi leggeri e simpatici

Sì, per conquistare da subito una ragazza o una donna che ti piace devi utilizzare la leggerezza, che non è volgarità o stupidità. 

Metti da parte anche la tua insicurezza perché molto spesso i messaggi prolissi, un po’ distorti e non lineari sono sinonimo di questo sentimento più o meno radicato. 

Fai un bel respiro, fai anche una breve meditazione rilassante e “svuota mente” se lo tieni necessario e solo dopo scrivi il messaggio alla tua lei. 

Un’altra cosa assolutamente da evitare è mettere fretta, scrivere subito dopo mezz’ora dall’invio del messaggio che rispondere è sinonimo di educazione, che hai visto la doppia spunta su WhatsApp ma ancora non ha risposto, ecc. 

Ci sono donne che, per fortuna, non stanno tutto il giorno allo smartphone o davanti al computer e che lavorano, fanno sport, hanno magari dei figli da accudire e non rispondono sempre all’istante. 

Se proprio non ti risponderà vorrà dire che non era destino e al mondo ci sono centinaia di donne interessanti, non credi? Ecco degli esempi di messaggi leggeri da scrivere a una ragazza:

  • Ciao, come stai? Io sto facendo…. e pensavo potrebbe essere molto più divertente fare oggi qualcosa insieme: ti andrebbe di…;
  • Mi piacerebbe che tu mi accompagnassi a…. sarebbe carino, no?;
  • Dato che non amo parlare con le persone via cellulare, ti vorrei portare a fare una gita a…..

Messaggi amichevoli

Sì, i primi messaggi ad una ragazza devono avere un tono amichevole, leggero e mai alludere a storie sentimentali, a matrimonio, figli, sesso, flirt e simili. 

Ecco qualche esempio pratico per farti meglio capire il concetto chiave:

  • Ciao! Come va? Sarebbe bello vedersi per un aperitivo, che ne dici?. Ci vediamo ……;
  • Ti va di prenderci un gelato? C’è un locale che hanno appena aperto davvero carino e ancora non ci sono stato. Se sei libera ti aspetto alle….

esempi di messaggi da scrivere a una ragazza

Ciò che farai emergere da messaggi di questo tipo è la tua sicurezza, la tua semplicità, stai mostrando cosa pensi e non sei intimorito dalla risposta, anzi. 

Prendi l’iniziativa e sei disponibile, aperto, leggero e affidabile, prendi nota e lavora anche su questi aspetti della tua personalità.

Esempi di messaggi da scrivere a una ragazza che non conosci

Perché in questo articolo non c’è un mero elenco di esempi di messaggi da scrivere a una ragazza? Come visto ce ne sono alcuni e ovviamente, rispettando ciò che ti abbiamo scritto fino ad ora, dovrai essere originale, te stesso e seguire alcune regole fisse sempre valide. 

Affinché infatti il tuo messaggio sia originale, unico e scritto appositamente per la ragazza che ti piace deve essere diverso dagli altri. 

Va bene prendere spunto ma in ogni caso sia perché le donne sono tutte diverse, sia perché tu lo sei, ogni caso è a sé. Siamo certi che seguendo queste piccole regole e trucchetti da oggi in poi conquisterai più facilmente le ragazze e pure grazie a semplici messaggini via WhatsApp o sui social network. 

Ma cosa scrivere ad una donna che non conosci? Sicuramente se hai il numero di cellulare della ragazza significa che vi siete almeno visti o vi siete scambiati già qualche battuta, oppure avete interessi comuni. Ecco, devi sfruttare questi agganci per iniziare a messaggiare in modo astuto ed efficace. 

Se invece il tuo primo messaggio lo invierai via social network dovrai sfruttare le informazioni contenute nel profilo della ragazza. Post, foto, stories, attaccati ad uno di questi temi e studia qualche parola ad hoc da inserire nel testo. 

E su Tinder? Visionando le foto vedrai sicuramente qualche dettaglio del contesto nel quale sono state scattate, sfrutta questo per attaccare bottone. Ecco di seguito qualche esempio pratico legato ai social.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Stai adocchiando una donna che ama fare dolci, che posta foto di ricette da lei inventate, cosa scriverle per rompere il ghiaccio?

  • Ciao, piacere! Il tuo profilo e davvero da acquolina in bocca vedendo e mi chiedevo se facessi anche consegne a domicilio o in ufficio. Se sì, farei una scorta almeno settimanale.
  • Ciao, molto piacere sono…. Se non sbaglio hai postato il classico dolce….io l’ho fatto in passato ma non mi è mai venuto. Ci sono dei segreti o dei trucchi che puoi svelarmi?

E cosa fare quando il profilo social della persona che piace è strettamente privato e non riesci a carpire molte informazioni, specie recenti? Cosa scrivere per iniziare una conversazione online? Ovviamente è sempre bene mandarle una richiesta di amicizia e poi iniziare una valutazione. 

In generale però quando non hai molti agganci a cui ispirarti devi essere più semplice possibile nel testo del messaggio. Sii neutrale, usa la fantasia e attendi le sue risposte, da lì sarà tutto più facile.

Argomenti da sfruttare nei messaggi

Visto, siamo quasi giunti al termine di questa guida di esempi di messaggi da scrivere a una ragazza che ti piace e già ti sentiamo più sicuro di te. 

È facile capire cosa scrivere, come muoversi nella giungla dei social network e sfruttare pure WhatsApp in modo ineccepibile ed efficace. Ci sono poche regole da seguire ma alla portata di tutti e anche immediate da replicare. 

Ci sono poi degli argomenti ideali da trattare e, dopo aver inviato un primo testo attaccandosi ad informazioni carpire qua e là sui profili web, ecco che dovrai ampliare la tua conversazione virtuale. 

In via generica possiamo dirti che questi topic sono gli stessi che potrai utilizzare nelle conversazioni faccia a faccia con la ragazza che ti piace; al primo appuntamento, per rompere il ghiaccio o anche più avanti, è bene scegliere tematiche ad hoc e leggere. 

esempi di messaggi da scrivere su whatsapp

In generale la donna che ti sta stuzzicando deve sentirsi attratta da te a sua volta, deve percepirti come un uomo sicuro, affidabile, simpatico e che le farà passare dei momenti spensierati e felici. 

Gli argomenti ideali sono:

  • i viaggi, che solitamente accomunano tutti e che ti permettono pure di divagare e di scoprire la natura della ragazza in questione, falla emozionare facendole ricordare le atmosfere idilliache tipiche delle vacanze;
  • la musica, piace a tutti e anche qui ricordale i concerti, le canzoni della gioventù, ma potete anche parlare di quelle che proprio non sopportate;
  • il cibo, è sempre un ottimo argomento per rompere il ghiaccio, a meno che lei non sia una fervida vegana e tu un amante del barbecue di carne;
  • gli hobby e i passatempi, sono un tema perfetto per conoscerla meglio e permette di avere molti agganci per costruite conversazioni anche via virtuale molto interessanti;
  • le ambizioni professionali, permettono di comprendere pure che tipo di persona hai di fronte, o dall’altra parte dello smartphone. Per esempio capirai se è una donna che ama la sua indipendenza, se vorrà avere una storia sentimentale o una famiglia, se preferisce non fare nulla e cerca un ragazzo dal quale farsi mantenere, ecc.

Esempi di messaggi da scrivere a una ragazza: opinioni e conclusioni finali

Quali esempi di messaggi da scrivere a una ragazza hai trovato più affini alla tua personalità, ci avevi pensato prima a queste regole base, avresti detto fosse così semplice fare colpo con le parole giuste? Siamo certi che questo articolo ti sia stato più che utile e magari hai anche preso appunti: hai fatto benissimo e ti consigliamo di iniziare subito ad inviare i messaggi a chi ti piace. 

Le tempistiche infatti sono altrettanto importanti, non farti sfuggire “la preda” da sotto il naso, non tentennare ma agisci subito, anche questo è un primo passo per acquisire maggiore sicurezza di sé. 

Tanto se dovesse andare male non ti devi preoccupare, non sei tu che hai qualcosa che non va, solo non era destino e per te si riservano sicuramente occasioni migliori e speciali.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

3.3/5 - (10 votes)