Sedurre Con Stile

Cerca
Close this search box.

Frasi da scrivere a una Ragazza su Instagram: Basta con messaggi sfigati!

frasi da scrivere a una ragazza su instagram

Stai cercando frasi da scrivere ad una ragazza su Instagram? Sei nel posto giusto e qui non scoprirai solo le parole giuste per la tua lei, ma potrai capire come conquistarla davvero. 

Sì, perché non basta non sbagliare i termini per fare colpo, dovrai anche utilizzare le giuste tempistiche, sfruttare i temi giusti e mai darti per vinto. Ecco tutti i segreti della seduzione 2.0 svelati in esclusiva per te e da copiare subito.

“Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network

Cosa imparerai con il mio manuale?

“Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network

Cosa imparerai con il mio manuale?

Contenuti dell'articolo

Frasi da scrivere ad una ragazza su Instagram: quali sono quelle vincenti?

Non esistono frasi standard da scrivere ad una ragazza su Instagram per abbordarla, conquistarla o farla innamorare in poco tempo di te.

Ci sono però dettami e regole assolutamente da prendere in considerazione e che, con un po’ di creatività e costanza, ti permetteranno sì, di far cadere ai tuoi piedi qualunque donna che ti piace. Scopri qui quali sono le tecniche migliori per messaggiare con la ragazza dei sogni su Instagram e fare breccia nel suo cuore in poco tempo senza commettere errori. 

N.B. Sui social e su Instagram devi sempre cercare di essere te stesso, ciò che puoi eventualmente aggiungere è un leggero tocco di ironia e simpatia. Ma devi sempre mostrarti per ciò che sei in realtà: le donne hanno un sesto senso e saresti smascherato prima di quanto immagini con risultati rovinosi ed imbarazzanti.

Non solo, un altro punto importante è questo: dovrai farle capire che sei realmente interessato a lei e a tutti gli aspetti della sua vita. Il primo approccio ideale infatti si basa pure su questo, ma ne parleremo dopo. In questa maniera anche lei sarà incuriosita e potrebbe voler continuare la conversazione e la conoscenza online per poi trasformarla in conoscenza dal vivo.

cosa scrivere ad una ragazza su instagram

Ecco come iniziare una conversazione su Instagram e quali frasi ad hoc usare e confezionare per l’occasione.

Sfrutta i suoi interessi come aggancio

Tutti, la ragazza che ti piace compresa, utilizzano Instagram soprattutto per condividere con la community alcuni stralci della loro vita quotidiana, dei loro interessi, delle loro passioni. E grazie proprio a questi contenuti potrai scoprire tanti dettagli della sua vita.

Quale sport pratica, le interessa la moda, il fitness, il cinema, il make-up, le uscite serali? Tutto questo lo scoprirai navigando sul suo profilo Instagram e poco importa se utilizzerà le storie, i post per comunicarlo al mondo del web, devi innanzitutto spulciare tutte le fino che riesci a fare tue.

Insomma devi preparati a dovere prima di attaccare bottone. Utilizza questa opportunità a tuo vantaggio e usa frasi da scrivere ad una ragazza del tipo:

  • Ho visto che vai nella palestra Virgin di Milano. Come ti trovi? L’anno passato volevo iscrivermi anche io ma ho cambiato idea perché non me ne avevano parlato granché bene. 
  • Ho visto che ti è piaciuto XXX, allora vedrai che ti piacerà anche il nuovo movie di Di Caprio. É simile per certi aspetti e ha un finale da cardiopalma. Lo hai per caso già visto?

Visto, è facile. Basta utilizzare come tema o aggancio i suoi interessi, ciò che pubblica su post, storie ecc. Devi avere qualcosa da dire e devi assolutamente formulare frasi sensate e non campate in aria.

Scommettiamo che lei avrà un notevole interesse a risponderti piuttosto che farlo a messaggi standard e da classico marpione? Questa tecnica potrai pure applicarla a qualsiasi altro social network come Facebook, Twitter, ecc. e anche su WhatsApp potrai attaccarti alle storie temporanee e fare commenti sensati che toccano la lei che ti piace nel vivo dei suoi interessi.

Grazie a questo approccio easy ma ben calibrato riuscirai ad attaccare bottone e anche a far continuare la vostra conversazione. Meglio le storie Instagram o i post? 

Sicuramente meglio le story, i commenti ai post sono men gettonati, ma sono da evitare i messaggi privati, almeno in una prima fase di conoscenza sul web.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Sfrutta le Instagram Stories come aggancio

Come appena detto le Instagram stories sono eccellenti per attaccare bottone con chi ti piace, anche con ragazze o donne che già conosci ma con le quali non messaggi abitualmente. magari sono vecchie compagne di liceo, di università, amiche di amici, ragazze conosciute a serate ed eventi ma che fino ad ora non avevi tra le amicizie strette.

Ad ogni modo le news pubblicate, ma anche gli stralci di vita quotidiana, sono ottimi mezzi e come visto non servono frasi da scrivere ad una ragazza su Instagram pre-confezionate, standard, ma dovrai metterci del tuo in base ai contenuti da lei pubblicati.

Un noto e moderno seduttore ha affermato che le notizie postate nelle storie sono protagoniste di una delle migliori tecniche di marketing esistenti; quindi se un brand o un’azienda le usa in modo positivo per vendere prodotti tu puoi usarle come esca per fare colpo nel cuore di una tipa.

Il termine giusto di questo approccio di marketing è news-hijacking e funziona un modo davvero semplice, dovrai partire da una storia da lei pubblicata o da una news/notizia e trovare una correlazione con quello che vuoi vendere.

In questo caso tu vuoi promuoverti, vuoi venderti in un certo senso e quindi sfrutta questa connessione o correlazione per attirare interesse, per metterti in mostra ma in modo astuto e velato. Ecco qualche esempio pratico per farti meglio capire l’approccio corretto: 

La ragazza in questione ha postato una storia nella quale fa capire in modo evidente che si trova in un ristorante nel quale tu sei già stato.

frasi da scrivere a una ragazza su instagram stories

Potresti commentare così: In questo locale fanno un dolce particolarmente buono, si chiama spuma di latte, provalo se sei ancora a cena. Oppure: Da Terra e Mare si mangia benissimo, spero tu abbia ordinato anche il dolce Spuma di Latte, è eccezionale e la trovi solo lì.

Facile, no? Basta essere sicuro di te e vedrai che risponderà. E se proprio non dovesse farlo, pazienza. Puoi riprovare con la stessa tattica ma solo dopo qualche giorno, oppure lasciare perdere e provarci con altre belle ragazze online.

Stai lontano dai sondaggi

Sì, come abbiamo potuto vedere non ci sono vere e proprie frasi da scrivere ad una ragazza su Instagram, ma stratagemmi che ti permettono di confezionare quelle per te ideali.

Inoltre sono le storie pubblicate da lei le vere esche perfette, gli agganci ideali, ma stai lontano dai sondaggi che potrebbe pubblicare e anche dai post Fammi una Domanda.

I sondaggi in genere sono interessanti da sfruttare solo se si è particolarmente arguto, cioè se sai usare le parole al meglio, se sei creativo e molto, molto brillante.

Noi personalmente non ci azzarderemo e poi sappi che un commento ad una storia ha molto più presa, una risposta ad un sondaggio passerà certamente in secondo, o anche terzo e quarto piano.

“Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network

Cosa imparerai con il mio manuale?

“Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network

Cosa imparerai con il mio manuale?

Come approcciare una ragazza su Instagram: le regole di base per non sbagliare

Bene, ora pensiamo a cosa non fare per non sbagliare approccio con la tipa che ti piace. Qualcosa hai già capito leggendo il testo della nostra guida fino a qui, ma abbiamo deciso di elencarti anche tutti gli errori assolutamente da evitare se vuoi fare breccia nel cuore della ragazza che ora ti piace così tanto. 

Ecco di seguito ben 3 errori cruciali da evitare come la peste: le frasi esplicite, i messaggi scontati, le frasi sdolcinate e i complimenti. Vediamo tutto nel dettaglio. 

Le frasi esplicite

Sì, devi assolutamente evitare di scrivere frasi esplicite ad una ragazza, nulla di peggio può farti rimediare un bel due di picche all’istante. Se ci pensi, non c’è nulla di allettante o seduttivo nel ricevere frasi spinte come approccio, a meno che tu non sia su un sito di dating di carattere erotico. 

Anche se magari non ci hai mai pensato, tutte le ragazze sui social ricevono ogni giorno messaggi di approccio e purtroppo per la maggiore vanno i messaggi standard e quelli espliciti e volgari. Ti devi distinguerti dalla massa, devi farti notare in quindi scordati questo genere di messaggio. 

Nelle frasi esplicite rientrano anche complimenti di tipo spinto, quindi evita di soffermarti con i “complimenti” sul suo décolleté, non menzionare il suo lato b, ecc. 

frasi da scrivere a una ragazza su instagram consigli

I messaggi scontati

Stai cercando frasi d ascrivere ad una ragazza su Instagram? Non perderti la spiegazione di questi errori da non commettere e in particolare leggi qui qualcosa sui messaggi scontati, o standard che forse non sai. Questa è un altro stile di approccio da evitare come la peste se vuoi fare colpo su quella tipa che tanto ti piace. 

È una forma di contatto molto, troppo, diffusa e che gli uomini usano come caramelle. Molti, il 90% e oltre per la precisione, spargono nel mare di Instagram messaggi tutti uguali come stessero pasturando pesci.

Le ragazze oggi riceverono tutti i giorni messaggi scontati, banali e in generale le donne vanno conquistate con l’originalità, con l’unicità. Loro stesse in primis vogliono sentirsi uniche, quindi dovrai trattare chi ti piace in modo esclusivo. 

Quindi cancella dal tuo vademecum frasi del tipo: Hey bella come stai? Ciao bellissima! Che fai di bello? Ci siamo forse già conosciuti? Hey come va la vita? Ciao! Buongiorno! Buonanotte dolcezza, ecc. 

Pensa a questa massima: se la ragazza che ti piace riceve dieci messaggi tutti uguali per lo più e banali come quelli elencati perché dovrebbe rispondere proprio al tuo? Distinguiti, segui le sue tracce, le sue storie e commenta quelle con pura originalità e senza uscire fuori tema.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Le frasi sdolcinate e i complimenti

Pronto a scoprire altre frasi da non scrivere ad una ragazza su Instagram? Eccoti servito. Tra quelle da evitare elenchiamo anche quelle sdolcinate e con complimenti, questi ultimi in particolare dovrai bannarli almeno per un po’. 

Infatti per sedurre efficacemente chi ti piace devi scordarti dei complimenti, almeno per un mesetto di chat e per 4-5 uscite dal vivo. 

Le donne dovranno intuire che tu sei interessato ma tu non dovrai dirglielo apertamente, questo fa parte del grande e stuzzicante gioco della seduzione più pura e autentica. 

Tieni ciò sempre a mente, ma torniamo ai complimenti ed alla frasi sdolcinate. Evita in particolare cose del genere e che sul web impazzano: Tuo papà è un ladro… ha preso due stelle da cielo e le ha messe a te al posto degli occhi. 

Sei un angelo caduto dal cielo. La tua bellezza abbaglia a tal punto che devo mettermi gli occhiali da sole quando sto con te. È vero che baci a occhi aperti perché se li chiudi compaio io? Sei dolce come il miele bellezza. E via dicendo, non ti sembrano, già leggendole, frasi assurde da dedicare via chat a una ragazza? 

Sono frasi trite e ri-trite, espressioni sdolcinate ma più che altro banali, non sentite, vuote e in alcuni casi anche un bel po’ ridicole. Infatti il 99% delle donne che riceve tali frasi si sente da subito presa in giro e sai cosa fa e pensa una donna che si sente sbeffeggiata? Meglio non dirtelo, ma forse ci arriverai da solo. 

Ti è chiaro il concetto fino a qui? Siamo certi di sì ed ora non ti resta che studiare il profilo di chi ti piace emetterti all’opera.

frasi da scrivere ad una ragazza su instagram esempi

Frasi da scrivere ad una ragazza su Instagram per conoscerla meglio

Ok, hai approcciato la ragazza nel modo giusto e adesso state anche messaggiando da un po’. Ottimo, ma non è finita qui. 

Oltre infatti a prediligere gli argomenti neutri, quelli che puoi sfruttare anche dal vivo nei vostri primi incontri, puoi scegliere frasi ad hoc per conoscerla meglio.

Eccoti un bell’elenco di frasi da scrivere ad una ragazza su Instagram per conoscerla in modo approfondito, ma sfruttale dopo almeno qualche settimana di chat o dopo qualche vostro incontro faccia a faccia.

  • Qual è una cosa di cui vai fiera ad oggi?
  • Hai dei rimpianti?
  • Hai dei programmi precisi per il tuo futuro?
  • Cosa ti manca di più della tua infanzia?
  • Qual è il ricordo più vivido di una persona cara che oggi non c’è più?

E per creare empatia puoi anche sfruttare frasi del tipo:

  • Guarda questo video e dimmi cosa ne pensi.
  • Credo che questa foto esprima….tu cosa ci vedi?
  • Quale poster sceglieresti per la tua cameretta? Io per la mia questo qui.
  • Vedrai, se tutto filerà liscio e sarai stato capace di conquistarla su Instagram lei potrebbe scriverti:
  • Dammi il tuo numero WhatsApp, messaggiamoci lì che è sicuramente più comodo.
  • Posso insegnarti a…però dobbiamo vederci dal vivo.
  • Passo dalle parti domani pomeriggio, che ne dici di offrirmi un caffè?

Sì, la ragazza che ti piace potrebbe darti segnali inequivocabili sull’efficacia del tuo approccio. Potrebbe cioè farti intuire il suo interesse, o potrebbe semplicemente ed esplicitamente inviarti ad uscire per un primo contatto dal vivo. 

Cosa ne pensi ora che sei giunto alla fine di questa nostra guida sulle frasi da scrivere ad una ragazza su Instagram? Noi siamo già fieri di te perché innanzitutto sei arrivato fino all’ultima riga e non ti sei perso nessun passo del testo. 

Ma ricorda, per saperne ancora di più sulla seduzione via chat o Instagram leggi anche le nostre altre guide a tema. Vedrai che in tempi record chiunque ti sta facendo battere il cuore cadrà ai tuoi piedi e potresti dare il vai ad una magnifica storia d’amore o ad una conoscenza piccante, eccitante ma comunque appagante.

“Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network

Cosa imparerai con il mio manuale?

“Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network

Cosa imparerai con il mio manuale?

Primo messaggio da scrivere ad una ragazza su Instagram

Avvicinarsi a qualcuno online, soprattutto su piattaforme come Instagram, richiede rispetto, sincerità e attenzione. Ecco un esempio di come potresti iniziare una conversazione in modo amichevole e rispettoso:

Ciao [Nome della ragazza],

Mi sono imbattuto nel tuo profilo e sono rimasto davvero colpito dalle tue foto, specialmente quelle in cui [inserisci un dettaglio specifico, come un luogo che ha visitato o un hobby che sembra avere]. Devo ammettere che anche io condivido una passione per [un interesse comune, se presente]. Se ti va, sarei felice di chiacchierare e conoscerti meglio. 😊

A presto,
[Tuo Nome]

Ricorda, la chiave è essere autentico e non troppo invadente. Dato che molti ricevono messaggi generici o copia-incolla, mostrare che hai prestato attenzione al suo profilo può fare la differenza. Tuttavia, è anche importante rispettare la sua privacy e i suoi spazi, quindi se non risponde, è essenziale non insistere ulteriormente.

Frasi per rimorchiare su Instagram

Usare Instagram per flirtare o conoscere qualcuno può essere un’esperienza divertente e interessante, ma è importante mantenere un approccio rispettoso e sincero. Ecco alcune frasi che potresti usare, ma ricorda, la sincerità è fondamentale; è sempre meglio personalizzare il messaggio in base alla persona con cui stai interagendo:

  1. Commento su una storia o un post:
    • “Wow, questa foto è incredibile! Sei stato/a in [luogo]? Sembra un’avventura fantastica!”
    • “Questa tua foto mi ha letteralmente fatto fermare mentre scorrevo il feed. Hai un ottimo occhio per la fotografia! 📸”
  2. Condividere interessi comuni dopo aver visto il suo profilo:
    • “Ciao! Ho notato che ti piace [un hobby o interesse]. Non è facile trovare altri appassionati di [argomento]. Come hai iniziato?”
    • “Sembri avere un grande amore per il viaggio. Qual è stata la tua destinazione preferita finora? Sto cercando ispirazioni per il mio prossimo viaggio!”
  3. Complimenti sinceri (senza essere troppo diretti o personali):
    • “Ciao, non potevo non notare il tuo sorriso radioso in quella foto. Ha illuminato davvero la mia giornata!”
    • “Sei davvero talentuoso/a in quello che fai, è chiaro che metti passione in [l’attività o il soggetto del post].”
  4. Chiedere consigli o opinioni (ottimo modo per avviare conversazioni):
    • “Ciao! Vedo che sei un/a esperto/a di [argomento], potresti darmi qualche consiglio su [dettaglio]?”
    • “Mi sto addentrando nel mondo di [un hobby o interesse che hanno mostrato], hai dei consigli per un principiante?”
  5. Humor leggero (se il contesto è appropriato):
    • “Devo dire che il tuo gatto potrebbe facilmente diventare una celebrità di Instagram. È sempre così fotogenico o è solo per i biscotti?”
    • “Scommetto che non è facile essere un/a modello/a part-time per pasti così deliziosi. Qual è il tuo segreto per realizzare scatti così invitanti?”

Ricorda, la chiave è creare una connessione genuina, non usare frasi fatte. Mostra interesse per la loro vita, i loro hobby, i loro viaggi o ciò che decidono di condividere pubblicamente, invece di concentrarti solo sull’aspetto fisico.

Come iniziare a scrivere ad una ragazza su Instagram

Iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram può essere un po’ intimidatorio, ma la chiave è essere rispettosi, genuini e attenti. Ecco come potresti avvicinarti a qualcuno che ti interessa su questa piattaforma:

  1. Fai le tue ricerche: Prima di inviare un messaggio, dai un’occhiata al suo profilo. Questo ti aiuterà a capire di più i suoi interessi e la sua personalità. Guarda le foto, i post e le eventuali informazioni che ha condiviso e trova qualcosa che genuinamente ti colpisce o ti interessa.
  2. Interagisci con i suoi post: Prima di inviare un messaggio diretto, potresti iniziare mettendo “mi piace” e commentando i suoi post in modo ponderato. Questo può rendere il tuo nome familiare per lei e non sarai uno sconosciuto completo quando le scriverai.
  3. Invia un messaggio introduttivo: Quando ti senti pronto, invia un DM (messaggio diretto). Inizia con un saluto cordiale e menziona qualcosa di specifico che hai notato sul suo profilo che ti ha davvero interessato. Assicurati che il messaggio sia leggero, amichevole e rispettoso.

    Esempio:

    Mi sono imbattuto nel tuo profilo e ho notato che anche tu ami [hobby/interesse]. Ho recentemente [qualcosa che hai fatto relativo a quell‘hobby/interesse] e ho trovato l’esperienza incredibile. Avresti qualche consiglio o suggerimenti da condividere su [hobby/interesse]?

    Grazie e spero tu stia passando una bella giornata!
    [Il tuo nome]

  4. Sii paziente: Dopo aver inviato il messaggio, dale tempo per rispondere. Non tutti controllano i loro messaggi regolarmente e alcuni preferiscono prendersi il loro tempo prima di rispondere a uno sconosciuto.
  5. Rispetta la sua risposta (o la mancanza di essa): Se risponde, fantastico! Continua la conversazione mantenendo un tono amichevole e interessato. Se non ricevi risposta, è importante rispettare la sua decisione di non interagire e non insistere o inviare ripetuti messaggi.

Ricorda, ogni persona è diversa, quindi ciò che funziona con una potrebbe non funzionare con un’altra. L’empatia e il rispetto sono sempre i tuoi migliori alleati in queste situazioni.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Messaggi per approcciare su Instagram

Approcciarsi a qualcuno su Instagram richiede tatto, sincerità e un pizzico di creatività. Vuoi distinguerti in modo rispettoso e mostrare interesse genuino senza sembrare invadente. Ecco alcuni messaggi che potresti considerare per avviare una conversazione:

  1. Reagire a una storia:
    • “Hey, quella vista sembra incredibile! Dove hai scattato quella foto?”
    • “Wow, sono un grande fan di [la band/artista che ha postato] anche io! Hai assistito al loro concerto dal vivo?”
  2. Commentando interessi comuni:
    • “Ciao, non ho potuto fare a meno di notare la collezione di libri nella tua ultima foto. Sono un avido lettore anch’io. Quali generi preferisci?”
    • “Vedo che fai escursioni! Sto cercando nuovi percorsi da esplorare. Hai delle raccomandazioni?”
  3. Chiedendo consigli basati sui suoi post:
    • “Ciao! Ho visto il tuo post su [argomento], sembra che tu sappia davvero tanto! Potresti consigliarmi su [qualcosa relativo all’argomento]?”
    • “Le tue ricette sembrano deliziose! Hai dei consigli per un cuoco principiante come me?”
  4. Condividendo apprezzamento per i contenuti:
    • “Ciao, volevo solo dire che crei contenuti fantastici. Trovo i tuoi post su [argomento] molto informativi e ispiratori. Grazie per aver condiviso!”
    • “Sono rimasto colpito dalla tua abilità in [attività/hobby], è raro vedere qualcuno con quella passione. Com’è iniziato il tuo interesse per questo?”
  5. Humor leggero e positivo:
    • “Devo dire che il tuo gatto ha rubato la scena nel tuo ultimo post. Sono sempre così fotogenici o era solo una buona giornata per le foto?”
    • “Se Instagram fosse un’Olimpiade, tu vinceresti l’oro per [attività/argomento nel suo post]. Come sei diventato/a così bravo/a?”

Ricorda di personalizzare i tuoi messaggi in base a ciò che hai realmente notato e ammirato nel suo profilo. L’autenticità è cruciale. Se la tua conversazione parte con sincerità, c’è una maggiore possibilità che prosegua positivamente.

Cosa rispondere ad una storia su Instagram di una ragazza

Rispondere alla storia di una ragazza su Instagram può essere un ottimo modo per avviare una conversazione informale e amichevole, ma è importante farlo in modo rispettoso e pertinente. Qui ci sono alcune idee su come potresti reagire, a seconda del contenuto della sua storia:

  1. Storia di un evento o attività:
    • “Questo sembra un sacco di divertimento! Come è stata la tua esperienza lì?”
    • “Wow, sembra una giornata fantastica! Che tipo di evento è?”
  2. Storia di cibo o cucina:
    • “Questo piatto sembra delizioso! Potresti condividere la ricetta?”
    • “Sono sempre alla ricerca di nuovi posti dove mangiare, questo ristorante è buono?”
  3. Storia di viaggi o natura:
    • “Il paesaggio è mozzafiato! Dov’è questo posto esattamente?”
    • “Sembra una destinazione da sogno. Hai dei consigli per qualcuno che vuole visitare quella zona?”
  4. Storia di un libro, film, o cultura generale:
    • “Ho visto anche io quel film e mi è piaciuto molto! Qual è stata la tua scena preferita?”
    • “Sono alla ricerca del mio prossimo libro da leggere. Consiglieresti questo?”
  5. Storia con il suo animale domestico:
    • “Che adorabile! 😍 Come si chiama?”
    • “Sembra che abbiamo entrambi degli amici pelosi! Che razza è il tuo?”
  6. Storia di un’opinione o dichiarazione personale:
    • “Questo è davvero un ottimo punto di vista, non avevo mai considerato prima. Potresti dirmi di più su cosa pensi?”
    • “Condivido completamente il tuo pensiero! È rinfrescante vedere che qualcun altro la pensa così.”

“Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network

Cosa imparerai con il mio manuale?

“Scrivere per Chiavare”, la prima guida in Italia per diventare dei rimorchiatori seriali sui Social Network

Cosa imparerai con il mio manuale?

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni