Sedurre Con Stile

Frasi per Rompere il Ghiaccio: Supera la Paura e Portala a Letto!

frasi per rompere il ghiaccio

Sicuramente ti stai chiedendo, magari anche da un po’, quali sono le frasi per rompere il ghiaccio con una ragazza.

Esistono parole ad hoc per sedurla, per farle capire che può fidarsi, o per sorprenderla e distinguerti dai classici marpioni del web? Certo che sì e qui scoprirai davvero tutti i segreti per farla cadere ai tuoi piedi, o almeno per iniziare una conoscenza più approfondita. 

Se vuoi sedurre la ragazza che ti piace sei capitato nel posto giusto, leggendo questa guida definitiva potrai comprendere finalmente cosa scrivere e dire ad una ragazza di qualsiasi età e, perché no, poterla conoscere meglio e magari flirtarci. 

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Frasi per rompere il ghiaccio faccia a faccia

Di seguito vogliamo partire in quarta, troverai vere frasi per rompere il ghiaccio; parole non certo campate in aria, ma vere chicche per farla sciogliere, per fare in modo che ti dia una possibilità e si apra a te. 

Ovviamente non copiare pari pari i nostri esempi, ma cerca di distinguerti e di abbinare la frase alla situazione. Per esempio se sei al supermercato e vedi la ragazza che ti piace, magari che ancora non conosci, puoi chiederle un’informazione. 

Vedi che prende dagli scaffali un drink vitaminico bio? Chiedile se sia davvero bio e naturale, dì che ti ha sempre attirato ma che non lo hai mai preso, chiedile consiglio e vedrai che da cosa nasce cosa. 

Ovvio, se lei non ti aggiunge tra gli amici Facebook, se non vi presentate e non c’è altro modo per contattarla non lasciare che finisca tutto lì: prova a ritrovarla al super la settimana dopo, stesso giorno e stessa ora di questo primo incontro. 

Devi sì utilizzare le frasi per rompere il ghiaccio più giuste, ma devi pure essere fantasioso e cercare di creare qualcosa, un rapporto minimo ma proficuo.

frasi per rompere il ghiaccio faccia a faccia

Frasi per rompere il ghiaccio da modulare e scegliere anche in base alla situazione e da utilizzare per incontri faccia a faccia.

  • Bella serata, non trovi?
  • Aspetti l’autobus, sai a che ora passa esattamente?
  • Sei tu la bella ragazza di cui parlava stamattina il mio oroscopo?
  • Ciao, piacere, sai vorrei conoscerti, mi aiuti a rompere il ghiaccio?
  • Sai dirmi dove si trova il bar più vicino? Posso offrirti un caffè per la preziosa informazione?
  • Avrai le gambe stanche: hai corso nella mia mente tutta la sera.
  • Te ne intendi di informatica? C’è qualcosa che non funziona con il mio smartphone: non c’è il tuo numero.
  • Scusa, sai che ore sono? Forse è banale per rompere il ghiaccio?
  • Ho visto che stai acquistando quei biscotti vegan: sono buoni?
  • Mi sono perso, sapresti darmi qualche indicazione?
  • Sono nuovo qui in città, piacere, dovrei trovare la via…
  • Scusa il disturbo, sapresti indicarmi un supermercato fornito? Tu fai lì la spesa?
  • Hai ordinato un Moscow mule: di che cosa sa?

Frasi da evitare per rompere il ghiacci se la vuoi sedurre da subito

  • Ciao, ti ho già incontrata? Piacere, Marco.
  • Vorrei offrirti qualcosa da bere, ti va?
  • La tua bellezza mi ha incantato a tal punto che mi sono schiantato con la fronte sul muro.
  • Devo assolutamente avere il tuo numero di cellulare.
  • Scommetto 500 euro che mi manderai via appena scoprirai che mi piaci.
  • Sei così bella che mi sono scordato il mio indirizzo, mi aiuti a trovare la strada di casa?
  • Mi hai appena rubato il cuore….
  • Le tue scarpe starebbero molto bene sul pavimento accanto al mio letto.
  • Mi indicheresti la via? Quella per il tuo cuore.
  • Può essere che ti abbia vista sulla copertina di Vogue?
  • Mi faresti un bel sorriso per farmi dimenticare la giornataccia al lavoro di oggi? Piacere comunque, sono…
  • Sei tanto bella che mi stai rubando il fiato.
  • Wow, che meraviglia rara, da troppo non se ne vedono in giro, piacere.
  • Scusa, sai qual è la vera differenza tra parlare e fare l’amore? Andiamo da me a parlare…
  • Ti ho già vista da qualche parte? Sono certo di sì.
  • Vorrei essere la causa della tua insonnia di stanotte.
  • Hai un sorriso bellissimo.
  • Da te o da me?
  • Il tuo sguardo mi ha illuminato, magnifico.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Evita i compimenti, specie se non sono giustificati e se sono, come questi, standard e banali, adatti praticamente a chiunque. 

Le donne vogliono unicità, originalità e frasi ad hoc solo per loro. Secondo gli esperti della seduzione poi, i complimenti non vanno fatti subito, nemmeno al primo appuntamento quindi evita. Il momento ideale è almeno dopo 3 o 4 uscite faccia a faccia e dovrai giustificare le tue lodi. 

Leggi a questo proposito la guida specifica del nostro repertorio seduttivo, non te ne pentirai. Perché funzionano le frasi per rompere il ghiaccio elencate sopra invece? Semplice, sono frasi neutrali, non si capisce al 100% che tu vuoi provarci o conoscere la ragazza, stai alla fine facendo solo delle domande con uno scopo preciso, più che lecito. 

Questo è molto importante perché la donna in questione si sentirà in dovere di darti una risposta e senza pensarci troppo su. Inoltre il grado di fiducia sarà più elevato, nettamente più elevato davanti ad un quesito del genere rispetto a quelli appena sopra e da non fare. 

La ragazza che ti piace, anche negli incontri appena dopo il primo, dovrà solo poter percepire o immaginare che tu ci stai provando, non deve avere la certezza e tu non devi dirglielo, mai.

frasi per rompere il ghiaccio consigli

Frasi per rompere il ghiaccio in chat

Anche su WhatsApp e sui social in generale è importante utilizzare le giuste frasi per rompere il ghiaccio e in via generale le regole non cambiano dall’incontro faccia a faccia. 

Immagina per esempio che ti butti senza pensare a scrivere un messaggio WhatsApp ad una ragazza che ti piace, ma per non esporti troppo e per timore di un due di picche, finisci col fare quattro chiacchiere virtuali senza né capo né coda, insomma porti avanti in chat una conversazione piatta. 

Dato che, soprattutto oggi, tutte le ragazze e le donne, e diciamo davvero tutte, ricevono un sacco di messaggi giornalmente di uomini che palesemente ci provano come apparirà, secondo te, la tua conversazione di approccio? Purtroppo sì, verrebbe cestinata e tu saresti dimenticato poco dopo, cioè non le comunicheresti nulla di diverso dagli altri marpioni seriali. 

Se lei ti piace devi distinguerti, creare emozione, attrarla, sedurla anche con una chat dinamica, sempre divertente, diversa, personalizzata e avvincente. 

Il modo migliore per iniziare una conversazione su WhatsApp, soprattutto se la conosci poco o nulla, è trasmettere positività portando energia alla chat. 

Certo, con i messaggi non è come vedersi di persona, è vero, ma certi uomini preferiscono scambiare le prime battute dietro uno schermo, appunto per timore e per spianarsi la strada senza imbarazzi vis-à-vis.

Il primo ebook che ti insegna DAVVERO come rimorchiare con Instagram, Facebook, Tinder e TikTok:
TRUCCHI, STRATEGIE ED ESEMPI DI MESSAGGIO INCLUSI

Quali sono allora le frasi per rompere il ghiaccio in chat ideali? Devi fare una battuta simpatica, puoi, nel caso di WhatsApp, commentare lo stato temporaneo, oppure sui social appoggiarti ad una storia. Evita un messaggio privato per rompere il ghiaccio e evita pure i commenti a post e foto alla mercé di tutti. 

Lei deve sorridere appena legge il tuo commento alla storia, deve percepire che sei diverso dagli altri e che tu sei interessato ai contenuti da lei postati. 

Devi ispirare fiducia e devi comunicarle unicità. Per esempio se posta un piatto del fast food potresti dirle:

  • Sei a dieta per caso?
  • Facciamo una gara di mangiatori di hamburger piccanti?
  • Wow, dov’è questo posto, voglio provare anche io questo piatto.
  • Voglio festeggiare il mio fine settimana così, annegando nel ketchup, e tu?

Frasi per rompere il ghiaccio su Lovoo

Lovoo è un’applicazione per incontri disponibile gratuitamente su Android e iOS, questo lo sai già, ma come poter rompere il ghiaccio con chi ti piace proprio qui? Semplice, le regole sono sempre le stesse, quelle già viste sia per gli incontri faccia a faccia, sia per i messaggi in chat. 

D’altra parte questi portali di dating hanno poco di diverso dai social network più comuni. Questi infatti vengono ormai scambiati per siti per incontri e, come detto, qualsiasi ragazza online riceve centinaia di messaggi mensili da veri marpioni seriali da tastiera. 

Quali sono quindi le frasi per rompere il ghiaccio su Lovoo? Beh, hai lo svantaggio di non poter attingere a stories e altri contenuti temporanei o meno che possono essere utili per agganciare in modo easy, quindi come fare? Devi ingegnarti un po’ e cercare di fare battute divertenti e adeguate; magari se anche lei è della tua zona e sta piovendo a dirotto da giorni potresti scrivere:

  • Volevo invitarti ad uscire, ma forse è meglio proporti un giro in canotto.
  • Passo a prenderti con il mio motoscafo?
  • Bella giornata anche oggi, eh!?

È chiaro che se contatti una ragazza o una donna su Lovoo è perché vuoi abbordarla, è un portale di dating quindi zero misteri, però devi comunque essere velato e discreto. 

Devi creare un minimo di alone di mistero, cioè non devi dichiararti apertamente subito e, come detto più volte, evita i complimenti.

frasi per rompere il ghiaccio in chat

Frasi per rompere il ghiaccio su Tinder

Stai cercando le frasi per rompere il ghiaccio su Tinder? Bene, leggi prima di tutto l’articolo da capo se ancora non lo hai fatto. 

Questo perché tutto gira attorno alle frasi che in generale devi utilizzare per far colpo da subito su una ragazza che ti piace cercando, come detto, di creare fiducia ed empatia, simpatia e leggerezza. 

Come per Lovoo dovrai utilizzare frasi divertenti per abbordare una donna che ti ha stuzzicato, fai battute sul tempo se abitate nella stessa zona, parla dei quartieri che frequenti e che vive ogni giorno anche lei. Ricorda: sii originale e personalizza le tue frasi.

Frasi per rompere il ghiaccio su Instagram

E lo stesso vale per le frasi per rompere il ghiaccio su Instagram: devi sfruttare frasi brevi, divertenti, leggere, evitare i complimenti e creare empatia da subito dato che la ragazza in questione riceve infiniti messaggi su Tinder, ma pure sui social network e soprattutto se è carina ne riceverà tutti i giorni, devi cercare di battere da subito la concorrenza. 

Sono banditi esordi come: Ciao, ci conosciamo già? Hey bella, come stai? Che fai, ecc. Anche se il tuo messaggio è divertente e molto valido non metterci davanti un: Hey, Hola, sono da evitare perché sanno di mediocre e di dozzinale, cioè di usato per tutte le donne. 

Se poi vuoi anche qualche dritta in più per messaggiare e sedurla via chat leggi anche gli altri nostri articoli a tema seduzione, non te ne pentirai e soprattutto vedrai i risultati in breve tempo.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Frasi divertenti per rompere il ghiaccio

Eccoci al punto, sono le frasi divertenti per rompere il ghiaccio quelle ideali che ti faranno fare colpo da subito. Sì, in tutto il testo ti abbiamo detto quanto sia importante distinguerti dalla massa, dagli altri uomini però, cercando anche di personalizzare e di stupire in qualche modo la ragazza in questione. 

Ad ogni età le donne vogliono essere uniche, trattate coi guanti ma con originalità e desiderano sempre un uomo che le faccia ridere, o almeno sorridere. 

Con te il tempo deve passare veloce, deve essere tempo spensierato, gli attimi, anche in chat, devono essere piacevoli e leggeri e tutto questo servirà per creare le condizioni giuste per farla aprire, per far sì che si fidi di te e per sedurla. 

E se la prima battuta non servirà a nulla, se non risponde? Beh, lascia passare un po’ di giorni, anche una settimana e poi riprova a commentare un sua stories provvisoria o uno stato WhatsApp. Dal vivo è difficile che lei non ti risponda se userai le frasi ad hoc, ma se vedi che non c’è interesse non disperare. 

Se la incontrerai un’altra volta potrai ritentare ad attaccare bottone, sempre con discrezione e senza malizia, se però non c’è nulla da fare pazienza. Si vede che non era adatta a te, o forse è semplicemente fidanzata e non presta caso ad altri uomini. 

Non disperare, potrai allenarti con altre ragazze per vedere se i tuoi messaggi funzionano, se le frasi scelte sono perfette per lo scopo ed affinare così le tue tecniche di seduzione. 

frasi per rompere il ghiaccio con una ragazza

E se non sei un tipo divertente? Beh, sforzati almeno all’inizio di fare qualche battuta, basta solo la semplicità e non ci crediamo che tu non abbia un minimo di humor, sarebbe innaturale. 

Non devi strafare, non devi cercare freddure sul web o barzellette di Pippo Franco e Martufello, basterà cogliere la palla al balzo e un minimo dettaglio, una situazione, appunto anche un post, possono servire da aggancio. 

Sì, serve dedizione, attenzione, studio e determinazione per sedurre una donna, non puoi pensare di conquistarla senza sforzi o facendo tutto ciò che ti salta in mente e che faresti con chiunque.

Pronto a sfoderare le tue rinnovate conoscenze, hai deciso di farti notare da quella tipa che da troppo di attrae? Bene, segui tutte le nostre dritte e conquista senza stress chi più ti gusta, ma ricorda di essere fiero di te, sempre e di riconoscere le tue doti, perché siamo certi tu ne abbia molte. 

Credi in te stesso sempre e non diventare matto se una ragazza proprio non ti vuole, semplicemente non sa cosa si perde.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

3.3/5 - (3 votes)