Sedurre Con Stile

Friendzone: Ecco la Guida Definitiva per uscirne e finalmente Conquistarla!

friendzone

Hai sentito parlare di friendzone e non sai cosa significa veramente, oppure sai perfettamente cos’è e vuoi uscirne? Sei in ogni caso nel posto giusto, anzi sulla guida ideale. 

Sì, qui parleremo di come uscire dalla cosiddetta friendzone, cioè come liberarti dell’etichetta di amico e conquistare la ragazza dei sogni. 

Ma scopriremo anche cosa evitare di fare per non diventare amicone di chi ti stuzzica e altre centinaia di dritte rubate ai migliori seduttori di sempre. 

Ma prima di cominciare…

Devi tenere in considerazione un punto davvero importante… Noi possiamo spiegarti tutti i metodi possibili per conquistare le donne, ma se poi fai degli errori madornali, non sarà servito a niente!

Devi sapere che il 90% degli uomini commette 37 errori molto comuni con le ragazze.

Cosa puoi fare nella pratica per evitarli? Qui trovi un ebook che ti permetterà di evitarli che puoi scaricare in pochi secondi:

>> Clicca qui e scarica l’ebook <<

Friendzone: cos’è?

Per friendzone si intende etimologicamente la zona amico; è un termine pressoché recente e che ha raggiunto l’apice della notorietà, soprattutto in Italia, nel 1994 grazie alla serie televisiva Friends. 

In particolare, i fan sicuramente se lo ricordano, Joey definisce Ross sindaco di Friend zone alludendo all’amore impossibile con la sua vecchia amica Rachel. 

Questo è ciò che è successo ai protagonisti della serie, ma entrare nella temuta friendzone è cosa comune purtroppo e succede soprattutto in giovane età, quando cioè bisogna ancora prendere bene le misure con la seduzione e con l’amore. 

Sei qui perché temi di essere nella zona amico, oppure ci sei già entrato con tutte le scarpe e vuoi sapere se puoi uscirne? In ogni caso non abbatterti, non è questo il modo per riscattarti, anzi dovrai essere tenace, lungimirante e aumentare sempre di più la tua autostima. 

Alcuni uomini però risentono molto di questo brutto colpo perché di fatto è una sorta di rifiuto, ma non devi prendere nulla sul personale, ci sono infinite ragioni per le quali sei stato relegato in friendzone. 

La motivazione principle? hai semplicemente sbagliato a sedurla, forse ti sei presentato in modo sbagliato, hai pensato che fare l’amicone potesse servire e invece dovevi solo seguire le nostre regole

Scopri di più leggendo tutte le nostre altre guide sull’argomento, ma intanto usciamo insieme da questo limbo tanto temuto ed odiato dai maschi. 

friendzonato

La friendzone e la psicologia

Di friendzone ne ha parlato persino Oscar Wilde in alcuni suoi scritti, ma oggi siamo interessati ad un parere anche più clinico, cioè psicologico. 

Gli esperti infatti affermano che si tratti soprattutto, cioè nell’80-90% dei casi, di un rifiuto nato da un fraintendimento. I tuoi gesti, le parole e le emozioni possono essere intese male e l’atto seduttivo risulta inadeguato, non ideale ed efficace. 

Tornando a Wilde, il protagonista della sua storia aveva infatti scambiato per primo la friendzone proposta dalla ragazza di cui era innamorato pazzo per una possibilità di seduzione. 

In realtà pensa alla Regola dell’Amico di Max Pezzali: se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente, mai. Hai mai riflettuto su questo: i ragazzi che cadono spesso e volentieri nella cosiddetta friendzone sono considerate sfortunate in amore. 

Invece sono uomini che mettono in atto comportamenti che di seduttivo non hanno nulla, quindi rimediare è facile, vedrai, basta capire cosa fare e cosa no. 

Secondo alcuni psicologi questi sfortunati in amore lo sono perché di fatto non conoscono il linguaggio della comunicazione, con l’altro sesso non sono abili e non sanno interpretare i segnali altrui. 

Infatti solo di rado che la friendzone è una resistenza da parte della ragazza che ti piace; cioè lei ha dei dubbi, ha timore di soffrire, arriva da molte delusioni e crea una friendzone. Rifiutando infatti le “manovre seduttive” è un modo di resiste al potere e volere dell’altro, lei resisterà ad una relazione di fatto per non lasciarsi sedurre.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Come individuare la friendzone

Ecco, punto molto importante è quello dell’individuazione della friendzone, ma come fare? I casi sono diversi, ma in generale: 

  • ti sei sbilanciato, hai cercato magari di baciarla, le hai detto che lei ti piace ma ti ha palesemente rifiutato dicendoti proprio che ti vede solo come un amico;
  • cerca sempre di evitare di stare sola con te, se tu la inviti al pub lei puntualmente si presenta con gli amici oppure ti dice chiaramente che avviserà gli altri, questo però succede se siete nella stessa compagnia e magari lei non ha capito che interessi hai tu nei suoi riguardi;
  • ti sei sbilanciato, oppure lei per difesa, dato che ha un ragazzo o un marito ti ha inserito nella più fervida friendzone. 

Insomma non è difficile capire quando lei ti vede solo come un amico; può anche succedere che lei parli delle sue relazioni, che ti faccia confidenze o che ti chieda anche consigli amorosi o per conquistare un altro ragazzo. 

Chiari segnali di friendzone attiva nei tuoi riguardi. Però in generale è bene cercare di evitare questo limbo mettendo in atto da subito azioni seduttive ideali ed efficaci. 

O comunque è bene evitare comportamenti che creano fraintendimenti e soprattutto, nel caso tu sia già etichettato come amico, devi capire come liberarti di questa nomea e condizione. 

come uscire dalla friendzone

Come uscire dalla friendzone

Vuoi davvero sapere come uscire dalla friendzone, sei pronto per metterti fortemente alla prova? Bene, devi essere conscio del fatto che nella seduzione bisogna sbattersi tutti i giorni, cioè non devi solo capire come conquistare chi ti piace, ma pure farlo ogni singolo giorno, creare le condizioni giuste e per farlo non basta un giorno a settimana. 

Ecco alcune dritte o soluzioni per dire addio alla temuta e fastidiosa friendzone.

  1.  Accettare la cosa e concentrarti su un’altra ragazza/preda;
  2.  rimediare e partire da zero con il corteggiamento, questo però puoi farlo se siete all’inizio della conoscenza, capisci che sarebbe assurdo farlo se avete rapporti amichevoli stretti da oltre un anno ad esempio;
  3. provare il tutto e per tutto con il no contact, cioè allontanarti per darle un bello shock emozionale e poi iniziare a sedurla davvero. 

Nel caso 2, cioè se dovrai intraprendere una massiccia e adeguata seduzione dovrai per prima cosa ripartire dall’inizii, cioè mandare messaggi ad hoc e solo come commento a storie provvisorie su Instagram, Facebook o WhatsApp: scegli quale dei tre social o canali preferire. 

In base alla storia pubblicata fai un solo commento brevissimo, qualche parola divertente e leggera, oppure chiedi un consiglio se ha postato una ricetta o un libro tematico che sta leggendo.

Dopo questo primo contatto dovrai attendere la sua risposta e poi iniziare a chattare seguendo il tema della storia per poi divagare e arrivare a toccare un argomento neutro. 

Ti consigliamo di approfondire il tutto nelle nostre altre guide sulla seduzione. Capirai in queste cosa scrivere via chat, cosa dire dal vivo, i segnali che lei ti lancerà e che ti faranno capire che le piaci, il linguaggio del copro per fare colpo, ecc. 

Nell’ultimo caso l’iter è decisamente efficace, ma devi essere attento, non cedere alla tentazione di rispondere o di cercare la ragazza che ti piace. Ecco di seguito come fare con il no contact.

Il no contact per uscire dalla friendzone

Sì, il no contact, di cui parliamo anche in altre nostre guide seduttive, è una tecnica ideale per uscire dalla friendzone, l’importante è seguire tutte le indicazioni alla lettera. Ecco come fare.

  • Sparisci letteralmente, lei non deve più sentirti o vederti dal vivo, non commentare i suoi post, le sue storie, non risponderle al telefono, non passare sotto casa sua, se vai in palestra quando c’è lei cambia orario per un po, non devi nemmeno incrociarla, devi sparire.
  • Per almeno 21 giorni mantieni il silenzio, la tua latitanza; ricorda che non puoi rispondere a messaggi, like, commenti, chiamate per tutti i 21 giorni minimi.
  • Puoi rispondere solo se lei ti manderà almeno 4 messaggi, ti chiamerà 4 volte o ti suonerà a casa 4 volte. Cioè se nei 21 giorni si paleserà per 4 volte solo alla quarta puoi rispondere, mai prima altrimenti il no contact non funzionerà.
  • Puoi postare foto, video, post allegri tassativamente sul tuo, o suoi tuoi profili social; metti pure immagini dei compleanni degli amici ai quali partecipi, metti foto dove ci sono altre ragazze, queste sono da preferire. Certo non devi far vedere che ci fai il provolone, non devi postare immagini dove le baci o le palpi, ma comunque meglio insinuare nella ragazza che ti piace il dubbio che tu possa avere già altre donne. 

E se lei non si fa sentire nell’arco dei 21 giorni? Nulla di che, mantiene ancora il silenzio e la latitanza fino a quando lei per 4 volte a fila non si paleserà. 

Potrà fare due chiamate e mandarti 2 vocali WhatsApp, non importano le forme di contatto, l’importante è che si palesi per 4 volte nell’arco dei 21 giorni o più. 

Puoi stare in un angolo fino ad un massimo di 3 mesi, poi ti consigliamo di farti davvero la tua vita cambiando prospettiva, cioè frequentando altre e lasciando perdere questa ragazza. Vedrai che dopo un anno sarà capace pure di ricercarti, succede ciò molto, molto di sovente.

uscire dalla friendzone

Friendzone in chat

Sì, la friendzone la puoi anche creare in chat, solo messaggiando con una ragazza. Tutto dipende sempre da come ti poni, come ti presenti e come porti avanti il vostro rapporto, seppure virtuale. 

Oggigiorno è più smart e comune conoscersi e frequentarsi online, ma non per questo devi sottovalutare la friendzone. Come non caderci? Semplice, devi seguire i nostri consigli e innanzitutto approcciare commentando una storia provvisoria social, evita di mandarle messaggi privati. 

Soprattutto non esordire con i classici Ciao, come stai? Ci siamo già conosciuti da qualche parte? Sei single? Sei bellissima! Queste parole cancellale dal vocabolario, almeno per ora. 

Come suggerito prima agganciati ad un suo post provvisorio e distinguiti, sii simpatico, originale, conciso ma diretto, non fare il marpione. 

Poi inizia una conversazione e gli argomenti da sfruttare all’inizio, come pure nei primi appuntamenti di persona, sono: hobby e passioni, animali domestici, musica, viaggi, serie Tv e film, amicizie. Insomma tutti argomenti leggeri e definiti neutri, ideali per rompere il ghiaccio e conoscersi meglio, nonché per far sì che lei instauri un rapporto di fiducia con te. 

Poi sì, dovrai vederla e lì sfoderare le tue arti seduttive dal vivo, ma questi dettagli li approfondirai più avanti utilizzando le nostre guide ad hoc. Per sedurre una donna o una ragazza, l’età non conta, devi infatti mettere in atto un iter preciso, non puoi lasciare le cose a metà e soprattutto se vuoi salvaguardarti da subito dalla friendzone.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Friendzone: gli errori da non commettere per non crearla

Ci sono errori da evitare per non entrare in friendzone? Certamente e già nella nostra guida ne abbiamo sviscerati un bel po’, ma comunque qui troverai una lista definitiva e completa. 

Ecco quindi cosa devi fissarti bene in mente, evita come la peste questi errori e vedrai che potrai sedurla in breve tempo e, perché no, conquistarla:

  • Non approcciare come un amico, né come un marpione seriale da web: utilizza i nostri consigli;
  • non metterti ad assecondarla se parla di ex ragazzi, di “cose da donna”, di conquiste amorose e soprattutto se ti chiede consigli d’amore lasciala perdere, o almeno usa il no contact;
  • non farle complimenti, almeno all’iniziio o fino a quando non è scattato almeno un bacio;
  • non essere sempre disponibile, se ti chiede di uscire qualche volta dalle bidone, certo avvisandola per tempo o rimandando;
  • non diventare il suo zerbino o il suo tassista, il facchino che l’accompagnarla a fare shopping, ecc.
  • non accettare sempre e solo inviti in compagnia, dovete anche vederli da soli;
  • non diventare amico o alleato delle sue amiche, tu sei uomo, il suo possibile uomo e non un’amica in più;
  • non coinvolgerla troppo, all’inizio, nelle tue faccende, nelle tue amicizie e abitudini;
  • utilizza le tecniche di seduzione, quindi guardala negli occhi, fai no contact se serve, usa il linguaggio del corpo;
  • crea mistero e falle capire che vuoi giocare maliziosamente, lei deve capire che tu vuoi provarci ma non devi dichiararlo, almeno all’inizio;
  • fatti vedere sempre sicuro di te, fiero.

chat friendzone

In linea generale sono queste le regole per evitare da subito la friendzone; ovviamente l’inizio è cruciale, ma eventualmente ti accorgessi che qualcosa sta virando verso l’amicizia può aggiuntare il tiro in corso d’opera, per così dire. 

Devi essere sempre fiero di te e partire con una buona autostima, questo è fondamentale anche per fronteggiare eventuali intoppi, sue contraddizioni, suoi rifiuti, fraintendimenti, ecc. 

Tu devi sempre mostrarti forte, sicuro di te e vedrai che se avrai sempre questo atteggiamento non solo vivrai meglio i rapporti a due, ma potrai anche fare delle scremature importanti, infatti chi ha una buona autostima evita di perdere tempo dietro a una ragazza che palesemente non fanno per lui, che non ritiene all’altezza, che sono inadeguate. 

E soprattutto se una donna ti tratta a pesci in faccia sarà difficile che tu ci perda troppo tempo se sei uno con una buona sicurezza di sé ed una autostima solida. 

Questo è molto, molto importante, dare un’altra possibilità è un’ottima cosa, ma non farti prendere in giro, sii te stesso e ricordati che meriti il meglio. 

Se lei quindi ti tiene nella friendzone e anche cambiando atteggiamento non cambia: bene, cambia tu aria e trovati una ragazza che ti vuole davvero. Vedrai, capirai che tutto ciò è possibile e appagante.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)