Sedurre Con Stile

Cerca
Close this search box.

Lubrificante al Silicone: Per Uno Scivolamento Più Duraturo

lubrificante-al-silicone

Lubrificante al silicone: tutto quello che devi conoscere per sesso super scorrevole e sicuro

Si sente molto spesso pralare di lubrificanti intimi, specie quando si parla di sex toys. Anche noi, nelle nostre tante guide online, abbiamo toccato l’argomento e, oggi, potrai scoprire di più in particolare sul lubrificante al silicone. Non esistono lubrificanti realizzati in un unico modo, o almeno con una stessa composizione, ma anzi ce ne sono di molto diversi. 

In particolare potresti trovarti a scegliere tra il lubrificante al silicone e tra quelli a abse acquisa: ma quale scegliere, quali sono le diferenze e, soprattutto, il primo citato come è realizzato, è più siucro? Scopri qui tutto quello che c’è da sapere sul lubrificante al silicone, l’ideale per rendere più scorrevole epiacevole la penetrazione anale e/o vaginale, anche se sei in solitario e utilizzerai i sex toys preferiti.

migliori lubrificanti al silicone

Creamy

lubrificante al silicone creamy
5/5

eternal durex

lubrificante al silicone durex
3.7/5

fluid intimate

lubrificante al silicone fluid
3.6/5

velvet rose

lubrificante al silicone velvet rose
3.5/5

Classifica dei migliori lubrificanti al silicone online

Di seguito, invece, trovi una classifica dei lubrificanti al silicone online più utilizzati:

Lubrificante al silicone

Il lubrificante al silicone è uno dei prodotti intimi più conosciuti e specifico per migliorare la scorrevolezza dei sex toys ma anche del pene nella vagina e/o nell’ano. Questo prodotto si usa per evitare i fastidi dovuti all’attritto sulla pelle, alla secchezza, specie anale, è di norma inodore, non colorato, non macchia e non appiccica. 

Ovviamente questo avviene se la qualità del lubrificante è alta, se invece hai tra le mani un prodotto intimo di scarsa qualità sicuramente potrebbe non avere queste doti. Ciò però che è particolarmente apprezzato del lubrificante al silicone è il suo essere compatibile con il latex, cioè con il materiale di rivestimento di moltissimi sex toys e anche materiale costruttivo dei dental dame e di specifici preservativi. 

Quest’ultimo punto è quello più importante quando scegli il tuo lubrificante intimo. Questo infatti deve rispettare l’integrità dei preservativi, così da non alterarne l’aspetto sicurezza, ed è certo aspetto fondamentale nella vita sessuale a due, o più partecipanti. Se invece farai da solo/a e usi un lubrificante al silicone cerca di trovarne uno che possa rispettare i tuoi sex toys. 

Quelli siliconici non sempre sono adatti ma, come visto, se il tuo dildo o vibratore è ricoperto di latex sarai in una botte di ferro, come si usa dire. Ad ogni modo, i lubrificanti al silicone li puoi acquistare un po’ dovunque, nei sex toys e nei negozi hot fisici, in quelli virtuali e pure in farmacia e para-farmacia. 

Abbiamo già accennato più volte al fatto che noti brand di preservativi oggi abbiano linee di lubrificanti, al silicone e non, e che siano venduti comodamente da questi negozi comuni. 

È non solo pratico, ma ti garantisce un’ottima sicurezza perché il marchio è specializzato, leader nel settore prevenzione e negli accessori sexy alla portata di tutti per prezzo, maneggevolezza e sicurezza. Scopri di seguito tutti i pregi del lubrificante al silicone e scegli il tuo preferito consapevolmente.

gel lubrificante al silicone

A cosa serve il lubrificante al silicone

Il lubrificante al silicone serve per massimizzare le sensazioni intimi, nel senso che garantisce un’ottima lubrificazione interna ed esterna delle parti intime maschili e/o femminili. 

Serve ad esempio per la penetrazione anale, mediante fallo maschile o con sex toys, permette quindi un’ottima scorrevolezza evitando attriti, irritazioni, dolorini, ecc. 

In particolare quando si parla di penetrazione anale è bene specificare che si rivela indispensabile lubrificare al massimo l’area in quando l’ano, per sua natura, non è lubrificato quanto ad esempio la vagina durante l’eccitazione. Esistono poi lubrificanti al silicone più o meno freschi, che cioè ti garantiscono sensazioni diverse per maggiorare l’eccitazione. 

Al contrario ci sono pure lubrificanti ritardanti a base siliconica, ideali per chi soffre di eiaculazione precoce o per sessione di penetrazione molto lunghe, come per esempio per le pornostar sul set. 

Assicurati sempre che il prodotto scelto sia sicuro, di qualità e conservalo ed utilizzalo come consigliato.

Come si usa un lubrificante al silicone

Come si usa il lubrificante al silicone? Facilissimo e, come avrai immaginato, istintivo, intuitivo insomma. Forse, forse ne hai già utilizzato uno, oppure sei uno/a di quelli/e che ha sperimentato olio di cocco, di oliva e similari per dare maggiore swift al tuo eros? 

Ecco, i prodotti che, seppur oleosi e lubrificanti, non nascono per questo scopo è bene non vengano a contatto con el parti intime. Noti prodotti oleosi sono ad esempio a base di petrolati, sostanze potenzialmente molto dannose per la pelle e la salute, nonché per l’ambinete. Altri invece sono aggressivi e possono arrossare, irritare e desquamare le parti intime di uomini e donne. 

Tornando al titolo del paragrafo: come si utilizza il lubrificante al silicone? Semplice, ne prelevi una giusta quantità, con el mani pulite e asciutte e la stendi sulla vagina e al suo interno, oppure nell’ano e sul suo bordo. 

E ancora stendine sempre un po’ anche sul pene e/o sui sex toys che materialmente saranno i protagonisti della penetrazione o dei giochi hot. Il lubrificante al silicone infatti può essere utilizzato anche per compiere manovre di petting ancora più sexy, più scorrevoli e eccitanti: ci hai mai pensato? 

Finiti i tuoi giochi sexy sarà fondamentale lavarsi per bene eliminando ogni traccia di prodotto. Quelli più naturali e sicuri già di per sé non lasciano residui difficili da eliminare anzi si rivelano anche idratanti e iper pratici.

applicazione lubrificante al silicone

Benefici lubrificante al silicone

Sono molti i benefici che il lubrificante al silicone può darti, anche se per certi versi si rivela preferibile quello a base acquosa specie se utilizzi determinati preservativi e/o sex toys. 

Diciamo che in generale il lubrificante al silicone è il più conosciuto e utilizzato e di seguito troverai l’elenco delle sue particolari e specifiche virtù.

  • Il lubrificante al silicone dura a lungo e non diminuisce con il passare dei minuti la sua scorrevolezza. Proprio per questo si rivela ideale soprattutto per le sessioni di sesso anale e grazie alla composizione particolare che garantisce una lubrificazione senza eguali, voluttuosa e setosa. Il lubrificante al silicone previene i fastidi intimi dovuti allo sfregamento, limita ed evita bruciori e arrossamenti e non asciuga durante l’uso, non viene assorbito dalla pelle e mantiene inalterate le sue proprietà.
  • Il lubrificante al silicone è resistente all’acqua ed è amatissimo da chi è solito fare sesso in acqua, nella vasca da bagno, sotto la doccia o in piscina per esempio.
  • Il lubrificante al silicone è compatibile con il preservativo in lattice, o latex. Questo aspetto, già esaminato, è molto importante e ti permette di godere di ottimo sesso senza rinunciare alla sicurezza e alla prevenzione. Non solo, molti sex toys sono in lattice e anche in questo caso potrai utilizzare il lubrificante senza timore di danneggiare il tuo giocattolo sexy. N.B. non tutti i lubrificanti al silicone sono però compatibili con i profilattici, leggi attentamente le istruzioni e le indicazioni riportate sulla confezione, sempre.

Controindicazioni lubrificante al silicone

Ci sono controindicazioni per il lubrificante al silicone? Beh, se acquisterai un prodotto sicuro e di qualità le controindicazioni saranno ben poche, ma certamente si tratta di un prodotto che, proprio per la sua composizione siliconica, può avere effetti indesiderati. 

Per esempio il silicone può provocare allergie e infezioni da lievito nelle parti intime specie alle donne; non è cosa comune, anzi è un fenomeno abbastanza raro ma può succedere. Un altro punto da sottolineare è il contatto con la bocca: il lubrificante al silicone non è dannoso ma non è piacevole al gusto, è infatti sconsigliato per le pratiche di tipo orale. 

Sono da preferire quelli specificatamente edibili e aromatizzati a dovere. E poi, per evitare qualsiasi tipologia di controindicazione è bene seguire la posologia riportata sulla confezione del prodotto, tenerlo fuori dalla portata dei bambini, non farne uso improprio e conservarlo al meglio. 

Per esempio tieni il tuo lubrificante al silicone lontano da finti di calore e/o luce diretta, richiudi sempre bene il tappo e non usarlo se scaduto. Solitamente dall’apertura dovrebbero essere tollerati circa 12 mesi e poi dovrai gettare il prodotto anche se usato poco.

Lubrificante al silicone opinioni

Quali sono le opinioni sul lubrificante la silicone? Online e non troverai tantissime opinioni, testimonianze e pure recensioni sul prodotto, specifiche per i più diversi oggi in commercio. 

Ciò che è interessante è confrontare le varie testimonianze soprattutto riportate sotto alla scheda tecnica sui portali e-shop, quali sexy shop online, ecc.

lubrificanti al silicone

Per esempio, come succede per uno dei più grandi colossi e-commerce moderni, chi acquista può poi mettere la foto del prodotto recapitato e descriverne l’esperienza d’uso. Lo stesso vale per molti portali e-store e, anche sullo stesso colosso che forse hai capito quale sia, potrai leggere tante opinioni sui lubrificanti siliconici più conosciuti e venduti. Sicuramente ciò che piace del lubrificante al silicone è soprattutto:

  • la sua lunga durata, senza perdere in qualità e soprattutto garantendo una scorrevolezza senza pari, costante e voluttuosa;
  • la texture morbida e setosa, molto migliore anche di alcune creme idratanti da donna (tanto per citare qualche citazione presa dalle recensioni sul web di vere clienti donne);
  • le sue qualità impermeabili, anche sotto la doccia, nella vasca da bagno o in piscina il lubrificante al silicone non si scioglie e garantisce la sua ottima scorrevolezza;
  • ne basta poco, al contrario di alcuni gel a base d’acqua, non serve metterne in più riprese ma sono all’inizio della penetrazione così non ci devi pensare più e non ti devi fermare più volte a stenderne ancora e ancora;
  • ideale per i rapporti anali, è senza dubbio quello che nel lato b dà il meglio di sé, sia per penetrazioni etero che omosex.

E poi è facile da trovare, sia nei negozi fisici che negli e-store, ha un costo accessibile e lo usi facilmente. Chissà, magari il prossimo a lasciare una recensione potresti proprio essere tu. 

Intanto ti consigliamo di leggere quelle già online, ma di prenderle con le pinze qualora ti sembrassero troppo di parte, o al contrario troppo spregevoli perché spesso gli stessi portali si auto-promuovono. Dai anche un’occhiata agli altri nostri articoli, troverai tante curiosità e dritte sui lubrificanti ritardanti, su quelli a base acquosa e su un’infinità di sex toys.

Lubrificante al silicone: prezzi

Il lubrificante al silicone è l’ideale per fare sesso a lungo e anche in acqua, con i tuoi sex toys preferiti o con il partner e permettendoti scorrevolezza senza eguali sia nella vagina che nell’ano. 

Ma quali sono i prezzi dei lubrificanti al silicone? Ci sono prodotti di tutti i prezzi, che cambiano in base al marchio, ai componenti, al packaging (si perché anche questo influisce parecchio), al paese di origine, ecc. Diciamo che in generale il lubrificante siliconico di buona qualità ha un costo accessibile, alla portata di tutti e non mancano le occasioni per risparmiare, anche di parecchio. 

Per esempio durante i saldi, raccogliendo punti fedeltà, acquistando sfruttando promozioni a tempo e che riguardano l’acquisto di più pezzi, ecc. E poi online le scontistiche sono anche più frequenti rispetto a quelle dei negozi fisici, insomma potrai avere il tuo lubrificante al silicone ad un prezzo vantaggioso e senza rinunciare alla qualità. 

lubrificante al silicone spray

Evita invece di acquistare un lubrificante al silicone Made in China, o in zone del mondo davvero troppo lontane e non sicure a livello di controllo delle materie prime. Prediligi prodotti intimi che siano garantiti dall’Umnione Europea e che costino sì poco, ma non certo cifre troppo basse di listino. 

Un conto è spendere pochi euro su un primo prezzo, di listino, scontato, altro discorso è se il primo prezzo è davvero irrisorio, al limite del possibile. Diffida in questo ultimo caso e passa oltre, come detto pupi risparmiare in pochi clic o passando nel tuo negozio di fiducia durante le promozioni.

Lubrificante al silicone per sesso orale, esiste?

Ecco, è doveroso parlare anche del lubrificante al silicone per sesso orale. Esistono, sì, sono gel ideali per il contatto con le mucose del cavo orale e che, naturalmente, non sono dannosi e non hanno un cattivo sapore. 

Ne trovi realizzati da noti brand, quelli accennati anche sopra in più riprese, e che sono versatili perché li puoi utilizzare al contempo per il sesso orale, quello anale e pure per il tradizionale vaginale. Ovviamente sono perfetti anche per i tuoi attimi intimi di auto-erotismo. 

Certamente presta attenzione quando acquisti, sia online che dal vivo, scegli solo lubrificanti al silicone che siano davvero specifici per il sesso orale, non farti trarre in inganno magari da profumazioni particolarmente invitanti come arancia, frutti rossi, tropicale, ecc. 

Affinché il lubrificante siliconico che ti sta stuzzicando sia adatto al sesso orale deve esserci una scritta ad hoc, evita se sei insicuro, oppure fai apposite domande al servizio clienti o allo staff del punto vendita che stai visitando. Che ne dici, hai già deciso come utilizzerai, o testerai, il tuo nuovo o prossimo lubrificante al silicone? Che ne pensi del fatto che necessitano davvero di tante tipologie diverse? 

Scegli il lubrificante ideale al silicone, perché no, regalalo al partner per lunghe sessioni hot e per dare un tocco di vivacità al vostro rapporto a due. Spesso basta pochissimo per riaccendere la fiamma e riportare pepe nel rapporto. 

Prova un lubrificante per massaggio che sia adatto anche alla penetrazione, non te ne pentirai se cerchi relax, coccole, ma pure eros come i vostri primi tempi, siamo certi che il lubrificante giusto possa fare sempre la differenza.

sedurre Con Stile

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni