Sedurre Con Stile

Cerca
Close this search box.

Lubrificante Ritardante: Rallenta il Ritmo?Funziona Davvero?

lubrificante ritardante

Ti sta stuzzicando l’idea di un lubrificante ritardante? Ma di cosa si tratta esattamente, te lo sei mai chiesto? Sì, forse sai che questo prodotto è spesso steso, in minima quantità, su alcuni preservativi, appunto che ritardano l’eiaculazione precoce o l’eiaculazione maschile in genere, ma pure l’orgasmo femminile in alcuni casi. 

Ma di preciso cosa fa questo tipo di lubrificante, lo si usa solo cn i sex toys, cosa contiene effettivamente, è sicuro? Scopri qui le risposte esaustive e veritiere a tutte queste domande. Leggi fino in fondo la nostra guisa definitiva e, perché no, scopri di più anche consultando le nostre altre guide tematiche sui lubrificanti, sui sex toys, sul sesso e sulla seduzione: le trovi già online e periodicamente ne vengono pubblicate, fresche fresche, delle nuove.

migliori lubrificanti ritardanti

delay spray

lubrificante ritardante delay spray
5/5

erection cream

lubrificante ritardante erection cream
3.7/5

stud delay spray

lubrificante ritardante stud delay spray
3.6/5

delay spray 2

lubrificante ritardante delay spray 2
3.5/5

Classifica dei migliori lubrificanti ritardanti online

Di seguito, invece, trovi una classifica dei lubrificanti ritardanti online più utilizzati:

Lubrificante ritardante

Prima di addentrarci nel magnifico ed eccitante mondo dei lubrificanti dobbiamo sottolineare che i lubrificanti ritardanti non curano l’eiaculazione precoce. O meglio, possono certamente non far arrivare in tempi record l’uomo all’orgasmo, ma non sono spray o lozioni curative, non guariscono da problematiche intime croniche o comunque persistenti. Per esempio, se il partner fa sesso con te e non ha troppa esperienza, o semplicemente è molto, troppo, eccitato, i prodotti ritardanti potrebbero far si che non venga subito, ne ritardano quindi l’eiaculazione, un vero classico. 

Se però soffre di eiaculazione precoce accertata o presunta è il caso comunque di farsi visitare da uno specialista. Ci sono però anche momenti nei quali, a causa dello stress, di una vita troppo frenetica e intensa, a causa di un’alimentazione scorretta, dell’abuso di alcol o fumo di sigaretta ci si trovi ad affrontare il disturbo dell’eicaulazione precoce. Anche in questo caso è bene parlarne con specialisti e non buttarsi a capofitto sui lubrificanti ritardanti, non sono curativi, ma validi supporti se sesso in coppia o per agevolare l’uso in solitario o meno dei sex toys. 

Arriviamo al dunque, cosa sono e cosa contengono i lubrificanti ritardanti? Si tratta di gel, lozioni o spray appositamente studiati per ritardare i processi eiaculatori maschili durante i rapporti erotici in solitario o in coppia o compagnia. Si utilizzano come i più tradizionali lubrificanti, quindi si stendono sul pene, all’interno della vagina se è la donna che deve ritardare il godimento, o si stendono sui sex toys qualora vengano utilizzati anche questi nell’amplesso, nei giochi erotici. Non solo, il lubrificante ritardante viene utilizzato anche nei preservativi, nella produzione/rivestimento, di quelli appunto ideati per rallentare il godimento maschile e/o femminile. 

gel lubrificanti ritardanti

Ma cosa contiene? Il lubrificante ritardante contiene anestetico locale, per lo più la conosciuta lidocaina o la benzocain. La prima, secondo alcuni studi e medici, è preferibile perché non ha eccessivi effetti collaterali, ma tutto dipende pure dalla tollerabilità e dalla sensibilità di ciascuno. 

Entrambi i prodotti chimici intorpidiscono l’area trattata per alcuni minuti, circa 10-20 e di conseguenza le sensazioni vengono ridotte. Inoltre, secondo la posologia, la benzocaina è specifica solo per uso topico, quindi è meno tollerata e consigliata da stendere all’interno della vagina e/o dell’ano. Ad ogni modo, fatti consigliare dal medico o da uno specialista perché, in ogni caso, i gel, gli spray o il lubrificante ritardante è di fatto un composto chimico e può avere controindicazioni. Ovviamente devi sempre seguire le indicazioni anche riportate sulla confezione del prodotto acquistato e conservalo pure come specificato.

Esistono lubrificanti ritardanti naturali?

Certo che sì, esistono e sono commercializzati online soprattutto, dei gel intimi ritardanti naturali specifici per la tua vita intima. Sono solitamente lubrificanti a base di acqua, quindi molto meglio tollerati dalla pelle, dai sex toys e pure dall’abinete. Inoltre contengono spesso fino al 98% di ingredienti di origine naturale come glicerina in taluni casi, zenzero, che può in effetti intorpidire la pelle delle aree intime. 

Assicurati però che sia di origine controllata, che siano ideati e specialmente realizzati in Italia e/o in zone industrialmente specializzate. Insomma il lubrificante naturale ideale è Made in Italy e venduto da negozi e/o e-commerce conosciuti, sicuri. Ricorda: i prodotti naturali non significa che siano più sicuri, anche loro possono avere controindicazioni e al contempo è sempre necessario utilizzarli come specificato sulla confezione. Vanno pure conservati come suggerito e gettati se scaduti.

Infine, i lubrificanti ritardanti non ti tengono al riparo dalle malattie sessualmente trasmissibili, questo è molto importante, prediligi sempre il preservativo e, come già detto, ci sono preservativi già muniti di lubrificante ritardante, più comodo di così!?

A cosa serve il lubrificante ritardante

Beh, sicuramente hai già fugato i tuoi dubbi su questo aspetto. Il lubrificante ritardante serve a rallentare i processi eiaculatori. Cioè in pratica anestetizza l’area genitale e ti permette di far durare di più la penetrazione. Solitamente, preservativi ritardanti e prodotti lubrificanti in genere, sono utilizzatissimi dagli uomini perché sono tendenti alla eiaculazione precoce. 

gel lubrificante ritardante

Di norma le donne impiegano più tempo per arrivare all’orgamso mentre i maschi sono più veloci, ma tutto è relativo e caso per caso ognuno è diverso. 

Ci sono però pure preservativi ritardanti che sono trattati con queste sostanze e che permettono pure alla donna, o a chi di fatto subisce la penetrazione, di godere di un effetto ritardante. Quanto dura l’effetto ritardante? Di norma 10-20 minuti, come già accennato, ma sono effetti che variano da persona a persona e che dipendono anche dal tipo di prodotto scelto/utilizzato.

Come si usa e come funziona il lubrificante ritardante

Utilizzare il lubrificante ritardante è molto semplice. Ti basterà prelevarne la giusta quantità e stenderlo, o vaporizzarlo a seconda della texture dello stesso, sulle parti intime o sui sex toys adoperati. 

Ovviamente se è ad esempio la zona anale che si vuole leggermente anestetizzare potresti dover inserire un po’ di prodotto al suo interno, lo stesso vale per l’atea vaginale, ma non esagerare mai con questi lubrificanti perché contengono sostanze chimiche. 

Al contrario dei lubrificanti classici, con i quali puoi pure abbondare, con questi cerca di stare attento ed eventualmente fai una prova su un piccolo lembo di pelle prima di usarne quantità più consistenti e durante l’amplesso. 

Quando si sente l’effetto ritardante? Come ben compreso l’effetto ritardante non è altro che un effetto anestetizzante leggero e reversibile, non pericoloso. Dopo aver steso il lubrificante ritardante, o dopo aver indossato il preservativo ritardante, ti basterà attendere pochi istanti al fine di godere dell’effetto desiderato. Tutto dipende dal tipo di prodotto scelto e utilizzato. 

Il lubrificante ritardante si usa pure per agevolare la penetrazione anale nei film hard, cioè quando le sessioni di ripresa durano parecchio. Non solo, lo stesso prodotto lo puoi usare anche tu se la penetrazione del lato b non è per te usuale, cioè se stai per cimentarti da poco con questa pratica e non vuoi sentire eventuale dolore. 

Certamente bisogna penetrare l’ano sempre in modo coscienzioso, piano e rispettando le proprie sensazioni.

Gel lubrificante ritardante

Cos’è il gel lubrificante ritardante? Beh, è un prodotto nato appositamente per ritardare l’eiaculazione e per permettere al rapporto sessuale di durare di più. Si usa anche questo per l’autoerotismo e di fatto, rispetto ad altri prodotti analoghi, ciò che cambia è la texture. 

I ritardanti in gel infatti sono più leggeri, freschi al tatto, per lo più per la loro base acquosa consistente, maggiore rispetto ad altre tipologie di lubrificanti. Il gel ritardante è l’ideale con i sex toys ma anche per la classica penetrazione, si assorbe in breve tempo e non lascia residui se si tratta di un prodotto di buona qualità. 

Opta per quelli che non appiccicano, che hanno un contenuto per lo più naturale e che magari offrono pure un effetto lenitivo ed idratante.

Crema lubrificante ritardante

La crema lubrificante, rispetto ad esempio all’appena descritto gel, ha una consistenza appunto cremosa, una texture che potremmo definire voluttuosa e più consistente, idratante nel caso in cui il prodotto sia particolarmente di qualità. 

La gradazione anestetizzante/ritardante dipende non tanto dalla consistenza del lubrificante, ma dalla percentuale di sostanza ritardante presente nel composto. Ovviamente è bene scegliere sempre prodotti certificati e garantiti e che non superino la dose consigliata per legge. 

crema lubrificante ritardante

Per questo è meglio acquistare il lubrificante ritardante in farmacia o nei sex toys più conosciutiti e seri.

Esistono gel o lubrificanti ritardanti senza sapore

Beh, il gel o il lubrificante ritardante in generale non è edibile, cioè non puoi ingerirlo e non è fatto per la fellatio o il cunnilingus, per le pratiche orali in generale. 

Quindi qui non si può parlare di sapore, gusto e similari. Ovviamente ci sono prodotti lubrificanti ritardanti senza profumazione, questo sì, altri invece sono deliziosamente aromatizzati e di conseguenza stimolano pure l’olfatto. 

Non cambia nulla rispetto all’efficacia, certamente prediligi quelli che non siano ricchi di coloranti, prodotti chimici aggiuntivi e tanti aromi artificiali, ma in generale acquista solo prodotti di alta qualità e, come sempre specificato, compra su e-shop o in negozi sicuri e riconosciuti, ben forniti e specializzati. 

Puoi, oggigiorno, acquistare gel lubrificanti ritardanti pure nelle farmacie o para-farmacie anche grazie al fatto che, forse lo sai già, noti brand legati al mondo dell’eros e della prevenzione, hanno realizzato linee sexy comprendenti pure lubrificanti ad hoc. 

Senza ombra di dubbio questi sono i più sicuri del segmento, ma ce ne sono anche di meno conosciuti e altrettanto ben tollerati, come per esempio quelli naturali e venduti nelle erboristerie.

Gel ritardanti e lubrificanti 2 in uno 

Cosa si intende per gel lubrificante ritardante 2 in 1? Beh, si tratta di lubrificanti che in più ritardano, cioè di prodotti fino a qui descritti che non offrono solo un effetto anestetizzante e quindi ritardante. In più sono lubrificanti a tutti gli effetti, sono sostanze che permettono di migliorare la penetrazione, anche in caso di auto-erotismo con sex toys e similari. 

Come scegliere il lubrificante 2 in 1 ideale? Beh, prima di tutto opta per la qualità, per prodotti che abbiano una lista ingredienti breve e che comprenda per lo più sostanze naturali sicure. Questo comunque vale per la scelta generica di un lubrificante e di qualsiasi altro prodotto. Quindi il lubrificante 2 in 1 deve essere:

  • venduto e realizzato da aziende specifiche e sicure;
  • realizzato con ingredienti per lo più naturali, meglio che la lista sia breve;
  • realizzato con una sostanza anestetizzante sicura e la percentuale non deve essere superiore a quelle consigliate;
  • correlato da una lista ingredienti e deve riportare sulla confezione anche le certificazioni UE ecc.;
  • ideale sia per l’utilizzo con sex toys che tradizionale, cioè per coito normale così che tu abbia un prodotto versatile;
  • non troppo leggero nella texture altrimenti il suo effetto lubrificante svanirà in pochissimi istanti, quindi evita ad esempio gli spray troppo acquosi.

Certo, senza provare un prodotto del genere è difficile acquistare a scatola chiusa, ma potrai basarti sul parere di tuoi amici e amiche, oppure leggere le recensioni sotto alle schede prodotto sugli e-shop più sicuri e conosciuti. 

lubrificante che ritarda l'erezione

È vero, ognuno ha il suo metro di giudizio, ma in generale se leggi 8 recensioni molto negative su un prdootto difficilmente sono tutte errate o frutto della suggestione. Se ne trovi 5 su 10 positive e le restanti negative allora sì può essere complicato avere una media esaustiva, ma comunque valuta in modo coscienzioso e mantenendo i piedi per terra. 

Fatti dare qualche info dai venditori, dal farmacista o dal titolare del sexy shop di fiducia, spesso pure online puoi avere informazioni e consigli rivolgendoti all’assistenza clienti. 

Per esempio potrai certamente fidarti del servizio del noto brand accennato prima e che propone i propri prodotti anche in farmacia. Certamente il loro consiglio sarà autorevole e anche le formulazioni dei lubrificanti ritardanti o 2 in 1 ti potranno essere spiegate nel dettaglio.

Lubrificante ritardante: opinioni

Sì, ne abbiamo parlato anche sopra, le opinioni e le recensioni sul lubrificante ritardante sono da prendere in considerazione. Ovvio, basati su sito sicuri, chiedi al produttore, o prendi in esame quelle testimonianze che chiaramente sono reali e/o pubblicate su siti autorevoli o su blog non di parte, o almeno non troppo. 

Anche sui grandi colossi di vendita online, sappiamo che hai capito a chi ci riferiamo, potrai trovare tanti pareri di clienti che, prima di te, hanno provato il lubrificante ritardante in questione. 

Leggi e fai una media sulle testimonianze ed eventualmente fai anche tu una domanda, o più di una.

Lubrificante ritardante: prezzi

Quanto costa il lubrificante ritardante? Ci sono prodotti di tutti i prezzi e, durante i saldi, le promozioni e le vendite scontate potrai anche pagare i tuoi lubrificanti ritardanti una sola manciata di euro. 

Certo, di listino un prodotto del genere non può costare troppo poco, questo vorrebbe dire che sei davanti ad una lista ingredienti scadente. Quindi va bene risparmiare ma nona discapito della sicurezza e della qualità. 

Come detto prima e anche come ribadito in tanti, tanti altri nostri articoli che descrivono le particolarità dei prodotti per l’eros, è bene prediligere quelli di qualità. Non farti affascinare solo dallo sconto, nel sesso meglio la sicurezza, sempre. 

Che ne dici, hai pensato già a quali portali e-commerce o a quali negozi visitare per acquistare il tuo primo lubrificante ritardante? facci sapere come è andata, siamo curiosi del tuo parere.

sedurre Con Stile

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni