Sedurre Con Stile

Cerca
Close this search box.

Manette Sexy: l’Accessorio più Trendy e Hot di Sempre

manette sexy

Le manette sexy sono un accessorio must have soprattutto per le donne. Sì, si tratta di un sex toys che però mette d’accordo anche chi non è particolarmente avvezzo alle trasgressioni più hot. 

Le manette infatti, specialmente quelle ricoperte di eco-pelliccia, sono state sdoganate ovunque, si possono acquistare anche in cartoleria e le usano indistintamente donne e uomini di tutte le età. 

Addirittura c’è chi le sceglieva come gadget da appendere allo zainetto del liceo, chi invece le custodisce in un cassetto della stanza da letto per stuzzicare, ogni tanto, il partner. 

E poi ci sono pure i modelli di manette specifici per gli amanti del fetish e del BDSM che strizzano l’occhio a quelle più autentiche in acciaio e che di certo non sono semplici giocattoli. 

Insomma, le manette sexy piacciono un po’ a tutti e qui scoprirai tanti segreti su come utilizzarle al meglio e tante curiosità a tema da non perdere.

migliori manette sexy

attach me
love to love

manette sexy attach me
5/5

mental handcuffs

manette sexy metal hancuffs
4/5

Silky Sensual Handcuffs

manette sexy silky sensual handcuffs
3.6/5

sweet bond
osa

manette sexy sweet bond
3.4/5

Manette sexy

Cosa sono le manette sexy? O meglio, come sono realizzate? Sono sex toys, ma anche giocattoli senza eccessive pretese hot, che ricalcano in tutto le classiche manette che tutti conosciamo. 

Le manette sexy infatti sono formate da due semi-strutture tondeggianti, spesso ovoidali, e collegate tra loro da una catenella o da una specie di cardine. Ciascun anello delle manette è composto da una parte rotante che si innesta ad un settore dentellato e che permette di chiudere lo stesso anello fermando i polsi. 

Il meccanismo è semplicissimo e pure molto efficace per trattenere le mani e, appunto i polsi, del partner o dell’amante e ciò risulta stuzzicante e fantasioso al fine di sessioni di sesso più o meno trasgressive. 

Ma quanti tipi di manette sexy esistono in commercio? Ce ne sono di infinite tipologie e non basta certo una sola guida per descriverle tutte. Ma in generale parliamo di macro-categorie, di modelli che sono per lo più questi: manette sexy in plastica, manette sexy con copertura eccentrica e manette sexy in acciaio per fetish e BDSM

Li esamineremo più avanti nella nostra guida. Scopriamo ora, nei seguenti capitoli, a cosa servono le manette sexy, come utilizzarle, dove acquistarle e pure il loro prezzo. 

Inoltre non perderti tutti gli altri nostri articoli a tema erotico: sono già presenti online e regolarmente ne troverai di nuovi e stuzzicanti.

A cosa servono le manette sexy

A cosa servono le manette sexy? Senza dubbio sono accessori hot, strumenti che possono rendere la tua sfera intima più piccante e fantasiosa. 

Si tratta di fatto di veri sex toys, spesso dalle sembianze più fetish e altre dal mood più easy e ludico perché sembrano giocattoli, ma in generale sono utilissimi per giocare con il partner. 

Come accennato le puoi usare durante i preliminari o anche durante il coito vero e proprio, ma ci sono pure donne che sfruttano le manette sexy come accessorio moda

Le trattano come charms e le agganciano agli zainetti e, forse qualcuno se lo ricorda, anche il brand Fiorucci le aveva sdoganate. 

sexy shop manette

Negli anni ’90-2000 erano infatti famosissime le Furry Cuffs in acciaio leggero e con copertura in eco-pelliccia rosa shocking, appunto marchiate dal noto brand Made in Italy Fiorucci. 

In quel caso nascevano primariamente come sex toys, ma avevano una connotazione provocatoria e pop. 

Ma, nell’intimità, cosa puoi fare con le manette sexy? Beh, puoi semplicemente immobilizzare le braccia, nello specifico i polsi e le mani del partner, magari agganciandolo alla testiera del letto. 

Ovviamente tutti questi giochi sono da fare solo se hai il pieno consenso del partner e, te lo consigliamo largamente specie se siete più o meno sconosciuti, fissate una parola chiave. 

Questa servirà in caso uno dei due, o più, partner vogliano smettere e interrompere il gioco perché non se la sentono, perché sentono dolore, ecc. 

Si chiamano safe words queste parole e possono essere di qualsiasi genere, potrai ad esempio scegliere Basta, oppure Ciliegia, Stop, Maiale, ecc. non ci sono limiti alla fantasia ma spesso questa scelta si rivela ideale nel caso in cui si voglia dire stop al gioco stesso, non trascurare questo aspetto.

Come si usano le manette sexy

Come si usano le manette sexy? Beh, moro semplice, sopra ti abbiamo dato anche qualche spunto, ma siamo certi che anche tu le abbia già utilizzate, o almeno abbia immaginato qualche sessione hot con questo sex toys. 

A seconda del modello scelto dovrai aprirle, tenere a portata di mano l’eventuale chiave di apertura e inserire i polsi, o le caviglie se il diametro dell’anello lo consente, del partner. 

Puoi legare un solo polso, immobilizzare entrambe le braccia e le mani, o appunto i piedi e le gambe. Importante è non stringere troppo le manette se non vuoi fare male al compagno/a di gioco. 

Solitamente le manette sexy fetish o BDSM, quelle più “serie” in acciaio e che assicurano una reale chiusura, hanno anche delle istruzioni che accompagnano l’oggetto. 

Ti consigliamo di leggere per bene prima di utilizzare le manette sexy con chi desideri. Potrai anche, se vuoi evitare sfregamenti, piccoli graffi e lesioni minime, stendere un po’ di lubrificante sulla pelle del partner, sulle zone che andranno a contatto con le manette sexy

Tieni però conto che proprio il partner, se la morsa dell’anello non è decisa e stretta, potrebbe slegarsi proprio per la scorrevolezza dovuta al lubrificante. 

Potrai fare tantissimi giochi con questi accessori hot, inventarti scenette di ruolo, lasciare andare la fantasia. 

Si dice che anche le coppie meno inclini alla trasgressione e all’uso dei sex toys, trovino nelle manette sexy un accessorio utilissimo ed easy per ritrovare la persa intimità e complicità. 

Sì, sono ideali per mettere un po’ di pepe nel rapporto longevo e per ritrovare la propria sensualità e sessualità in pochissimi attimi.

bracciale manette

Tipi di manette sexy

Come anticipato sono tanti i modelli di manette sexy che potrai acquistare e utilizzare oggi. 

In generale però, senza entrare in dettagli quali specifiche dei materiali e delle leghe d’acciaio usate e senza pensare troppo alle diverse misure, ecco di seguito quali sono i tipi di manette ideali per le tue sessioni hot.

  • Manette sexy in plastica, sono le più comuni e permettono sì di fermare i polsi ma in modo certamente non occlusivo, cioè sarà facilissimo liberarsi anche se di fatto potrebbero essere incluse delle chiavette per la chiusura. Sono manette per lo più giocattolo ma che permettono comunque di creare atmosfere hot durante i preliminari, il coito o durante i giochi sexy con il partner.
  • Manette sexy con copertura eccentrica, sono anche queste tra le più famose ed utilizzate; ne troverai con eco-pelliccia, quelle rosa shocking o animalier sono tra le più gettonate, e per lo più sono realizzate in plastica se si tratta di accessori divertenti e che poco hanno a che fare con il sesso e soprattutto con gli amanti del fetish. Mentre se sono create in acciaio si tratta di manette sexy con pelliccia certamente più adatte alle sessioni hot perché permettono una chiusura reale. Potresti anche trovare in commercio, e non solo, con dettagli brillanti, con strass e pietre dure che conferiscono un’allure raffinata e, perché no, anche eccentrica.
  • Manette sexy in acciaio per fetish e BDSM, sono veri e propri sex toys che replicano fedelmente le manette più solide e utilizzate anche dalle forze dell’ordine, anche se certamente non sono quelle ufficiali ma prodotti specifici per il sesso di tipo BDSM e fetish. Non solo, le manette sexy in acciaio sono amate pure dagli slave e dalle mistress, come pure dai padroni e dalle schiave, si prestano benissimo all’immobilizzazione parziale di polsi o caviglie e permettono una chiusura seria e regolabile per diametro dell’anello. Esistono poi manette sexy super accessoriate, per esempio dotate di cuneo anale, di dildo, oppure agganciate a loro volta a cuscini che permettono un’immobilizzazione più comoda e ferma del partner di giochi. E poi ci sono manette sexy con collare incorporato, con più polsiere, realizzate in pelle, cuoio, ecc.

Bracciale manette sexy

Come è fatto il bracciale delle manette sexy? Diciamo che si tratta di un anello rigido, come detto prima realizzato in modo tale da permettere una chiusura più o meno salda e stretta. 

Esistono manette con anello realizzato in tanti differenti materiali, come già detto, e proprio questo ne identifica la resistenza e la tenuta della morsa. 

Oltre a questa parte, le manette sexy hanno una catenella che tiene saldi i due anelli, quelli cioè studiati per fermare polsi e/o caviglie. 

Solitamente questa catena è realizzata con lo stesso materiale degli anelli, ma non è una regola ferrea. 

Più è lunga e più consentirà al partner, o comunque a chi viene legato, di avere gioco. 

Per esempio se vuoi legare un polso e una caviglia con uno stesso paio di manette sexy allora sarebbe meglio optare per un modello con catenella lunga, o almeno regolabile. 

Sì, ci sono manette sexy di grande qualità e prettamente fetish che hanno le catenelle estraibili/allungabili, una vera chicca non trascurabile.

Carabinieri manette sexy

Cosa c’entrano i carabinieri con le manette sexy? Beh specifichiamo che questi accessori, che sono di fatto dei veri sex toys, non si utilizzano in contesti diversi da quelli hot, dedicati all’intimità individuale e personale. 

Le manette sexy non sono le stesse che utilizzano le forze dell’ordine, tutt’altro. Questi individui di legge invece devono conservare il loro armamentario solo per le operazioni professionali che lo richiedono. 

sexy-manette

Per la sicurezza pubblica, se un carabiniere o altro simile utilizza con te le sue manette ufficiali per scopi erotici è perseguibile. 

Ovviamente le manette delle forze dell’ordine sono realizzate in materiale resistente e adatto allo scopo, niente a che vedere con quelle hot, anche se, diciamolo, alcuni modelli di manette sexy prettamente BDSM e fetish sono molto, molto resistenti. 

Queste permettono giochi di ruolo ad alto tasso erotico e che assicurano una forte morsa, inoltre si aprono con chiusure ad hoc o con specifiche chiavi, in dotazione.

Manette sexy uomo

Come sono le manette sexy da uomo, ci sono differenze con quelle unisex o femminili? Diciamo che in via generica la differenza la fa soprattutto l’allure delle manette. 

Cioè ad esempio quelle con eco-pelliccia rosa chiaramente sono pressoché più amate dalle donne, ma non esistono grandi differenze, anzi si parla per lo più di manette sexy unisex

Ciò che può cambiare sono i già specificati materiali costruttivi, la forma, alcuni dettagli, ecc. Mentre se proprio vogliamo fare una distinzione tra manette sexy da uomo e da donna diciamo che è bene verificare la dimensione degli occhielli, degli anelli. 

Per esempio se vuoi ammanettare un uomo e anche le sue caviglie meglio optare per un modello che abbia dimensione considerevole dell’anello, mentre una donna avendo polsi e caviglie più esili, in via generica, potrà essere immobilizzata anche con manette sexy più piccole.

Manette sexy donna

Ecco, come detto sopra le manette sexy da donna le trovi in commercio, ma difficilmente verranno distinte da quelle maschili. 

Ci sono tantissimi modelli di manette per giochi erotici o simil-giocattolo, ma diciamo che hanno tutte pressoché le medesime dimensioni, cambiano soprattutto quelle nel mondo fetish e BDSM che sono più specifiche e accessoriate. 

In questo caso ne trovi anche di specifiche per le caviglie, con anelli più grandi e non mancano versioni in pelle, in cuoio, ecc.

Come costruire delle manette sexy

Come costruire delle manette sexy? Sì, certamente puoi anche realizzarne con il fai da te. 

Puoi utilizzare degli avanzi di tessuto, dei semplici foulard, delle corde, in base a quanto vuoi immobilizzare il partner. 

manette sexy shop

Potrai anche scegliere dei cinturini da orologio, si acquistano pure online. 

Tieni però conto che in generale le manette sexy hanno un costo ridotto, ne trovi cioè anche low-cost mentre realizzarne un paio da zero implica anche del tempo da investire nella pratica stessa.

Manette sexy recensioni

Le manette sexy sono uno dei simboli indiscussi del mondo fetish e BDSM, delle mistress e dei padroni, di conseguenza anche di slave e schiave hot. 

Chi ha provato le manette per scopi erotici, anche quelle più easy e con eco-pelliccia che sembrano giocattoli vezzosi, si è definito soddisfatto, felice dell’acquisto e sicuramente avrà usato il sex toys più volte. 

Ciò che piace è la loro versatilità, il fatto che si possono utilizzare senza per forza esagerare con le pratiche trasgressive e sono, già di per sé, un giocattolo che stuzzica ed eccita al 90% tutti i partner, provare per credere.

Manette sexy: prezzi

Quali sono i prezzi delle manette sexy? Le trovi online, anche in portali non prettamente dedicati ai sex toys, e pure in punti vendita fisici, pure in alcune cartolerie se cerchi accessori giocattolo dall’allure semi-trasgressivo.

 Invece se vuoi un modello di manette sexy specifico per il sesso rivolgiti ai sexy shop di fiducia, pure online. 

Il prezzo delle manette sexy è accessibile, tutto dipende però dal materiale costruttivo, dall’eventuale brand del prodotto, ecc. 

Diffida però da chi vuole venderti manette, e sex toys in generale, a pochi euro: si tratta di modelli realizzati con materie prime di scarsa qualità.

sedurre Con Stile

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni