Vuoi sapere tutto sui preservativi ritardanti e capire se sono gli accessori giusti per migliorare la tua vita sessuale attuale? Sei nel posto giusto.
In questa guida definitiva sul tema potrai davvero comprendere meglio cosa sono i profilattici ritardanti, a cosa servono, come sono realizzati e come utilizzarli al meglio.
Parleremo anche di quelli in lattice, di quelli migliori e più efficaci, dei loro prezzi e di eventuali controindicazioni d’uso.
Di seguito, invece, trovi una classifica dei preservativi ritardanti online più utilizzati:
I preservativi ritardanti non sono una cura contro l’eiaculazione precoce, o contro altri disturbi più o meno gravi dell’uomo e del suo apparato genitale.
Si tratta di strumenti di prevenzione delle malattie trasmissibili sessualmente e di uno strumento indispensabile anche per scongiurare le gravidanze indesiderate.
I profilattici ritardanti sono irrinunciabili per vivere il sesso al meglio, sia quello occasionale che abituale, ma soprattutto si rivelano eccellenti per quegli uomini, o donne, che necessitano di un aiutino in più per rendere l’intimità ancora più appagante e sicura.
In via generale ti diciamo subito che esistono diverse tipologie di preservativi ritardanti, tutti si distinguono per lo più per le misure e il marchio.
Ogni brand infatti realizza condom del tutto proprio, anche se le forme le misure pressoché sono simili troverai sempre qualche minima differenza tra una casa produttrice e l’altra.
Il consiglio è, ovviamente, quello di acquistare preservativi ritardanti, o di altro tipo, solo di buona qualità e presso rivenditori autorizzati e altrettanto sicuri.
Per esempio ne trovi nelle macchinette specifiche, quelle fuori dalle farmacie di ogni città italiana, oppure li puoi comprare in farmacia, in para-farmacia e addirittura al supermercato e spesso all’autogrill e in cartoleria.
E poi eccoci al dunque, i preservativi ritardanti sono strumenti preventivi e protettivi che in più rendono il sesso migliore perché aiutano a rallentare l’eccitazione specialmente maschile.
Troverai infatti:
Come detto i preservativi ritardanti son o condom tutti gli effetti. Sono realizzati con la classica forma dei profilattici moderni, hanno cioè un corpo morbido e un serbatoio in punta, inoltre vengono venduti arrotolati per facilitarne l’indosso.
Sono inoltre confezionati uno ad uno e proteggono entrambi i partner da possibili malattie sessualmente trasmissibili ed evitano gravidanze indesiderate.
È chiaro che, come per tutti gli altri preservativi in commercio, vanno utilizzati con cura, cioè seguendo le istruzioni.
Per esempio si usano una volta sola e si gettano, non si possono ri-infilare se ci si accorge che sono stati messi male, vanno conservati in luogo asciutto e lontano da fonti di calore e luce diretta e poi è bene maneggiarli con cura.
Meglio quindi evitare di indossarli con dita inanellate, evita di farti fare pratiche orali se il partner ha piercing su bocca e lingua, ecc.
E poi, un altro consiglio pratico, non conservare i preservativi, siano questo ritardanti o di qualsiasi altro tipo, nel cruscotto dell’auto, oppure nel portafogli, sono abitudini molto comuni ma alquanto sbagliate.
Sono infatti questi spesso gli step che mettono a dura prova la resistenza dei preservativi e che ne determinano eventuali rotture accidentali.
N.B. Prima di usare il preservativo verifica innanzitutto che la confezione singola, e quella generale, sia integra, senza buchi, sfregi, rotture.
E poi anche una volta indossato il condom verifica che sia integro, intatto e che non presenti anomalie.
Questo passaggio è molto importante e garantisce a te e al partner la massima sicurezza durante l’uso, non trascurarlo.
Certo che sì, i preservativi ritardanti funzionano eccome. Sono, oggi, tra i condom più amati e che diventano spesso veri jolly soprattutto per gli uomini.
Pensa, ad esempio, al primo appuntamento con quella tipa che tanto ti piace.
Magari lei qualche segnale hot te lo ha già lanciato e, ne sei quasi certo, sarà già la volta buona di entrarci in intimità, sì già la prima uscita.
Quindi preparati a dovere, ma non tralasciare l’aspetto sicurezza e prevenzione, quindi acquista i tuoi preservativi ideali.
Ma ecco che entra in gioco proprio il tuo jolly: il preservativo ritardante.
Ti chiederai: Perché usare proprio il condom ritardante se non hai problemi di eiaculazione precoce (non intesa come malattia cronica o problema serio e radicato ma come evento sporadico)?
Beh, questo aspetto è interessante e non certo da sottovalutare.
Lo sai, quando una tipa è molto, molto sexy e ti piace tanto possono entrare in gioco veri ostacoli in ambito erotico e sessuale.
A chi non è mai capitato di essere talmente emozionato, oppure al contrario in ansia e fare cilecca?
O meglio, proprio quando vorresti dare il massimo a letto ti accorgi che la sua bellezza e magari intraprendenza gioca un ruolo pessimo sulle tue parti intime, e il tuo “amico” non accenna ad arrivare all’erezione.
Non preoccuparti perché succede.
In questo caso opta per preservativi ritardanti per lei, ma se è il primo appuntamento meglio stimolanti per te. O ancora, può succedere che tu giunga prestissimo all’erezione ma che, preso da grande entusiasmo, tu giunga altrettanto in fretta all’orgasmo lasciando, per così dire, la partner a bocca asciutta.
Per rendere più duraturo il coito, in questo caso, sfodera i tuoi preservativi ritardanti.
Vedrai che saranno davvero utilissimi, ma come detto più volte provali in autonomia a casa, oppure con partner occasionali e/o amiche prima di usarli ufficialmente con chi vuoi attrarre.
Quindi sì, i preservativi ritardanti funzionano e sono ideali per svoltare in positivo in diverse situazioni intime.
Ci sono dei preservativi ritardanti più efficaci di altri?
Certo che sì, o meglio, tutto dipende da ciò che tu cerchi e dai tuoi gusti, dalle tue abitudini, dalle preferenze specifiche e uniche che ti contraddistinguono.
Spieghiamoci meglio. In commercio, iniziamo col sottolinearlo nuovamente, ci sono tantissimi brand autorevoli che producono preservativi ritardanti e non, marchi che è sempre meglio preferire perché più sicuri e certificati, alcuni sono anche del tutto Made in Italy, quindi meglio di così non puoi scegliere.
Detto ciò, ogni azienda produttrice ha le sue particolarità e di conseguenza realizza condom ritardanti unici e diversi, magari anche solo di poco, da quelli degli altri marchi produttori.
Possono variare leggermente le misure, anche se definite entrambe XL, tanto per farti esempi pratici.
Oppure può variare il grado di lubrificazione, chi ha più lubrificante e chi meno, chi è più sottile e chi no, ecc.
Quindi esistono sicuramente i più efficaci preservativi ritardanti, ma sarai solo tu a scegliere quale sia quello per te migliore, perfetto per te.
Ovviamente se cerchi i più efficaci preservativi ritardanti orientati su quelli lubrificati a dovere, ricerca quelli specifici per ritardare l’eiaculazione o il godimento della partner, o del partner.
Un’altra specifica: se utilizzerai i condom ritardanti per rapporti anali certamente dovrai orientarti su modelli che siano molto ben lubrificati perché, proprio l’area anale al contrario di quella vaginale, non è naturalmente lubrificata.
Questo aspetto assolutamente non è da trascurare, ma dovrai anche munirti di un lubrificante aggiuntivo, che esso sia un lubrificante a base d’acqua o un lubrificante al silicone, perché ne serve decisamente molto per una penetrazione soddisfacente e scorrevole del lato b.
Non trovi preservativi ritardanti che ti soddisfino davvero?
Allora opta per il lubrificante ritardante, ne trovi diversi ideali e sicuri, ma chiaramente il condom lo devi usare comunque per prevenire malattie, virus, batterie e per scongiurare il rischio di gravidanze indesiderate.
E poi ci sono anche i preservativi senza lattice ritardanti, detti più comunemente no-latex.
Questi sono specifici per chi, ad esempio, è allergico al lattice ed è una scelta ottimale.
Cosa cambia? Solo il materiale costruttivo, per il resto il profilattico è uguale, stessa forma, stesso funzionamento, lo indossi nel medesimo modo e, soprattutto, ha la stessa funzione.
Anche in questo caso non inaugurare questo tipo di condom con il partner, ma provali prima in autonomia da solo, potrai così vedere se ti trovi bene, verificare se la taglia è giusta, ecc.
È anche possibile che chi non è allergico effettivamente al lattice preferisca i no latex; può infatti risultare più piacevole la sensazione sulla pelle dei materiali alternativi, ecco perché provarli, anche solo per curiosità.
Anche i prezzi sono pressoché i medesimi.
Esistono preservativi stimolanti e ritardanti insieme?
Certo, ci sono condom che hanno, ad esempio, interno stimolante con venature e zigrinature per aumentare il piacere di lui e nel contempo sono lubrificati esternamente da siero ritardante per lei.
In questo caso chi penetra e chi viene penetrato possono raggiungere più facilmente insieme l’orgasmo, o comunque arrivare entrambi al godimento senza che il gioco termini velocemente per uno dei due lasciando l’altro “a bocca asciutta”.
Come già visto in precedenza ci sono semplicemente preservativi ritardanti e altri stimolanti, starà anche a te scegliere quello più giusto per migliorare le performance sessuali e per migliorare in generale l’intimità con il partner.
E poi non trascurare, come detto, anche la possibilità di utilizzare lubrificanti che hanno le medesime funzioni, cioè quelli di tipo stimolante e quelli ritardanti a piacere.
Oggi in commercio trovi davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i condom, chiunque può trovare il suo preferito e accedere pure ad una gamma consistente di taglie, cosa che fino a qualche anno fa era abbastanza rara.
Sì, perché ad esempio i preservativi super sottili c’erano in taglia standard, ora ad esempio ne trovi di tante, tante misure e di altrettanti brand autorevoli e sicuri.
Ad ogni modo, se vuoi anche approfondire meglio le peculiarità, i prezzi, le funzionalità e scoprire altre curiosità pratiche e non su altri tipi di preservativi leggi le nostre guide tematiche online.
Presto e troverai anche di nuove perché costantemente le integriamo e ne inseriamo di attualissime.
Ci sono controindicazioni nei preservativi ritardanti? In linea di massima no, si tratta di strumenti preventivi sicuri e che vengono testati accuratamente.
È ovvio che per scongiurare effetti indesiderati è bene acquistare solo profilatici di qualità e certificati, nonché usarli e conservarli al meglio.
Detto ciò, l’unica cosa che potrebbe causare irritazioni o fastidio è la tua sensibilità individuale.
Per esempio abbiamo detto che i preservativi ritardanti sono imbevuti di lubrificante appunto ritardante, leggermente anestetico, questo potrebbe darti fastidio, o crearti sensazioni per te non piacevoli.
Si tratta comunque di un anestetizzate molto leggero e che non dà fastidio. L’effetto inoltre è temporaneo svanisce in pochi minuti, quindi niente paura.
Se sei allergico a questi prodotti, accertati delle specifiche leggendo le istruzioni e le indicazioni sulla confezione, evita di utilizzarli.
Per esempio orientati su preservativi stimolanti per lei a questo punto, (o per chi viene penetrato) così che lei venga prima e che tu non debba “sentirti in difetto” per essere arrivato all’orgasmo in tempi brevi.
Online troverai certamente tanto, tantissime opinioni e recensioni sui preservativi ritardanti e pure su qualsiasi altro modello e tipo di condom.
Ti basterà in primis leggere sotto agli annunci/schede di vendita dei prodotti negli e-store più famosi.
Ad esempio anche su Amazon potrai acquistare i preservativi ritardanti e pure dei migliori marchi sul mercato.
Oltre alla scheda tecnica troverai appunto opinioni, domande e risposte di clienti e venditori che potranno aiutarti a capire meglio la qualità del condom, i suoi eventuali punti deboli, ecc.
E poi potrai leggere meglio le qualità dei vari modelli e marchi consultando proprio i siti ufficiali dei brand, ce ne sono alcuni, quelli dei più conosciuti, che sono molto dettagliati e che elencano bene anche tutti gli ingredienti dei vari condom.
E ancora leggerai opinioni e recensioni autorevoli sui preservativi ritardanti e non su tutte le nostre guide sul tema, proprio come questa.
Se ci pensi di fatto è una recensione, una guida esaustiva e aggiornata, definitiva studiata apposta per neofiti e anche per esperti del tema.
Quanto costano i preservativi ritardanti? Non molto di più di quelli tradizionali. Si tratta oggigiorno di prezzi decisamente accessibili e questo grazie a canali di vendita come i siti web con e-store.
Chiaramente è più facile risparmiare acquistando online, ma anche presso i supermercati, le farmacie e i distributori automatici è facile trovare promozioni e sconti vantaggiosi durante tutto l’arco dell’anno.
Unico accorgimento è quello di optare sempre per preservativi ritardanti e non che siano di buona qualità, di marchi autorevoli e certamente almeno un paio già li conosci.
Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni