Sedurre Con Stile

Primo Appuntamento: Ecco Tutti i Consigli Per Fare Centro

primo appuntamento

Sei in procinto di un primo appuntamento? Non potevi trovarti in posto migliore, qui infatti scoprirai davvero tutto su come affrontare ed organizzare il tuo primo appuntamento con la ragazza che ti piace. 

Consigli, outfit ideale, location perfette, come creare la giusta atmosfera, argomenti da trattare per fare colpo e molto altro potrai trovarlo in queste righe. Che aspetti, buttati in questo nostro articolo e organizza subito l’incontro che ti cambierà la vita.

Ma prima di cominciare…

Devi tenere in considerazione un punto davvero importante… Noi possiamo spiegarti tutti i metodi possibili per conquistare le donne, ma se poi fai degli errori madornali, non sarà servito a niente!

Devi sapere che il 90% degli uomini commette 37 errori molto comuni con le ragazze.

Cosa puoi fare nella pratica per evitarli? Qui trovi un ebook che ti permetterà di evitarli che puoi scaricare in pochi secondi:

>> Clicca qui e scarica l’ebook <<

Ecco alcuni consigli per un primo appuntamento efficace e che possa farti non solo farti conoscere meglio la donna che ti piace, ma anche farla innamorare in breve tempo di te. Sì, il primo incontro dal vivo è molto importante e spesso tutto te lo giocherai proprio qui. 

Devi sfoderare le tue armi migliori, ma creare anche suspense e incentivare la ragazza a voler ancora uscire con te per scoprirti di più, per approfondire la tua conoscenza e, magari, far iniziare un vero e proprio flirt o una storia d’amore. 

Al di là che tu sia in cerca di un rapporto stabile o di una avventura passeggera, sappi che il primo appuntamento è davvero fondamentale per raggiungere il tuo scopo

Dovrai avere un atteggiamento aperto, da mostrare non solo prestando attenzione a ciò che dice e racconta la ragazza, ma anche mediante il linguaggio del corpo. Inoltre sarà indispensabile sfoderare gli argomenti topic della seduzione per creare un’atmosfera rilassata e che faccia pian piano cadere eventuali difese alla donna in questione. 

E poi vestiti adeguatamente, cura il tuo aspetto, ma ovviamente sii te stesso sempre, falla sentire al centro dell’attenzione e stupiscila. Scopri più avanti come presentarti al meglio al primo appuntamento e come farla cadere ai tuoi piedi con poche battute.

cosa dire al primo appuntamento

Come vestirsi al primo appuntamento: outfit ideale

Non esiste proprio un outfit ideale per il primo appuntamento, ma ci sono accorgimenti che non puoi certo ignorare. 

Devi presentarti al meglio devi avere un buon profumo, e ciò non vuol dire mettere un eu de toilette se non lo usi mai, ma significa lavarsi e almeno mettere un deodorante per evitare sudorazione eccessiva e il proliferare di cattivi odori. 

Certo è che non devi andare all’appuntamento tanto agognato dopo l’attività sportiva e senza esserti fatto una doccia. Poi, anche l’abbigliamento conta, come detto prima però non devi snaturarti, devi sempre essere te stesso, rispettare i tuoi gusti, il tuo stile, i tuoi principi e desideri, ma presentarsi bene ti servirà non solo in amore. 

Anche sul posto di lavoro per esempio è necessario essere consoni all’ambiente e al tipo di mestiere svolto, devi essere pulito, pettinato. 

Comunque, per il primo appuntamento è bene tu sia in sintonia con la location scelta: se ad esempio la porterai in un ristorante molto chic scegli almeno una camicia, non è necessario un completo se non sei solito indossarlo. 

Se invece andrai a spasso per negozio meglio un outfit casual, se invece andrete a fare una camminata in montagna saranno obbligatorie scarpe o scarponcini e attrezzatura ad hoc. In generale fai un giro dal barbiere anche se hai la barba incolta, una spuntatina non farà mai male, pettinati o vai dal parrucchiere, bastano piccoli accorgimenti per farle capire che sei un tipo su cui vale la pena posare gli occhi.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Dove andare al primo appuntamento

Dove portarla al primo appuntamento? Questo è un dilemma per molti uomini e ad ogni età cercano di fare colpo scegliendo location da sogno, ma non è sempre necessario. 

Potrai scegliere o un luogo neutrale, cioè un luogo pubblico che non metta nessuno in imbarazzo e che permetta di conoscersi senza un obbligo temporale troppo lungo. Cioè meglio una pasticceria per una merenda, per un caffè, un bar-pub per un aperitivo, un truck di street food per un pranzo al volo, ecc. 

Ma potrai anche prediligere una passeggiata ad una fiera, un giretto ai mercatini, un salto ad una sagra famosa o che abbia a che fare con qualcosa che a lei piace. 

Se ad esempio adora i gatti perché non portarla proprio ad una fiera tematica? Sarebbe perfetto, però molti ragazzi decidono di riservarsi questo asso nella manica per eventuali prossimi incontri e il che non è del tutto sbagliato. 

Se invece tu ti senti più a tuo agio al ristorante benissimo, ma vedi se anche lei potrebbe trovarsi bene perché il segreto della location per il primo appuntamento è il comfort che riseca a trasmettere. Devi creare un’atmosfera serena, rassicurante, serena, tranquilla e tutto passa sì dalla location, ma pure da altri dettagli come il tono della tua voce, il tuo linguaggio del corpo, la tua positività. 

Non essere quindi in ansia, mostrati sicuro di te: questo è più che fondamentale e le donne amano questi uomini, purché siano anche affabili, gentili, educati, rispettosi.

come vestirsi al primo appuntamento

Come comportarsi al primo appuntamento

Ma come comportarsi al primo appuntamento con la ragazza che ti piace? Ecco alcuni topic da seguire.

  • Sii te stesso, non fingerti un altro mai;
  • presentati al meglio nell’aspetto fisico e anche a livello di umore;
  • sii sorridente e mostrati contento di essere lì con lei;
  • sfrutta i dettami della seduzione;
  • sfrutta il linguaggio del copro, spalle aperte, schiena dritta, braccia mai incrociate, evita pure di far tentennare mani, dita, gambe e piedi nervosamente;
  • parla di argomenti neutrali, che più avanti affronteremo;
  • mettila a suo agio;
  • sii divertente e piacevole;
  • fai qualche battuta per sciogliere il ghiaccio e farla sorridere;
  • non farle complimenti, o almeno evita quelli banali, poi vedremo come fare e quali scegliere;
  • crea un’atmosfera rilassata;
  • crea empatia;
  • ascoltala e falle domande pertinenti;
  • non essere volgare e non fare commenti sulla sua fisicità;
  • non parlare delle tue ex;
  • paga tu il conto.

Di cosa parlare al primo appuntamento

Eccoci arrivati al punto: cosa è meglio dire al primo appuntamento? Ci sono argomenti topic che potrai sfruttare per intavolare il discorso, per metterla a suo agio e per cercare di conoscervi meglio senza imbarazzi o malumori vari. 

Infatti si prediligono concetti e argomenti neutri e che riguardano più o meno tutti, quindi chiunque può avere qualcosa da dire in proposito, può esprimere se stesso senza tabù. Intavola un discorso per esempio parlando di:

  • viaggi e vacanze;
  • cibo e ristoranti;
  • film e serie TV;
  • hobby e passioni;
  • musica e concerti;
  • amicizie;
  • obiettivi futuri;
  • animali domestici.

Evita di parlare di sesso, di politica, di veganesimo se non o lei non abbracciate questa filosofia, di ex fidanzate o fidanzati, di famiglia, di soldi, ed evita anche di sparlottare di altri, sembreresti una pettegola.

Domande da fare al primo appuntamento

Al primo appuntamento dovrai necessariamente fare delle domande alla ragazza che ti piace, al di là della sua età e di ciò che hai potuto carpire sui social network. 

Perché siamo certi che tu abbia sbirciato bene i suoi profili alla ricerca di qualche aggancio, vero? Se non lo hai fatto devi rimediare, questo ti aiuterà a trovare argomenti che al possano coinvolgere e mettere di più a suo agio durante il primo appuntamento. 

Inoltre questi argomenti a lei cari, hobby, location, viaggi, possono servirti, anzi sono necessari, per attaccare bottone via chat o messaggio se ancora non la conosci. 

cosa fare al primo appuntamento

Questo argomento è stato da noi ben trattato in alcune altre nostre guide a tema che ti consigliamo di leggere bene per sedurla al meglio. Comunque, al primo appuntamento chiedile quale sia il suo cantante preferito, quali sono i viaggi che più le hanno lasciato un bel ricordo, ecc. 

Devi agganciarti ad uno o più argomenti topic elencati al capitolo sopra per fare colpo. Non solo, mentre sviscerate un argomento dovrai farle altre domande, se ad esempio ti parla del Marocco, di un suo viaggio, chiedi quali sono i luoghi che più l’hanno colpita, chiedi che temperatura c’era, che cibi ha assaggiato, ecc.

Mostrati cioè interessato a ciò che dice, approfondisci e cerca di fare domande che ti permettano pure di conoscerla meglio. Non fare tu dei monologhi, fai sentire lei la regina della serata, però allo stesso tempo partecipa, non diventare parte dell’arredamento del locale.

Cosa fare al primo appuntamento

Non c’è nulla di complicato da fare al primo appuntamento, anzi, in realtà se seguirai tutti i nostri consigli farai certamente un figurone. 

Dovrai presentarti bene, metterla a suo agio e chiacchierare, se non sei un grande oratore fatti furbo: prediligi un appuntamento poco impegnativo come la gita in fiera, una merenda, una colazione, un bruch. 

In questi casi non sarai obbligato a intavolare un discorso lungo, il tempo medio per consumare una colazione è molto più breve di quello di una cena. 

Mentre sfruttare una fiera vi metterà comunque a contatto con altre persone, vi fermerete tra le bancarelle e potrete pure perdere qualche minuto con i commercianti quindi potrai prendere fiato, per cosa dire. 

Oltre a parlare cosa fare al primo appuntamento con chi ti piace? Semplice, dovrai essere gentile, ben disposto nei suoi riguardi, allegro, sereno, divertente, trattarla con rispetto e mostrarle interesse. 

Tutto qui, ma sono i passi base indispensabili per farla cadere ai tuoi piedi. E se vuoi farle un complimento? Se proprio ci tieni devi giustificare la tua affermazione, quindi ad esempio: Ti trovo molto intelligente, in questo racconto hai evidenziato proprio questa tua carrieristica. 

Oppure: Sei molto creativa, nessuno avrebbe utilizzato questo avvenimento portandolo dalla sua parte in modo così originale, ecc.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Cosa non fare al primo appuntamento

Quali sono invece le cose da non fare aò primo appuntamento? Eccone alcune, che già avrai pure appreso negli altri capitoli precedenti della guida.

  • Non essere maleducato;
  • non presentarti in modo trasandato;
  • non fingerti un’altra persona;
  • non fare complimenti, specie volgari;
  • non usare un linguaggio del corpo che indica chiusura;
  • non fare monologhi;
  • non farle pagare il conto;
  • non pararle delle tue ex;
  • non parlare di sesso.

Bacio al primo appuntamento

Il bacio al primo appuntamento è sconsigliabile, soprattutto se vuoi fare innamorare di te la ragazza che ti piace. Di solito, anche se entrambi nutrite il desiderio di un contatto, è bene lasciare un po’ di suspense e questa attesa aumenterà al voglia di vedersi, l’empatia e appunto il desiderio in sé. 

Se proprio scatta il bacio non preoccuparti, l’importa e è poi continuare a utilizzare i metodi di seduzione dal secondo incontro in avanti.

Sesso al primo appuntamento

Il sesso, se vuoi fare innamorare di te la donna che ti piace, è letteralmente bandito al primo appuntamento. Se cadere in tentazione lei potrebbe inconsciamente pensare che tu sia uno che va con tutte con facilità, e tu allo stesso tempo potresti essere più incentivato ad un flirt. 

Sì, perché lei già ha ceduto, tu potresti averla in pugno e perderebbe quell’allure misterioso che è poi ciò che ti farà davvero innamorare. Però spesso succede e non è detto che tutto vada scemando, come anche per il bacio dovrai poi essere in grado di utilizzare le regole della seduzione dal secondo appuntamento in poi.

primo appuntamento ristorante

Cosa fare dopo il primo appuntamento

E dopo il primo appuntamento? Bacio o sesso consumato o meno dovrai evitare di iniziare con i messaggi del buongiorno, del buon pomeriggio, della buona notte: le farai solo perdere interesse. Dovrai quindi continuare nel tuo piano seduttivo, quindi sii uomo, devi essere sicuro di te e non esporti mai, almeno ora. 

Non devi dirle che lei ti piace, devi stare sul vago, lei può solo intuire un tuo interesse ma tu non dichiararlo mai e poi mai. Dovrai sì farti vivo, ma anche distaccarti ogni tanto, basta non rispondere subito ad un messaggio e lasciare passare anche 24 ore, vedrai che impazzirà. 

Poi giustificato con scuse plausibili però e continua a essere affabile, dolce, premuroso, invitala fuori ma dalle anche buca ogni tanto, altrimenti crederà che tu sei lì per lei. 

Il gioco del tira e molla piace sempre e la porterà in fretta ai tuoi piedi; ad ogni modo approfondisci meglio tutte le tecniche seduttive che abbiamo selezionato per te, leggi gli altri nostri articoli per farla innamorare efficacemente. Inoltre potrai pure sfruttare la meditazione, sì esistono meditazioni guidate, dette prue auto-ipnosi senza controindicazioni e adatte a tutti, che ti permettono di rilassarti e di utilizzare le tue energie.

E se i vostri incontri non vanno come vorresti? Può succedere ma non perderti d’animo, insisti per quanto possibile e poi metti in atto il cosiddetto no contact, cioè distaccati

Non cercarla più per giorni, dai 3 ai 21 è di solito il tempo in cui chi ti ama si paleserà. Se non dovesse succedere porta vanti il distacco totale anche per 3 o 6 mesi, non rispondere ai messaggi fino a che non si palesa per almeno 4 volte. Vale anche per il no contact di 3-21 giorni.

Poi, una volta ristabilito il contatto poni dei vincoli: usciamo ancora? Se ti dice sì ottimo, se invece non asseconda i tuoi desideri allora lascia perdere, non è la ragazza che fa per te. Spesso è un bene perdere alcune persone, si butta via tempo e ci si demoralizza, tu vali e quindi scegli solo chi riconosce i tuoi pregi e il tuo valore unico.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)