Sedurre Con Stile

Cerca
Close this search box.

Regali da Fare a Una Ragazza: Ecco Con Quali Fare Colpo!

regali da fare a una ragazza

Quali regali fare ad una ragazza? Questa domanda sicuramente accomuna un po’ tutti gli uomini, non solo quelli che si apprestano ad un primo dono. 

Sì, puntualmente ad ogni occasione speciale o ricorrenza gli uomini più diversi si fanno la stessa domanda: cosa posso regalarle? Sia che si tratti della tua lei, o della donna che ti piace e vuoi conquistare, scegliere il dono giusto è senza dubbio strategico. 

Non solo infatti potrai fare breccia nel suo cuore, magari facendole una dichiarazione senza dire nulla, ma potrai legarla a te per molto, molto tempo. 

Le donne non solo credono nelle parole ma soprattutto nei gesti e anche il regalo più semplice, se ben scelto, può fare la differenza. 

Scopri finalmente tutto quello che devi sapere sui regali giusti per le ragazze, o le donne e datti da fare, non restare con le mani in mano.

Regali da fare ad una ragazza: le regole di base da non trascurare mai

Prima di scoprire nel dettaglio alcune idee regalo per le donne che ti piacciono, o che fanno già parte della tua vita, è bene soffermarsi su regole mai più senza. 

Sì, sono un po’ come dogmi quelli che stai per scoprire, sono regole ferree che non dovrai mai scordare ogni volta che stai per acquistare e scegliere il dono per lei. Per esempio:

  • il regalo deve essere personalizzato, mai acquistare un prodotto anonimo, che a lei non servirà e che non ha qualcosa di pensato, di solo suo, unico. Basta un nastro del suo colore preferito, un bigliettino, una scritta Per te Amore Mio, Per Claudia, ecc.
  • Il regalo deve rispecchiare l’occasione, dovrà quindi essere tematico, pensa al Natale con le sue carte dono decorate, oppure stagionale. Quindi regala un maglione solo in inverno, o se dovrete andare in vacanza in montagna. E se le stai facendo un dono fuori da ogni ricorrenza sbizzarrisciti, sii originale ma anche semplice a seconda di chi hai davanti. Le donne amano anche il più piccolo dono se fatto di sorpresa e senza un’occasione scatenante, senza ricorrenze, dato in un giorno qualsiasi e solo perché l’hai pensata più del solito, per farla contenta, per strapparle un sorriso.
  • Il regalo deve piacere a lei non a te, questo punto è molto importante e speso sottovalutato. Se sei un tipo molto geloso non donarle un maglione a collo alto solo perché tu vuoi che sia coperta agli occhi degli altri maschi. Non solo, non acquistare per lei delle scarpe che piacciono solo a te e che sai che lei non metterà mai. Non dirle: Ma sono comode! Lei preferisce avere male ai piedi e tu non puoi che accettarlo. Se non ti va un certo tipo di regalo, piuttosto che renderla contenta, opta per un altro.
  • Il regalo non deve avere il prezzo attaccato, evita gaffe, controlla bene e se lo fai impacchettare da una commessa assicurati che tolga ogni tagliandino con prezzo. Questo è fondamentale per non fare brutte figure e, se proprio vuoi evitare che controlli il prezzo speso, scegli oggetti e prodotti che difficilmente troverà online o nella sua boutique di riferimento. Molte donne, specie agli inizi di una relazione, amano andare a verificare quanto hai speso per loro e se scoprono che sono solo pochi spicci avranno una visione di te mediocre. Ovviamente ti chiediamo: Tu vuoi davvero una donna così, che ti pesa in base allo scontrino per un dono e non alla sostanza?
  • Il regalo deve essere sentito. deve venire dal cuore. Se non lo vuoi fare si capirà subito perché acquisterai qualcosa di sciocco, di standard, appunto di non sentito, voluto. Le donne hanno un sesto senso molto, molto sviluppato, quindi stai attento. Piuttosto se non sai cosa acquistare scegli cose piccole, gesti quali una cena e una rosa rossa, un mazzettino di fiori e un aperitivo in un posto che per voi è importante, non è sempre necessario strafare, specie con le donne e ragazze serie.
  • Il regalo deve essere una sorpresa, non farti scoprire, non indagare palesemente in modo sfacciato, è sempre bene lasciare un po’ di suspense o far credere alla tua lei che non stai pensando a nessun dono né per Natale, né per la vostra ricorrenza, per il compleanno, ecc.
  • Il regalo deve essere consegnato da te, a meno che non sia una sorpresa architettata a dovere e la farai portare da un fattorino, o la fari trovare sulla scrivania dell’ufficio. Evita di affidare il tuo dono alla sua amica, a sua madre o a tua madre, al massimo falla consegnare da vostro figlio se ne avete uno. Anche i dettagli che gravitano attorno ad un regalo per una ragazza sono importantissimi e, stai sereno, comprenderai tutto con l’esperienza e con le nostre guide sul tema seduzione, ne trovi altre online già per te e per tutte le tue esigenze.
  • il regalo è meglio sia corredato da biglietto, bastano anche solo due righe, una parola, dolce, un Per te Amore Mio…. Se vuoi approfondire il tema leggi anche le nostre altre guide sul tema con le frasi giuste per farla innamorare, per stupirla e farla sentire sempre importante.

regali da fare a san valentino ad una ragazza

Regali da fare a San Valentino ad una ragazza

Devi sempre capire che tipo è la ragazza che riceverà il tuo regalo: questo è fondamentale e va ad aggiungersi e accentare i dogmi visti sopra. 

Che sia un dono per Natale, per San Valentino, per una festività comandata o per un’occasione più personale come una promozione, un compleanno, dovrai sempre cercare qualcosa di solo suo, qualcosa che a lei piace e che sarai certo possa farla felice. 

Se ad esempio la tua lei è un tipo che ama la natura che sta attenta all’impatto sull’ambiente prediligi sempre qualcosa di eco-friendly, di cruelty-free, evita oggetti realizzati con plastiche inquinanti, con parti di pellame, ecc. 

Se invece la tua lei è una fashion victim allora assicurati di acquistare prodotti che siano di tendenza, e su questo ti può aiutare sia il web che le commesse dei negozi più in voga, forniti e glamour. 

Detto ciò, cosa regalare a una ragazza a San Valentino? Senza dubbio questa è la ricorrenza per antonomasia dell’amore, per gli innamorati e per chi vuole fare breccia nel cuore della tipa che piace, come te. 

Ci sono doni mai più senza, must have e semplici come i cioccolatini, i peluche tematici, le rose rosse, confezioni a go-go dei brand più vari e di accessori e oggettistica davvero eterogenea. 

Insomma ce n’è per tutti i gusti, ma se lei è un po’ difficile e ha parecchie aspettative evita solo questi doni e prediligi magari qualcosa di più personale, oppure un’esperienza unica. Per esempio potresti scegliere:

  • una cena in un ristorante gourmet, ci sono anche coupon sconto ideali, ma non dirlo alla tua lei che hai scelto una promozione a prezzi stracciati ;-);
  • un giro in barca a vela, se è un’amante del mare e del genere, ma assicurati che lei non soffra il mal di mare; in alternativa prediligi qualsiasi altra esperienza avventurosa o più romantica come week-end o ingresso alle terme, ecc.;
  • un pic-nic o una cenetta fatta da te, specie se non sei solito stare ai fornelli, ma assicurati di esserti allenato abbastanza con i piatti che andrai a proporle; mentre per il pic-nic puoi optare per pietanze già pronte, take-away;
  • un soggiorno, una vacanza in un posto particolare, una fuga fuori porta che non sia aspetta, magari sfruttando location per il pernotto che sono molto scenografiche come le case sull’akbero, i glamping, anche un bungalow;
  • una serata di coccole con massaggio fatto da te, bagno caldo con petali di rosa e tutta la casa addobbata a festa con tanto di cibo d’asporto e film da guardare accoccolati insieme.

Vedi, non serve per forza stupire con effetti speciali e poi ricorda che oggi il web ti offre non solo tanti spunti, ma anche tante proposte low-cost ma altrettanto ideali per festeggiare il San Valentino con la ragazza che vuoi.

I regali più belli da fare ad una ragazza

Quali sono i regali più belli da fare ad una ragazza? Certamente sono quelli che non si aspetta, o che tanto desidera, quelli che sono assolutamente personalizzati, sentiti, fatti anche nei momenti più “normali”. 

Tutto, come detto anche prima, dipende comunque per lo più dal tipo di ragazza che hai di fronte, che sta già con te o che vuoi sedurre.

Primo regalo da fare ad una ragazza

Qual è il primo regalo da fare ad una ragazza? Beh, non solo dovrai cercare di capire cosa può piacere alla tua lei, ma dovrai anche rispettare altre regole ad hoc. Per esempio:

  • scegli qualcosa di non troppo impegnativo, anzi per nulla impegnativo specie se tra voi non c’è ancora un rapporto chiaro e definito;
  • opta per un dono che non sia troppo costoso perché potresti metterla in difficoltà, anche giocarti in negativo il suo interesse;
  • scegli un regalo semplice, personalizzabile, pensato ma non eccessivamente personale, quindi no ai profumi se non sei certo di ciò che le piace, no ai gioielli, no a borse o altro troppo oneroso.

Anche per il primo dono potrai prediligere un’esperienza a due, una cena, un aperitivo particolare e da chef, una gita fuori porta, un tour in quad, ecc. 

Accertati che lei possa gradire e magari usufruisci pure di qualche sconto online o di qualche cofanetto low-cost, purché sia interessante e d’effetto. 

Anche in questo caso non rivelare certo quanto hai speso e non dire dove hai acquistato il prodotto perché potrebbe andare a curiosare. 

Evita però i week-end, specie se ancora tra voi non c’è nulla di effettivo, prediligi avventure in giornata senza pernottamento così da conoscervi meglio divertendovi. 

È chiaro che un primo regalo dovrà avere un senso, cioè dovrà servire per festeggiare una determinata ricorrenza, per esempio il suo compleanno, una promozione, Natale, Pasqua, ma evita di farlo così senza motivo. 

Potresti anche prediligere un bel mazzo di fiori, se le piacciono, oppure una pianta, un bonsai se ha tempo da dedicare al vegetale e se ha il pollice verde. 

Oppure una orchidea, sempre amatissime e scenografiche. Puoi anche ricercare il significato del fiore grazie al web o presso un fioraio professionale e grande conoscitore dei fiori.

bei regali da fare ad una ragazza

Regali semplici da fare ad una ragazza

Ecco, proprio i regali semplici sono quelli da preferire agli inizi di una relazione, pire quando non c’è ancora un sentimento forte e quando state per definire i giochi, per così dire. 

Allo stesso modo un regalo semplice lo potrai fare anche a tua moglie, alla ragazza che vuoi conquistare e che hai già baciato, alla donna che è già la tua ragazza specie se lo donerai fuori da ricorrenze comandate, in giorni qualunque e senza motivo particolare. Potrai scegliere regali semplici come:

  • dei fiori in piccolo bouquet, un singolo fiore, una pianta piccola e non impegnativa;
  • un braccialetto low-cost di corda, in pelle, artigianale o di gomma, magari con frase o disegno divertente;
  • un cerchietto o un nastro per capelli colorato, del suo colore preferito o con fantasia che a lei piace particolarmente;
  • un paio di guanti per l’inverno;
  • un cappellino simpatico o caldo per l’inverno, o al contrario ideale per l’estate e per il suo sport preferito o per una gita che avete intenzione di fare;
  • un cofanetto di cibo tipico, una scatola di cioccolatini o biscotti che ama particolarmente, magari che ha provato in vacanza e che puoi farti arrivare per posta;
  • un biglietto per il cinema, per il teatro, per un concerto purché non costi troppo.

Di per sé i regali semplici sono molti, sono per lo più economici, accessibili e toccano il cuore perché sono pure legati alla quotidianità.

Non solo, sono i doni perfetti per far sorridere qualsiasi donna, pure quelle più esigenti. 

Puoi utilizzare uno di questi regali semplici, anche altri ce ne sono e siamo certi che avrai già delle tue idee a riguardo, per le occasioni più varie, per il primo compleanno, il primo Natale, ecc.

Regali da fare ad una ragazza per il primo mese

Quali sono invece i regali da fare ad una ragazza per il primo mese? Sicuramente quelli semplici appena visti sono di certo i migliori, quelli più easy e che non mettono in difficoltà la tua lei. 

Questo punto è molto importante, la tua lei deve gradire sì il dono ma deve anche riceverlo senza sentirsi “braccata”, senza che tu ti esponga cioè troppo. 

Come nella seduzione devi far capire che ci tieni o che lei ti piace ma non devi dichiararlo apertamente. Ma ti diremo di più, devi anche esser misterioso, sfuggente, quindi sì ad un dono semplice ma anche ad un messaggio non risposto. 

i regali piu belli da fare ad una ragazza

Vuoi capire meglio di cosa stiamo parlando? Beh, non ti resta che consultare le nostre altre guide sulla seduzione scritte e ideate apposta per te. 

Queste toccano tanti argomenti diversi e ti aiuteranno a conquistare chi vuoi, anche le donne più sexy e che fino a ieri pensavi non potessero nemmeno guardarti.

Quale regalo fare alla tua ragazza

Se la ragazza di cui stiamo parlando è già la tua partner ufficiale potrai sbizzarrirti con i doni, ma dopo almeno un anno di storia. 

Sì, dopo circa 12 mesi potresti cioè scegliere doni più lussuosi, più o meno costosi e anche più personali come il profumo, un completo intimo, anche un paio di pantaloni o un costume da bagno per le vostre vacanze. 

E poi bijou, buoni per acquisti nella sua boutique preferita, un massaggio o una dolce fuga romantica: puoi davvero sbizzarrirti anche rispettando il tuo budget e i suoi gusti più specifici. Visto, non è così difficile trovare il regalo giusto per la ragazza che ti piace, ma non trascurare mai le regole seduttive più autentiche.


Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)