Sedurre Con Stile

Se gli Interessi Ti Cerca: Ecco Come Capire Cosa Lei Pensa Veramente

se le interessi ti cerca

Se gli interessi ti cerca. Quante volte te lo hanno detto amici e famigliari? Sicuramente più di una e non solo nell’età delle prime cotte. Anzi proprio qui ti sarai accorto da solo che non sempre se non ti cerca ti snobba, anzi molte donne sono timidissime e non fanno mai il primo passo. 

Altre invece vogliono farsi rincorrere e aspettano sempre un tuo messaggio, un tuo cenno, altre ancora sono fidanzate e quindi non si sbilanciano subito, anche se magari tu l’hai stuzzicata. 

Quindi se hai qualche dubbio a riguardo sei capitato nel posto giusto

Ma prima di cominciare…

Devi tenere in considerazione un punto davvero importante… Noi possiamo spiegarti in maniera super approfondita come ragionano e cosa pensano le donne in ambito seduttivo, ma se poi durante i tuoi incontri fai degli errori madornali, non sarà servito a niente!

Devi sapere infatti che il 90% degli uomini commette 37 errori molto comuni con le ragazze.

Cosa puoi fare nella pratica per evitarli? Qui trovi un Report Gratuito che ti permetterà di evitarli che puoi scaricare in pochi secondi:

>> Clicca qui e scarica il Report Gratuito <<

Se gli interessi ti cerca

Se gli interessi ti cerca? Diciamo che in linea generale potrebbe essere così, ma tutto dipende da numerosi fattori, sia caratteriali che riguardanti la vostra conoscenza. 

Inoltre molto spesso sono le donne a fare le preziose e quindi a farsi correre dietro, questo modo di dire infatti è di sovente, almeno negli anni retrò, espresso alle donne. 

Ma al di là di tutto e per evitarti fraintendimenti e dubbi vari abbiamo qui di seguito voluto elencarti una serie di segnali inconfutabili che ti faranno capire se le piaci. Sì, perché anche se non ti cerca ciò che conta è quello che prova nei tuoi riguardi, quello che dimostra a fatti, giusto? Ecco quindi le prove tangibili per capire se tu le piaci.

  • Contatto visivo, lei ti guarda fisso negli occhi, non ti lascia un attimo; però può anche accadere che le donne più timide tengano lo sguardo basso perché si vergognano ad incrociare il tuo.
  • Ti fa domande, si interessa della tua vita, della tua routine, cerca di conoscerti più a fondo, vuole entrare nel tuo quotidiano anche solo informandoti meglio su ciò che fai, su chi vedi, su quale sport pratichi, su ciò che pensi, ecc.

se gli interessi ti cerca

  • Chiede se sei fidanzato, soprattutto se via messaggio non ne avete ancora parlato; questo accade specialmente quando ci si conosce dal vivo per esempio in palestra e ci si incrocia di sovente proprio faccia a faccia. In questo modo lei sta cercando di entrare nella tua sfera sentimentale, vuole capire se ha campo libero e nel contempo farti notare che ha pensato a te come possibile partner.
  • Ride alle tue battute, è interessata palesemente a ciò che dici e soprattutto ride pure alle tue battute più pessime.
  • Si fa toccare, cioè non fa resistenza se in sbaglio, o intenzionalmente, la sfiori; si avvicina, porta la schiena verso di te, cerca il contatto. 
  • Ti tocca, magari con una scusa se non avete confidenza o se lei non è troppo audace; potrebbe ad esempio toglierti un pelucco dalla maglietta, spolverarti una spalla se sopra ci è caduta un po’ di polvere, toccarti i capelli, sfiorarti la mano. Ci sono poi donne che cercano il contatto ma utilizzando il gioco, lo scherzo, in pratica potrebbero darti un buffetto sulla guancia, uno schiaffetto affettuoso e scanzonato sul braccio, un pizzicotto sul fianco, ecc. È un tira e molla tipico dei bambini che utilizzano il gioco per avvicinarsi, ma in questo caso la donna utilizzerà anche una buona dose di malizia. 
  • Si fa prendere in giro, e ci possiamo ricollegare al discorso appena sviscerato; la ragazza si lascerà fare il solletico, sarà compiaciuta di alcune battutine sciocche e sorriderà maliziosa, te ne accorgerai al volo quando lei sta al gioco sorniona e fiera.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

  • Si inumidisce o morde le labbra mentre le parli, è un gesto incontrollato, ma spesso anche intenzionale, che le donne utilizzano quando vogliono attirare l’attenzione del maschio anche in modo molto sexy. Si stanno mostrando al meglio, esaltano uno dei loro punto forti in ambito seduttivo, cercano di distrarti come a dirti: Hey, guarda che puoi smettere di parlare e passare ai fatti. Secondo alcuni sessuologi soprattutto il mordersi le labbra mente si guarda un uomo parlare significa che la donna in questione ha individuato il maschio come papabile, adatto a lei; l’attrazione qui è inconfutabile.
  • Ti guarda le labbra mentre parli, anche questo è un gesto, intenzionale o meno, che le ragazze utilizzano per attirare la tua attenzione. La donna in questione è come se ti stesse dicendo: Hey, secondo te perché ti sto guardando le labbra. Oppure: Che labbra invitanti, vorrei assaggiarle.
  • Arrossisce quando le fai un complimento, è un gesto automatico ed incontrollabile e che appartiene soprattutto alle ragazze giovani o alle donne timide di natura. Però può succedere che anche le donne più sicure di sé, quando un uomo piace particolarmente, si sentano in imbarazzo e lusingate davanti ad un suo apprezzamento, tanto da diventare rosse e di improvviso timide.
  • Gioca con i capelli, se li liscia con le dita, li attorciglia, si tocca le lunghezze, magari scopre anche il collo: sono tutti segnali, soprattutto intenzionali, che servono per attirare l’attenzione su di sé, per mostrarsi all’uomo. Queste mosse sono vere e proprie danze di corteggiamento, facci caso e ripensa magari agli attimi prima di un bacio dato alle tue ex fiamme: loro si stavano mettendo in mostra così, giusto?
  • Chiede come deve essere la tua ragazza ideale, se si entra nell’argomento e se la donna in questione è abbastanza scaltra e loquace; una ragazza timidissima infatti difficilmente ti farà una domanda del genere.

se non gli interessi non ti cerca

  • Riprende un discorso lasciato cadere, ciò significa che si ricorda di qualcosa che avete lasciato a metà, magari perché il barista è arrivato con i vostri caffè, oppure perché ti è suonato il cellulare, o ancora perché tu stesso lo hai troncato e per i motivi più disparati. Vuol dire che l’argomento le interessava e che lo fa anche solo per farti capire che si ricorda ciò che dici. 
  • Ritarda il momento nel quale dovrà salutarti, cerca scuse, magari prosegue con un discorso, oppure palesemente si ricorda che doveva dirti qualcosa in più; insomma capirai facilmente quando la ragazza che ti piace è interessata perché allungherà i tempi e stenterà a salutarti e a lasciarti andare via. 
  • Pensa già al prossimo incontro, eh già, vedrai che ti proporrà cose da fare insieme, ti dirà ci sentiamo in settimana, oppure ricordati che sabato sono libera. Ci sono mille modi per cercare di stabilire un prossimo incontro, per imboccarti ad organizzare una nuova uscita e anche in questo caso te en accorgerai benissimo, vedrai. 
  • Chiede di te quando non ci sei, come nell’esempio descritto prima magari vi siete conosciuti in palestra e lei chiede al tuo personal trainer o ai compagni di allenamento se oggi verrai, se non ci sei, quando arrivi. Se siete nella stessa compagnia di amici farà lo stesso, magari con delle scuse e in modo scaltro cercherà informazioni: le donne sono molto abili in questo.

Questi sono tutti segnali inconfutabili e che dimostrano che tu le piaci. Quindi scordati il se le interessi ti cerca, perché sono i fatti che contano. E qui hai potuto scoprire quelli che le donne, di qualsiasi età, mettono in atto negli incontri faccia a faccia. 

Invece via chat come fare a capire se tu hai già un ascendente su di lei? Semplice, leggi la seguente lista e scoprilo subito.

  • Risponde velocemente, ci impiega poco tempo dalla ricezione del tuo messaggio, buon segno. Ma se dovesse capitare che lei ci impieghi ore ad inviarti una riposta non temere, lei potrebbe semplicemente avere il cellulare scarico, fuori dalla portata di mano, magari sta lavorando o lo smartphone non prende, non allarmarti subito per nulla.
  • Risponde con messaggi lunghi, particolareggiati, come fosse una vera conversazione; è palese che le cose che ti vorrebbe dire e raccontare sono molte e quindi non usa messaggi telegrafici e distaccati, anzi.
  • Propone argomenti di conversazione, è attiva nella messaggistica e un po’ come farebbe dal vivo ti fa domande, si interessa a te, chiede anche della tua routine, delle tue abitudini, di ciò che ti piace, insomma fa domande sulla tua vita e introduce argomenti per approfondire la conoscenza.
  • Utilizza tante emoji per condire i messaggi, ti mostra insomma che sta interagendo cercano di mostrarti anche la sua mimica, cercando di rendere la vostra conversazione virtuale ancora più vivida, reale, cercando quindi di aggiungere elementi che possano avvicinarvi di più. 
  • Ti cerca lei riaprendo un discorso lasciato a metà, un po’ come succede negli incontri dal vivo e come abbiamo potuto scoprire poco sopra. In questo caso potrebbe anche non cercarti direttamente lei ma l’intenzione di approfondire un argomento lasciato cadere sarà sì di sua volontà.
  • Flirta con te, sì anche via chat si può e sicuramente ti sarà capitato di capire quando al tipa che ti messaggia sta facendo la maliziosa, giusto? Non serve una scienza, ma comunque vedrai che lei fa battutine, crea mistero, gioca, fa battutine, ti stuzzica, ecc.
  • Accetta un appuntamento e non fa resistenze, né temporali né logistiche, praticamente dice sì a ciò che le hai proposto senza battere ciglio; si dimostra disponibile per orario, location e via dicendo. Poi magari lei aveva davvero da fare ma farà di tutto per spostare i suoi impegni e vederti, assecondarti, accontentarti e naturalmente lo farà per stare con te senza problemi e vincoli.

E se proprio non potrà esserci quando proponi tu vedrai che ti farà una controproposta; cercherà cioè di rimediare, vorrà vederti a tutti i costi e cercherà di darti alternative papabili, a te agevoli e che possano farvi passare un po’ di tempo insieme. 

Vedrai che si accontenterà anche di piccoli momenti come ad esempio un caffè di volata, un saluto in pausa pranzo, ma ben presto propenderà per organizzare incontri più lunghi, più corposi, più solidi. Magari una cena, un pranzo, una gita fuori porta, ecc.

se lei non ti cerca non gli interessi

Se lei non ti cerca non gli interessi

Se lei non ti cerca non gli interessi: non è sempre così e noi ti consigliamo di verificare gli altri segnali che la ragazza in questione ti dà. 

Proprio per aiutarti a capire se lei ci tiene, se ha voglia di conoscerti meglio, abbiamo stilato l’elenco sopra, suddividendolo in gesti dal vivo e atteggiamenti via chat. 

Vedrai, basteranno anche solo 3-4 segnali per affermare che lei ti sta studiando, che un po’ è già interessata a te. 

Se invece tutti i segnali lei già li mette in atto allora sei a cavallo, cosa aspetti a farti avanti con un bacio per esempio? Ovviamente c’è anche l’ipotesi che lei non ti risponda, può succedere, in questo caso potrai o lasciare stare senza farti troppe domande, oppure insistere un po’ e poi cambiare aria. In particolare potrai:

  • cambiare approccio, soprattutto se ancora non la conosci ma hai notato che ai tuoi messaggi in chat di presentazione non ha risposto; magari sbagli atteggiamento, sbagli parole, quindi cambia strategia;
  • insistere inviando messaggi interessanti, o meglio commentare le storie social temporanee utilizzando frasi brevi e a tema, magari battute simpatiche; ma evita complimenti e cose sdolcinate;
  • utilizzare la tecnica del no contact, cioè sparire e non farti più vivo per almeno 21 giorni o 3 mesi; sarà sicuramente lei a farsi viva ma tu dovrai risponderle solo dopo 4 suoi messaggi o chiamate, 4 suoi cenni in totale e soprattutto dovrai mettere dei vincoli prima di continuare la conoscenza.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Approfondiamo questo aspetto dei vincoli del no contact. 

Se lei non ti rispondeva perché non le piacevi, adesso che si rifà sentire non è che scambiate due messaggi, magari vi vedete una volta e poi lei sparisce di nuovo. 

Cioè se accetti di rivederla le devi dire che lo farai solo se lei cambierà atteggiamento, cioè se vi rivedrete un po’ di più e se mostrerà interesse nei tuoi riguardi. S

e invece non si farà viva anche dopo 3 mesi lascia perdere, non perdere tempo dietro a chi non ti merita, ci sono tantissime ragazze interessanti e carine da conoscere. 

Se non ti cerca non gli interessi

Ora sei più tranquillo, hai capito meglio cosa significa concretamente la frase se non ti cerca non gli interessi? Come detto ci sono un’infinità di variabili da considerare, da tenere presente prima di dare valutazioni affrettate e magari frutto solo di timori o di consigli di amici che di seduzione non sanno molto. 

Anche tu non fasciarti subito la testa se la ragazza che ti piace non ti risponde subito, ci sono cento buoni motivi, forse anche più, per i quali sta tardando a farlo. 

se gli interessi ti cerca come capirlo

Inoltre, chiediti piuttosto se a te va bene tutto ciò, cioè tu vuoi stare con una ragazza che magari risponde sempre dopo ore, che risponde pure a monosillabi e che è asciutta, fredda in generale? Se queste cose già non ti piacciono forse non è il caso di intestardirsi su questa tipa, forse ce ne sono di migliori anche se la trovi molto attraente.

Valuta tutto e tieni in considerazione che magari anche il tuo primo approccio non è stato dei migliori, specie i primi messaggi via chat devono essere studiati bene, ecco perché ti invitiamo a leggere le nostre altre guide ad hoc in campo seduttivo. 

Ne troverai per tutti i gusti, capirai cosa scrivere via messaggio per conoscere chi ti piace, quali stratagemmi utilizzare, come sfruttare la meglio il no contact, potrai anche fare meditazioni per aumentare la tua autostima e mostrarti al meglio a chi vuoi. 

Quindi armati di pazienza e buona volontà, scopri tutto quello che c’è da sapere sulle tecniche di seduzione più efficaci e non soffermarti sul “se non ti cerca non le interessi”.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)