Sedurre Con Stile

Sguardo Prolungato Negli Occhi: Scopri Cosa Pensa e Come Conquistarla

sguardo prolungato negli occhi

Ma serve davvero a qualcosa lo sguardo prolungato negli occhi di una ragazza, se è lei a guardarmi così cosa significa? Sei nel posto giusto. Qui risponderemo a queste a tutte le tue domande sul tema, ma una cosa te la vogliamo confidare subito.

Lo sguardo prolungato negli occhi è uno dei trucchi segreti della seduzione, un vero jolly per attrarre la donna che ti piace. Ecco come devi fare per conquistarla in pochi istanti.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Sguardo prolungato negli occhi: cos’è e a cosa serve

Il contatto visivo ha un ruolo fondamentale quando si parla di attrazione e soprattutto seduzione. Infatti se ci pensi puoi anche solo sfruttare il tuo sguardo per mostrare quanto sei interessato ad una ragazza. 

Non solo, grazie ai tuoi occhi puoi anche creare un contatto molto intimo, valutare la sua reazione, il suo grado di interesse nei tuoi riguardi e attrarla verso di te in modo eccezionale. 

Lo sguardo prolungato negli occhi è di fatto uno dei mezzi più efficaci di comunicazione quando si tratta di dimostrare trasporto emotivo e fisico e non puoi trascurarlo. 

Gli esperti all’unisono dicono che puoi condurre un vero e proprio dialogo con una donna senza aprire bocca, ma solo guardandola fisso negli occhi, ammiccando ed esprimendole anche solo con un battito di ciglia ciò che provi, che desideri. D’altra parte non è un caso che si dica: gli occhi sono lo specchio dell’anima.

Questo modo di comunicare è utilissimo già dalle prime uscite con la ragazza che ti piace e da subito stabilirai un rapporto, un contatto che diverrà sempre più intimo. 

Puoi sfruttare le tecniche dello sguardo, per così definirle, anche in un bar mentre sorseggi con lei un cocktail, o al parco mentre state chiacchierando per conoscervi meglio, non ci sono davvero limiti. 

Senti questa: secondo uno studio dell’Università di Friburgo il contatto visivo può far sì che la ragazza che ti piace sviluppi una maggiore fiducia nei tuoi riguardi e inoltre gli occhi, se ben utilizzati, possono anche convincere, emozionare, spingere lei a lasciarsi andare tra le tue braccia. 

Insomma hai un’arma molto, molto potente che devi imparare ad usare e dosare per far sì che lei crolli ai tuoi piedi. Ma come funziona esattamente il contatto visivo? Ecco di seguito cosa dice la scienza. 

sguardo prolungato negli occhi significato

Come funziona il contatto visivo secondo la scienza

I nostri occhi sono una finestra sulla nostra interiorità e permettono agli altri di guardarci realmente dentro. Chi saprà osservarci bene potrà scoprire cosa stiamo provando ora, se abbiamo qualche preoccupazione latente, se siamo timidi, ecc. E lo stesso vale per te: potrai semplicemente guardando la tua lei sapere che tipa è, comprendere i suoi desideri e capire se tu le piaci e se ti desidera. 

La scienza infatti afferma che l’occhio dell’uomo è progettato per attirare l’attenzione degli altri o di una persona specifica verso di noi. Quindi non hai più scuse, nemmeno la timidezza deve fermarti, perché gli occhi sono la tua arma per sedurre la tua lei o per capire se lei ti vuole sedurre

Non solo, devi sapere che il contatto visivo è quello che aiuta gli altri a ricordare cosa fai, cosa dici e associandolo ad esempio al linguaggio del corpo il tuo messaggio diverrà più o meno efficace. 

Capito perché più volte abbiamo trattato anche l’argomento linguaggio del corpo abbinato alla seduzione? Se vuoi approfondire troverai testi ad hoc al quale ispirarti e dai quali studiare nel dettaglio le mosse giuste per conquistare la ragazza, o le ragazze che ti piacciono. 

Insomma lo dice anche la scienza è davvero difficile mentire con gli occhi e ora mettiti comodo, prendi carta e penna o uno specchio e allenati da subito.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Sguardo prolungato negli occhi: come fare

Già di per sé uno sguardo prolungato negli occhi significa flirtare e anche tu lo avrai già sperimentato; ora però devi affinare la tecnica e capire come dosarti, quali dettagli curare per sedurre chi vuoi. 

Ecco qui La parte delicata del flirtare usando il contatto visivo prolungato è che se non eseguita correttamente, può essere un po’ inquietante e scoraggiante. Non avere paura! Siamo qui per mostrarti come perfezionare questa mossa.

Vai per gradi

Lo sguardo prolungato negli occhi della ragazza che ti piace non lo devi fare da subito, altrimenti non solo non sembrerai naturale, ma le potresti fare un po’ “paura”. 

Il segreto è andare per gradi, mandale qualche occhiata da flirt, cioè un po’ prolungata e un po’ breve, sorridi e ammicca, fissale dei dettagli del volto tipo la labbra, ma non devi risultare insistente, anzi tutto l’opposto.

Vedrai che se anche lei capirà subito che stai flirtando non si tirerà indietro e darete vita ad una danza di sguardi super eccitante e seduttiva. 

sguardo prolungato negli occhi che significa

Guarda non solo il volto

Sì, lo sguardo seduttivo prolungato deve essere intervallato, o almeno anticipato, da sguardi languidi e che interessano anche tutto il resto del corpo. 

Guarda la tua lei quindi da ogni prospettiva, concentrati un po’ sulle sue gambe, sulle mani, sui capelli, sul volto, sulla vita, ma evita almeno alle prime battute di fissarle il décolleté. Puoi occuparti di osservare punti sexy solo dopo aver stabilito un buon flirt fatto di sguardi ammiccanti, maliziosi, anche di sfioramenti magari o di baci. 

Unisci sguardo e dialettica

Prima di iniziare una sessione intensa di sguardo prolungato devi flirtare con le parole, con i gesti anche. Diciamo che in generale questi elementi formano, con lo sguardo ovvio, una sorta di danza seduttiva efficace e senza pietà. Tutto deve muoversi all’unisono, devi sincronizzare i tuoi sensi, le tue mani agli occhi e alla voce. 

È più facile a farsi che a dirsi, vedrai e non farti intimorire da questo nostro fiume di parole. L’importante è essere te stesso e lasciarti a tua volta andare. 

Ti avvicini a lei, ovviamente quando sarà il momento e quando gli argomenti di discussione si fanno più intimi o scherzosi, anche maliziosi e poi tutto verrà da sé. Ricorda che non stai flirtando da solo, la ragazza in questione saprà di certo il fatto suo e contribuirà al flirt. 

E se è lei che tiene lo sguardo prolungato su di te?

Delle volte sarà proprio lei ad iniziare uno sguardo prolungato negli occhi, in questo caso, specie se lo farà dopo che tu hai lanciato esche che non lasciano dubbi, vorrà dire che ci sta. 

Ma non sempre sguardo prolungato è sinonimo di flirt in corso; tienilo a mente per evitare figuracce e soprattutto le donne potrebbero trarti in inganno. 

Ecco alcuni esempi che ti aiuteranno meglio nel decifrare il suo sguardo prolungato senza possibilità di errore e di conseguenti gaffe. 

Sta cercando di comunicare qualcosa che non può fare a parole?
Per esempio se dietro di voi si è seduto il suo ex lei ti guarderà fisso ma magari farà pure dei cenni col volto, con le mani, insomma cercherà di farti capire e dire tutt’altro. 

Quindi non sta flirtando, sta solo cercando un mezzo silenzioso di comunicazione: presta attenzione e non partire subito in quarta, cii raccomandiamo.

Il primo ebook che ti insegna DAVVERO come rimorchiare con Instagram, Facebook, Tinder e TikTok:
TRUCCHI, STRATEGIE ED ESEMPI DI MESSAGGIO INCLUSI

Attrazione o imbarazzo?

Molte persone fissano l’interlocutore ma non perché ne sono astratte ma perché ne sono intimidite: ognuno infatti reagisce alla propria timidezza e alla situazioni di stress in modo differente, spesso contraddittorio.

Ci sono ragazze che fissano l’uomo che hanno di fronte impassibili, ma non per questo stanno flirtando e ciò succede soprattutto ai primi appuntamenti.

Fai questo test: falle un sorriso, dalle una carezza sui capelli in modo discreto e se lei arrossisce o abbassa lo sguardo significa che è proprio timidezza. 

Flirt o fissa?

Metti caso che la tua lei si stia annoiando o che abbia in testa tutt’altro, in pratica non ti sta dando la giusta attenzione. In questo caso potrebbe letteralmente andare in fissa e attuare uno sguardo prolungato negli occhi, nei tuoi occhi che però con l’attrazione e il flirt non ha proprio a che fare.

Quante volte ti sarà capitato a scuola, ti ricordi quando la professoressa di matematica spiegava i teoremi e le equazioni e il tuo occhi restava fisso su di lei come impietrito? Ecco potrebbe accadere qualcosa di analogo, magari però lei è solo assonnata e reagirà così.

Sì, non è certo carino, quindi toccherà a te sfoderare tutte le tue armi seduttive migliori per cambiare rotta alla sua noia. Come fare? Leggi le nostre altre guide a tema e impara a usare gli argomenti giusti per farla sciogliere ed aprire, utilizza il linguaggio del corpo in modo corretto, la postura, ecc. 

Veri e propri giochi di sguardi

Hai ben inteso che lo sguardo prolungato è un’arma potentissima per sedurre la donna che ti piace, ma come cercare di farlo in tempi brevi.

Cioè, se questo processo non viene da sé o tu ti senti ancora troppo timido e magari vuoi anche un po’m affrettare le tappe, puoi utilizzare uno stratagemma giocoso.

sguardo prolungato negli occhi seduzione

Significa che puoi proporre alla tua lei di fare un gioco, un vero e proprio gioco di sguardi, puoi dirle che basterà guardarsi negli occhi, inventa tu qualcosa che possa far sì che lei accetti senza timori o remore e sottolinea che tu non sei uno psicologo esperto di ipnosi. 

In effetti esiste davvero un gioco che sfrutta lo sguardo prolungato negli occhi, si chiama Soul Gazing e qui te ne vogliamo parlare meglio.

Il Soul Gazing che tocca l’anima con lo sguardo prolungato

Il Soul Gazing funziona in modo semplice e basta guardarsi, reciprocamente, negli occhi stando però tassativamente a 50 cm di distanza.

Non solo, la pratica prevede uno sguardo fisso per un tempo prolungato e gli occhi non possono cadere sulle mani o su altri dettagli del fisico altrui. Secondo il linguaggio del corpo sai che guardarsi le mani, le proprie, denota poca fiducia nell’altro? Si verifica questo soprattutto a livello inconscio e, anche se lei non sa cosa significa, è meglio che eviti di divagare con gli occhi durante il gioco.

Secondo chi ha inventato il Soul Gazing guardarsi negli occhi senza distogliere lo sguardo dall’altro permettere di guardarsi dentro in modo profondo, senza tabù o sovrastrutture.

Accettare di fare questo gioco e lasciare che l’altro ci guardi è allo stesso tempo una dimostrazione di apertura, di fiducia, di voglia di scoprirsi reciprocamente, un segnale insomma da non trascurare.

Il Soul Gazing significa letteralmente guardarsi negli occhi per parlarsi con l’anima, una tecnica che va ben oltre la seduzione e che si consiglia anche a coppie di vecchia data per ritrovarsi nel silenzio e nella profondità degli occhi.

Ti sembrerà forse incredibili e impossibile ma grazie a questo esercizio è possibile anche provare le stesse sensazioni dell’altro, così che prue l’attrazione possa essere amplificata ai massimi livelli.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Il Soul Gazing è utilizzato moltissimo negli States, sia in ambito psicologico che psicoterapeutico e pure nei percorsi di coppia, ma anche in TV spesso è stato sdoganato ed è servito per far riavvicinare famigliari, amici, amanti. 

Provare non costa nulla e siamo certi che alla tua lei piacerà mettersi alla prova con questo gioco e soprattutto non vedrà l’ora di farsi guardare. 

Sì, le donne amano farsi ammirare, anche quelle timide e proporre un gioco del genere, specie a distanza di sicurezza, non potrà essere accolto con astio, anzi.

Ma non finisce qui, se sei astuto potrai anche non citare il Soul Gazing e proporre solo uno sguardo prolungato, a distanza minima o ravvicinata a tuo piacere, meglio se in un luogo che a lei dà sicurezza, quindi magari con altre persone attorno. 

Puoi farlo al parco, in spiaggia, al bar e poi puoi dirle che, secondo questo gioco, inventato da te ma che tu identificherai come famoso e di origine incerta, dovrai accarezzarle le mani, il gomito, la spalla. 

Insomma in modo giocoso puoi far sì che lei si lasci andare con te, puoi proporle passatempi che faranno in modo di avvicinarvi, di stimolare la vostra intimità e l’attrazione reciproca. D’altra parte dire qualche bugia a fin di bene non può fare male e se inventerai un gioco questo potrà solo giovarti. 

Ovviamente non confessarle nulla fino almeno al matrimonio. Stiamo scherzando, ma certo non dirle il giorno dopo che era tutta menzogna e che era un mezzo per toccarla e palparla: lei non sarebbe contenta dell’inganno. 

sguardo prolungato negli occhi donna

Sguardo prolungato negli occhi: opinioni finali e conclusione

Siamo giunti al termine di questa nostra guida seduttiva dedicata interamente allo sguardo prolungato negli occhi. 

Come visto, ma come forse avrai già avuto modo tu stesso di testare, guardarsi a lungo negli occhi seduce senza parole, crea intimità, scioglie i tabù e le ragazze riescono a lasciarsi andare, a dimostrare il loro trasporto, anche a sedurre loro stesse, ma è altrettanto utile se si vuole capire se la ragazza è interessata veramente a noi. 

L’importante, come in tutte le altre astuzie e mosse seduttive, devi essere sicuro di te, avere una buona, meglio se ottima, autostima. Devi sapere il fatto tuo, non devi pensare: adesso non ci riesco, vedrai che lei non mi vuole, non sono alla sua altezza e via dicendo. 

Devi in primis volerti bene quando ti approcci ad una ragazza, per primo devi piacerti e proprio questa tua sicurezza ti porterà a conquistarla e a fare le giuste scelte in amore, ma anche nei flirt e nelle storie meno durature. 

Sei pronto, vuoi aumentare anche la tu autostima prima di mantenere uno sguardo prolungato negli occhi? Allora guarda le nostre altre guide seduttive e vedrai che in pochi step diverrai un perfetto latin lover e chiunque ti piace cadrà ai tuoi piedi, anche le ragazze più sexy.

Stanco di essere VISUALIZZATO senza risposta? Di passare ORE per decidere cosa scrivere a una ragazza?
Insomma: di essere RESPINTO ogni volta che ci provi con qualcuna?

FINALMENTE abbiamo creato una guida perfetta per te che vuoi imparare davvero come RIMORCHIARE, con TECNICHE, STRATEGIE ed ESEMPI REALI

Compila il modulo per ricevere le prime 25 pagine GRATIS

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Lascia un commento

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)