Sedurre Con Stile

Sicuro di Sé: Acquista Sicurezza e Fai Correre le Donne Tra le Tue Braccia

sicuro di se

Come si diventa più sicuro di sé? Ci sono tante tecniche, suggerimenti, consigli ideali per maggiorare la tua autostima e sentirti più sicuro, adulto e, perché no, macho.

Non solo, sappi che gli uomini che le donne amano di più sono quelli sicuri, che sanno il fatto loro, quelli che non devono chiedere mai, come si usa dire. Scopri qui come migliorarti, come superare i tuoi tabù e le tue timidezze.

Ma prima di cominciare…

Vogliamo mettere a tua disposizione un percorso strutturato che ti faccia vincere la timidezza.

Non si tratta di un semplice libretto da leggere che poi metterai via in un cassetto senza aver mai messo in pratica ciò che c’è scritto, ma avrai accesso ad un percorso semplice ed efficace con qualcosa da fare ogni giorno così da fare passi avanti concreti verso il tuo obiettivo finale.

>> Clicca qui e scarica l’ebook <<

Essere sicuro di sé: cosa significa?

Ok, se sei qui sicuramente non ti senti abbastanza sicuro di te e vuoi aumentare la tua autostima così da sentirti meglio, più a tuo agio soprattutto con gli altri. Ma cosa vuol dire essere più sicuri se stessi? Significa avere fiducia nelle proprie capacità ed essere dotati di una sana e solida autostima. 

Cosa non fa una persona sicura di sé, come la riconosciamo? Ecco qualche spunto. Una persona adulta sicura di sé non:

  • pensa di valere meno degli altri e ciò significa che è consapevole di avere gli stessi diritti di chiunque altro di difendere se stesso, di raggiungere i propri sogni e di essere trattato al pari di tutti. Sa di avere tutto il diritto di dire la sua e sa che il suo parere non vale meno di quello di un altro per esempio. 
  • Teme l’insicurezza, sa di avere dei punti deboli ma non per questo si vergogna o si sente in difetto; sa infatti di avere anche molte qualità, pregi e doti. 
  • Confonde la sicurezza con l’arroganza, questo è un punto molto importante soprattutto se vuoi sedurre la donna o ragazza che ti piace. Sii sicuro di te ma mai strafottente, arrogante o snob, non devi calpestare gli altri ma avere dalla tua una sicurezza che ti farà vivere meglio ed affrontare in modo adeguato tutte le più diverse situazioni della vita. 

sicuri di se spigliati

  • Teme il feedback degli altri o i conflitti. Una persona sicura accetta anche le critiche e sa bene quando sono fondate o dettate da invidie o da altro. Avere fiducia in se stessi non vuol dire attaccare chi non la pensa come te o ti critica, anzi, spesso un conflitto costruttivo può starci e fare bene ad entrambi; in questo caso un diverbio può anche migliorare entrambe le persone coinvolte facendole riflettere su cosa è bene migliorare di sé. Non si impara mai abbastanza, cioè durante il corso della vita potrai sempre imparare cose nuove e migliorarti interiormente, anche questa apertura ti renderà più sicuro e vitale. 
  • Teme il fallimento, perché infatti sa che avere una buona autostima non significa che non fallirai mai. Potrai vivere anche tu momenti di sconforto, tristi, provare ansia e delusione, ma se sarai sicuro delle tue qualità troverai in breve tempo il modo e l’energia per rialzarti, per andare avanti al meglio senza demoralizzarti, o peggio ancora incolparti. L’uomo sicuro di sé sa valutare quando il fallimento è stato per colpa sua e sa che può sempre riprendere in mano la sua vita. Anche nella seduzione dovrai avere questo atteggiamento e vedere la conquista come un traguardo. 
  • Si lascia sopraffare, accetta ciò che la vita gli dà senza cercare la perfezione in tutto. Allo stesso modo accetta ciò che sono e cerca di lavorare sui propri pregi maggiorandoli e cercando di mitigare i difetti, ma ovviamente non li disdegnano se si tratta di minuzie. 
  • Crede a tutto ciò che vede sui social media: sa che online la maggior parte delle persone finge e si crede migliore di ciò che è. L’uomo sicuro di sé si mostra autentico, non ha timore di quello che è esteticamente ed interiormente e sui social non ostenta, tra l’altro utilizza questi strumenti informatici nel modo giusto e senza perderci troppo tempo. Se in particolare vuoi scoprire come conquistare una donna, anche mediante social, ti consigliamo di leggere le nostre guide a tema seduzione, diventerai un vero latin lover.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

  • Evita di provare cose nuove ed essendo più disposto a fallire riuscirà davvero a fare più esperienze, questo perché non sta aspettando che tutto sia perfetto prima di agire. Lo stesso vale nella conquista di una donna, chi è sicuro si butta e sa che se andrà male non sarà un dramma.
  • Si concentra su se stesso in modo fanatico, essere sicuri di sé non vuol dire essere narcisisti o “Iocentrici”, tutt’altro. Gli esperti e i coach più affermati infatti affermano che, nonostante potrebbe sembrare contro intuitivo, quando si ha più fiducia in se stessi, si è meno concentrato su di sé. Infatti se entrano in una stanza non penseranno di avere tutti gli occhi addosso, gli uomini sicuri entreranno pensando ai fatti propri e non balenerà proprio l’idea di essere osservati, per nulla. Semmai è chi è insicuro che temerà di essere guardato, anche se per il 99% dei casi se entri un a stanza con altra gente nessuno farà caso a te, ma penseranno tutti ai propri fatti.
  • Lascia che gli altri determinino i suoi obiettivi; nessuno può dirti cosa è più importante per te, solo tu puoi decidere per la tua vita anche se è sinonimo di maturità prendere anche in considerazione il parere degli altri, soprattutto di chi ci è vicino.

Come essere più sicuri di se stessi

Per essere più sicuro di te dovrai certamente lavorarci su; sarà necessario modificare le tue abitudini e lavorare su quello che ti frena e su quello che ti sta condizionando. Ci sono poi tanti esercizi pratici da poter fare e anche qualche meditazione utile a sbloccarti e a rilassarti. Di seguito ti abbiamo voluto elencare alcune delle tecniche migliori da provare subito per toccare con mano un notevole miglioramento, quasi immediato.
 
come essere sicuro di se

L’attività fisica

L’attività fisica è l’ideale non solo per mantenersi in forma, quindi in salute e più belli, ma anche per aumentare l’autostima. 

Se vuoi essere più sicuro di te fare sport sarà un vero toccasana perché ti confronterai con i tuoi limiti, con i tuoi pregi e le tue virtù e potrai metterti alla prova cercando sempre di migliorarti ponendoti obiettivi di ogni genere. 

Lo sport è come la vita e se prediligerai attività a te affini potrai anche eliminare lo stress della routine quotidiana. Scegli sport di squadra se devi avere più fiducia di te e vuoi anche allacciare nuove amicizie, specie se sei timido e introverso; ma anche le attività in singolo come il tennis possono fare al caso tuo. 

Se sei un principiante fatti seguire da un bravo coach o da un persona trainer e vedrai che già in un mese ti sentirai più sicuro di te. 

Ricorda poi che alle donne piace un sacco l’uomo dinamico, lo sportivo, quello che tiene al suo corpo e che magari eccelle in qualche attività, mostrati quindi atletico quanto basta, ma non strafare solo per farti bello davanti alla ragazza che ti piace.

Cambia prospettiva

Sì, anche cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno è indispensabile per riprendere la sicurezza in te stesso. Non devi abbatterti ma cercare di sviscerare tutte le gioie e le fortune che ti accompagnano ogni giorno. 

Non solo, devi agire per ritrovare la tua forza; per esempio ti vedi cicciottello e fuori forma? Semplice, iscriviti in palestra e mangia meglio. Hai i capelli brutti, sfibrati, non ti piacciono i primi bianchi? Vai dal parrucchiere o se te la senti da un visagista o esperto di look che saprà consigliarti su un restyling mirato

A livello emotivo invece devi trovare il modo di essere più positivo e propositivo e il segreto sta tutto nella praticità. Cioè se ti impegnerai in qualcosa, in qualsiasi cosa che può essere un nuovo lavoro, ma anche un hobby, vedrai che ti sentirai molto meglio. 

Se però vuoi essere appoggiato a dovere ti consigliamo un coach, uno psicoterapeuta ma che siano professionali e abili, qualificati e non dei ciarlatani.

Il linguaggio del corpo

Cosa c’entra il linguaggio del corpo con la sicurezza in se stessi? C’entra eccome perché i tuoi gesti dicono molto di più di te di ciò che pensi. 

Tieni le spalle curve, chiuse, incroci le braccia, ti strofini i capelli, non reggi lo sguardo degli altri? Forse sei molto timido o non hai autostima e sicurezza in te stesso. 

Le donne, anche a livello inconscio soprattutto, captano questi segnali e automaticamente capiscono se è il caso di lasciarsi andare con te o meno. 

Dovrai innanzitutto lavorare nel profondo e aumentare davvero al tua autostima e poi concentrarti anche sui tuoi gesti, capire dove sbagli e lavorarci. 

Schiena diritta, sguardo fiero, mento in alto, spalle aperte, petto in fuori, niente gambe che si muovono nervosamente: questi sono i topic di chi, a livello fisico e gestuale, è davvero sicuro di sé. 

come essere sicuri di se con le ragazze

Come essere sicuri di sé con le ragazze

Vuoi essere sicuro di te soprattutto con le ragazze o le donne che ti piacciono? Ottima mossa, solo così infatti potrai cercare di conquistarle. Il sesso femminile è attratto unicamente da uomini forti, decisi, sicuri appunto di sé e nelle regole base del latin lover questo è imprescindibile per raggiungere la preda. 

Ecco alcuni consigli pratici da copiare subito. 

Presta attenzione alla postura

Sì, la postura è fondamentale per conquistare una donna e proprio questi gesti dimostreranno, senza dubbio, se davvero sei un uomo sicuro di sé. Come fare, semplice:

  • stai più dritto possibile, schiena mai incurvata e atteggiamento fiero;
  • spingi le scapole verso il basso e bene indietro, non incrociare le braccia e non incurvarti mai;
  • tieni su il mento e lo sguardo dritto verso la tua interlocutrice, non divagare e non guardare in basso; inoltre non fissarla in modo animalesco o arrapato, tieni lontani quindi gli occhi dal suo décolleté, dal sedere, dai solo occhiate distratte ma non fissarla;
  • parla in modo comprensibile e non correre, non bisbigliare, tieni un tono di voce chiaro, fiero, diretto, solare;
  • non tintinnare le dita sul tavolo nervosamente, non far sballonzolare il piede con ansia, stai tranquillo e fai movimenti lenti ma dinamici;
  • sorridi, sii loquace, solare, aperto, divertente;
  • sii concreto e non dire parolacce, sii onesto quando parli di te ma in generale cerca di divertirti, gioire, devi mettere a suo agio la tua lei ed essere felice di tutto ciò, del vostro incontro. 

Semplice no? Il linguaggio del corpo e alcune dritte, le hai appena lette qui sopra, ti saranno utilissime soprattutto nel primo incontro con la ragazza che tanto ti piace

Non solo, sono elementi che sempre dovranno accompagnarti se vuoi fare colpo su di lei e lascia a casa la timidezza, devi essere forte e propositivo, anche positivo. E se vuoi altri consigli mirati su come conquistare la donna dei tuoi sogni allora non perdere tempo, leggi le altre nostre guide sulla seduzione che trovi qui.

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Come apparire sicuri di sé

Ciò che hai letto sopra è indispensabile per sentirti sicuro di te e per dimostrarlo agli altri, non solamente alle donne che vuoi attrarre. Essere sicuri di sé infatti non è uno stato temporaneo ma una condizione permanente, profonda e che dovrai coltivare, migliorare.

Ci sono poi altre dritte che i coach più in voga al momento danno a chi, come te, vuole migliorare la propria autostima e soprattutto vuole iniziare a mostrarsi in pubblico più sicuro. 

Al lavoro, a scuola, al bar con gli amici, con i nuovi colleghi, i compagni di squadra, ecco cosa puoi fare:

  • Vestiti con abiti che ti fanno sentire a tuo agio; gli esperti suggeriscono i colori scuri perché danno un’aria più autoritaria, fiera, forte, pensa ad esempio alle forze dell’ordine o ai manager con tailleur scuri. 
  • Spruzzati un po’ di profumo, non troppo se non sei abituato, vai dal parrucchiere prima dell’appuntamento, oppure fatti semplicemente una bella doccia così che ti sentirai rinvigorito, a tuo agio, vitale e profumato. 
  • Scegli una location che ti mette a tuo agio; ad esempio se sei uno sportivo evita il teatro o luoghi troppo formali che non fanno per te e che magari non hai mai frequentato. 

come apparire sicuri di se

Frasi sull’essere sicuri di se stessi

Esistono frasi sull’essere sicuri di se stessi? Sì, si tratta per lo più di frasi motivazionali, cioè di insiemi di parole che possono darti la carica, motivarti appunto al fine di trovare una maggiore autostima, anche con le ragazze.

Ecco un po’ di queste frasi che abbiamo selezionato per te, stampale o scrivile su un foglio e al mattino appena sveglio leggile, fanne tesoro, diverranno dei veri mantra. 

  • Il noto giocatore di basket Kobe Bryant diceva: Se non credi in te stesso chi ci crederà?;
  • Parte del mestiere di vivere è imparare ad amarsi. Se non lo fai non puoi amare nemmeno gli altri, così disse invece la pop-star Ariana Grande;
  • Anton Pavlovic Cechoc invece affermò: Valutati maggiormente perché ci penseranno gli altri ad abbassare il prezzo;
  • Il modo per aumentare la fiducia in te stesso è fare le cose che temi di più e collezionare così una serie di esperienze positive alle tue spalle; questo era il pensiero sull’autostima di William Jennings Bryan.
  • Togli il non dalla frase non posso invece affermò Samuel Johnson.
  • Possiamo ottenere l’approvazione degli altri se agiamo bene e se mettiamo impegno nello scopo, ma la nostra personale approvazione vale mille volte di più, così parlava Mark Twain.
  • E Patrizio Paoletti invece: Il destino non è ciò che ci succede, quello è l’accidente, il destino è il tuo muoverti verso la meta che ti sei prefissato.
  • E infine Napoleon Hill disse: Io credo in me stesso, ho coraggio, io posso realizzare qualunque cosa intraprenda.

Visto quante frasi sull’autostima, pensieri motivazionali di personaggi famosi che possono davvero darti lo sprint giusto per essere e diventare più sicuro di te.

Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)