Sedurre Con Stile

Siti di Incontri: Ecco i Migliori che Abbiamo Provato per Te

siti di incontri

Vuoi saperne di più sui siti di incontri? O meglio, vuoi finalmente capire bene come funzionano, se è sicuro utilizzarli, a chi sono dedicati e cosa devi aspettarti dalle donne trovate online? Bene, sei davvero nel posto giusto, anzi sulla guida sui siti di dating ideale. 

Abbiamo infatti redatto questo testo, esaustivo e veritiero, per chi come te ancora non sa bene di cosa stiamo parlando, ma anche per chi ha già utilizzato questi portali. 

Quindi, qualsiasi sia il tuo punto di vista sui siti di incontri ti invitiamo a leggere fono in fondo, ne scoprirai delle belle e forse vedrai la questione con occhi diversi, conoscendo qualcosa in più sull’argomento, su un tema così controverso ma sempre molto, molto attuale.

Ma prima di cominciare, di seguito trovi una tabella dove sono stati inseriti i migliori siti di incontri sul web, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale. 

migliori siti di incontri

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Classifica dei migliori siti di incontri 

Di seguito, invece, trovi una classifica dei migliori siti di incontri presenti sul web:

Siti di incontri

Facciamo innanzitutto un po’ di chiarezza su cosa sono i siti di incontri, come funzionano, a chi sono dedicati, ecc…. 

Questo è importante e risponderemo anche ad una serie di domande, per meglio farti avvicinare all’argomento e per fugare ogni tuo eventuale dubbio, anche se già di per sé conosci questi portali di dating.

Cosa sono i siti di incontri?

I siti di incontri sono portali web dedicati appunto a uomini, donne, trans, etero, omosessuali (e chi più ne ha più ne metta, anche se non è bello creare categorie) che permettono di scambiarsi chat, video, foto e di fatto di incontrare persone nuove, sconosciute. 

Il termine dating infatti significa incontrarsi, difatti questi siti nascono per lo più per agevolare le conoscenze, per far trovare a chiunque persone nuove da poter conoscere dal vivo più per che via telematica, ma sono anche frequenti persone che prediligono le conoscenze virtuali, anche il sesso virtuale e non intendono mostrarsi dal vivo. 

E non capita solo a uomini e donne timide o giovani, per nulla, è cosa abbastanza comune, specie per chi ha relazioni stabili e di fatto anche appaganti. 

Vedi ad esempio qualche avventuriero del web, qualcuno che ama guardare foto di donne bellissime e che pensa che nella vita reale non potrà mai avere, o pensa a chi si consuma davanti allo schermo guardando le cam girl. 

Ecco, ad esempio queste persone vogliono solo uno svago virtuale, mentre per la maggiore chi si iscrive ad un sito di incontri cerca sesso reale o almeno incontri dal vivo con persone nuove e accomunate dalla loro stessa voglia di conoscere o avere relazioni free, easy. 

Tecnicamente i siti di incontri sono portali come tutti gli altri, hanno interfaccia solitamente minimale e si utilizzano facilmente per agevolare un po’ tutti gli utenti, anche chi non è avvezzo all’informatica. Hanno un menù, diverse categorie, l’iscrizione è semplice e per lo più gratuita.

miglior sito di incontri

Cosa si fa su un sito di incontri?

Su un sito di incontri si entra, ci si iscrive, si crea un profilo utente, anche utilizzando foto, video e un nickname e si inizia a cercare chi più piace. 

Potremmo enfatizzare la cosa dicendo che un sito di dating è un po’ come un grande catalogo dove cercare l’anima gemella, o anche tante ragazze, donne, uomini, trans con i quali allacciare relazioni virtuali o dal vivo, o anche solo da incontrare una volta per sesso, amicizia o svago in generale. 

Non si tratta di agenzie matrimoniali, quelle nascono con lo scopo di far trovare l’amore, di creare coppie sentimentalmente proficue, per così dire, i siti di incontri sono più per scopo sessuale, di trombamicizia, permettono spesso di cercare amanti, avventure extraconiugali o comunque avventure erotiche delle più varie. 

I siti di incontri nascono per agevolare gli incontri, la conoscenza con persone che hanno i tuoi stessi interessi, e non parliamo di hobby o sport, ma che vogliono solo fare nuove amicizie specie erotiche, ecco tutto. 

Poi è chiaro che ci siano delle eccezioni; infatti tanti uomini si iscrivono e credono di poter trovare l’amore, o una relazione stabile con donne serie e predisposte al sentimento. 

Non è quasi mai così…le donne che usano i siti di incontri vogliono fare il pieno di conoscenze ma quasi mai cercano storie serie, cercano più che altro la quantità e, credici, una donna che vuole una relazione o un uomo serio difficilmente lo cerca sui siti di dating. 

Perché? Semplice, la donna che vuole un uomo lo cerca tutto per sé, vuole lei essere al centro dei suoi sguardi e della sua attenzione, e mai sosterrebbe di avere un uomo che l’ha scelta smistando i vari profili su un sito web. 

E ancora peggio, come potrebbe una donna seria volere un uomo che ha mandato gli stessi messaggi-esca a chissà quante altre donne sul sito di dating, lei compresa, e che l’ha scelta magari solo perché è stata la prima a rispondere?

migliori siti di incontri

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Sono gratis i siti di incontri?

Per lo più i siti di dating sono gratuiti e permettono a chiunque di potersi iscrivere. Ce ne sono però un po’ per tutti i gusti, cioè ne troverai con iscrizione gratuita ma con servizi aggiuntivi a pagamento, come la possibilità di inviare più messaggi al giorno, o di poter inviare video, di vedervi in web cam, ecc. 

Oppure potrai incappare in siti di dating solo a pagamento, che ti permettono l’uso solo a fronte del versamento di un pagamento-abbonamento mensile o dilazionato in modo diverso. 

Starà a a te decidere quali utilizzare, ma secondo il nostro parere autorevole cambia ben poco da un sito a pagamento di incontri ad uno free. 

Cioè non credere che quello a pagamento abbia iscritte donne più sexy, più disinibite rispetto ad uno free, questo non c’entra nulla. 

Solo, il sito a pagamento ha più servizi e possibilità di personalizzazione.

Allora perché preferire i siti di incontri?

Beh, chiaro, se vuoi sesso free, conoscenze erotiche senza orpelli, senza bisogno di tanti preamboli o di corteggiare una donna allora sì scegli i siti di incontri. 

Qui la prerogativa in generale è proprio quella: siamo tutti qui solo per incontri free di sesso, quindi zero preamboli, messaggi di rito, corteggiamento.

Basta mettere dei like, scambiarsi qualche messaggio e poi fissare l’incontro. 

siti di incontri più utilizzati

Però noi siamo un po’ vecchio stampo e preferiamo la conquista sudata, la seduzione, la bellezza del desiderio, lo scambio di un interesse uomo-donna più empatico e che coinvolge tutti i sensi. 

E se vuoi davvero capire come conquistare una donna, anche solo per sesso, segui le nostre altre guide sul tema, vedrai che sarà eccitante e curioso capire come farla cadere ai tuoi piedi.

A chi sono dedicati i siti di incontri?

I siti di incontri sono dedicati a chi ha voglia di fare nuove conoscenze a partire dall’ambito virtuale.

Specialmente, come detto, a chi cerca partner erotici free senza sprecare tempo in corteggiamento, seduzione, messaggistica, ecc. 

Ci si vede online, ci si scrive e si organizza l’incontro, ecco gli step standard. Ma i siti di dating sono oggi praticamente infiniti sul web, ce ne sono per tutti i gusti abbiamo detto prima ed è proprio così. 

Per esempio trovare siti di incontri dove cercare milf, cougar e mature, quelli dedicati agli amanti del fetish, del BDSM, agli slave e alle mistress, ai trans, agli etero, agli omosessuali e lesbiche, agli scambisti, ai single, a chi cerca amanti in quanti sposato, e via dicendo. 

Troverai siti per trombamicizie, anche con sezioni dedicate alle vacanze per single con tanto di crociere e villaggi ad hoc: c’è davvero di tutto in rete se cerchi di fare nuove conoscenze hot per lo più.

migliori siti di incontri

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Siti di incontri per adulti

Ecco questo punto è importantissimo: siti di incontri solo per adulti? Sì, i siti di dating, come anche i social network se vogliamo dirla tutta, sono espressamente utilizzabili solo, per legge, dai maggiorenni, dagli adulti.

Poi nella giungla del web ognuno fa ciò che vuole purtroppo senza controllo, ma in via ufficiale i siti di incontri sono rivolti agli adulti, cioè dai 18 anni in su. 

Originariamente infatti, forse te lo ricorderai pure, questi portali venivano proprio definiti come siti di incontri per adulti, o più semplicemente siti per adulti. 

Certo non si mostrano sempre nudità e scene hard, ma per la maggiore sì e non è solo quello il cosiddetto “tabù” per i minorenni, no di certo. 

Forse pensiamo lo si faccia per evitare incontri hot con appunto minori, bisogna stare molto attenti anche perché delle ragazze potrebbero iscriversi come maggiorenni e invece non esserlo affatto: è successo più e più volte purtroppo. 

Quindi occhi aperti e cerca solo siti di dating che effettuano controlli adeguati sui profili, sugli utenti sventando eventuali fake e truffatori.

siti di incontri online

Come scegliere il sito di incontri ideale?

Questa è proprio una bella domanda, data anche la grandissima varietà di siti disponibili sul web. 

La prima regola, che vale per tutti è quella di cercare siti preferibilmente italiani, che siano sicuri, che abbiano licenza regolare, che abbiano una buona protezione della privacy e via dicendo e che controllino i profili così da sventare eventuali fake. 

E poi chiaramente prediligi quelli che meglio assolvono alle tue esigenze di incontro

Per esempio se ti piacciono le mistress o le milf scegli portali che abbiano anche queste sezioni, o che siano interamente dedicarti a loro, o ancora scegli quelli più volti al sentimentalismo e alla ricerca dell’anima gemella se non vuoi donne solo per il mero sesso o la trombamicizia occasionale. 

Tutto dipende per lo più da ciò che cerchi tu, però come detto non prendere lucciole per lanterne. Cioè non pensare mai di trovare donne serie, volte ad una relazione stabile su siti di dating online, scegli a questo punto una vera agenzia matrimoniale e sì, in Italia ce ne sono ancora tante nelle principali città. 

Anche se magari non ci hai mai fatto caso cerca e vedrai che vicino a te ce n’è almeno una e, perché non provare?!

migliori siti di incontri

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Come funzionano i siti di incontri

Ma come funzionano i siti di incontri? Abbiamo già dato una visione veloce del loro funzionamento, ma ecco che qui elenchiamo step by step i passaggi standard che dovrai compiere, già dal primo accesso al portale di dating scelto: sei pronto?

  • Il primo passo è quello di accedere al sito di incontri che più ti attira; ci sono anche utenti che si iscrivono in contemporanea a più di un portale, ma crediamo che uno già ti assorba abbastanza tempo.
  • Ora sarà necessario inscriversi ed effettuare tutti i passaggi suggeriti; come detto le procedure sono sempre agili, snelle, semplici per tutti. Ti basterà inserire un nickname, magari il sesso e le tue preferenze, uomo-donna, ecc. e poi aggiungere pure un indirizzo e-mail valido. Questo sarà necessario anche al fine dell’iscrizione; riceverai infatti un link dal quale completare l’iscrizione stessa, gli ultimi step.
  • Dall’iscrizione all’attivazione del profilo utente passano davvero pochissimi istanti, minuti e già potrai chattare e conoscere, in base al sito scelto, chi più ti piace.
  • Attivato il tuo profilo potrai migliorarlo, cosa molto importante per attirare consensi sul web; quindi metti una foto decente, almeno non sgranata e non di 20 anni fa e dai qualche info su di te alla tue prede virtuali. Se hai dubbi su ciò che è meglio scrivere sbircia i profili degli altri utenti: non copiare ma prendi solo spunti ad hoc.
  • Passa in rassegna i profili delle utenti che sono già online, scegli chi più di attizza, magari anche in base alla categoria di interesse come milf, mature, cougar, mistress, depilate, mote, bionde, ecc. E inizia a chattare, oppure metti un like al profilo in base alle specifiche modalità di utilizzo del sito di dating scelto.
  • E adesso arriva il bello. Potrai intrecciare da subito conoscenze nuove e, perché no, già stabilire un incontro dal vivo. Ci sono uomini che già dopo poche ore di iscrizione hanno già organizzato uno o più incontri hot o meno con le utenti del sito di dating.
  • Incontra quindi chi vuoi e dove vuoi, oppure concentrati solo sul sesso virtuale se preferisci. Sono tutte scelte personali che determineranno anche la scelta del tuo sito ideale. Infatti se vuoi solo sesso online prediligi portali che ti permettano video e magari web cam in tempo reale.

siti di incontro online più utilizzati

Insomma, il mondo dei siti di incontri è davvero ampio, variegato, da scoprire se ti senti attratto da questo mondo. 

Come detto è chiaro che sui siti di incontri è più facile broccolare e raggranellare incontri hot senza tanti se e ma, ma occhi aperti sempre e rispetto prima di tutto, nulla oggi è scontato in ogni ambito, nemmeno sul web.

Hai trovato ciò che cercavi in questa nostra guida? Pensi di essere tagliato per i siti di incontri e per quel genere di donna? Oppure preferisci mettercela tutta e conquistare quella tipa che tanto ti piace ma che non hai avuto mai il coraggio di avvicinare? Se così fosse dai anche un’occhiata alle nostre altre guide sulla seduzione già online ;-).

migliori siti di incontri

5/5
4.7/5
4.6/5
4.6/5
Sedurre Con Stile
Sedurre Con Stile

Il blog per chi vuole trovare, sedurre e conquistare la donna o l'uomo dei sogni

5/5 - (1 vote)